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Salve a tutti. Questo articolo ha come scopo illustrare l'archetipo Metalfosi e le sue meccaniche.
Introduzione generale sull'archetipo:
I Metalfosi sono un nuovo archetipo uscito in TDIL. Sono tutti mostri Psichico di attributo fuoco. I mostri che compongono il mazzo sono 4 mostri normali (Steelen, Volflame, Silverd e Goldriver) e 1 mostro con effetto( Bismagia) e sono tutti mostri pendulum.
Le fusioni sono anch'esse 5 (Orichalc, Adamantite, Mythriel, Alchaest e Crimsonite).
Tutti i mostri pendulum Metalfosi hanno come effetto pendulum :CITAZIONEUna volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 altra carta scoperta che controlli; distruggila e, se lo fai, Posiziona 1 Carta Magia/Trappola "Metalfosi" direttamente dal tuo Deck.
Questo effetto consente di poter utilizzare varie carte con effetti che si attivano quando vengono distrutte, come Guiding Ariadne o Combinazione Metalfosi. Inoltre i Metalfosi possono essere utilizzati anche in mazzi come Yang Zing o Kozmo per attivare gli effetti di alcuni mostri.
Versioni del mazzo:
Majespecter Metalfoes
Demise Metalfoes
Draco Metalfoes
Ultimaya Metalfoes
Carte dell'Archetipo:
I piloti
Metalfoes Goldriver alias Metalfosi CavalcaoroMetalfoes Silverd alias Metalfosi ArgentuccelloSPOILER (clicca per visualizzare)Metalfoes Steelen alias Metalfosi AcciaiuomoSPOILER (clicca per visualizzare)Metalfoes Volflame alias Metalfosi VolfiammaSPOILER (clicca per visualizzare)Ecco i 4 attuali piloti della nostra scuderia. Hanno un effetto Pendulum molto carino che consente di usufruirne anche in mazzi che non sono collegati all'archetipo.SPOILER (clicca per visualizzare)
Raremetalfoes BismagiaIl futuro nuovo pilota della scuderia Metalfosi. Si preannuncia promettente ed è l'unico mostro pendulum Metalfosi con effetto!SPOILER (clicca per visualizzare)
Pendulum Effect Once per turn: You can target 1 other face-up card you control; destroy it, and if you do, Set 1 "Metalfoes" Spell/Trap Card directly from your Deck.
Monster Effect If this card on the field is destroyed by battle or card effect: You can add 1 "Metalfoes" monster from your Deck to your hand during the End Phase of this turn. You can only use this effect of "Raremetalfoes Bismagia" once per turn.
Le Carte Magia
Metamorformation alias MetamorformazioneLa carta terreno non sarebbe male, ma il fatto che non sia una carta "Metalfosi" la esclude dall'essere giocata.SPOILER (clicca per visualizzare)
Metalfoes Fusion alias Fusione MetalfosiUna carta veramente ottima. È una polimerizzazione che però consente di essere rimescolata nel mazzo, quindi giocabile tranquillamente anche in 1x.SPOILER (clicca per visualizzare)
Fullmetalfoes FusionUna sorta di El Shaddoll Fusion. Ottima, soprattutto per OTKare.SPOILER (clicca per visualizzare)
Le Carte Trappola
Metalfoes Counter alias Contro-MetalfosiCarta trappola veramente utile. Consente di evocare un mostro Metalfosi dal mazzo quando una carta che controlli viene distrutta, quindi anche quando viene attivato l'effetto di un mostro Pendulum Metalfosi! Inoltre l'effetto una volta al cimitero consente di avere sempre dei mostri Metalfosi addabili dall'Extra Deck.SPOILER (clicca per visualizzare)
Metalfoes Combination alias Combinazione MetalfosiQuesta carta trappola consente di recuperare mostri Metalfosi al cimitero. Inoltre consente di aggiungere un mostro Metalfosi dal mazzo alla mano quando viene distrutta. Carta molto buona e consente anche combo particolari come nel mazzo Yang Zing Metalfoes.SPOILER (clicca per visualizzare)
I Mostri Fusione
Metalfoes Adamante alias Metalfosi AdamantioE' una fusione livello 5 quindi ottima da utilizzare insieme a Blackwing - Gofu the Vague Shadow per evocare Ultimaya Tzolk'in.SPOILER (clicca per visualizzare)
Metalfoes Crimsonite alias Metalfosi CrimsoniteUn bittone da 3000 di attacco che consente di togliere anche Araldo della Perfezione. Inoltre è il mostro Metalfosi di livello più alto e consente quindi di evocare tramite evocazione speciale anche Metalfosi Oricalco dal cimitero tramite Combinazione Metalfosi!SPOILER (clicca per visualizzare)
Metalfoes Orichalc alias Metalfosi OricalcoOttimo mostro che permette di infliggere doppio danno perforante, quindi sinergico con carte come Spade Mistificatrici e Forza Riflessa Terremoto. Inoltre quando viene distrutto e mandato al cimitero distrugge 1 carta sul terreno e quindi consente anche di distruggere Combinazione Metalfosi.SPOILER (clicca per visualizzare)
Fullmetalfoes AlkahestOttima carta fusione. Un po' simile a Limite dei 1000 Occh, ma ci consente inoltre di utilizzare il mostro equipaggiato come materiale da fusione.SPOILER (clicca per visualizzare)
Metalfoes MythrielOttima fusione che consente di riciclare le carte Metalfosi presenti nel cimitero.SPOILER (clicca per visualizzare)1 "Metalfoes" monster + 1 Pendulum Monster
You can target 2 "Metalfoes" cards in your Graveyard and 1 card on the field; shuffle the first targets into the Deck, and if you do, return the second target to the hand. You can only use this effect of "Metalfoes Mythriel" once per turn. If this card is sent from the field to the Graveyard: You can Special Summon 1 face-up "Metalfoes" Pendulum Monster from your Extra Deck, or 1 "Metalfoes" Pendulum Monster from your Graveyard.
