Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by Flavio100

  1. .
    Bella rubrica ragazzi, dateci dentro!
  2. .

    Giara dei Desideri





    Nome ITA:Giara dei Desideri

    Nome ENG: Pot of Desires
    Tipo: Carta magia normale

    Codice: 35261759

    Espansioni TCG: Illusione Oscura-TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Bandisci 10 carte dalla cima del tuo Deck, coperte; pesca 2 carte. Puoi attivare solo 1 "Giara dei Desideri" per turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con me per la rubrica della carta della settimana che ho deciso di chiudere con "Giara dei Desideri". Si tratta di una magia normale rara segreta con un effetto tanto semplice quanto importante: bandendo le prime dieci carte coperte del nostro deck potremo pescare due carte (si può attivare solo una giara per turno). Il vantaggio che da è veramente tanto, in pratica come la più famosa "Anfora dell'Avidità" (bandita da anni e anni), ma il costo non è indiferrente. Bandire dieci carte dal proprio deck coperte implica che si perderà 1/4 del proprio mazzo. Non tutti i mazzi possono permettersela. Se il vostro mazzo non punta tutto su delle particolari carte allora Giara dei Desideri fa al caso vostro. Ma mazzi come abisso bruciante e monarca se la utilizzano rischiano di perdere carte preziosissime come Cir, Graff, Ether, Panteismo o Tempestavanzata (e molte di queste carte sono già limitate, quindi ancora più ridotte). Vorreste davvero perdere l'opportunità di non poter più rievocare Dante dal cimitero con Cir per due carte? Dipende certo, ma il rischio è troppo alto e in un meta come questo in cui basta un niente per perdere la giara può farti vincere subito o perdere altrettanto velocemente.
    Blue eyes invece non la soffre così tanto come i mazzi sopracitati, certo magari scoccia perdere Alternative Blue Eyes o i Blue Eyes normali ma il mazzo riesce a giocare lo stesso, anche perchè questo deck ha tantissimi modi per aggiungersi alla mano le carte che gli servono, sia cercandole nel deck sia pescando (baratto, carte della consonanza, gola drago, pietra bianca della leggenda etc...).
    Una carta è per certi versi simile alla Pot: Card of Demise. Carte dell'Oblio https://yugioh-master.forumfree.it/?t=72644263 fa pescare fino ad avere tre carte in mano ma non si potrà evocare specialmentenel turno in cui si attiva. Per certi mazzi non poter evocare specialmente anche solo per un turno significa perdere. Infernoid giova molto di più dalla giara perchè la sua strategia è semplicemente evocare specialmente i suoi mostri bandendone altri, sulla stessa linea è mermail: poco gli importa se con la pot perde un megalo o un neptabyss, pescando due carte le sue possibilità di fare OTK aumentano tantissimo.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    L'artwork della carta è la combinazione tra "Anfora dell'Avidità" e "Giara dell'Avarizia". Entrambe sono bandite e entrambe, guarda un po', fanno pescare due carte. Oltretutto il nome giapponese di questa carta è "Anfora dell'avidità ed avarizia" ma se l'avessero tradotta così mi avrebbero facilitato questa parte della carta della settimana.

    Come detto prima questa, per quest'anno, sarà l'ultima carta della settima che farò. Grazie a voi tutti per aver seguito questa rubrica del Master con così tanto interesse.

    Voto Personale: 7,5

    Voto Artwork: 8

    Edited by Flavio100 - 10/9/2016, 21:31
  3. .

    Cipher Drago Occhi Galattici





    Nome ITA: Cipher Drago Occhi Galattici

    Nome ENG: Galaxy-Eyes Cipher Dragon
    Tipo: Mostro XYZ

    Codice: 18963306

    Espansioni TCG: Draghi della Leggenda Scatenati-DRL3

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri di Livello 8
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; i mostri che controlli non possono attaccare il tuo avversario direttamente per il resto di questo turno, eccetto questa carta, inoltre prendi il controllo del mostro scelto come bersaglio fino alla End Phase ma, mentre si applica questo effetto, i suoi effetti si annullano, il suo ATK diventa 3000, inoltre il suo nome diventa "Cipher Drago Occhi Galattici".

