Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by Darkdreamer78

  1. .
    Certo che lo giocavo! È la mia tech personale per calare prima ABC :asd:
  2. .
    Ciao a tutti! Oggi vi faró il report del torneo a cui ieri ho partecipato nella mia fumetteria con ABC:
    1 turno vs herald
    Il primo game dura poco dato che l'oppo parte solo di manju più roba inutile e io invece parto stupendamente...
    2 game: riparte lei ma stavolta chiude con ouroboros e doppio herald sul terreno... Nulla da dire...
    3 game: parto io con la seguente mano: A,B,B,C, veiler.... Ottimo! Setto un mostro e passo... Fortunatamente piano piano ruesco a recuperare e chiudo picchiando alla fine con qualcosa come 15k danni... Grazie desires a top deck :fiore:

    1-0
    2 turno vs Majespecter puro
    1 game parte lui con solo 1 settata :asd:
    Parto io e attivo hangar... Dopo qualche minuto decide si attivare scolding e paga 3000... Scoppio a ridere e gli dico: "Beh mi sa che hai perso..." E lui mi fa "Potresti"Allora io gli faccio gold gadget che porta silver che porta B... Lui sta visibilmente per bestemmiare in turco e io rido :asd:... Peró lui mi fa: " Si ma così vado a 300 rimasti, non ho perso..." Allora evoco cowboy gagaga :asd:... Probabilmente l'oppo lo sta ancora maledicendo :asd:
    2 game: nulla da dire.. Lui briccka di nuovo e io parto di anti spell...

    2-0
    3 turno vs ABC
    1 game: Lui parte non troppo bene mentre io riesco a ribaltare tutto con una instant fusion...
    2 game: parte di nuovo lui ma questa volta non riesco a reggere il suo vantaggio...
    3 game parto io con una delle mie partenze migliori di sempre con warning, strike e floodgate settate e con ABC più Tsukuyomi sul terreno... Di li a poco vinco, e così per la prima volta vinco il torneo

    3-0
    Vinco 4 buste di cui 1 ots, 1 destiny soldier e 2 inov... Nelle inov sbusto due secret uguali... Ma sono due Sauravis :parolacce: ...
    Pro:
    -Vinto per la prima volta il torneo della mia fumetteria;
    - Sbustate due secret anche se erano Sauravis :facepalm:...
    - Scoperto che il mio mazzo gioca davvero bene anche di secondo...
    Contro:
    - Le due secret erano due Sauravis :asd:
    - In tutti e tre i lanci del dado i miei avversari hanno fatto sempre sei, mentre io sempre un numero inferiore a 3 (Contro ogni legge della statistica :bravo: )

    Beh che ne pensate? A 30000 likizz posto la decklist :asd:
    Scherzo, se a qualcuno interessa la posto senza problemi... :ciao:
  3. .

    Codafavola-Neve





    Nome ITA: Codafavola-Neve
    Nome ENG: Fairytail-Snow
    Tipo: Mostro con effetto
    Codice: 55623480

    Espansioni TCG: The Dark Illusion (TDIL)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; mettilo coperto in Posizione di Difesa. Durante il turno di qualsiasi giocatore, se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi bandire 7 altre carte dalla tua mano, Terreno e/o Cimitero; Evoca Specialmente questa carta.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Ciao a tutti! Oggi voglio recensire una carta che ha riportato alla ribalta un mazzo da molto tempo in disuso, il deck Lightsowrn. Ma quale è questa carta? Ebbene si, se ancora non l'aveste capito stiamo parlando di Codafavola-Neve, un mostro che dall'artwork può sembrare innocuo ma in realtà è parecchio infame :asd: . Ma andiamo ad analizzare il suo effetto: la prima parte dice che sostianzialmente quando questa carta verrà evocata normalmente o specialmente potremo scegliere un mostro controllato dal nostro avversario e metterlo coperto in posizione di difesa. Un effetto molto utile considerando che, come vedremo più avanti, può essere attivato nel turno di qualsiasi giocatore ed all'infinito.
    Ad esempio se il nostro avversario ha appena evocato un mostro con troppi punti di attacco per essere buttato giù o con un effetto che ci può dare fastidio (come ad esempio Demone della Vanità), avremo la possibilità di neutralizzarlo, dandoci così la possibilità di distruggerlo o di cominciare a fare mosse che fino a quel momento non avremmo potuto fare.
    Prima ho detto che questo effetto può essere attivato in qualsiasi momento e all'infinito... No non mi sono fumato qualcosa di strano ma ho semplicemente letto la seconda parte dell'effetto. Ebbene si, rimuovendo 7 carte dalla nostra mano, terreno o cimitero, avremo la possibilità di rievocarla dal nostro cimitero, in qualsiasi momento della partita e senza limitazioni, facendo così partire l'effetto di settare un mostro.
    Avete capito? Grazie a questo scoiattolo con la gonna abbiamo la possibilità di avere un numero infinito di libri della luna a nostra disposizione. Certo, l'effetto non è proprio infinito, dato che prima o poi le carte nel nostro mazzo finiranno, ma se usata bene, bastano tre o quattro attivazioni per far bestemmiare quanto basta il proprio avversario :asd:
    Ma come tutte le carte, anche questa ha dei punti deboli, infatti con un muro di ferro imperiale o uno specchio imprigiona luce il nostro settone di fiducia avrà la strada bloccata, permettendoci così di continuare a scombare senza intoppi. Nel complesso questa carta può essere definita come " una delle migliori aggiunte che un archetipo del passato abbia avuto"... E voi che ne pensate?