Carte sinergiche:
Blackwing - Gofu the Vague Shadow alias Alanera - Gofu l'Ombra VagaQuesta carta è ottima. Consente appunto di evocare Ultimaya Tzolk'in usando un altro mostro livello 5 (ad esempio Metalfosi Adamantio). Inoltre può essere usata molto semplicemente per fare synchro come Odd-Eyes Meteorburst Dragon o Fuocastro Prominenza, il Dracoassassino Esplosivo.Inoltre i suoi token sono un ottimo target per l'effetto dei mostri Metalfosi e possono essere usati come materiale da fusione.SPOILER (clicca per visualizzare)
Archfiend Eccentrick alias Arcidemone EccentruccoOttimo mostro pendulum che consente di distruggere anche la nostra Combinazione Metalfosi.SPOILER (clicca per visualizzare)
Guiding Ariadne alias Ariadne la GuidaCarta molto sinergica. Attivare il suo effetto mostro è molto semplice grazie ai Metalfosi.SPOILER (clicca per visualizzare)
Ultimaya Tzolk'inIl nostro caro Alanera - Gofu l'Ombra Vaga ci consente di evocare questo mostro usando un altro mostro livello 5. Considerate le meccaniche di Metalfosi, settare una carta magia o trappola è piuttosto semplice, quindi anche attivare l'effetto di Ultimaya Tzolk'in è facile. Così potremo disporre di Crystal Wing Synchro Dragon(vedi Metalfosi Adamantio).SPOILER (clicca per visualizzare)
Engine Qliphort:
Qliphort MonolithQliphort ScoutSPOILER (clicca per visualizzare)Queste 2 carte, che posso essere aggiunte alla mano tramite Arte dell'Evocatore, possono essere utilizzate per evocare Cyber Dragon Infinity.SPOILER (clicca per visualizzare)
Engine Majespecter
Majespecter Racoon-Bunbuku alias Maestospettro Procione - BunbukuMajespecter Unicorn- Kirin alias Maestospettro Unicorno - KirinSPOILER (clicca per visualizzare)Majespecter Fox-Kyubi alias Maestospettro Volpe - KyubiSPOILER (clicca per visualizzare)Majespecter Tempest alias Tempesta MaestospettroSPOILER (clicca per visualizzare)Majespecter Tornado alias Tornado MaestospettroSPOILER (clicca per visualizzare)Questo "motore" è piuttosto utile perchè consente di aumentare le possibilità di vedere Majespecter Unicorn-Kirin e avere accesso alle trappole Majespecter Tempest e Majespcter Tornado.SPOILER (clicca per visualizzare)
Card Trivia:
I piloti ,escluso Volflame, si basano sui piloti del manga AKANE!. Inoltre i loro nomi sono collegati a metalli realmente esistenti.
Metalfosi Cavalcaoro=Oro
Metalfosi Argentuccello=Argento
Metalfosi Acciaiuomo=Acciaio
Metalfosi Volfiamma=Tungsteno
Metalfosi Bismagia=Bismuth
Inoltre a ciascun mostro Metalfosi corrisponde una Fusione:
Metalfosi Cavalcaoro=Metalfosi Oricalco
Metalfosi Argentuccello=Metalfoes Mythriel
Metalfosi Acciaiuomo=Metalfosi Adamantio
Metalfosi Volfiamma=Metalfosi Crimsonite
Metalfosi Bismagia=Fullmetalfoes Alkahest
I nomi dei mostri Fusione Metalfosi sono invece collegati a metalli leggendari ovvero:
Metalfosi Oricalco=Oricalco
Metalfoes Mythriel=Mithril
Metalfosi Adamantio=Adamantio
Metalfosi Crimsonite=Crimsonite
Fullmetalfoes Alkahest è invece collegato all'alchimia.
Link interessanti:
Articolo: I Pendulum
Edited by ØFraØ - 21/10/2016, 17:44 -
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Salve ragazzi!
Ho pensato di stilare questa lista dei migliori rivenditori con cui ho avuto a che fare su yugioh CardMarket, così d'aiutare le persone alle prime armi a scegliere più facilmente da chi acquistare per non ricevere brutte sorprese.
Gli acquisti sono stati fatti con :
Metodo di pagamento : POSTEPAY
Metodo di spedizione : PACCO CELERE 1
Destinazione : SALERNO
N.B. La variazione dei seguenti dati può portare cambiamenti al tempo di spedizione.
Per motivi di sicurezza non verranno prese in considerazione consigli di altri rivenditori da utenti esterni.
La lista verrà aggiornata automaticamente.
Anche se non dovreste avere problemi, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di mancato arrivo merce o altro.Ogni rivenditore è stato testato personalmente!
VENDITORE
NAZIONALITA'
VALUTAZIONE
SPEDIZIONE
IMBALLAGGIO
ITALIANA
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3 - 5 G.
MEDIO
ITALIANA
⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
2 - 4 G.
MEDIO
ITALIANA
⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
2 - 4 G.
MEDIO
ITALIANA
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3 - 5 G.
MEDIO
ITALIANA
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2 - 5 G.
MEDIO
ITALIANA
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4 - 5 G.
MEDIO
ITALIANA
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2 - 4 G.
MEDIO
ITALIANA
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2 - 3 G.
MEDIO
ITALIANA
⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
3 - 4 G.
MEDIO
ITALIANA
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30 G.
PESSIMA
ITALIANA
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3 - 5 G.
MEDIO
GERMANIA
⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
7 - 8 G.
OTTIMA
GERMANIA
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6 - 7 G.
