Yu-Gi-Oh! Master

Votes given by Yuseì

  1. .
    In questo articolo parlerò e confronterò 3 carte giocate principalmente di Side nel meta ABC.
    I mostri di cui vi sto per parlare hanno la particolarità di essere evocati specialmente sul terreno dell'avversario offrendo come tributo 1, 2 o 3 mostri sul terreno dell'avversario stesso.
    Queste tre carte hanno effetti simili, ma con particolarità che le rendono tremendamente diverse tra di loro.
    Analizzerò queste tre carte con questi 3 paramenti:
    Versatilità
    Esplosività
    Conclusione





    Kaiju


    I Kaiju, che sono iniziati ad uscire nell'espansione "Clash of Rebellion" come esclusive TCG insieme all'archetipo "Kozmo", sono sicuramente le carti più poplari per levare la board. I più usati sono senza dubbio sono Gamaciel e Kumungus, ma viene usato anche Radian (perché target di Allure of Darkness) e Jizukiru (soprattutto in Cyber Drago perché lo evochi nel terreno dell'avversario e ci fai Chimeratech ed è target di Riparazione). Ma, tuttavia, io farò un discorso generale e li chiamerò semplicemente "Kaiju".

    Versatilità: sicuramente la versatilità dei Kaiju è la migliore in quanto permettono di essere evocati speciale nel terreno dell'avversario in attacco offrendo come tributo un solo ed unico mostro, il ché non li rende quasi mai mostri morti in mano; ed inoltre hanno un bassa statisca offensiva.
    Voto: 9.5
    Esplosività: Se l'essere evocati specialmente tributando un solo mostro in termini di versatilità è un fattore positivo, dal lato dell'esplosività è senza dubbio un fattore negativo perché leva solo il minimo indispensabile, ed in caso di lock a 2, o peggio a 3 carte, (tra Infinity, Tzolkin, Cristal Wing, ABC, 38, Dark Law, Darkwitch, Blue-Eyes Spirit Dragon..) posso risultare quasi gialli.
    Voto: 6/7
    Conclusione: Come ho già accennato prima, di sicuro il lato negativo il lato negativo dei Kaiju è senza dubbio l'esplosività che compensa una versatilità incredibile.
    Voto finale: 7.5.


    Lava Golem


    Se da una parte abbiamo dei mostriciattoli appena usciti, dall'altra abbiamo una carta millenaria, il sogno di ogni bambino che si rispetti. Con i suoi 3000 punti di attacco, i suoi 2500 punti di difesa e la sua immagine straordinaria è senza dubbio una "win condition" per i bambini fine anni '90 che avevavo l'età compresa tra i 4 e i 9 anni.
    Ma, ricordi apparte, andiamo a recensire questa carta da un lato strettamente tattico:

    Versatilità: come ho detto nell'introduzione, questa volta tocca alla carta che si evoca offrendo come tributo 2 mostri dal terreno dell'avversario, a condizione di non fare la Normal questo turno. Questa particolarità lo rende senza dubbio meno versatile rispetto ai suoi amici "Kaiju", tant'è che per la caratteristica di offrire due mostri come tributo la rende molte volte una carta morta e molti esperti non la considerano neanche, come carta di side; anche se comunque, mazzi Stun a parte, io non ho mai visto un mazzo che conclude il suo primo turno con solo un mostro sul terreno..
    Voto: 6.5.
    Esplosività: se da una parte abbiamo una versatilità che è poco più di una sufficienza, dall'altra, al contrario dei Kaiju, abbiamo una esplosività sicuramente degna di nota. Infatti permette di tributare ben 2 mostri sul terreno dell'avversario, levando anche le lock più micidiali a costo praticamente 0.
    Insomma una carta che sicuramente vorremo avere sempre in mano nelle situazioni critiche.
    Ah, non scordiamoci che infligge anche 1000 Life Points al suo avversario ogni sua Stand-by Phase, il ché potrebbe essere anche considerato come carta Closer.
    Voto: 9.5
    Conclusione: Certo, il Lava Golem ha molti effetti negativi, inoltre è ben un 3000 di attacco; e questo potrebbe anche ritorcersi contro; anche se, ci tengo a precisare, che è "solo" un 2500 di difesa.
    E se in certi mazzi non fare la normal può essere decisivo (ABC, Stun..), in altri invece si può benissimo fare meno se la conseguenza è una board quasi completamente pulita (Blue-Eyes, Burning Abyss..).
    Insomma, la sua immensa esplosività secondo me vale la sua ridotta versatilità.
    Voto finale: 8.