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Come promesso la settimana scorsa, oggi porto un carta migliore di quella precedente ma sempre del medesimo archetipo: galaxy. Cipher Dragon è un mostro xyz che si evoca con due mostri generici di livello 8 con un effetto davvero particolare. Staccando un materiale xyz si può scegliere come bersaglio un mostro del nostro avversario per poi prenderne il controllo ma non è finita qui! Solo Cipher Dragon potrà attaccare direttamente il nostro avversario ma il mostro che gli avremo rubato vedrà il suo attacco arrivare a 3000 punti e il suo nome mutarsi in Cipher Drago Occhi Galattici. Ricordatevi che però durante l'end phase dovremo rendere il mostro al nostro avversario.
    Una delle combo più semplici per evocare Cipher è:
    -avere in mano galaxy soldier e drago fotonico occhi galattici
    -si scarta il drago per evocare specialmente il soldato che ci aggiunge dal deck alla mano galaxy knight
    -siccome controlliamo soldier possiamo evocare senza tributi knight che rievoca dal cimitero il drago, a questo punto si hanno due livelli 8 e può entarre Cipher per fare un po' di casino.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questa è una carta usata nell'anime da Kite, noto cacciatore di numeri e proprio per questo Cipher ha anche il significato di 0. Il drago non è un numero ma viene utilizzata per catturare gli altri numeri (forse perchè lo 0 in matematica "assorbe" gli altri numeri? Pensate alle moltiplicazioni e alle divisioni). Ma c'è anche un'altra spiegazione: la parola giapponese da cui è stato tradotto cipher significa anche onda di luce e certamente l'archetipo fotonico-galattico è un gran esponente dell'archetipom luce.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 9
  4. .

    Drago Furtivo Galattico





    Nome ITA: Drago Furtivo Galattico

    Nome ENG: Galaxy Stealth Dragon
    Tipo: Mostro XYZ

    Codice: 54358015

    Espansioni TCG: Draghi della leggenda scatenati-DRL3

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri di Tipo Drago di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro di Tipo Drago dalla tua mano. Il tuo avversario non può scegliere le altre carte "Galattico" che controlli come bersaglio con gli effetti delle carte, inoltre quelle carte non possono essere distrutte dagli effetti delle carte del tuo avversario.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Nuova espansione uscita e io sono qua per recensirvi le carte più interessanti. Questa di oggi potrebbe essere la crat che tutti i fan dei draghi aspettavano: un mostro xyz che si evoca con due draghi di livello 4 (quindi molto facile da evocare) con un effetto ancora più carino. Una vola per turno potremo staccare un materiale xyz per evocare specilamente un mostro di tipo drago dalla nostro mano. Non sapevate come evocare facilmente Drago Bianco Occhi Blu o Drago Fotonico Occhi Galattici? Ecco la soluzione, se non avete già usato il famoso red Eyes Metal Dragon. Drago Furtivo Galattico presenta anche un altro effetto ma questa volta continuo: il nostro avversario non potrà scegliere come bersaglio le altre carte galattico che controlliamo ed inoltre esse non potrenno essere distrutte dagli effetti delle sue carte. Non avrete quindi più paura di carte come tributo torrenziale e forza riflessa, e via ad attaccare con i nostri draghi grossissimi!
    Purtroppo la carta di questa settimana ha una descrizione breve perchè ho poco tempo, ma mi farò perdonare :fiore:

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Dopo Galaxy eyes Dark Matter è il secondo drago galattico ad essere di attributo oscurità ma è il primo mostro galattico ad essere di rango 4 (e per forza sono tutti di livelli alti i galattici!). Dietro al drago ci sono due fantasmi a simboleggiare il fatto che può evocare due altri draghi dalla nostra mano.

    Voto Personale: 7

    Voto Artwork: 8,5
  5. .
    CITAZIONE (Enrico Contestabile @ 25/8/2016, 11:57) 
    Cosa ha fatto Stratos per restare ancora bannato non lo so!

    fa diventare forte un mazzo che costa troppo poco per la konami
  6. .
    CITAZIONE (Rikypolveredistelle @ 22/8/2016, 11:12) 
    Io pensavo di mettere un sciatore delta

    La discussione è vecchia di 11 mesi. Non si commentano vecchi post, c'è un regolamento che VA LETTO, ed evidentemente non lo hai fatto. Chiudo la discussione.
  7. .