OTTIMO
GERMANIA
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7 - 8 G.
OTTIMO
GERMANIA
⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
8 - 9 G.
OTTIMO
GERMANIA
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7 - 9 G.
OTTIMO
FRANCIA
⋆ ⋆ ⋆ ⋆
9 - 10 G.
OTTIMO
Edited by ~Magician~ - 23/10/2016, 22:30 -
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Giara dei Desideri
Nome ITA:Giara dei Desideri
Nome ENG: Pot of Desires
Tipo: Carta magia normale
Codice: 35261759
Espansioni TCG: Illusione Oscura-TDIL
Effetto ITA:CITAZIONEBandisci 10 carte dalla cima del tuo Deck, coperte; pesca 2 carte. Puoi attivare solo 1 "Giara dei Desideri" per turno.
Descrizione:CITAZIONEEccoci arrivati all'ultimo appuntamento con me per la rubrica della carta della settimana che ho deciso di chiudere con "Giara dei Desideri". Si tratta di una magia normale rara segreta con un effetto tanto semplice quanto importante: bandendo le prime dieci carte coperte del nostro deck potremo pescare due carte (si può attivare solo una giara per turno). Il vantaggio che da è veramente tanto, in pratica come la più famosa "Anfora dell'Avidità" (bandita da anni e anni), ma il costo non è indiferrente. Bandire dieci carte dal proprio deck coperte implica che si perderà 1/4 del proprio mazzo. Non tutti i mazzi possono permettersela. Se il vostro mazzo non punta tutto su delle particolari carte allora Giara dei Desideri fa al caso vostro. Ma mazzi come abisso bruciante e monarca se la utilizzano rischiano di perdere carte preziosissime come Cir, Graff, Ether, Panteismo o Tempestavanzata (e molte di queste carte sono già limitate, quindi ancora più ridotte). Vorreste davvero perdere l'opportunità di non poter più rievocare Dante dal cimitero con Cir per due carte? Dipende certo, ma il rischio è troppo alto e in un meta come questo in cui basta un niente per perdere la giara può farti vincere subito o perdere altrettanto velocemente.
Blue eyes invece non la soffre così tanto come i mazzi sopracitati, certo magari scoccia perdere Alternative Blue Eyes o i Blue Eyes normali ma il mazzo riesce a giocare lo stesso, anche perchè questo deck ha tantissimi modi per aggiungersi alla mano le carte che gli servono, sia cercandole nel deck sia pescando (baratto, carte della consonanza, gola drago, pietra bianca della leggenda etc...).
Una carta è per certi versi simile alla Pot: Card of Demise. Carte dell'Oblio https://yugioh-master.forumfree.it/?t=72644263 fa pescare fino ad avere tre carte in mano ma non si potrà evocare specialmentenel turno in cui si attiva. Per certi mazzi non poter evocare specialmente anche solo per un turno significa perdere. Infernoid giova molto di più dalla giara perchè la sua strategia è semplicemente evocare specialmente i suoi mostri bandendone altri, sulla stessa linea è mermail: poco gli importa se con la pot perde un megalo o un neptabyss, pescando due carte le sue possibilità di fare OTK aumentano tantissimo.
Curiosità della carta:CITAZIONEL'artwork della carta è la combinazione tra "Anfora dell'Avidità" e "Giara dell'Avarizia". Entrambe sono bandite e entrambe, guarda un po', fanno pescare due carte. Oltretutto il nome giapponese di questa carta è "Anfora dell'avidità ed avarizia" ma se l'avessero tradotta così mi avrebbero facilitato questa parte della carta della settimana.
Come detto prima questa, per quest'anno, sarà l'ultima carta della settima che farò. Grazie a voi tutti per aver seguito questa rubrica del Master con così tanto interesse.
Voto Personale: 7,5
Voto Artwork: 8
Edited by Flavio100 - 10/9/2016, 21:31 -
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Cipher Drago Occhi Galattici
Nome ITA: Cipher Drago Occhi Galattici
Nome ENG: Galaxy-Eyes Cipher Dragon
Tipo: Mostro XYZ
Codice: 18963306
Espansioni TCG: Draghi della Leggenda Scatenati-DRL3
Effetto ITA:CITAZIONE2 mostri di Livello 8
Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; i mostri che controlli non possono attaccare il tuo avversario direttamente per il resto di questo turno, eccetto questa carta, inoltre prendi il controllo del mostro scelto come bersaglio fino alla End Phase ma, mentre si applica questo effetto, i suoi effetti si annullano, il suo ATK diventa 3000, inoltre il suo nome diventa "Cipher Drago Occhi Galattici".
Descrizione:CITAZIONECome promesso la settimana scorsa, oggi porto un carta migliore di quella precedente ma sempre del medesimo archetipo: galaxy. Cipher Dragon è un mostro xyz che si evoca con due mostri generici di livello 8 con un effetto davvero particolare. Staccando un materiale xyz si può scegliere come bersaglio un mostro del nostro avversario per poi prenderne il controllo ma non è finita qui! Solo Cipher Dragon potrà attaccare direttamente il nostro avversario ma il mostro che gli avremo rubato vedrà il suo attacco arrivare a 3000 punti e il suo nome mutarsi in Cipher Drago Occhi Galattici. Ricordatevi che però durante l'end phase dovremo rendere il mostro al nostro avversario.
Una delle combo più semplici per evocare Cipher è:
-avere in mano galaxy soldier e drago fotonico occhi galattici
-si scarta il drago per evocare specialmente il soldato che ci aggiunge dal deck alla mano galaxy knight
-siccome controlliamo soldier possiamo evocare senza tributi knight che rievoca dal cimitero il drago, a questo punto si hanno due livelli 8 e può entarre Cipher per fare un po' di casino.
