Carta dello 01/10/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous

    Blackwing - Gofu the Vague Shadow





    Nome ITA: Alanera - Gofu l'Ombra Vaga

    Nome ENG: Blackwing - Gofu the Vague Shadow

    Espansioni TCG: The Dark Illusion

    Attributo: DARK
    Livello: 5
    Tipo: Winged Beast/Tuner/Effect
    ATK/DEF: 0/0
    Codice: 09929398

    Effetto:

    CITAZIONE
    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mentre non controlli nessun mostro. Quando questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: puoi Evocare Specialmente 2 "Segna-Ombra Vaga" (Tipo Bestia Alata/OSCURITÀ/Livello 1/ATK 0/DEF 0), ma essi non possono essere offerti come Tributo o essere utilizzati come Materiali Synchro. Puoi bandire questa carta e 1 o più non-Tuner scoperti che controlli, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro "Alanera" nel tuo Cimitero con Livello pari alla somma dei Livelli che i mostri banditi avevano sul Terreno; Evocalo Specialmente e, se lo fai, esso viene considerato come un Tuner.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Salve a tutti! Oggi sarò io a recensirvi la carta della settimana, ed essendo la mia prima volta abbiate pietà di me :asd:
    La carta di oggi è Blackwing - Gofu the Vague Shadow, una carta uscita in "The Dark Illusion" tanto versatile da essersi riuscita a staccare dal suo archetipo per venire utilizzata anche al di fuori di esso. Incominciamo subito analizzandone gli effetti!

    Il primo effetto, o meglio, condizione, parla chiaro: non possiamo evocarlo normalmente o posizionarlo, in compenso però possiamo evocarlo specialmente dalla mano quando non controlliamo nessun mostro. E questo è l'effetto che più di tutti gli ha permesso di entrare anche in alcuni Deck da Meta. Esso infatti ci permetterà di calare gratis un mostro senza sprecare l'evocazione normale: Monarch è uno di quei mazzi che ha incominciato ad usare Gofu proprio per questo motivo. Un altro mazzo che abusa molto di questo mostro è Dark Synchro, il quale punta al calare T.G. Hyper Librarian per poi fare un sacco di Synchro e farsi +1: avere un Gofu in mano e un Eater al cimitero significa calarsi il T.G. conservando l'Evocazione Normale per altri Synchro (per maggiori informazioni su Dark Synchro, visitate questa guida)
    Il secondo effetto ci dice che, quando evocato specialmente dalla mano, è possibile evocare due Token sul nostro terreno, a condizione però che essi non possano essere usati come tributi o come Mostri Materiali Synchro. Questo effetto a prima vista può sembrare negativo, soprattutto perché, essendo un Tuner, viene generalmente usato per spammare Synchro, ma pensandoci meglio è un effetto che può rivelarsi molto utile, considerando il fatto che è opzionale. Un grande esempio per i vantaggi dei Token è Metalfoes, poiché può usarli per attivare gli Effetti Pendulum dei Mostri Metalfoes andando a cercare carte direttamente dal deck a costo zero; inoltre è ancora possibile usare i Token come Mostri Materiale da Fusione (per saperne di più riguardo il suo utilizzo in Metalfoes, vi reindirizzo qui). Un altro mazzo che usava questi Token era Monarch, usandoli come target per Kuraz, così da potersi fare un +2 senza rinunciare a carte importanti; inoltre poteva usarli per fare le Evocazioni tramite tributo. È chiaro quindi che un mazzo basato sui Synchro non sfrutterà quasi mai questo effetto.
    Il terzo ed ultimo effetto è un'esclusiva dell'archetipo Blackwing: possiamo bandire Gofu e uno o più mostri non-Tuner per rievocare dal cimitero un Mostro Synchro "Blackwing" di livello pari alla somma dei livelli dei mostri banditi, e se lo facciamo esso verrà considerato come un Mostro Tuner. Questo mitiga le restrizioni sui token in un mazzo "Blackwing", poiché potremo bandirli per rievocare un mostro dal cimitero, ed avere quindi una ripartenza.
    In conclusione il semplice fatto che sia un Tuner lv 5, abbastanza neutrale, che si cala di special a costo zero lo ha reso popolare, il secondo effetto resta di nicchia, anche se può splendere nei mazzi giusti ed il terzo lo armonizza al suo archetipo originario.

