Carta del 10/9/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous

    Giara dei Desideri





    Nome ITA:Giara dei Desideri

    Nome ENG: Pot of Desires
    Tipo: Carta magia normale

    Codice: 35261759

    Espansioni TCG: Illusione Oscura-TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Bandisci 10 carte dalla cima del tuo Deck, coperte; pesca 2 carte. Puoi attivare solo 1 "Giara dei Desideri" per turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con me per la rubrica della carta della settimana che ho deciso di chiudere con "Giara dei Desideri". Si tratta di una magia normale rara segreta con un effetto tanto semplice quanto importante: bandendo le prime dieci carte coperte del nostro deck potremo pescare due carte (si può attivare solo una giara per turno). Il vantaggio che da è veramente tanto, in pratica come la più famosa "Anfora dell'Avidità" (bandita da anni e anni), ma il costo non è indiferrente. Bandire dieci carte dal proprio deck coperte implica che si perderà 1/4 del proprio mazzo. Non tutti i mazzi possono permettersela. Se il vostro mazzo non punta tutto su delle particolari carte allora Giara dei Desideri fa al caso vostro. Ma mazzi come abisso bruciante e monarca se la utilizzano rischiano di perdere carte preziosissime come Cir, Graff, Ether, Panteismo o Tempestavanzata (e molte di queste carte sono già limitate, quindi ancora più ridotte). Vorreste davvero perdere l'opportunità di non poter più rievocare Dante dal cimitero con Cir per due carte? Dipende certo, ma il rischio è troppo alto e in un meta come questo in cui basta un niente per perdere la giara può farti vincere subito o perdere altrettanto velocemente.
    Blue eyes invece non la soffre così tanto come i mazzi sopracitati, certo magari scoccia perdere Alternative Blue Eyes o i Blue Eyes normali ma il mazzo riesce a giocare lo stesso, anche perchè questo deck ha tantissimi modi per aggiungersi alla mano le carte che gli servono, sia cercandole nel deck sia pescando (baratto, carte della consonanza, gola drago, pietra bianca della leggenda etc...).
    Una carta è per certi versi simile alla Pot: Card of Demise. Carte dell'Oblio https://yugioh-master.forumfree.it/?t=72644263 fa pescare fino ad avere tre carte in mano ma non si potrà evocare specialmentenel turno in cui si attiva. Per certi mazzi non poter evocare specialmente anche solo per un turno significa perdere. Infernoid giova molto di più dalla giara perchè la sua strategia è semplicemente evocare specialmente i suoi mostri bandendone altri, sulla stessa linea è mermail: poco gli importa se con la pot perde un megalo o un neptabyss, pescando due carte le sue possibilità di fare OTK aumentano tantissimo.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    L'artwork della carta è la combinazione tra "Anfora dell'Avidità" e "Giara dell'Avarizia". Entrambe sono bandite e entrambe, guarda un po', fanno pescare due carte. Oltretutto il nome giapponese di questa carta è "Anfora dell'avidità ed avarizia" ma se l'avessero tradotta così mi avrebbero facilitato questa parte della carta della settimana.

    Come detto prima questa, per quest'anno, sarà l'ultima carta della settima che farò. Grazie a voi tutti per aver seguito questa rubrica del Master con così tanto interesse.

    Voto Personale: 7,5

    Voto Artwork: 8

    Edited by Flavio100 - 10/9/2016, 21:31
     
    .
  2. FRIZZOLOleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto recensione 7.5
    Personalmente in infernoid non la giocherei...
    Voto carta 6.5 mi pare un costo davvero eccessivo 10 carte
    Voto artwork 7.5
     
    .
  3. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono fan della desires: la ritengo una staple del prossimo meta oltre che essere una carta molto forte.
    Come già detto non tutto può permettersela, ma io la giocherei anche in quei mazzi.
    Rimpiango di non averle comprate a rimini quando le ho trovate a 20€ l'una...
    Detto questo
    Voto artwork 7
    Voto carta 9
     
    .
  4. ¬Vacca~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xShou @ 10/9/2016, 14:19) 
    Premetto che sono fan della desires: la ritengo una staple del prossimo meta oltre che essere una carta molto forte.
    Come già detto non tutto può permettersela, ma io la giocherei anche in quei mazzi.
    Rimpiango di non averle comprate a rimini quando le ho trovate a 20€ l'una...
    Detto questo
    Voto artwork 7
    Voto carta 9

    Questo lo sto facendo io per te.

    Voto Carta 9
    Voto Artwork 9 (me gusta il baffo alla hitler :asd: )
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Ottima carta della settimana, complimenti! Carta che ha fatto discutere molto, proprio per via del costo elevato, ma poi usando calcoli matematici si è visto che alla fine le probabilità di beccare le carte sbagliate sono abbastanza basse :emem: .

