Carta del 31/7/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous

    Ragazzo Diamante-Eroe Del Destino



    10-3844



    Nome ITA: Ragazzo Diamante-Eroe Del Destino

    Nome ENG: Destiny Hero-Diamond Dude
    Tipo: Guerriero,Effetto


    Codice:13093792

    Espansioni TCG:EOJ; DP05; DR4; TU03; LCGX; RYMP


    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Una volta per turno,puoi guardare la prima carta del tuo Deck. Se è una carta magia normale, mandala al cimitero e puoi attivarla durante la Main Phase del tuo prossimo turno. Se la carta non è una magia normale mettila in fondo al tuo Deck.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    La carta che ho scelto di presentarvi oggi si distacca profondamente dalle descrizioni che avete visto nelle ultime settimane,scelta dettata dalla mia passione per il "retrò" e dalla voglia di far conoscere a tutti coloro che si sono avviati da poco al gioco cosa succedeva alcuni anni fa.
    Ed è proprio da qui che voglio iniziare a narrarvi la storia di questa meravigliosa carta,da alcuni cenni storici.
    Diamond Dude conosce per la prima volta il metagame nel 2006 anno di uscita del pack "Enemy Of Justice" che decreta il debutto dell'archetipo "Destiny Hero".
    Diamond Dude si è reso famoso principalmente per il suo ruolo centrale nel conosciutissimo (per i veterani del gioco) DDT(2007) ,Diamond Dude Turbo, denominato anche "Airblade Turbo" da "Airman" il nome giapponese di Stratos Eroe Elementale che questo deck aveva la fortuna di giocare in triplice copia.
    Il mazzo era composto per circa 2/3 da magie normali in modo da sfruttare al massimo l'effetto del Diamond Dude.
    Con la morte del DDT,il nostro amico Dude non scompare dal meta,anzi,insieme al Destiny Hero Malicious e alla Destiny Draw diventa il motore più all' avanguardia per i mazzi che si imposero come T1 nei rispettivi metagame come il D-Raida o il DaD Remotion.
    Si arriverà così al 2008 anno di uscita di un nuovo tipo di mostri: inizia l'era dei Synchro
    Nonostante il cambio generazionale il Diamond Dude riesce ad assumere un ruolo centrale nel metagame,o meglio diventa il metagame. In questo periodo nasce il mazzo che per circa un decennio è stato considerato il più forte della storia del gioco capace di imporsi su tutti gli altri mazzi tanto da diventare Tier0: il Tele DaD (per chi non lo sapesse,Tier0 signica che il meta è costituito da un solo mazzo perché troppo più forte degli altri). Guarda caso il motore del tele DaD era un motore Destiny Hero. Il mazzo era composto da ben 11 magie normali (3 Destiny Draw,3 Allure Of Darkness,2 Reinforcement Of The Army,Heavy Storm,Brain Control,Monster Reborn), situazione ideale per abusare del Dude.
    Con la caduta del Tele-DaD,ad opera di mamma Konami, i Destiny Hero scompaiono definitivamente dal meta.Ho fin'ora accennato all' affinità tra Diamond Dude e le magie Normali,ma andiamo ad analizzarne l'effetto: possiamo rivelare la prima carta in cima al nostro deck e se è una magia normale la mandiamo al cimitero con la licenza di attivarla al turno successivo,in caso contrario mettiamo la carta in fondo al mazzo. Bene ora vi chiederete: "Che vantaggio può portarmi tutto questo?".La risposta è semplice,sono due i vantaggi che l'effetto del ragazzo diamante comporta:
    1) Ci permette,in caso rivelassimo una magia, di attivarla nel turno dopo guadagnando una pescata,stesso motivo per cui si gioca il celebre Upstart Goblin nella maggior parte dei mazzi da meta
    2) Attiveremo la magia SENZA PAGARNE I COSTI DI ATTIVAZIONE. Ciò vuol dire poter utilizzare "A Hero Lives" gratis e anche se abbiamo già un mostro in campo, oppure Soul Charge senza che ci venga negata la Battle Phase e in ambito 4fun per attivare carte come "Uragano Ojama Delta" o "Final Inzektion". La carta con il quale Diamond Dude esprime tutto il suo potenziale è però la Destiny Draw: una volta rivelata non solo "salveremo" la pescata del turno successivo ma Attiveremo la DDraw senza scartare nessun DHero trasformandola a tutti gli effetti in una "Pot Of Greed".
    Un'ultima cosa da aggiungere è la possibile sinergia di Diamond Dude con lo Zombie Untore: grazie al suo effetto lo Zombie si può evocare specialmente dal cimitero rimettendo una carta in mano in cima al mazzo,quindi nel caso fosse una magia normale sarebbe un target sicuro del Dude annullando tra l'altro il costo di attivazione dello Zombie al turno successivo.
    Vi lascio quindi con un quesito: Una carta che è stata così importante per la storia di questo gioco tornerà un giorno a dominare il Metagame considerando anche l'uscita di un gran numero di nuovissimi supporti per l'archetipo Destiny Hero?

