Carta del 16/10/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬MadJack~
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ties of the Brethren



    AUmMYg3]



    Nome ITA: Legami dei Compagni

    Nome ENG: Ties of the Brethren
    Tipo: Magia Normale
    Codice: 40450317
    Espansioni TCG: Legendary Decks II

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Paga 2000 LP, poi scegli come bersaglio 1 mostro di Livello 4 o inferiore che controlli; per il resto di questo turno, dopo che questa carta si è risolta, non puoi Evocare Specialmente mostri, inoltre Evoca Specialmente dal tuo Deck 2 mostri con lo stesso Tipo, Attributo e Livello di quel mostro, ma con nomi diversi da quel mostro e l'uno dall'altro. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Ties of the Brethren è una carta uscita pochi giorni fa in Legendary Decks II ed è una carta magia che offre la possibilità di evocare 2 mostri con lo stesso Tipo, Attributo e Livello di un mostro scelto, ma nome diverso. Se utilizzata, inoltre, non potremo fare alcuna evocazione Speciale o condurre la Battle Phase. Questo suo effetto, comunque, ci permette di utilizzare questa carta in uno svariato numero di Deck e andando a potenziare alcuni tipi di strategie. Un primo esempio è Lightsworn. Scegliendo un mostro livello 4 di tipo Guerriero e attributo Light, possiamo evocare, ad esempio, Garoth, che ci permette di pescare una carta quando un Lightsworn viene mandato al cimitero dal mazzo, e un altro livello 4 Warrior, come Jain o Raiden, cosi da poter usare i loro effetti in End-Phase. Risultato? Possiamo millare un numero elevato di carte utilizzando solamente 2 carte e nell'eventualità che riusciamo a mandare al cimitero qualche Lightsworn grazie a Garoth , potremo anche pescare una o più carte. Ovviamente richiede una versione un po' particolare, ma che non cambia poi così tanto da un Lightsworn classico.
    Ma Lightsworn non è l'unico mazzo in cui Ties of the Brethren può essere utilizzata.
    Majespecter, ad esempio, dispone di 3 mostri livello 4 (Toad, Fox e Crow) che attivano i loro effetti quando vengono evocati. Quindi possiamo fare un +5 usando Brethren e un mostro.

    Altri mazzi in cui può essere utilizzata possono essere Koa'ki Meiru Stun, HERO, Gadget e Thunder Stun, ma, più in generale, qualsiasi mazzo in cui avere 2 mostri in più evocati specialmente può essere utile.

    Koa'ki Meiru Stun: i mostri Koa'ki Meiru di tipo Roccia dell'archetipo Koa'ki Meiru sono conosciuti per la possibilità di negare gli effetti di diversi tipi di Carte. Ad esempio Koa'ki Meiru Sandman può negare una Carta trappola offrendo se stesso come tributo. Se utilizziamo Ties of the Brethren su Sandman, ad esempio, possiamo evocare Koa'ki Meiru Guardian e Koa'ki Meiru Wall o Koa'ki Meiru Overload, cosi da avere accesso ad un eventuale negation anche per spell, effetti di mostri o evocazioni di mostri.
    Ah nell'eventualità non vi serve negare uno di questi effetti, ad esempio il nostro avversario non gioca Traps, possiamo evocare Fossil Dyna Pachycephalo.

    Thunder Stun è un mazzo dello stesso genere. La strategia del mazzo, come potrete immaginare, si baserà su mostri Thunder, ma quali? Lightning Rod Lord, Denko Sekka e Thunder King Rai-Oh.
    Evochiamo Denko Sekka normalmente, usiamo Ties of the Brethren ed evochiamo Lightning Rod Lord e Thunder King Rai-Oh, così da non poter permettere di settare S/T o attivarle una volta settate, addare carte del mazzo e attivare spell durante la MP1.