    Anomalocaride Paleozoica





    Nome ITA: Anomalocaride Paleozoica

    Nome ENG: Paleozoic Anomalocaris
    Tipo: Mostro XYZ

    Codice: 61307542

    Espansioni TCG: The Dark Illusion-TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    3 o più mostri di Livello 2
    Questa carta è immune agli effetti degli altri mostri. Una volta per turno, se una o più Carte Trappola vengono mandate dalla tua Zona Magie & Trappole al Cimitero (eccetto durante il Damage Step): puoi dissotterrare la prima carta del tuo Deck e, se è una Carta Trappola, aggiungerla alla tua mano. Altrimenti, mandala al Cimitero. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, se questa carta ha una Carta Trappola come Materiale Xyz: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Continuando con le carte della nuova espansione Illusione Oscura voglio rencesire un mostro che fino a poco tempo fa era, insieme a tutto il suo archetipo, un'esclusiva coreana: Anomalocaride Paleozoica. Ottenibile con 3 o più mostri di livello 2, è un mostro XYZ appartenente ad un archetipo molto particolare: infatti questa è l'unica carta mostro, tutte le altre paleozoic sono trappole. Il primo effetto è parecchio onesto: anomalocaride è infatti immune agli effetti degli altri mostri. Cosa buona e giusta considerando che comunque ha 2400 punti di ATK. Per il secondo effetto se una o più delle nostre trappole venisse mandata dalla nostra zona carte magia/trappola al cimitero, eccetto durante il damage step, potremo rivelare la prima carta del deck e se mai fosse una trappole aggiungerla alla mano, altrimenti mandarla al cimitero. In un gioco infestato dai twin twister è facile che questo effetto si attivi e in un deck quale è il paleozoic è ancora più facile che la carta rivelata sia una trappola. Il terzo effetto è finalmente quello per cui bisogna staccare un materiale xyz: pagato il costo, si può scegliere come bersaglio una carta sul terreno per distruggerla. Questo effetto si può attivare in entrambi i turni dei giocatori ma si può utilizzare solo se Anomalocaride ha una carta trappola come materiale. Ma come si fa ad avere un trappola come materiale? Semplice le carte trappola paleozoic si evocano dal cimitero come mostri quando viene attivata una carta trappola (ognuna di esse si evoca una volta per catena).
    Paleozoic è un archetipo mischiabile con molti altri: li ho visti con le rane, con i vulcanic, coi tuner per fare quasar OTK ma appena usciranno deglia ltri supporti si potrà giocare anche puro. Inoltre è un deck adatto ai poveri in quanto tutte le carte trappola sono common mentre anomalocaride è super ma essendoci una super a pack ormai troavrlo è facile.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    In origine l'archetipo Paleozoic si chiamava Burgesstoma, vi chiederete perchè? Cos'è questo nome così strano?
    Siamo in Canada (ma ancora non esisteva), 520 milioni di anni fa. La terra era sommersa dal mare, cosa avremo vsito se ci fossimo immersi?



    Bhe certamente qualche esemplare di Anomalocaris! Nel disegno è nell'atto di predare un trilobite (e tra l'altro di fronte ha un opabinia, non è ancora stato rilasciato in TCG ma sarà un altro xyz per quest'archetipo). Ma torniamo alla domanda iniziale, perchè burgesstoma? Perchè i fossili risalenti a quest'epoca (il Cambriano) e ritratti nell'archetipo paleozoic sono stati ritrovati in Canada nell'Argillite di Burgess (è diventato paleozoic in TCG perchè il Cambriano si trova nell'era Paleozoica).
    Pur essendo i primi artropodi dobbiamo molto a questi esseri in termini di evoluzione: sono stati infatti i primi animali ad avere degli occhi complessi per esplorare il mondo in cui vivevano.


    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 6
  8. .
    CITAZIONE (Deimhos @ 19/8/2016, 22:04) 
    Che carta è la magia tra calice e capro espiatorio?

    Fuochi del giorno del giudizio.

    Shien scrivimi che carte non conosci
  9. .
    CITAZIONE (Trequartista Ignorante ~GG~ @ 15/8/2016, 16:10) 
    Se non vi piace questo meta è meglio che smettete di giocare... ogni meta sarà peggiore di quello precedente

    Infatti l'ho fatto. Non gioco più da quando uscì Clash of rebellion CORE
  10. .