Curiosità della carta:CITAZIONEQuesta è una carta usata nell'anime da Kite, noto cacciatore di numeri e proprio per questo Cipher ha anche il significato di 0. Il drago non è un numero ma viene utilizzata per catturare gli altri numeri (forse perchè lo 0 in matematica "assorbe" gli altri numeri? Pensate alle moltiplicazioni e alle divisioni). Ma c'è anche un'altra spiegazione: la parola giapponese da cui è stato tradotto cipher significa anche onda di luce e certamente l'archetipo fotonico-galattico è un gran esponente dell'archetipom luce.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 9 -
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Drago Furtivo Galattico
Nome ITA: Drago Furtivo Galattico
Nome ENG: Galaxy Stealth Dragon
Tipo: Mostro XYZ
Codice: 54358015
Espansioni TCG: Draghi della leggenda scatenati-DRL3
Effetto ITA:CITAZIONE2 mostri di Tipo Drago di Livello 4
Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro di Tipo Drago dalla tua mano. Il tuo avversario non può scegliere le altre carte "Galattico" che controlli come bersaglio con gli effetti delle carte, inoltre quelle carte non possono essere distrutte dagli effetti delle carte del tuo avversario.
Descrizione:CITAZIONENuova espansione uscita e io sono qua per recensirvi le carte più interessanti. Questa di oggi potrebbe essere la crat che tutti i fan dei draghi aspettavano: un mostro xyz che si evoca con due draghi di livello 4 (quindi molto facile da evocare) con un effetto ancora più carino. Una vola per turno potremo staccare un materiale xyz per evocare specilamente un mostro di tipo drago dalla nostro mano. Non sapevate come evocare facilmente Drago Bianco Occhi Blu o Drago Fotonico Occhi Galattici? Ecco la soluzione, se non avete già usato il famoso red Eyes Metal Dragon. Drago Furtivo Galattico presenta anche un altro effetto ma questa volta continuo: il nostro avversario non potrà scegliere come bersaglio le altre carte galattico che controlliamo ed inoltre esse non potrenno essere distrutte dagli effetti delle sue carte. Non avrete quindi più paura di carte come tributo torrenziale e forza riflessa, e via ad attaccare con i nostri draghi grossissimi!
Purtroppo la carta di questa settimana ha una descrizione breve perchè ho poco tempo, ma mi farò perdonare
Curiosità della carta:CITAZIONEDopo Galaxy eyes Dark Matter è il secondo drago galattico ad essere di attributo oscurità ma è il primo mostro galattico ad essere di rango 4 (e per forza sono tutti di livelli alti i galattici!). Dietro al drago ci sono due fantasmi a simboleggiare il fatto che può evocare due altri draghi dalla nostra mano.
Voto Personale: 7
Voto Artwork: 8,5 -
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Ho assegnato i punteggi e ho stilato una classifica: - Das Licht (46 punti)
- ~Gien (37 punti)
- batteryman96 (28.5 punti)
- ~Giø (28 punti)
- ~TourGuide~ & Blade409HD (a parimerito con 27.5 punti)
- Yuseì & Nickname (?) (a parimerito con 17.5 punti)
- TheNewMagicHero (15.5 punti)
- ~Magician~ (14 punti)
- lucadalre (12.5 punti)
- Lupin 92 (11 punti)
- GlitzyCape2119 (8 punti)
- Trequartista Ignorante ~GG~ (6 punti)
- EffectiveWall3 (5.5 punti)
- vareko (-9 punti)
Vi ricordo che sui punteggi influisce anche il bonus / malus dato da me per eventuali spiegazioni presenti / mancanti / improbabili
Complimenti a lucio ( ) per la sua previsione (vedremo di farti arrivare il bannerino al più presto) e complimenti anche a vareko che è riuscito ad andare in negativo col punteggio XD e come promesso eccoti una pacca sulla spalla
Chiudo la discussione e ringrazio tutti i partecipanti, buon proseguimento -
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Forbidden
PERFORMAPAL MONKEYBOARD
KAISER COLOSSEUM
Limited
EHTHER THE HEAVENLY MONARCH
MAJESPECTER UNICORN - KIRIN
CIR, MALEBRANCHE OF THE BURNING ABYSS
KOZMO DARK DESTROYER
BEATRICE, THE ETERNAL LADY
EMERGENCY TELEPORT
PANTHEISM OF THE MONARCHS
THE MONARCHS STORMFORTH
PENDULUM CALL
Semi-Limited
MAXX "C"
THUNDER KING RAI-OH
WIND-UP MAGICIAN
Unlimited
THOUSAND-EYES RESTRICT
ALLURE OF DARKNESS
GOLD SARCOPHAGUSQui trovate la lista completa.
Edited by Ðrillø - 25/8/2016, 12:02 -
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Anomalocaride Paleozoica
Nome ITA: Anomalocaride Paleozoica
Nome ENG: Paleozoic Anomalocaris
Tipo: Mostro XYZ
Codice: 61307542
Espansioni TCG: The Dark Illusion-TDIL
Effetto ITA:CITAZIONE3 o più mostri di Livello 2
Questa carta è immune agli effetti degli altri mostri. Una volta per turno, se una o più Carte Trappola vengono mandate dalla tua Zona Magie & Trappole al Cimitero (eccetto durante il Damage Step): puoi dissotterrare la prima carta del tuo Deck e, se è una Carta Trappola, aggiungerla alla tua mano. Altrimenti, mandala al Cimitero. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, se questa carta ha una Carta Trappola come Materiale Xyz: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila.