    In un mazzo HERO opportunamente costruito, quindi ad esempio con Diamond Dude e Armageddon Knight, possiamo utilizzare Ties of the Brethren per evocare specialmente Shadow Mist e quindi poter attivare il suo effetto. Inoltre se evochiamo anche Armageddon Knight, possiamo anche attivare il suo effetto per mandare al cimitero un eventuale Shaddoll Dragon o Zephyros. Altrimenti possiamo utilizzare Diamond Dude che, inoltre, è un target valido anche per Mask Change.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    I 3 soldati rappresentano appunto l'effetto di Ties of the Brethren, ma bisogna notare che sono tutti identici. Questo perchè nell'Anime, in realtà, l'effetto di Ties of the Brethren non ha limitazioni riguardo alla possibilità di evocare mostri uguali a quello scelto.

    Conclusioni:
    CITAZIONE
    Ties of the Brethren è una carta che offre sicuramente un buon supporto a numerosi mazzi che non soffrono eccessivamente le limitazioni dovute al suo utilizzo. Il costo dei 2000 Life Points non è cosi eccessivo, considerato il suo effetto.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7.5

    Edited by ¬MadJack~ - 23/10/2016, 15:59
     
    .
  2. Aries03
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto art:8
    Voto carta:9
    Voto recensione:9
     
    .
  3. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce la vedo molto bene in un hero classico ma che gioca gli armageddon knight per cestinare cose come zephyros o shaddoll dragon, carina
    Voto carta: 8,5
    Voto art: 6,5
    Bella Recensione
     
    .
  4. ¬MadJack~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trequartista Ignorante ~GG~ @ 16/10/2016, 11:24) 
    Ce la vedo molto bene in un hero classico ma che gioca gli armageddon knight per cestinare cose come zephyros o shaddoll dragon, carina
    Voto carta: 8,5
    Voto art: 6,5
    Bella Recensione

    Me lo state chiedendo in troppi sto hero con Ties :asd: lo aggiungo nella descrizione e via.
     
    .
  5. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬MadJack~ @ 16/10/2016, 11:35) 
    Me lo state chiedendo in troppi sto hero con Ties :asd: lo aggiungo nella descrizione e via.

    Ah ma esiste una lista? Ho una mentalità avanti allora lol
     
    .
  6. ¬MadJack~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trequartista Ignorante ~GG~ @ 16/10/2016, 11:49) 
    CITAZIONE (¬MadJack~ @ 16/10/2016, 11:35) 
    Me lo state chiedendo in troppi sto hero con Ties :asd: lo aggiungo nella descrizione e via.

    Ah ma esiste una lista? Ho una mentalità avanti allora lol

    Non so :asd: però ieri volevo inserirlo però erano le 10 e mezzo di sera e ci dovevo pensare troppo :asd: ho detto "Ok tanto non se ne accorgerà nessuno" lol
     
    .
  7. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah e invece
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline
    In yosenju sarebbe enorme... Però personalmente non mi piace molto, ha troppe limitazioni

    Voto carta:6,5
    Voto recensione: 9 (è comunque un lavoro da parte di chi la recensisce)
     
    .
  9. ¬MadJack~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto top all YCS Minneapolis 1 Majspecter e 1 Metalfoe Majespecter con Ties of the Brethren

    Cito testualmente:
    "If I resolve it, I win."
     
    .
  10. Judai Yuki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa carta è fantastica, una delle carte più belle dell'intero gioco.
    Voto personale: 9
    Voto artwork: 9
    Voto carta: 9
    Voto a Mad: 10 (mi hai reso felice) ;)
     
    .
  11. ¬MadJack~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Judai Yuki @ 17/10/2016, 23:13) 
    Questa carta è fantastica, una delle carte più belle dell'intero gioco.
    Voto personale: 9
    Voto artwork: 9
    Voto carta: 9
    Voto a Mad: 10 (mi hai reso felice) ;)

    Come ho fatto :3
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Ma quello al centro è uguale a Yusei :omg2:

    Good job man,soprattutto per la scelta
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Ma cosa ho fatto io ora :asd: ?
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuseì @ 18/10/2016, 16:27) 
    Ma cosa ho fatto io ora :asd: ?

    tu c'entri sempre :sisi:
     
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Guardate che il motto era "È tutta colpa di Chris", non di "Yuseì" :asd:
     
    .
15 replies since 16/10/2016, 00:58   340 views
  Share  
.
Top