    Drago Corallo





    Nome ITA: Drago Corallo

    Nome ENG: Coral Dragon
    Tipo: TMostro Synchro

    Codice: 42566602

    Espansioni TCG: Illusione Oscura - TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
    Una volta per turno: puoi scartare 1 carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila. Se questa carta Synchro Evocata viene mandata dal Terreno al Cimitero: puoi pescare 1 carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Drago Corallo" una sola volta per turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Da maggio a questa parte una nuova settimana significa una nuova carta: oggi è il turno di Drago Corallo. Uscito da poco in Illusione Oscura è una cartina interessante che potrebbe diventare importante nel meta dopo la banned. Analizziamolo. Presenta due ffetti semplici ma incisivi: col primo scartiamo una carta dalla mano per distruggere una carta dell'avversario. Onesto. Col secondo, quando viene mandato al cimitero possiamo pescare una carta ma solo se Drago Corallo era stato evocato tramite evocazione Synchro (non vale quindi con carte quali Richiamo del Posseduto ed Oasi delle Anime Drago).
    Ma vediamo ora una combo OTK che sfrutta Alanera con Drago Corallo (sì perchè Illusione Oscura ha portato anche dei nuovi supporti bw). Abbiamo bisogno di: Bw Kris, Bw Blizzard, Eruione Oscura, Vortice Nero e Fusione Istantanea, pronti via.
    -Attiviamo Vortice Nero ed evochiamo Normal Blizzard aggiungendoci alla mano dal deck Harmattan la polvere, poi evochiamolo specialmente dalla mano e attiviamo il suo effetto su blizzard prendendogli il livello. A questo punto entra BW Nothung e spara 800 all'avversario.
    -Attiviamo Eruzione Oscura e per nothung guadagniamo un'altra evocazione normale, Blizzard normal per il suo effetto ritorna Harmattan che gli riprende il livello (intanto di vortice ci pigliamo dal deck Oroshi). Oroshi entra special dalla mano e con Nothung diventa Joe Sparviero.
    -Per joe rientra Nothung. Blizzard ed Harmattan diventano Drago Corallo. Corallo e nOthung diventano Bw Onimaru il tuono divino e e il drago ci fa pescare pure una carta.
    - Con Istant chiamiamo Norden che riprende Oroshi che con Joe diventa Cristal wing Synchro Dragon. A questo punto entra Kris dalla mano che fa xyx con Norden quello che volete ma superiore a 1200 punti.
    - 3000 Cristal, 3000 Onimaru, più di 1200 quello che volete (anche 101 o castel random) = win

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Drago Corallo è l'evoluzione del Tastunoko usito esattamente un anno fa in Scontro di Ribellioni. E' evidente che la crescita dei coralli ha ingigantito la creatura.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 6,5
  11. .
    aggiornato
  12. .

    Numero 81: Cannone Ferroviario Supercorazzato Super Dora





    Nome ITA: Cannone Ferroviario Supercorazzato Super Dora

    Nome ENG: Number 81: Superdreadnought Rail Cannon Super Dora
    Tipo: Mostro XYZ

    Codice: 49032236

    Espansioni TCG: Illusione Oscura - TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri di Livello 10
    Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; quel bersaglio è immune agli effetti delle carte, eccetto i suoi stessi effetti, fino alla fine di questo turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Vi recensisco oggi una carta che fino a poco tempo fa era solo un'esclusiva OCG: Numero 81 Dora. Si tratta di un mostro XYZ di rango 10 che richiede due mostri di lv 10 per essere giocato e con un effetto già visto in un'altra carta ma migliorato. Staccando un materiale, nel turno diq ualsiasi giocatore, è possibile scegliere come bersaglio un mostro scoperto sul terreno per renderlo immune agli effetti delle carte, eccetto i suoi stessi effetti, fino alla fine del turno in cui si è staccato il materiale. Presenta molte simiglianze con Divine Dragon Knight Felgrand ma esso per rendere immune il mostro gli deve anche negare l'effetto ma Felgrand è anche più facile da evocare, necessita infatti di "solo" due mostri di livello 8.
    Ma Dora, in mazzi adatti, è facile da evocare: specialmente se si fa uso di Treno Merci Pesante Derrigru, un mostro di livello 10 che entra specialmente dalla mano quando vengono normalmente o specialmente uno o più mostri macchina di attributo Terra. Si giocava nella variante train di Shadoll ma con le pesanti limitazione che hanno ricevuto le bambole ora è veramente difficile rigiocare questo mazzo. Ma io che sono forfunnico riesco comunque ad evocarlo, basta infatti avere due phantom beast di livello 4 e due token phantom beast sul terreno, grazie ai loro effetti i phantom beast salgono al livello 10 e il gioco è fatto.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Ed eccoci all'angolo storico. Ma prima vi metto un'altra immagine:



    Lo riconoscete? E' Gustav MAX, mostro xyz uscito in qualche anno fa nel tin di un ruler. Ebbene Dora e Gustav hanno qualcosa in comune: hanno fatto la storia letteralmente entrambi. Ma vi metto un'altra immagine per farvi capire meglio:



    Quello è il cannone ferroviario Gustav, il più grosso cannone mai montato su di un treno. Fu un'arma costruita dalle fabbriche Krupp per il Terzo Reich con un gemello: proprio chiamato Dora. Era utilizzato per colpire le postazioni nemiche standosene comodamente seduti a casa propria: con caricato il proiettile più pesante che poteva sostenere aveva ancora una gittata di 37/38 km. Prima della fine della guerra Gustav e Dora vennero letteralmente smantellati dai tedeschi in modo da non farli cadere in mano agli alleati.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7
  13. .
    Volevo raccogliere in questa discussione tutte le mie liste forfun, in modo da non perderle e perchè voi possiate fruirne. Ogni tanto date un'occhiata a questa pagine perchè ne aggiungerò sempre di nuove.