    Fun Combo - Quickdraw Quasar
    CITAZIONE
    Giocando da molto tempo Quickdraw Quasar, ancor prima che uscisse questa carta mi esercitai con essa, e ho trovato una combo davvero molto carina da poter attuare, che, se portata a buon fine, vi da grosse percentuali di vittoria. Il terreno finale è a dir poco eccezionale, ed è possibile attuarlo con sole quattro carte.

    Requisiti: Quickdraw Synchron + Level Eater + Spell Striker/T.G. Warwolf/Super Hippo Carnival + Blackwing - Gofu the Vague Shadow.

    - Evoco specialmente Gofu per il suo effetto, e subito dopo Quickdraw Synchron, scartando Eater. Dopo ciò, evoco T.G. Warwolf/Spell Striker o attivo Super Hippo Carnival (l'importante è che possiate evocare specialmente un mostro di livello 3);
    - Quickdraw + Eater + Level 3 e Synchro Evoco Road Warrior, il quale attiva il suo effetto e porta Jet Synchron;
    - Eater su Road Warrior (7), ed evoco Formula Synchron (Jet + Eater), pesco uno e aggiungo Junk Synchron con l'effetto di Jet (se non ce l'avete già in mano);
    - Eater su Gofu, ed uso questi due per evocare Assault Blackwing - Sohaya the Rain Storm, che per il suo effetto diventa Tuner;
    - Eater su Sohaya, ed evoco un altro Sohaya usando questi due. Attivo il Sohaya sul terreno (che è Tuner) per evocare il Sohaya appena mandato al cimitero;
    - Eater sul Sohaya Tuner, ed uso questi per evocare Accel Synchron. Eater su Road Warrior ed attivo Accel Synchron, mandando al cimitero Quickdraw Synchron dal Deck, e riducendo il suo livello di cinque*;
    - Eater su Road Warrior. Accel Synchron + Road Warrior + Sohaya e porto Shooting Quasar Dragon;
    - Evoco normalmente Junk Synchron, attivo l'effetto e rievoco dal cimitero Jet Synchron. Junk Synchron ed Eater portano Phonon Pulse Dragon;
    - Eater su Quasar (11), ed Evoco T.G. Hyper Librarian usando Phonon Pulse Dragon ed Eater;
    - Uso Eater su Quasar (10), ed evoco una seconda Formula Synchron, usando Jet Synchron ed Eater, ed uso l'effetto di T.G. e Formula per pescare due carte;
    - Eater su Quasar (9) ed entra Mist Bird Clausolas usando una delle due Formula Synchron insieme ad Eater, e T.G. ci regala un'altra carta;
    - Attivo Sohaya nel cimitero, ne bandisco uno per rievocare l'altro. T.G. + Sohaya + Formula e porto Stardust Sifr Divine Dragon.

    Totale: Shooting Quasar Dragon + Stardust Sifr Divine Dragon + Mist Bird Clausolas + 5 carte in mano grazie al +4 di T.G. Hyper Librarian.


    * Qui c'è un ruling particolare di Accel Synchron. Se mandiamo al cimitero Quickdraw Synchron, e scegliamo di ridurre il livello di Accel Synchron, essa dovrebbe essere di livello 0, ma viene considerata di livello 1. Però se successivamente verrà effettuato un aumento del livello, magari usando di nuovo il suo effetto, esso non sarà 1+il nuovo livello del mostro, ma 5-5+livello del mostro.

    Conclusioni:
    CITAZIONE
    Non è una carta utilizzabile ovunque, ma nei giusti mazzi può essere molto sinergica e creare anche dei problemi all'avversario, come in Metalfoes, poiché permette di calare Ultimaya, e in Monarch, supportando le Tribute Summon.
    La recensione finisce qui, spero che vi sia piaciuta, e che vi sia piaciuta soprattutto la combo. A presto :ciao:

    Voto Personale: 7

    Voto Artwork: 7
     
    .
  2. ¬MadJack~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto carta 8
    Voto artwork 6.5
    Voto recensione: 9
    Gj yus :trollface:
     
    .
  3. Judai Yuki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E bravo Yusei.

    Voto carta: 7.5
    Voto artwork: 6
    Voto recensione: 9
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Ma quanto è diventato bravo questo ragazzo oh :asd:

    Complimenti per la bella recensione
    Voto carta: 7+
    Voto Artwork: 7.5
     
    .
3 replies since 1/10/2016, 19:47   279 views
  Share  
.
Top