    The Winged Dragon of Ra - Sphere Mode


    Se prima si parlava di semplici mostri apocalittici o di demoni derivanti direttamente da un vulcano; ora andiamo a scomodare direttamente le divinità.
    Tant'è che questo mostro di livello 10 è un supporto del Drago Alato di Ra Stesso, che nell'anime è in possesso del nemico di Yugi: Marik.
    Dopo questo breve incipit, analizziamo la carta:

    Versatilità: Se Lava Golem ha una bassa versatilità perché tributa 2 mostri, figuriamoci questo che ne tributa ben 3. Inoltre anche questo ti fa saltare la normal ed, in quanto è intarghettabile da attacchi e da effetti, nello stesso turno in cui si evoca è raro l'OTK, od anche solo una Battle Phase dove si infiggono ingenti somme di danni all'avversario.
    Voto: 4,5
    Esplosività: Come ogni carta, anche questa ha i suoi pro e i suoi contro.
    E se prima abbiamo analizzato una versatilità che non arriva neanche ad una insufficienza lieve, dall'altra abbiamo un'esplosività che la rende veramente unica nel suo genere. Infatti permette di ripulire una qualsiasi Board mandando l'avversario in -2, anzi in -3 in quanto questa carta ha un potere offensivo e difensivo pari a 0. Inoltre, durante l'End Phease dell'avversario, questa carta ritornerà a noi proteggendoci da ogni OTK.
    Insomma, questa carta può rappresentare veramente una Win Condition se tirata al momento giusto.
    Voto: 9/10.
    Conclusione: Questa carta dalle potenzialità infinite, compensa senza dubbio la sua versatilità al limite della decenza.
    Inoltre si può tributare questa carta per evocare "Drago Alato di Ra" stesso dalla tua mano o Deck, e se esso viene evocato in questo modo, il suo attacco e difesa vengono considerati 4000.
    Un altro modo per "giocare" con questa carta è farci Star Eater. Il suo livello 10 permette uno Star Eater praticamente immediato, basta evocare un Effect Veiler.
    Voto finale: 6,5.






    Ora, miei cari lettori, spetta a voi farmi sapere il vostro punto di vista; fatemi sapere se vi è piaviuto, votate il sondaggio e commentate qua sotto con il vistro parere!


    A presto con un altro articolo!

    Edited by ~Andre - 26/10/2016, 21:36
  2. .
    Non lo stampare a colori che finisci il toner lol
  3. .

    Ties of the Brethren



    AUmMYg3]



    Nome ITA: Legami dei Compagni

    Nome ENG: Ties of the Brethren
    Tipo: Magia Normale
    Codice: 40450317
    Espansioni TCG: Legendary Decks II

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Paga 2000 LP, poi scegli come bersaglio 1 mostro di Livello 4 o inferiore che controlli; per il resto di questo turno, dopo che questa carta si è risolta, non puoi Evocare Specialmente mostri, inoltre Evoca Specialmente dal tuo Deck 2 mostri con lo stesso Tipo, Attributo e Livello di quel mostro, ma con nomi diversi da quel mostro e l'uno dall'altro. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Ties of the Brethren è una carta uscita pochi giorni fa in Legendary Decks II ed è una carta magia che offre la possibilità di evocare 2 mostri con lo stesso Tipo, Attributo e Livello di un mostro scelto, ma nome diverso. Se utilizzata, inoltre, non potremo fare alcuna evocazione Speciale o condurre la Battle Phase. Questo suo effetto, comunque, ci permette di utilizzare questa carta in uno svariato numero di Deck e andando a potenziare alcuni tipi di strategie. Un primo esempio è Lightsworn. Scegliendo un mostro livello 4 di tipo Guerriero e attributo Light, possiamo evocare, ad esempio, Garoth, che ci permette di pescare una carta quando un Lightsworn viene mandato al cimitero dal mazzo, e un altro livello 4 Warrior, come Jain o Raiden, cosi da poter usare i loro effetti in End-Phase. Risultato? Possiamo millare un numero elevato di carte utilizzando solamente 2 carte e nell'eventualità che riusciamo a mandare al cimitero qualche Lightsworn grazie a Garoth , potremo anche pescare una o più carte. Ovviamente richiede una versione un po' particolare, ma che non cambia poi così tanto da un Lightsworn classico.
    Ma Lightsworn non è l'unico mazzo in cui Ties of the Brethren può essere utilizzata.
    Majespecter, ad esempio, dispone di 3 mostri livello 4 (Toad, Fox e Crow) che attivano i loro effetti quando vengono evocati. Quindi possiamo fare un +5 usando Brethren e un mostro.