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Su Dn uno dei termini più utilizzati per rivolgersi all'avversario era proprio Dude.
    Coincidenze? Io non credo... Illuminati among us
    Nota bene: L'effetto di Diamond Dude,in caso rivelassimo Allure Of Darkness,non ci permetterebbe di non bannare 1 Dark perché "il bannare" è parte dell' effetto e non un costo

    Voto Personale: 7

    Voto Artwork: 8

    Edited by Ðrillø - 31/7/2016, 13:24
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,488
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ottima carta, davvero potente nel Tele-DAD, e uno dei D-Hero più epici ho davvero bei ricordi di quando facevano GX.


    Voto Personale: 10

    Voto Artwork: 10
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Scusate l'immagine ma già è tanto se sono riuscito a metterla ahahah (sono proprio negato). Mi sono dovuto leggere una guida su Internet e inventarmi un profilo su un sito per l'hosting.
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    La qualità dell'immagine che hai messo è bellissima :asd: . Comunque ottima recensione, finalmente una carta tutt'altro che scontata. Quest'ultima la giocavo anch'io tempo fa in una strana versione di Laval, e mi dava davvero buone soddisfazioni.

    Voto: 7,5
    Artwork: 6,5
     
    .
  5. xShou
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna mia nel 2008 non giocavo ancora "seriamente".
    Non ho mai usato questa carta, ma penso che ora gli troverò spazio in hero.
    Artwork 6.5

    Effetto 8
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Drillo grazie per l'immagine xD
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 31/7/2016, 12:13) 
    Scusate l'immagine ma già è tanto se sono riuscito a metterla ahahah (sono proprio negato). Mi sono dovuto leggere una guida su Internet e inventarmi un profilo su un sito per l'hosting.

    Recensione bella, completamente diversa dal mio stile quando scrivo la carta della settimana ma non è ovviamente una critica. Qualche volta mi stonavano dei verbi, mi spiego: leggevo la frase e al verbo leggevo nella mia mente un tempo che poi non era quello scritto ma tutto sommato la grammatica è apposto. Ottima cosa mettere anche dei cenni storici sulla carta, io non li metto di solito, te sí e hai fatto bene, cambiare un po' in questa sezione non guasta mai. Per caricare le immagini io uso tinypic, comodissimo.

    Voto carta : 7
    Voto artwork : 8


    P.s. come mai la mia carta ha fatto solo un mi piace e questa 5? Non vi è piaciuto come ho recensito il blue eyes chaos? Ditelo senza paura se qualcosa non vi va bene.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Sulla storia del metagame sono molto documentato e i cenni storici mi piacciono molto.
    Basta che non ti ho fatto rimpiangere troppo xD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous
    Ma figurati, anzi se vuoi scriverne altre dimmelo tranquillamente.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Nono ti pare,quando non hai tempo o voglia me lo dici e ti sostituisco volentieri
     
    .
  11. Kamthalian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione. Mi sono piaciuti molto i cenni storici. Sinceramente me l'hai fatta rivalutare come carta. L'ho sempre ritenuta mediocre invece ora la vedo sotto un'altra luce.

    Voto Carta 8
    Voto Artwork 6 non mi piacciono troppo quegli spuntoni dappertutto
     
    .
  12. Nickname (?)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco l'utilità della carta! Grazie mille, Tour, carta interessantissima e recensione fatta davvero bene, i cenni storici sono sempre benvenuti.
     
    .
  13. vareko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma i disastri con quel mazzo.................

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Mi manca..

    ottima recensione!

    voto carta: 9 x il passato
    6 x il presente.. si usa nei for fun..ma l'effetto rimane utilissimo.

    voto recensione: 7,5 carina la parte degli illuminati
     
    .
12 replies since 31/7/2016, 11:03   283 views
  Share  
.
Top