Carta dell'11/6/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous

    Carta dell'Oblio





    Nome ITA: Carta dell'Oblio

    Nome ENG: Card of Demise
    Tipo: Carta magia normale

    Codice: 59750328

    Espansioni TCG: Millenium pack -MIL1
    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Pesca fino a quando hai 3 carte nella tua mano, inoltre per il resto di questo turno dopo che questa carta si è risolta il tuo avversario non subisce danni. Durante la End Phase di questo turno, manda tutta la tua mano al Cimitero. Puoi attivare solo 1 "Carta dell'Oblio" per turno. Non puoi Evocare Specialmente durante il turno in cui attivi questa carta.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Oggi vi recensisco una carta che è entrata di prepotenza in praticamente tutti i mazzi antimeta: Carta dell'Oblio. Proveniente dall'anime, questa carta riempe la nostra mano fino a quando non abbiamo 3 carte. Di contro il nostro avversario non subisce danni, nella end phase mandiamo al cimitero tutta la nostra mano, non possiamo evocare specialmente nel turno dell'attivazione e possiamo attivarne solo una per turno (meno male direi).
    Di turno 0 risulta quindi fortissima perchè peschiamo 5, copriamo 4 carte e poi ne peschiamo altre 3. Il mazzo che più ne abusa è yosenju che chiarmanete pesca, copre un fracco di carta per difendersi e cala 5 kama sul terreno e ci chiude. Altri mazzi che possono permettersela sono qliphort (anche lui si tirà su skill drain, vanity, lose 1 turn e compagnia), toon (anche esso si tira su le carte per difendersi o kingdoom poi gioca stragone mascherato così pesca ancora), nubiano (ebbene sì nel cloudian di ØFraØ ci stanno davvero bene perchè questo mazzo fa praticamente solo normal e deve vedere acquazzone nubiano per giocare al meglio). Strategie non ce ne sono molte...basta che non siate stupidi a scartarvi tutta la mano a fine turno o a dove rperdere un turno perchè avete preferito pescare invece che evocare special.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Avevo detto che questa carta era dell'anime e infatti è di Seto Kaiba che l'attiverà ben 7 volte, dovendo però scartare (narra la leggenda) la mano a fine turno solo 1 volta ( e poi dite che nell'anime sono stupidi).

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7

    per completezza il deck del Maestro FRA
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Bella recensione. Questa carta io la usavo nell'Artemis Counter-Trap, e faceva faville, visto che ti permetteva di turno 0 di finire con Artemis e 5 Counter-Trap settate :sisi:

    Voto: 8
    Artwork: 8

    Mi sono sorpreso però del suo uso nel Nubiano, soprattutto di Fra :asd:
     
    .
  3. EffectiveWall3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione stupenda e alla carta diamo un bell'8 totale 😁
     
    .
  4. ~Gien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giocata in mp2 è perfetta.
    Comunque ottima recensione e bel deck direi :asd:

    Voto : 9
    Artwork : 8
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuseì @ 11/6/2016, 13:09) 
    Mi sono sorpreso però del suo uso nel Nubiano, soprattutto di Fra :asd:

    io l'ho inserita nel nubiano, il deck me lo passò FRA ad inzio 2015 e io l'ho rimodellato un po', ma l'impianto di fondo è il suo
     
    .
  6. GlitzyCape2119
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scartare in EP è un costo o un effetto? Ci sarebbe anche il DW che è un po morto...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Se non ricordo male "Send to the graveyard" è diverso da "Discard", quindi i DW non partirebbero :nono:
     
    .
  8. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta semplicemente spettacolare, giocabile solo in pochi mazzi, per questo motivo si prende un bell'8,5 totale. Ha reso anche più ampio il meta se proprio vogliamo. Bella recensione
     
    .
  9. GlitzyCape2119
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yuseì @ 11/6/2016, 14:50) 
    Se non ricordo male "Send to the graveyard" è diverso da "Discard", quindi i DW non partirebbero :nono:

    Sisi sono due cose sofferenti. Non c'avevo fatto caso che Demise diceva "Send"... LoL
     
    .
  10. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta sbagliata. L'ultima banned ci ha segato i peschini e ci lasciano un +3... non capisco la logica
    Btw,
    artwork 6 (non capisco il senso del disegno)
    Effetto 9
     
    .
  11. ~Gien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xShou @ 12/6/2016, 13:27) 
    Carta sbagliata. L'ultima banned ci ha segato i peschini e ci lasciano un +3... non capisco la logica
    Btw,
    artwork 6 (non capisco il senso del disegno)
    Effetto 9

    Indica quel che succede alla fine del turno: le carte in "mano" vengono distrutte e anche quelle 3 carte pescate
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    sai non mi ricordavo nemmeno di quel deck XD
    Grazie per avermi citato e bella recensione :sisi:
     
    .
  13. Judai Yuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Recensione. Si tratta di una carta che onestamente non gioco, però sa il fatto suo ed è utilissima in determnati mazzi. 8-8 sono i miei voti.
     
    .
12 replies since 11/6/2016, 11:39   535 views
  Share  
.
Top