    Altri mazzi in cui può essere utilizzata possono essere Koa'ki Meiru Stun, HERO, Gadget e Thunder Stun, ma, più in generale, qualsiasi mazzo in cui avere 2 mostri in più evocati specialmente può essere utile.

    Koa'ki Meiru Stun: i mostri Koa'ki Meiru di tipo Roccia dell'archetipo Koa'ki Meiru sono conosciuti per la possibilità di negare gli effetti di diversi tipi di Carte. Ad esempio Koa'ki Meiru Sandman può negare una Carta trappola offrendo se stesso come tributo. Se utilizziamo Ties of the Brethren su Sandman, ad esempio, possiamo evocare Koa'ki Meiru Guardian e Koa'ki Meiru Wall o Koa'ki Meiru Overload, cosi da avere accesso ad un eventuale negation anche per spell, effetti di mostri o evocazioni di mostri.
    Ah nell'eventualità non vi serve negare uno di questi effetti, ad esempio il nostro avversario non gioca Traps, possiamo evocare Fossil Dyna Pachycephalo.

    Thunder Stun è un mazzo dello stesso genere. La strategia del mazzo, come potrete immaginare, si baserà su mostri Thunder, ma quali? Lightning Rod Lord, Denko Sekka e Thunder King Rai-Oh.
    Evochiamo Denko Sekka normalmente, usiamo Ties of the Brethren ed evochiamo Lightning Rod Lord e Thunder King Rai-Oh, così da non poter permettere di settare S/T o attivarle una volta settate, addare carte del mazzo e attivare spell durante la MP1.

    In un mazzo HERO opportunamente costruito, quindi ad esempio con Diamond Dude e Armageddon Knight, possiamo utilizzare Ties of the Brethren per evocare specialmente Shadow Mist e quindi poter attivare il suo effetto. Inoltre se evochiamo anche Armageddon Knight, possiamo anche attivare il suo effetto per mandare al cimitero un eventuale Shaddoll Dragon o Zephyros. Altrimenti possiamo utilizzare Diamond Dude che, inoltre, è un target valido anche per Mask Change.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    I 3 soldati rappresentano appunto l'effetto di Ties of the Brethren, ma bisogna notare che sono tutti identici. Questo perchè nell'Anime, in realtà, l'effetto di Ties of the Brethren non ha limitazioni riguardo alla possibilità di evocare mostri uguali a quello scelto.

    Conclusioni:
    CITAZIONE
    Ties of the Brethren è una carta che offre sicuramente un buon supporto a numerosi mazzi che non soffrono eccessivamente le limitazioni dovute al suo utilizzo. Il costo dei 2000 Life Points non è cosi eccessivo, considerato il suo effetto.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7.5

    Edited by ¬MadJack~ - 23/10/2016, 15:59
  4. .
    Reporto il torneo di 10 giorni fa visto che mi è venuta voglia, perdonatemi in anticipo eventuali errori di memoria ahah.
    Siamo in 50, 6 turni di svizzera+top8, livello alto (in top 4 Zopp e Mazzoleni per fare due nomi), porto deskbot.

    1° Turno: DDD (mio compagno di team)
    La prima partiamo fortissimo entrambi, lui ha 2 Fusioni Strike e Vanity, io però ho twin + combo e chiudo di dweller+38 lasciandolo a topdeck. La seconda vedo una mano abbastanza brutta, con uno strike mi uccide e perdo. La terza parte male nonostante riesca a evocare omega, riesco a ucciderlo dopo un paio di turni grazie a centaurea raigeki e chanbara.

