Carta del 6/8/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous

    Numero 81: Cannone Ferroviario Supercorazzato Super Dora





    Nome ITA: Cannone Ferroviario Supercorazzato Super Dora

    Nome ENG: Number 81: Superdreadnought Rail Cannon Super Dora
    Tipo: Mostro XYZ

    Codice: 49032236

    Espansioni TCG: Illusione Oscura - TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri di Livello 10
    Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; quel bersaglio è immune agli effetti delle carte, eccetto i suoi stessi effetti, fino alla fine di questo turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Vi recensisco oggi una carta che fino a poco tempo fa era solo un'esclusiva OCG: Numero 81 Dora. Si tratta di un mostro XYZ di rango 10 che richiede due mostri di lv 10 per essere giocato e con un effetto già visto in un'altra carta ma migliorato. Staccando un materiale, nel turno diq ualsiasi giocatore, è possibile scegliere come bersaglio un mostro scoperto sul terreno per renderlo immune agli effetti delle carte, eccetto i suoi stessi effetti, fino alla fine del turno in cui si è staccato il materiale. Presenta molte simiglianze con Divine Dragon Knight Felgrand ma esso per rendere immune il mostro gli deve anche negare l'effetto ma Felgrand è anche più facile da evocare, necessita infatti di "solo" due mostri di livello 8.
    Ma Dora, in mazzi adatti, è facile da evocare: specialmente se si fa uso di Treno Merci Pesante Derrigru, un mostro di livello 10 che entra specialmente dalla mano quando vengono normalmente o specialmente uno o più mostri macchina di attributo Terra. Si giocava nella variante train di Shadoll ma con le pesanti limitazione che hanno ricevuto le bambole ora è veramente difficile rigiocare questo mazzo. Ma io che sono forfunnico riesco comunque ad evocarlo, basta infatti avere due phantom beast di livello 4 e due token phantom beast sul terreno, grazie ai loro effetti i phantom beast salgono al livello 10 e il gioco è fatto.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Ed eccoci all'angolo storico. Ma prima vi metto un'altra immagine:



    Lo riconoscete? E' Gustav MAX, mostro xyz uscito in qualche anno fa nel tin di un ruler. Ebbene Dora e Gustav hanno qualcosa in comune: hanno fatto la storia letteralmente entrambi. Ma vi metto un'altra immagine per farvi capire meglio:



    Quello è il cannone ferroviario Gustav, il più grosso cannone mai montato su di un treno. Fu un'arma costruita dalle fabbriche Krupp per il Terzo Reich con un gemello: proprio chiamato Dora. Era utilizzato per colpire le postazioni nemiche standosene comodamente seduti a casa propria: con caricato il proiettile più pesante che poteva sostenere aveva ancora una gittata di 37/38 km. Prima della fine della guerra Gustav e Dora vennero letteralmente smantellati dai tedeschi in modo da non farli cadere in mano agli alleati.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7
     
    .
  2. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione, soprattutto la citazione storica della carta.
    Super dora, per gli amici feDora o dora l'esploratrice :asd: la chiamiamo cosi

    Voto personale 8

    Artwork 7.5
     
    .
  3. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Flavio, davvere ottima recensione!! Interessante capire da cosa prendono spunto per fare le carte.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Sono rimasto sorpreso dall'origine di queste due carte :omg: , comunque bella recensione come sempre, XYZ davvero forte, abbastanza difficile da buttare giù :sisi:

    Voto: 8
    Artwork: 7
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Bravo Flavio bellissima recensione.
    Comunque sto coso è veramente figo

    Voto Carta: 8
    Voto Artwork: 8
     
    .
  6. Kamthalian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono piaciuti i cenni storici . Complimenti bella recensione
     
    .
  7. EffectiveWall3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione sublime soprattutto sulla parte storica veramente in gamba come sempre... Più che +1 meriteresti +100 se solo ci fosse il tasto
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    Mi credereste se vi dicessi che io lo calo in ieratico?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Das Licht @ 6/8/2016, 22:38) 
    Mi credereste se vi dicessi che io lo calo in ieratico?

    Certo, non è difficile fare synchro 10 + REDMD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Giø @ 6/8/2016, 22:39) 
    Certo, non è difficile fare synchro 10 + REDMD

    Tsk non sottovalutare il mio potere io lo calo in 3 carte con altri 2 ranghi 7(mai sentito parlare di deep-eyes white dragon?
     
    .
  11. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    .
  12. Judai Yuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carrarmato di nome e di effetto.
    L'Artwork è da 8,5/9.
    L'effetto è da 8,5.
    Flavio voto 10 ;)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    vedo la carta solo ora, è una di quelle che adoro :asd:
    non solo ha un nome talmente lungo da scoraggiare la sua pronuncia per esteso, ma è anche un cannone di portata enorme :sisi: (nonché un bittone fenomenale)
    si vede che mi piacciono le esagerazioni eh? :asd:


    In ogni caso come carta è formidabile, calabile come nulla in un deck train (non per forza con le bambole, anche se comunque le limitazioni ai ddoll lo toccano poco), può diventare letteralmente un muro difficile da passare, se non quasi impossibile in determinate situazioni :sisi:

    Devo dire che hai dimenticato una piccola chicca sui cenni storici:
    Dato che la krupp era una industria a conduzione familiare era loro tradizione dar nomi dei familiari alle loro creazioni, difatti Gustav e Dora appunto parenti dell'allora presidente della krupp :sisi:

    Voto carta: 8.7 :sisi:
    Art: 9 :re:
     
    .
  14. FRIZZOLOleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La recensione mi é piaciuta davvero molto in particolare la citazione storica

    Voto effetto:8
    Voto Artwork:6.5/7 (non mi piace molto
    Voto recensione:9
     
    .
  15. EffectiveWall3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io questa carta la chiamerò semplicemente
    "DORA L'ESPLORATRICE" :trollface:
    Dov'è il mostro dell'oppo Dora?
    Ah lo hai polverizzato prima vero :rotolo:
     
    .
14 replies since 6/8/2016, 12:38   313 views
  Share  
.
Top