Descrizione:CITAZIONEContinuando con le carte della nuova espansione Illusione Oscura voglio rencesire un mostro che fino a poco tempo fa era, insieme a tutto il suo archetipo, un'esclusiva coreana: Anomalocaride Paleozoica. Ottenibile con 3 o più mostri di livello 2, è un mostro XYZ appartenente ad un archetipo molto particolare: infatti questa è l'unica carta mostro, tutte le altre paleozoic sono trappole. Il primo effetto è parecchio onesto: anomalocaride è infatti immune agli effetti degli altri mostri. Cosa buona e giusta considerando che comunque ha 2400 punti di ATK. Per il secondo effetto se una o più delle nostre trappole venisse mandata dalla nostra zona carte magia/trappola al cimitero, eccetto durante il damage step, potremo rivelare la prima carta del deck e se mai fosse una trappole aggiungerla alla mano, altrimenti mandarla al cimitero. In un gioco infestato dai twin twister è facile che questo effetto si attivi e in un deck quale è il paleozoic è ancora più facile che la carta rivelata sia una trappola. Il terzo effetto è finalmente quello per cui bisogna staccare un materiale xyz: pagato il costo, si può scegliere come bersaglio una carta sul terreno per distruggerla. Questo effetto si può attivare in entrambi i turni dei giocatori ma si può utilizzare solo se Anomalocaride ha una carta trappola come materiale. Ma come si fa ad avere un trappola come materiale? Semplice le carte trappola paleozoic si evocano dal cimitero come mostri quando viene attivata una carta trappola (ognuna di esse si evoca una volta per catena).
Paleozoic è un archetipo mischiabile con molti altri: li ho visti con le rane, con i vulcanic, coi tuner per fare quasar OTK ma appena usciranno deglia ltri supporti si potrà giocare anche puro. Inoltre è un deck adatto ai poveri in quanto tutte le carte trappola sono common mentre anomalocaride è super ma essendoci una super a pack ormai troavrlo è facile.
Curiosità della carta:CITAZIONEIn origine l'archetipo Paleozoic si chiamava Burgesstoma, vi chiederete perchè? Cos'è questo nome così strano?
Siamo in Canada (ma ancora non esisteva), 520 milioni di anni fa. La terra era sommersa dal mare, cosa avremo vsito se ci fossimo immersi?
Bhe certamente qualche esemplare di Anomalocaris! Nel disegno è nell'atto di predare un trilobite (e tra l'altro di fronte ha un opabinia, non è ancora stato rilasciato in TCG ma sarà un altro xyz per quest'archetipo). Ma torniamo alla domanda iniziale, perchè burgesstoma? Perchè i fossili risalenti a quest'epoca (il Cambriano) e ritratti nell'archetipo paleozoic sono stati ritrovati in Canada nell'Argillite di Burgess (è diventato paleozoic in TCG perchè il Cambriano si trova nell'era Paleozoica).
Pur essendo i primi artropodi dobbiamo molto a questi esseri in termini di evoluzione: sono stati infatti i primi animali ad avere degli occhi complessi per esplorare il mondo in cui vivevano.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 6 -
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Drago Corallo
Nome ITA: Drago Corallo
Nome ENG: Coral Dragon
Tipo: TMostro Synchro
Codice: 42566602
Espansioni TCG: Illusione Oscura - TDIL
Effetto ITA:CITAZIONE1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
Una volta per turno: puoi scartare 1 carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila. Se questa carta Synchro Evocata viene mandata dal Terreno al Cimitero: puoi pescare 1 carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Drago Corallo" una sola volta per turno.
Descrizione:CITAZIONEDa maggio a questa parte una nuova settimana significa una nuova carta: oggi è il turno di Drago Corallo. Uscito da poco in Illusione Oscura è una cartina interessante che potrebbe diventare importante nel meta dopo la banned. Analizziamolo. Presenta due ffetti semplici ma incisivi: col primo scartiamo una carta dalla mano per distruggere una carta dell'avversario. Onesto. Col secondo, quando viene mandato al cimitero possiamo pescare una carta ma solo se Drago Corallo era stato evocato tramite evocazione Synchro (non vale quindi con carte quali Richiamo del Posseduto ed Oasi delle Anime Drago).
Ma vediamo ora una combo OTK che sfrutta Alanera con Drago Corallo (sì perchè Illusione Oscura ha portato anche dei nuovi supporti bw). Abbiamo bisogno di: Bw Kris, Bw Blizzard, Eruione Oscura, Vortice Nero e Fusione Istantanea, pronti via.
-Attiviamo Vortice Nero ed evochiamo Normal Blizzard aggiungendoci alla mano dal deck Harmattan la polvere, poi evochiamolo specialmente dalla mano e attiviamo il suo effetto su blizzard prendendogli il livello. A questo punto entra BW Nothung e spara 800 all'avversario.
-Attiviamo Eruzione Oscura e per nothung guadagniamo un'altra evocazione normale, Blizzard normal per il suo effetto ritorna Harmattan che gli riprende il livello (intanto di vortice ci pigliamo dal deck Oroshi). Oroshi entra special dalla mano e con Nothung diventa Joe Sparviero.
-Per joe rientra Nothung. Blizzard ed Harmattan diventano Drago Corallo. Corallo e nOthung diventano Bw Onimaru il tuono divino e e il drago ci fa pescare pure una carta.
- Con Istant chiamiamo Norden che riprende Oroshi che con Joe diventa Cristal wing Synchro Dragon. A questo punto entra Kris dalla mano che fa xyx con Norden quello che volete ma superiore a 1200 punti.