    1-0

    2° Turno: BA PK (il tipo che mi ha battuto agli ultimi 2 local)
    La prima parte lui con scarm calcab fogblade karmacut e strike, fa special calcab e si ferma per il mio maxx. Io ho twin e di conseguenza una buona possibilità di portare a casa la partita, ma bricko malissimo nonostante 2 baratti di fila, pescando doppio 002. Lui blocca la mia unica giocata con Karmacut, adda tour e la evoca nel suo turno, porta graff, porta dante, milla Cir-Boots-Clock :omg: e mi otkappa a caso.
    La seconda parte per mia fortuna senza backrow, io ho ancora maxx c e lui passa con scarm e farfa sul terreno. Stavolta pesco decentemente e faccio subito trishula, seguita da dweller il turno dopo. Riesce a resistere un paio di turni grazie a un topdeck di tour ma poi concede. La terza mi fa partire, questa volta non ho nè maxx nè flying, parto standard di 003 e passo. Lui ha tour, fa le sue combo mandandomi a 100 per poi chiudermi di barbar :(

    1-1

    3° Turno: Yosenju demise.
    Parte lui di demise, io ho la mano più orrida della storia: Maxx, 2 Baratto, 3 005. Non faccio letteralmente nulla e muoio in due turni. Game 2 molto combattuto, riesco a spuntarla grazie a 003+duplicazione nonostante un suo strike settato. Game 3 anch'esso combattuto, ad un certo punto ha 4000 lp, 2 set di cui conosco una mirror, io provo a portare 005 di 003 per spaccare la mirror e finirlo. Attacco e gira un'altra mirror .-. Avrei dovuto prevederla dato che era lì da 2 turni, evocando 005 in difesa avrei probabilmente vinto dato che avevo la scala impostata, peccato. Inutile dire che sono a topdeck e perdo.

    1-2

    4° Turno: DDD
    Parte lui con oracolo-contratto e 3 set, non ho una mano così buona e alla prima trappola devo fermarmi, lui prende troppo vantaggio e vince. Game 2 e 3 fotocopia, lui parte sempre uguale e io vedo twin + combo, chiudo di infinity+dweller e infinity+bestia.

    2-2

    5° Turno: Pendulum

    Game 1 parte di Kirin e io non pesco i miei 3 gameciel nè altre out, gg. Game 2 parte lui ma si ferma grazie a una ghost ogre su iris, tocca a me e otkappo.
    Game 3 tristissimo vedi Game 1 :(

    2-3

    Ormai ero fuori, e ovviamente quando non conta più niente trovo il mazzo che volevo affrontare: Blue-Eyes :asd:

    Non ricordo molto, so che vinco 2-0, la prima grazie a bestia, la seconda grazie a infinity e dd Crow.

    3-3



    Vorrei andare a casa ma sono dipendente dal mio compagno di team che vuole fare il side event a eliminazione diretta, così per fare qualcosa mi iscrivo anch'io.

    1° Turno vs Pendulum (Fazu del planet)
    Parte la prima con abductor ma senza magie, allora si tifona una scala per arrivare a 3 segnalini, io però ho una ghost ogre che diventa obesa facendogli un -3. Nel mio turno evoco bestia e vinco. Game 2 parte senza kirin (miracolo), io faccio 38 + warning. Gli bitto però il mostro sbagliato e ciò gli consente di forzare il mio warning con S39 e vincere con vortex e la pendolata. Game 3 parte di Sky iris, scale, mostro a caso+raccoon e kirin. Gameciel non si vuole far vedere ma stavolta ho una mano comunque forte: 003,004,008,doppia duplicazione, warning. Evoco 003 che porta 002, addo 005. Faccio duplication su 002 che mi fa sfumare con kirin. A questo punto però posso pendolare 004 e 002, addo 001, bitto kirin ed in Main phase 2 evoco Bestia e Infinity mostrandogli Warning ahah, GG.

    2° Turno vs BA PK
    Primo Game combattutissimo, lui fa bea che gli tolgo con trishula, eccetera. Ad un certo punto sbaglio il mostro da portare di 003 e purtroppo riesce a otkapparmi con F0 e le spade al cimitero. Il secondo game sono in controllo totale, in 4 turni faccio Trishula, Dweller, 2 Flying "C", Felgrand. Nel suo probabile ultimo turno stavamo 8000 a 7500 per lui e mi fa: siamo ai turni, questo è l'ultimo, ho vinto. Io incredulo chiedo conferma agli altri tavoli e scopro che effettivamente sono ai turni, ma il mio avversario non li aveva contati pubblicamente e vince così

    Pro:
    -Divertito
    -Ho tolto kirin senza farmi un -3 :balla:
    -Ghost ogre di main che fa -3 all'oppo