    Voto carta: 8
    Artwork: 7,5
    Recensione: 9

    Vorrei far notare che c'è un piccolo errore:

    CITAZIONE
    Si tratta di una magia normale rara segreta con un effetto tanto semplice quanto importante: bandendo le prime dieci carte coperte del nostro deck potremo pescare due carte (si può attivare solo una giara per turno). Il vantaggio che da è veramente tanto, in pratica come la più famosa "Anfora dell'Avidità" (bandita da anni e anni), ma il costo non è indiferrente. Bandire dieci carte dal proprio deck coperte implica che si perderà 1/4 del proprio mazzo senza sapere neppure quali carte si sono perdute, un grosso rischio.

    Non so se è la solita cazzata che sparo riguardo i rulings, ma se non sbaglio le carte che il giocatore bandisce con Pot of Desires si possono vedere :sisi:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuseì @ 10/9/2016, 16:38) 
    Non so se è la solita cazzata che sparo riguardo i rulings, ma se non sbaglio le carte che il giocatore bandisce con Pot of Desires si possono vedere :sisi:

    non c'è nessun ruling ufficiale, ma fino a smentita dalla konami si, si possono vedere, almeno così mi pare di ricordare :sisi: è l'oppo che non può vederle
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Non credo smentiscano, Ghostrick Skeleton ha un effetto molto simile, e il ruling dice che il possessore può controllare le sue carte bandite coperte :sisi:
    Però bo, lì c'è scritto "Rulings OCG", quindi potrebbe anche essere diverso qui in TCG >_>
     
    .
  8. ¬Vacca~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All ycs rimini, nell intervista a santoni, gli chiesero perché non aveva guardato le carte bandite da desire e lui gli rispose che se lo era dimenticato. Quindi penso che ufficialmente si può.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Sì può, in ruling c'è anche un Topic che lo dice.
    Se volete una mia opinione della carta andate nella sezione youtube :asd:
     
    .
  10. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Flavio, grazir per averci accompagnato e acculturato! Riguardo alla carta, io sentivo pareri molto discordanti all'inizio, ma adesso tutti la cercano.

    P.s Il ruling ufficiale c'è e dice che si possono vedere le proprie carte bandite coperte.

    Edit: ma questo richiamo per aver esposto il mio pensiero me lo toglierete un giorno?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Giø @ 10/9/2016, 20:19) 
    Sì può, in ruling c'è anche un Topic che lo dice.
    Se volete una mia opinione della carta andate nella sezione youtube :asd:

    lo correggo
     
    .
  12. GlitzyCape2119
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente non piace per nulla, un peschino orribile e preferisco nettamente Card of Demise sia per la versatilità sia come Artwork anche se entrambe hanno parecchie limitazioni. Desires, una carta che si affida alla sorte più totale senza un minimo di strategia dove basta ficcarci il 3x di tutto e sperare che non le banni è davvero da ignoranti; Demise, seppur ignorante come la precedente, è sicuramente pensata - e lo dico da HERO Demise Player -

    Pot of Desires
    Voto Carta: 4
    Artwork: 0

    Card of Demise
    Voto Carta: 9
    Artwork: 10
     
    .
  13. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe che chi non è d'accordo con dei commenti, scrivesse anche perché, così avremmo un bel confronto e aiuteremmo la community a crescere
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 10/9/2016, 23:20) 
    A me sinceramente non piace per nulla, un peschino orribile e preferisco nettamente Card of Demise sia per la versatilità sia come Artwork anche se entrambe hanno parecchie limitazioni. Desires, una carta che si affida alla sorte più totale senza un minimo di strategia dove basta ficcarci il 3x di tutto e sperare che non le banni è davvero da ignoranti; Demise, seppur ignorante come la precedente, è sicuramente pensata - e lo dico da HERO Demise Player -

    Devo dire che in parte son d'accordo con te, sinceramente la trovo una carta eccessiva, splashabile solo nei deck in cui (permettetemi il termine) "basta bittare" (vedi Blue-Eyes col Ritual), fa il suo lavoro, ma sinceramente, se devo giocare preferisco giocare un deck intero non solo parte di esso :/
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickname (?) @ 11/9/2016, 03:28) 
    Mi piacerebbe che chi non è d'accordo con dei commenti, scrivesse anche perché, così avremmo un bel confronto e aiuteremmo la community a crescere

    Quoto, vedere -1 ai commenti senza scrivere il motivo lo trovo irritante >_>
     
    .
16 replies since 10/9/2016, 12:59   601 views
  Share  
.
Top