Carta dello 08/10/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬MadJack~
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lullaby of Obedience



    eUaMohz



    Nome ITA: Ninna Nanna dell'Obbedienza

    Nome ENG: Lullaby of Obedience
    Tipo: Magia Normale
    Codice: 39238953

    Espansioni TCG: Duelist Pack: Rivals of the Pharaoh

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Paga 2000 LP e dichiara il nome di 1 Carta Mostro: il tuo avversario guarda nel suo Deck, rivela 1 dei mostri dichiarati se ce ne sono e applica 1 di questi effetti.
    ● Aggiungilo alla mano del giocatore che ha attivato questa carta.
    ● Il giocatore che ha attivato questa carta lo Evoca Specialmente sul suo Terreno in Posizione di Attacco, ignorando le sue condizioni di Evocazione

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Lullaby of Obedience è una carta uscita 1 mese fa in Duelist Pack: Rivals of the Pharaoh ed è una delle poche carte che permette di interagire direttamente con il Deck dell'avversario. Ma come? Lullaby of Obedience ha un costo di attivazione pari a 2000 Life Points. Un costo non da sottovalutare in effetti, ma il gioco vale la candela. Infatti una volta pagato con successo il costo, dopo aver dichiarato il nome di 1 Carta Mostro e verificato che effettivamente la Carta Mostro dichiarata si trovi nel mazzo dell'avversario, l'avversario potrà scegliere tra 2 effetti, ovvero: aggiungere la Carta scelta dal mazzo dell'avversario alla nostra mano, o evocarla specialmente dal mazzo dell'avversario sul nostro terreno, ignorando le sue condizioni di Evocazione.
    Partiamo dai primi vantaggi riscontrabili chiaramente dall'uso della carta. Possiamo utilizzare questa carta per avere una possibile carta aggiuntiva per una combo più o meno generica; ad esempio in un mazzo che usa xyz Rank 4, se il nostro avversario deciderà di utilizzare l'effetto per cui potremo evocare specialmente il mostro scelto, potremo utilizzare questa carta per avere un possibile materiale xyz in più. Lo stesso vale per mazzi come Dark Synchro, Quickdraw o Speedroid, ma in questo caso il mostro sarà utilizzato principalmente per una Synchro Evocazione.
    Riguardo al primo effetto, conoscendo in parte la struttura del mazzo avversario possiamo scegliere anche carte per cui è conveniente che il nostro avversario scelga di farci aggiungere carte mostro che possono rivelarsi molto utili se attivate dalla nostra mano, oppure che la scelta se permettere di evocarlo specialmente o di aggiungerlo diventi indifferente. Un esempio può essere SPYRAL Super Agent, che può essere evocato specialmente dalla mano se dichiariamo l'opportuno tipo di carta, o Speedroid Terrortop.
    Ma questi sono solo gli effetti che possiamo osservare chiaramente. Andando più nel profondo della meccanica di gioco, possiamo anche valutare l'aspetto delle possibilità di pescare una certa Carta. Se ad esempio utilizziamo Lullaby of Obedience togliendo dal mazzo dell'avversario un mostro come Speedroid Terrortop o Kozmo Tincan, la possibilità che il nostro avversario peschi con successo le altre copie viene ridotta. Quindi aggiungendo una carta che può servire al nostro gioco e che è una componente cruciale del mazzo del nostro avversario, siamo riusciti a comportare un doppio "svantaggio" per il nostro avversario.
    Si può fare anche un discorso particolare sulle hand traps, per cui se decidiamo di scegliere come carta Gameciel, Ghost Ogre & Snow Rabbit o Maxx "C", diminuiamo le chance che il nostro avversario peschi tali carte.

    Analizziamo invece i problemi che si possono riscontrare nell'utilizzo di questa carta.
    Per iniziare 2000 Life Points non sono un costo da poco. Ovviamente il costo è congruo con la potenza dell'effetto e da questo punto di vista si può vedere come una carta piuttosto bilanciata.
    Ma il problema è nel dichiarare il nome della carta e la scelta dell'effetto da parte del nostro avversario. Infatti se iniziamo per primi e non conosciamo il mazzo del nostro avversario, saremo costretti ad attivarla sperando che il nostro avversario giochi la carta dichiarata oppure la attiveremo il turno successivo, una volta che abbiamo capito che mazzo gioca l'avversario.
    Per questo probabilmente il suo utilizzo sarà limitato al Side Deck, anche se può rivelarsi una carta inaspettata che in alcuni mazzi con strategia basata sull'OTK, come Cyber Drago o Mermail, potrebbe essere utile anche nel Main Deck, visto che generalmente decidono di far iniziare l'avversario.
    Inoltre se il nostro avversario deciderà l'opzione meno adatta al nostro stile di gioco, l'effetto andrà a influire principalmente sulle probabilità di pescare dell'avversario e quindi sulla stabilità del suo Deck, ma è possibile che non avremo una carta utile per le nostre giocate.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    L'uomo che appare nell'immagine di Lullaby of Obedience appare anche in altre 2 carte dell'anime, rispettivamente:
    -Celestial Profit
    -Providential Injustice

    Conclusioni:
    CITAZIONE
    Lullaby of Obedience è probabilmente una carta sottovalutata da molti e con un ottimo potenziale, specialmente in un Metagame ben definito dove sappiamo cosa aspettarci dal mazzo del nostro avversario, ma rimane una carta bilanciata e con un costo adeguato all'effetto.

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 8.5
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Buona carta, se giocata con astuzia può darti un grosso vantaggio :sisi:

    Voto: 7
    Artwork: 9 (è bellissimo, il tizio mi ricorda Tai-Pai di Dragonball :asd: )
    Recensione: 8,5 :bravo:
     
    .
  3. FRIZZOLOleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto effetto: 7
    Voto artwork: 6 non mi fa impazzire tutto quel viola
    Voto recensione: 8
     
    .
  4. Aries03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto carta:8
    Voto art:6 1/2(proprio non mi piace)
    Voto recensione:9
     
    .
  5. Judai Yuki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che vedo questo carta. Mi piace e bisogna saperla usare (come e quando) in monocopia, non di più.
    Voto carta: 7
    Voto artwork: 6,5
    Voto recensione: 9
     
    .
  6. xShou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La carta è forte, ma solo in mirror match. Utilizzata fuori da questo l'avversario può tranquillamente decidere di dare la carta dichiarata in mano; certo in alcuni casi può essere molto utile, come ad esempio contro kozmo dichiari destroyer.

    artwork 7
    effetto 9
     
    .
5 replies since 8/10/2016, 21:46   262 views
  Share  
.
Top