    Contro:
    -Brickato più di quanto mi aspettassi
    -Piccoli errori mi sono costati il torneo
    -PERCHÉ KIRIN È ANCORA A 1 :parolacce:
    -L'ultima partita vs BA
  5. .
    Bella rubrica ragazzi, dateci dentro!
  6. .
    Sono così felice che è stato pubblicato a cura di øFraø e Tour... è l'inizio di una lunga rubrica che appassionerà tutti... questa è la storia di ygo e ricorderemo tanti mazzi e tanti bei meta andati
  7. .
    Recensione bellissima. Credo che questa rubrica si deve fare a prescindere. Io, ad esempio, ho avuto nostalgia di quei tempi e di quanto veniva giocato. Ho nostalgia di quel meta "lento" e che ti faceva sudare freddo. Complimenti, da brividi.
  8. .
    Visto che sono incapace di postare le foto da cell :autopat: , vi do l'elenco della roba interessante che ho preso
    Legenda
    perfetto =>come appena sbustato

    Poco rovinato => uno o 2 anglini un po piegati/ 1 bordo grattato leggermente
    Questi tipi di difetti a me non interessano minimamente ma a qualche pignolo (o quelli che possono prendere secchi di carte in perfette condizioni perchè hanno i big money) danno fastidio

    Rovinato => bordi grattati/angoli rovinati
    Un tipo di difetto che non mi
    Molto Rovinato=> tipica carta che prendo solo perchè mi serve assolutamente e sono povero. Oltre a bordi grattati e angoli inesistenti questa tipologia di carta può presentare difetti come retro che si stacca (risolvibile inserendo nella busta), nome illeggibile e immagine conpleta per metà o, in casi estremi scritte e strappi
    Il vantaggio di questo tipo di carta è che non c è limite a quanto può scendere il prezzo


    Venditore 1

    Mangiatore di Stelle MP14 1°, rovinato
    Cavaliere Divino Glorioso... SHSP 1°, rovinato
    Sovrano di Eliopoli GAOV, perfetto (non so come)
    Bujin Yamato JOTL, un po rovinato
    Costellazione Pleiades HA07, un po rovinato
    Volcasauro ZTIN 1°, perfetto(stimo il bambino)
    Costellazione Omgea secret LTGY 1°, perfetta (OMG siamo a 3)
    High Priestess REDU 1°, rovinata
    Squalo Bahamut ABYR, rovinato
    Drago Spirito del Bianco SHVI 1°, poco rovinato
    Aromagus Gelsomino CORE 1°, poco rovinato
    Cyber drago nova SDCR 1°, poco rovinato
    Zielegigas Gishki HA07, rovinato
    + qualche comune

    In tutto 20 euro e mezz ora a vedere tutto


    Venditoe 2
    8 comuni random tra cui giuda tour + terraformare super
    50 cent


    Venditore 3
    time space trapo hole DUEA 1°, rovinata
    Lupoabbaia JOTL 1°, molto rovinata (in busta sambra solo rovinata però XD )
    Cammino luce di stelle DPCT 1°, rovinata
    Regno toon DRL21°, poco rovinata
    Reliquiario del drago SDBE 1°, poco rovinata
    Infestazione infezione HA07, poco rovinata
    + 10 comuni e rare
    5 euro


    Venditore 4
    uno della mia età 2 combattente colossale PGLD uno 1° e uno no,
    maestro armatura alenera PGLD, perfetta (che scambierò per un goyo)
    Alanera ala armata PGLD, perfetta
    Numero 82 PGLD, perfatta
    Re tigre PGLD, perfetta
    Bujintei kagutsuchi SHSP, rovinata

    7 euro


    Curiosità:
    questo aveva preso poco prima di me numero 7 in condizioni quasi perfatte dal venditore 1 e rosico


    Venditore 5
    Rabbit CT09 1°, rovinato
    Cowboy gagaga ABYR 1° rovinato
    1 comune

    2 euro
    grazie al supporto di venditore 4 ho risparmiato 1 euro impiegato poi in cibo :asd:


    Sono decisamente soddisfatto :ebete:


    P.S. scusate sa mancano le foto ma sono un incapace
  9. .