- 3000 Cristal, 3000 Onimaru, più di 1200 quello che volete (anche 101 o castel random) = win
Curiosità della carta:CITAZIONEDrago Corallo è l'evoluzione del Tastunoko usito esattamente un anno fa in Scontro di Ribellioni. E' evidente che la crescita dei coralli ha ingigantito la creatura.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 6,5 -
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Numero 81: Cannone Ferroviario Supercorazzato Super Dora
Nome ITA: Cannone Ferroviario Supercorazzato Super Dora
Nome ENG: Number 81: Superdreadnought Rail Cannon Super Dora
Tipo: Mostro XYZ
Codice: 49032236
Espansioni TCG: Illusione Oscura - TDIL
Effetto ITA:CITAZIONE2 mostri di Livello 10
Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; quel bersaglio è immune agli effetti delle carte, eccetto i suoi stessi effetti, fino alla fine di questo turno.
Descrizione:CITAZIONEVi recensisco oggi una carta che fino a poco tempo fa era solo un'esclusiva OCG: Numero 81 Dora. Si tratta di un mostro XYZ di rango 10 che richiede due mostri di lv 10 per essere giocato e con un effetto già visto in un'altra carta ma migliorato. Staccando un materiale, nel turno diq ualsiasi giocatore, è possibile scegliere come bersaglio un mostro scoperto sul terreno per renderlo immune agli effetti delle carte, eccetto i suoi stessi effetti, fino alla fine del turno in cui si è staccato il materiale. Presenta molte simiglianze con Divine Dragon Knight Felgrand ma esso per rendere immune il mostro gli deve anche negare l'effetto ma Felgrand è anche più facile da evocare, necessita infatti di "solo" due mostri di livello 8.
Ma Dora, in mazzi adatti, è facile da evocare: specialmente se si fa uso di Treno Merci Pesante Derrigru, un mostro di livello 10 che entra specialmente dalla mano quando vengono normalmente o specialmente uno o più mostri macchina di attributo Terra. Si giocava nella variante train di Shadoll ma con le pesanti limitazione che hanno ricevuto le bambole ora è veramente difficile rigiocare questo mazzo. Ma io che sono forfunnico riesco comunque ad evocarlo, basta infatti avere due phantom beast di livello 4 e due token phantom beast sul terreno, grazie ai loro effetti i phantom beast salgono al livello 10 e il gioco è fatto.
Curiosità della carta:CITAZIONEEd eccoci all'angolo storico. Ma prima vi metto un'altra immagine:
Lo riconoscete? E' Gustav MAX, mostro xyz uscito in qualche anno fa nel tin di un ruler. Ebbene Dora e Gustav hanno qualcosa in comune: hanno fatto la storia letteralmente entrambi. Ma vi metto un'altra immagine per farvi capire meglio:
Quello è il cannone ferroviario Gustav, il più grosso cannone mai montato su di un treno. Fu un'arma costruita dalle fabbriche Krupp per il Terzo Reich con un gemello: proprio chiamato Dora. Era utilizzato per colpire le postazioni nemiche standosene comodamente seduti a casa propria: con caricato il proiettile più pesante che poteva sostenere aveva ancora una gittata di 37/38 km. Prima della fine della guerra Gustav e Dora vennero letteralmente smantellati dai tedeschi in modo da non farli cadere in mano agli alleati.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 7 -
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Drillo grazie per l'immagine xD -
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Ragazzo Diamante-Eroe Del Destino
Nome ITA: Ragazzo Diamante-Eroe Del Destino
Nome ENG: Destiny Hero-Diamond Dude
Tipo: Guerriero,Effetto
Codice:13093792
Espansioni TCG:EOJ; DP05; DR4; TU03; LCGX; RYMP
Effetto ITA:CITAZIONEUna volta per turno,puoi guardare la prima carta del tuo Deck. Se è una carta magia normale, mandala al cimitero e puoi attivarla durante la Main Phase del tuo prossimo turno. Se la carta non è una magia normale mettila in fondo al tuo Deck.
Descrizione:CITAZIONELa carta che ho scelto di presentarvi oggi si distacca profondamente dalle descrizioni che avete visto nelle ultime settimane,scelta dettata dalla mia passione per il "retrò" e dalla voglia di far conoscere a tutti coloro che si sono avviati da poco al gioco cosa succedeva alcuni anni fa.
Ed è proprio da qui che voglio iniziare a narrarvi la storia di questa meravigliosa carta,da alcuni cenni storici.
Diamond Dude conosce per la prima volta il metagame nel 2006 anno di uscita del pack "Enemy Of Justice" che decreta il debutto dell'archetipo "Destiny Hero".
Diamond Dude si è reso famoso principalmente per il suo ruolo centrale nel conosciutissimo (per i veterani del gioco) DDT(2007) ,Diamond Dude Turbo, denominato anche "Airblade Turbo" da "Airman" il nome giapponese di Stratos Eroe Elementale che questo deck aveva la fortuna di giocare in triplice copia.
Il mazzo era composto per circa 2/3 da magie normali in modo da sfruttare al massimo l'effetto del Diamond Dude.
Con la morte del DDT,il nostro amico Dude non scompare dal meta,anzi,insieme al Destiny Hero Malicious e alla Destiny Draw diventa il motore più all' avanguardia per i mazzi che si imposero come T1 nei rispettivi metagame come il D-Raida o il DaD Remotion.
Si arriverà così al 2008 anno di uscita di un nuovo tipo di mostri: inizia l'era dei Synchro
Nonostante il cambio generazionale il Diamond Dude riesce ad assumere un ruolo centrale nel metagame,o meglio diventa il metagame. In questo periodo nasce il mazzo che per circa un decennio è stato considerato il più forte della storia del gioco capace di imporsi su tutti gli altri mazzi tanto da diventare Tier0: il Tele DaD (per chi non lo sapesse,Tier0 signica che il meta è costituito da un solo mazzo perché troppo più forte degli altri). Guarda caso il motore del tele DaD era un motore Destiny Hero. Il mazzo era composto da ben 11 magie normali (3 Destiny Draw,3 Allure Of Darkness,2 Reinforcement Of The Army,Heavy Storm,Brain Control,Monster Reborn), situazione ideale per abusare del Dude.