    Evol



    Scrap
    Variante Roid


    Variante Pura



    Mecha Phantom Beast



    Cyber Dragon



    Dark Armed Return



    Cloudian


    Edited by Flavio100 - 15/8/2016, 10:58
  14. .
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 31/7/2016, 12:13) 
    Scusate l'immagine ma già è tanto se sono riuscito a metterla ahahah (sono proprio negato). Mi sono dovuto leggere una guida su Internet e inventarmi un profilo su un sito per l'hosting.

    Recensione bella, completamente diversa dal mio stile quando scrivo la carta della settimana ma non è ovviamente una critica. Qualche volta mi stonavano dei verbi, mi spiego: leggevo la frase e al verbo leggevo nella mia mente un tempo che poi non era quello scritto ma tutto sommato la grammatica è apposto. Ottima cosa mettere anche dei cenni storici sulla carta, io non li metto di solito, te sí e hai fatto bene, cambiare un po' in questa sezione non guasta mai. Per caricare le immagini io uso tinypic, comodissimo.

    Voto carta : 7
    Voto artwork : 8


    P.s. come mai la mia carta ha fatto solo un mi piace e questa 5? Non vi è piaciuto come ho recensito il blue eyes chaos? Ditelo senza paura se qualcosa non vi va bene.
  15. .

    Drago Chaos MASSIMO Occhi Blu





    Nome ITA: Drago Chaos MASSIMO Occhi Blu

    Nome ENG: Blue-Eyes Chaos MAX Dragon
    Tipo: Mostro Rituale

    Codice: 55410871

    Espansioni TCG: The Dark Side of Dimension Movie Pack-MVP1

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    L'effetto ITA ancora non c'è sulla wikia, quindi ve lo traduco io.
    Puoi evocare questa carta tramite rituale con "Forma del Chaos" . Deve essere evocato tramite rituale e non può essere evocato tramite altri modi. Non puoò essere scelto come bersaglio o distrutto dagli effetti delle carte dell'avversario. Se questa carta attacca un mostro in posizione di difesa infliggi al tuo avversario danno da combattiemnto perforante doppio.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Oggi son qui a recensirvi una delle carte, a mio avviso, più ignoranti che ci siano al momento disponibili: Drago Chaos MASSIMO Occhi Blu. Si presenta come un mostro rituale di livello 8 quindi facile da evocare con "Arte Avanzata del Rituale" perchè basta amndare al cimitero un Drago Bianco Occhi Blu dal deck al cimitero ed il gioco è fatto. Con 4000 punti di ATK passa praticamente sopra a tutte le carte del meta ebbene sì, si fucila pure il tanto famigerato dark destroyer; in più come il kozmo non può essere scelto come bersaglio o distrutto dagli effetti delle carte dell'avversario. Sinceramente poco ci frega se possiamo evocarlo solo tramite rituale (sennò metterei di amin 3 richiamo del posseduto e 3 oasi delle anime drago :spiga: ), anche perchè o lo si fa, come già detto, con arte avanzata del rituale o con la nuova forma chaos: anche qui è semplicissimo, basta bandire un drago occhi blu dal cimitero e evochiamo il Chaos Massimo. Le combo OTK sono innumerevoli e una praticamente ve l'ho già detta.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Oltre ad essere il mostro rituale con l'ATK più elevato è una carta che chiaramente si riferisce all'anime (i particolare al film che dovrà uscire). E' ovviamente una carta di Seto Kaiba che ha delle correlazione con la sua carta delle divinità egizie: Obelisco del Tiranno. Quando Obelisk lancia un attacco Kaiba dice: "Soul Energy MAX!" (chiaro riferimento al drago MAX), inoltre hanno entrambi 4000 punti di ATK, sono imbersagliabili dalle carte dell'avversario e hanno entrambe la carta di colore blu (le divinità egizie nell'anime hanno la carta di colore giallo per Ra, rosso per Slifer e blu per Obelisco come quelle rilasciate nella Legendary Collection 1 e che infatti non possono essere giocate nei tornei). Mago Nero aveva già al sua controparte Chaos, il Mago nero del Chaso (o DMOC per gli amici abbreviofili), ora finalmente ce l'ha pure il Drago Bianco occhi Blu, solo che è molto più forte.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 9

    Edited by Ðrillø - 26/7/2016, 13:27
251 replies since 27/12/2013
.
Top