    Lullaby of Obedience



    eUaMohz



    Nome ITA: Ninna Nanna dell'Obbedienza

    Nome ENG: Lullaby of Obedience
    Tipo: Magia Normale
    Codice: 39238953

    Espansioni TCG: Duelist Pack: Rivals of the Pharaoh

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Paga 2000 LP e dichiara il nome di 1 Carta Mostro: il tuo avversario guarda nel suo Deck, rivela 1 dei mostri dichiarati se ce ne sono e applica 1 di questi effetti.
    ● Aggiungilo alla mano del giocatore che ha attivato questa carta.
    ● Il giocatore che ha attivato questa carta lo Evoca Specialmente sul suo Terreno in Posizione di Attacco, ignorando le sue condizioni di Evocazione

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Lullaby of Obedience è una carta uscita 1 mese fa in Duelist Pack: Rivals of the Pharaoh ed è una delle poche carte che permette di interagire direttamente con il Deck dell'avversario. Ma come? Lullaby of Obedience ha un costo di attivazione pari a 2000 Life Points. Un costo non da sottovalutare in effetti, ma il gioco vale la candela. Infatti una volta pagato con successo il costo, dopo aver dichiarato il nome di 1 Carta Mostro e verificato che effettivamente la Carta Mostro dichiarata si trovi nel mazzo dell'avversario, l'avversario potrà scegliere tra 2 effetti, ovvero: aggiungere la Carta scelta dal mazzo dell'avversario alla nostra mano, o evocarla specialmente dal mazzo dell'avversario sul nostro terreno, ignorando le sue condizioni di Evocazione.
    Partiamo dai primi vantaggi riscontrabili chiaramente dall'uso della carta. Possiamo utilizzare questa carta per avere una possibile carta aggiuntiva per una combo più o meno generica; ad esempio in un mazzo che usa xyz Rank 4, se il nostro avversario deciderà di utilizzare l'effetto per cui potremo evocare specialmente il mostro scelto, potremo utilizzare questa carta per avere un possibile materiale xyz in più. Lo stesso vale per mazzi come Dark Synchro, Quickdraw o Speedroid, ma in questo caso il mostro sarà utilizzato principalmente per una Synchro Evocazione.
    Riguardo al primo effetto, conoscendo in parte la struttura del mazzo avversario possiamo scegliere anche carte per cui è conveniente che il nostro avversario scelga di farci aggiungere carte mostro che possono rivelarsi molto utili se attivate dalla nostra mano, oppure che la scelta se permettere di evocarlo specialmente o di aggiungerlo diventi indifferente. Un esempio può essere SPYRAL Super Agent, che può essere evocato specialmente dalla mano se dichiariamo l'opportuno tipo di carta, o Speedroid Terrortop.
    Ma questi sono solo gli effetti che possiamo osservare chiaramente. Andando più nel profondo della meccanica di gioco, possiamo anche valutare l'aspetto delle possibilità di pescare una certa Carta. Se ad esempio utilizziamo Lullaby of Obedience togliendo dal mazzo dell'avversario un mostro come Speedroid Terrortop o Kozmo Tincan, la possibilità che il nostro avversario peschi con successo le altre copie viene ridotta. Quindi aggiungendo una carta che può servire al nostro gioco e che è una componente cruciale del mazzo del nostro avversario, siamo riusciti a comportare un doppio "svantaggio" per il nostro avversario.
    Si può fare anche un discorso particolare sulle hand traps, per cui se decidiamo di scegliere come carta Gameciel, Ghost Ogre & Snow Rabbit o Maxx "C", diminuiamo le chance che il nostro avversario peschi tali carte.

    Analizziamo invece i problemi che si possono riscontrare nell'utilizzo di questa carta.
    Per iniziare 2000 Life Points non sono un costo da poco. Ovviamente il costo è congruo con la potenza dell'effetto e da questo punto di vista si può vedere come una carta piuttosto bilanciata.
    Ma il problema è nel dichiarare il nome della carta e la scelta dell'effetto da parte del nostro avversario. Infatti se iniziamo per primi e non conosciamo il mazzo del nostro avversario, saremo costretti ad attivarla sperando che il nostro avversario giochi la carta dichiarata oppure la attiveremo il turno successivo, una volta che abbiamo capito che mazzo gioca l'avversario.
    Per questo probabilmente il suo utilizzo sarà limitato al Side Deck, anche se può rivelarsi una carta inaspettata che in alcuni mazzi con strategia basata sull'OTK, come Cyber Drago o Mermail, potrebbe essere utile anche nel Main Deck, visto che generalmente decidono di far iniziare l'avversario.
    Inoltre se il nostro avversario deciderà l'opzione meno adatta al nostro stile di gioco, l'effetto andrà a influire principalmente sulle probabilità di pescare dell'avversario e quindi sulla stabilità del suo Deck, ma è possibile che non avremo una carta utile per le nostre giocate.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    L'uomo che appare nell'immagine di Lullaby of Obedience appare anche in altre 2 carte dell'anime, rispettivamente:
    -Celestial Profit
    -Providential Injustice

    Conclusioni:
    CITAZIONE
    Lullaby of Obedience è probabilmente una carta sottovalutata da molti e con un ottimo potenziale, specialmente in un Metagame ben definito dove sappiamo cosa aspettarci dal mazzo del nostro avversario, ma rimane una carta bilanciata e con un costo adeguato all'effetto.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 8.5
  10. .
    Ma quanto è diventato bravo questo ragazzo oh :asd:

    Complimenti per la bella recensione
    Voto carta: 7+
    Voto Artwork: 7.5
  11. .
    E bravo Yusei.