Con la caduta del Tele-DaD,ad opera di mamma Konami, i Destiny Hero scompaiono definitivamente dal meta.Ho fin'ora accennato all' affinità tra Diamond Dude e le magie Normali,ma andiamo ad analizzarne l'effetto: possiamo rivelare la prima carta in cima al nostro deck e se è una magia normale la mandiamo al cimitero con la licenza di attivarla al turno successivo,in caso contrario mettiamo la carta in fondo al mazzo. Bene ora vi chiederete: "Che vantaggio può portarmi tutto questo?".La risposta è semplice,sono due i vantaggi che l'effetto del ragazzo diamante comporta:
1) Ci permette,in caso rivelassimo una magia, di attivarla nel turno dopo guadagnando una pescata,stesso motivo per cui si gioca il celebre Upstart Goblin nella maggior parte dei mazzi da meta
2) Attiveremo la magia SENZA PAGARNE I COSTI DI ATTIVAZIONE. Ciò vuol dire poter utilizzare "A Hero Lives" gratis e anche se abbiamo già un mostro in campo, oppure Soul Charge senza che ci venga negata la Battle Phase e in ambito 4fun per attivare carte come "Uragano Ojama Delta" o "Final Inzektion". La carta con il quale Diamond Dude esprime tutto il suo potenziale è però la Destiny Draw: una volta rivelata non solo "salveremo" la pescata del turno successivo ma Attiveremo la DDraw senza scartare nessun DHero trasformandola a tutti gli effetti in una "Pot Of Greed".
Un'ultima cosa da aggiungere è la possibile sinergia di Diamond Dude con lo Zombie Untore: grazie al suo effetto lo Zombie si può evocare specialmente dal cimitero rimettendo una carta in mano in cima al mazzo,quindi nel caso fosse una magia normale sarebbe un target sicuro del Dude annullando tra l'altro il costo di attivazione dello Zombie al turno successivo.
Vi lascio quindi con un quesito: Una carta che è stata così importante per la storia di questo gioco tornerà un giorno a dominare il Metagame considerando anche l'uscita di un gran numero di nuovissimi supporti per l'archetipo Destiny Hero?
Curiosità della carta:CITAZIONESu Dn uno dei termini più utilizzati per rivolgersi all'avversario era proprio Dude.
Coincidenze? Io non credo... Illuminati among us
Nota bene: L'effetto di Diamond Dude,in caso rivelassimo Allure Of Darkness,non ci permetterebbe di non bannare 1 Dark perché "il bannare" è parte dell' effetto e non un costo
Voto Personale: 7
Voto Artwork: 8
Edited by Ðrillø - 31/7/2016, 13:24 -
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Drago Chaos MASSIMO Occhi Blu
Nome ITA: Drago Chaos MASSIMO Occhi Blu
Nome ENG: Blue-Eyes Chaos MAX Dragon
Tipo: Mostro Rituale
Codice: 55410871
Espansioni TCG: The Dark Side of Dimension Movie Pack-MVP1
Effetto ITA:CITAZIONEL'effetto ITA ancora non c'è sulla wikia, quindi ve lo traduco io.
Puoi evocare questa carta tramite rituale con "Forma del Chaos" . Deve essere evocato tramite rituale e non può essere evocato tramite altri modi. Non puoò essere scelto come bersaglio o distrutto dagli effetti delle carte dell'avversario. Se questa carta attacca un mostro in posizione di difesa infliggi al tuo avversario danno da combattiemnto perforante doppio.
Descrizione:CITAZIONEOggi son qui a recensirvi una delle carte, a mio avviso, più ignoranti che ci siano al momento disponibili: Drago Chaos MASSIMO Occhi Blu. Si presenta come un mostro rituale di livello 8 quindi facile da evocare con "Arte Avanzata del Rituale" perchè basta amndare al cimitero un Drago Bianco Occhi Blu dal deck al cimitero ed il gioco è fatto. Con 4000 punti di ATK passa praticamente sopra a tutte le carte del meta ebbene sì, si fucila pure il tanto famigerato dark destroyer; in più come il kozmo non può essere scelto come bersaglio o distrutto dagli effetti delle carte dell'avversario. Sinceramente poco ci frega se possiamo evocarlo solo tramite rituale (sennò metterei di amin 3 richiamo del posseduto e 3 oasi delle anime drago ), anche perchè o lo si fa, come già detto, con arte avanzata del rituale o con la nuova forma chaos: anche qui è semplicissimo, basta bandire un drago occhi blu dal cimitero e evochiamo il Chaos Massimo. Le combo OTK sono innumerevoli e una praticamente ve l'ho già detta.
Curiosità della carta:CITAZIONEOltre ad essere il mostro rituale con l'ATK più elevato è una carta che chiaramente si riferisce all'anime (i particolare al film che dovrà uscire). E' ovviamente una carta di Seto Kaiba che ha delle correlazione con la sua carta delle divinità egizie: Obelisco del Tiranno. Quando Obelisk lancia un attacco Kaiba dice: "Soul Energy MAX!" (chiaro riferimento al drago MAX), inoltre hanno entrambi 4000 punti di ATK, sono imbersagliabili dalle carte dell'avversario e hanno entrambe la carta di colore blu (le divinità egizie nell'anime hanno la carta di colore giallo per Ra, rosso per Slifer e blu per Obelisco come quelle rilasciate nella Legendary Collection 1 e che infatti non possono essere giocate nei tornei). Mago Nero aveva già al sua controparte Chaos, il Mago nero del Chaso (o DMOC per gli amici abbreviofili), ora finalmente ce l'ha pure il Drago Bianco occhi Blu, solo che è molto più forte.