    Voto carta: 7.5
    Voto artwork: 6
    Voto recensione: 9
  12. .
    Voto carta 8
    Voto artwork 6.5
    Voto recensione: 9
    Gj yus :trollface:
  13. .

    Senza_titolo_2



    Buona sera, siamo tornati con un nuovo appuntamento con i nostri DFFMs spero ne siate contenti, stavolta vi porto un Blaze Fenix FTK con un Concept per il drawing totalmente nuovo che tra l'altro gioca la carta con l'artwork che preferisco (Darklord Zerato), bando alle chance vi posto la lista e poi vi spiego la combo da usare.

    3 Darklord Zerato
    2 Darklord Ixtab
    3 Thunder Dragon
    1 Shaddoll Beast
    1 Shaddoll Dragon
    2 Volcanic Shell
    3 Royal Magical Library
    2 Summoner Monk

    3 Allure Of Darkness
    2 Trade-In
    3 Hand Destruction
    3 Into the Void
    3 Cursed Bamboo Sword
    3 Golden Bamboo Sword
    1 Broken Bamboo Sword
    1 Soul Charge
    1 Fusion Gate
    1 Foolish Burial
    1 Magical Mallet
    1 Casting out the Darklords

    Extra Deck
    3 Blaze Fenix, the Burning Bombardment Bird
    1 Twin-Head Thunder Dragon
    1 El Shaddoll Grysta
    1 Ignition Beast Volcannon
    1 Number 42: Galaxy Tomahawk
    altri rank 4, 8 e 9 consigliati:
    Phantom Fortress Enterblathnir
    Number 38
    Alsei
    Castel
    Diamond Dire Wolf


    Il suo funzionamento è molto semplice andiamo a pescare fino ad avere soul charge e fusion gate con i materiali necessari tra mano e grave che sono i 2 Volcanic Shell, 1 Shaddoll e 2 Thunder Dragon + 4 magie da poter mettere sul terreno (5 se entrambi i Volcanic sono al grave), una volta che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno andiamo ad usare soul charge evocando i materiali necessari dal grave ed evochiamo con gate il Twin-Head Thunder Dragon e El Shaddoll Grysta poi li usiamo come materiali per Number 42: Galaxy Tomahawk usiamo l'effetto e dopo aver messo le nostre magie dalla mano coperte evochiamo i 3 Blaze fenix usando i loro effetti OTKappando per farsi che l'otkappa riesca abbiamo bisogno di 10 carte sul terreno quando attiviamo il primo Blaze Fenix che di solito sono 1 gate 5 mostri se usiamo il Volcanic shell per evocare il primo Blaze fenix dalla mano, + 4 carte nella zona s/t che con Bamboo Sword non è difficile (1+5+4=10, 3000+2700+2400=8100).

    Spero che questo Deck vi piaccia, anche se come in ogni FTK non si è mai sodisfatti della percentuale di riuscita è sempre divertente usarli avvolte, Buon Divertimento!
  14. .
    piccola anteprima di un FTK candidato a DFFM
    nSm4tCk

    screen 2
    zIjsO63

    Edited by Dippy92 - 27/9/2016, 21:34
  15. .