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 9
Edited by Ðrillø - 26/7/2016, 13:27 -
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Fusione Brillante
Nome ITA: Fusione Brillante
Nome ENG: Brilliant Fusion
Tipo: Carta Magia Continua
Codice: 07394770
Espansioni TCG: scontro di Ribellioni-CORE
Effetto ITA:CITAZIONEQuando questa carta viene attivata: Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione "Cavaliere-Gemma" dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri dal tuo Deck come Materiali da Fusione, ma cambia i suoi ATK e DEF a 0. Se questa carta lascia il Terreno, distruggi quel mostro. Una volta per turno: puoi scartare 1 Carta Magia; il mostro Evocato Specialmente dall'effetto di questa carta guadagna ATK e DEF pari ai suoi ATK e DEF originali fino alla fine del turno del tuo avversario. Puoi attivare solo 1 "Fusione Brillante" per turno.
Descrizione:CITAZIONESalve a tutti, per questa settimana,in correlazione con la scorsa, recensisco Fusione Brillante, carta uscita circa un anno fa dall'espansione Scontro di Ribellioni. Trattasi di una carta magia continua molto utile per aumentare il proprio vantaggio carte sul terreno, infatti attivandola farà come la ben più famosa Fusione Futura, permettendoci di evocare dall'extra deck un mosro fusione Cavaliere-Gemma mandando dal deck al cimitero i mostri materiali da fusione ma riducendo a 0 i punti di ATK e DEF del motro fusione. Come Fusione Futura se Fusione Brillante lascerà il terreno lo farà pure il mostro ma a differenza della bandita potremo attivare solo una Brillante per turno. Inoltre scartando una carta magia il mostro fusione ritornerà ai suoi punti di ATK e DEF originali fino alla fine del turno dell'aversario.
E' una carta che è diventata must in molti deck perchè usata per evocare Gem-Knight Seraphinite (richiede un gem-knight e un mostro luce), questo mostro ha il potere di farci fare una seconda evocazione normale a turno, quindi praticamente tutti i mazzi possono abusarne! Se poi come mostro luce per la fusione inseriamo Performage Trick Clown avremoa ncora più vantaggio: infatti esso si rievocherà dal cimitero dopo esserci stato amndato da Brilliant Fusion. E ora una bella combo per gliamnati dei deck retro (servono 3 carte in mano, brilliant fusion, agnete terra e performage hat tricker):
-Attiviamo Fusione Brillante e mandiamo al cimitero un qualsiasi gem knight e un altro qualsiasi luce per evocare Serafinite
-Evochiamo normalmente Terra che ci aggiunge Venere
-Sfruttiamo la seconda evocazione normale grazie a Serafinite ed evochiamo Venere e intanto con Terra e Serafinite evochaimo Drago syncro ala chiara, poi -evochiamo due shine ball con l'effetto di Venere
-con le due palline evochiamo daigusto Fenice e attiviamo il suoe ffetto su Ala Chiara
-ora sono 2500x2 + 1500 + 1600 = 8100 danni, non male
- evochiamo a spregio dalla mano Hat Tricker e diciamo all'oppo che il danno che sta per ricevere è...
Curiosità della carta:CITAZIONEChe curiosità ci sono da dire?!? Ci sono semplicemente due gem knight che si fondono a stile di polimerization in un diamante!
Voto Personale: 8
Voto Artwork: 7 -
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Tour ha ragione, da regolamento uppare discussioni vecchie è vietato, quindi silvio ti invito a leggere il regolamento generale: https://yugioh-master.forumfree.it/?pag=regolamentogenerale, inquanto pare palese la tua mancanza.
detto questo:
I toni non erano esattamente consoni, ma non vedo eccessi, ergo passo sopra senza problemi, però vorrei invitare ad essere collaborativi, non fate solamente notare che la discussione è vecchia, date anche altre opzioni (in modo gentile sia chiaro), vi ricordo che la sezione Deck Discussion esiste proprio per questi casi, li c'è l'eccezione sulla data del topic, e le discussioni sono SEMPRE aperte a TUTTI, per qualunque tipo di domanda sull'archetipo indicato.
Ora vorrei farvi notare delle piccole discrepanze della vostra conversazione:Il fatto che sia altrui non c'entra nulla perché altrimenti non avrebbe senso aprire i topic, come non c'entra che sia di un anno fa e per ultimo non ha chiesto nessuna lista
C'entra eccome, e sta scritto nel regolamento, una discussione può essere uppata, a prescindere dalla data, solo dal creatore della stessa o da un membro dello staff.
Non vuol dire nulla che una discussione resti aperta, non ci mettiamo a chiuderle tutte per 2 motivi:
1) sarebbe un lavoro improponibile e per lo più inutile se il regolamento venisse letto
2) qualora il creatore della discussione avesse voglia di continuarla rimarrebbe a bocca asciutta trovandola chiusa e questo, come già detto poco sopra, andrebbe contro una delle nostre regole.Qui il tono sbagliato lo stai usando tu pensando di poter guidare gli utenti meno attivi dicendo cose che non hanno alcun senso, pace.
Detta con questo tono sei poco credibile mio caro, soprattutto perché non è stato solamente tour ad utilizzare un tono poco consono, anzi, qui pare proprio che il più scortese sia stato tu, con espliciti riferimenti a mo' di sfottò o di rinfacciamento:Appunto, non è compito tuo, ma caso strano continui a farlo, pure dopo un richiamo di dippy
Non prendere il mio discorso nel modo sbagliato, non sto prendendo le difese di tour, o almeno non sto andando per preferenze, sto solo eseguendo il mio lavoro qui.
in ogni caso:
Ho capito che è parecchio attivo ma non esiste solo lui eh.
Spero di essere stato chiaro, qui chiudo e spero non accada più qualcosa di simile