    Ultimaya Tzolkin



    32L27cn



    Nome ITA: Ultimaya Tzolkin

    Nome ENG: Ultimaya Tzolkin
    Drago: Drago

    Codice: 01686814

    Espansioni TCG: Dimension of Chaos: Special Edition - DOCS-ENSE


    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    (Il Livello originale di questa carta viene sempre considerato 12.)
    Non può essere Synchro Evocato. Deve essere Evocato Specialmente (dal tuo Extra Deck) mandando al Cimitero 2 mostri di Livello 5 o superiore che controlli con lo stesso Livello (1 Tuner e 1 non-Tuner), e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Una volta per turno, quando una o più Carte Magia/Trappola vengono Posizionate sul tuo Terreno (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente 1 Mostro Synchro "Utensile" o 1 Mostro Synchro di Tipo Drago di Livello 7 o 8 dal tuo Extra Deck. Non può essere scelto come bersaglio per gli attacchi o dagli effetti delle carte mentre controlli un altro Mostro Synchro.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Ultimaya Tzolkin è una carta uscita qualche mese fa ed è utilizzata in numerosi Deck, forfun e non. Come condizioni di evocazione richiede 1 Tuner ed 1 Non-Tuner di livello 5 o superiore con lo stesso livello. Uno dei modi più semplici per evocarla è usare Quickdraw Synchron ed un mostro livello 5. Infatti anche Monarch utilizzava questa carta in una peculiare variante dell'archetipo, evocandola utilizzando Quickdraw Synchron e la trappola The Prime Monarch.
    Quickdraw Synchron, però, non è l'unico Tuner livello 5 utilizzato per evocarlo. Infatti il nuovo mostro Blackwing- Gofu the Vague Shadow viene utilizzato al posto di Quickdraw Synchron in numerosi mazzi. Uno di questi è il recente archetipo Metalfoe che può evocare Ultimaya Tzolkin usando Blackwing- Gofu the Vague Shadow, attivando il suo effetto per evocare 2 token, distruggere un token per effetto di un mostro Metalfoe, settare Metalfoe Fusion, attivarla utilizzando un mostro Metalfoe e l'altro token di Blackwing- Gofu the Vague Shadow ed evocare Metalfoes Adamante. A quel punto basta evocare Ultimaya per il suo effetto utilizzando Metalfoe Adamante e Gofu. Inoltre, grazie alla meccanica Metalfoe, attivare l'effetto di Ultimaya Tzolkin, cioè di evocare un mostro Synchro dall'Extra Deck quando una carta magia o trappola viene posizionata sul terreno, è piuttosto semplice poichè basterà utilizzare l'effetto di un mostro Metalfoe per posizionare una Magia o Trappola Metalfoe dal mazzo.
    Ma Metalfoe è uno dei tanti Deck che può utilizzare Ultimaya Tzolkin. Un altro esempio è l'Ultimaya HERO che può evocare Ultimaya Tzolkin utilizzando Destiny HERO- Malicious e Coral Dragon.
    Come possiamo vedere, la restrizione sull'evocazione di Ultimaya Tzolkin non è poi così impossibile da soddisfare.
    I mostri Synchro che vengono generalmente evocati grazie all'effetto di Ultimaya Tzolkin sono:
    -Crystal Wing Synchro Dragon: il mostro più evocato tramite l'effetto di Tzolkin. Il suo effetto e le sue statistiche parlano per se.
    -Stardust Spark Dragon: utile specialmente in coppia con Vanity's Emptiness, permette di lockare l'avversario.
    -Void Ogre Dragon: mostro Synchro un po' dimenticato negli anni, viene utilizzato nel caso il mazzo dell'avversario non soffra particolarmente Crystal Wing Synchro Dragon.
    -Beelze of the Diabolic Dragons: bittone indistruttibile che quindi proteggerà anche Ultimaya Tzolkin da Mass Removal, cioè una delle cose che soffre Ultimaya.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questa carta è la controparte malvagia del Drago Cremisi nel manga Yu-Gi-Oh! 5D's.
    Ultimaya, nella lingua Hindi, significa l'inversione dell'Illusione Cosmica, la grande magia che fa pensare l'Oltre-Anima a quest'ultima che essa sia molteplice e che si perda nell'insodabile Samsara.
    Tzolkin è il nome attribuito dai Maya al calendario Mesoamericano composto da 260 giorni.
    Esiste una evoluzione di Ultimaya Tzolkin ovvero Phantasmal Lord Ultimitl Bishbaalkin.
    E' il primo Synchro oscurità ad apparire nel Manga ed è il primo mostro livello 0 ad essere stampato.

    Conclusione:
    CITAZIONE
    In conclusione, Ultimaya Tzolkin è un ottimo mostro Synchro, ma non utilizzabile in tutti i Deck. Sicuramente è una carta che mette pressione all'avversario che deve cercare di toglierla il prima possibile perchè riuscire ad attivare l'effetto di Tzolkin una seconda volta può significare vincere la partita.

    Voto Personale: 9

    Voto Artwork: 8

    Edited by ¬MadJack~ - 24/9/2016, 16:01
980 replies since 24/4/2013
.
Top