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questo mostro ricorda molto i protagonisti delle fiabe della buonanotte... Anche il tipo incantatore secondo me è azzeccato perchè le favole della buonanotte servono appunto a far addormentare i bambini, così come gli incantatori o meglio, gli ipnotizzatori, usano la tecnica della ipnosi soprattutto per far addormentare le proprie "vittime"... Anche il nome ci aiuta a capire l'origine di questa carta... Neve sta per Biancaneve, i cui vestiti ricordano molto quelli dello scoiattolo nell'artwork. Anche il neo arrivato "Codafavola-Addormentato" ricorda un altra protagonista delle fiabe... Sapete riconoscerla? E' molto facile intuirlo... Ditemi la risposta nei commenti!

    Voto Personale: 9

    Voto Artwork: 9.5
  4. .

    Bujintei Tsukuyomi



    latest?cb=20140529093833



    Nome ITA: Bujintei Tsukuyomi

    Nome ENG: Bujintei Tsukuyomi
    Tipo: Mostro Xyz

    Codice: 73289035
    Espansioni TCG: LVAL,MP14

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri LUCE di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da quest carta; manda tutta la tua mano al Cimitero (minimo 1 carta) e, se lo fai, pesca 2 carte. Quando questa carta che controllavi mentre era scoperta lascia il Terreno a causa dell'effetto di una carta dell'avversario: puoi scegliere come bersaglio un numero di mostri "Bujin" di Tipo Guerriero-Bestia di Livello 4 nel tuo Cimitero fino al massimo al numero di Materiali Xyz che questa carta aveva sul Terreno; Evoca Specialmente quei bersagli. Puoi controllare solo 1 "Bujintei Tsukuyomi".

    Descrizione
    CITAZIONE
    Oggi voglio recensirvi la carta xyz "Bujintei Tsukuyomi", carta uscita un paio di anni fa in "Legacy of the Vailant", " Eredità del Valoroso" in italiano. All' inizio questa carta era utilizzata solo all' interno del deck Bujin, il quale però non è stato mai tra i protagonisti del meta... Per questo forse questa carta dal grande potenziale è rimasta nell' ombra dei più celebri "Numero 101" e l'ormai bandito "Cavaliere Exciton".
    Dopo l'uscita a settembre dello stesso anno dell'archetipo "Satellcavaliere", il nostro buon Tsukuyomi riesce ad acquistare un po' di notorietà, ma non abbastanza da farla diventare una delle carte xyz più utilizzate...Questo fino a pochi giorni fa, precisamente il 20 ottobre, data in cui Venere si affianca a Nettuno e gli astri sono allineati :asd: No a parte gli scherzi il 20 ottobre è uscito come tutti sapete lo starter deck di Kaiba, il quale contiene le carte dell' "archetipo" (se così si può dire) ABC, uno dei principali deck del meta attuale.
    Grazie alla grande utilità di Tsukuyomi in questo deck, questa carta viene finalmente investita dalla fama che merita, arrivando a costare più di 15 euro. Ma perché è così utile? Analizziamo il suo effetto, di cui ci interessa principalmente la prima parte.
    In sostanza grazie a Tsukuyomi abbiamo la possibilità di scartare tutta la nostra mano per pescare 2 carte. Badate bene però perché lo scartare la nostra mano non è un costo di attivazione, ma parte dell'effetto, e quindi se il nostro avversario utilizzerà carte come Dissimulatore di effetto o Catena demoniaca, non potremo neanche scartare la nostra mano... Questo è un particolare da tenere in considerazione, perché il deck ABC sfrutta Tsukuyomi principalmente per scartare la mano e quindi cestinare i materiali che ci mancano per poter evocare la fusione ABC-Dragon buster. Nel deck "Satellcavaliere" invece, Tsukuyomi ci permette di cestinare i mostri che potremo ressare grazie alle numerose trap di cui disponiamo e grazie all'effetto di Altair. Anche il deck Bujin può trarne grande vantaggio perché può cestinare più facilmente carte come "Bujin Tartaruga" che ci servono al cimitero.
    La seconda parte dell' effetto invece dice che quando Tsukuyomi andrà al cimitero a causa di una carta dell' avversario, potremo scegliere un numero di mostri "Bujin" nel nostro cimitero pari al numero di materiali che il nostro mostro aveva sul terreno ed evocarli. Inoltre possiamo controllare solo un "Bujintei Tsukuyomi". Questa parte dell'effetto può chiaramente essere sfruttata solo nel deck Bujin, quindi è meno importante della prima. Insomma, questa é una carta da non sottovalutare, perché può rivelarsi fondamentale in molte combo e può farci portare a casa anche qualche otk se l'avversario non riesce a bloccarlo.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questa carta è ispirata chiaramente al dio della luna shintoista Tsukuyomi. Tsukuyomi è uno dei tre figli nobili, insieme ai fratelli Amaterasu e Susanoo (guardacaso anche loro membri dell' archetipo Bujin). Bujintei Tsukuyomi è rappresentato come una fusione tra i due mostri "Bujin Harasuda" e "Bujingi Pavone"

    Voto Personale: 8.5 (In alcuni casi può essere risolutiva ma troppo vulnerabile a causa delle basse statistiche di ATK e DEF)

    Voto Artwork: 7 (Non mi piace molto il giallo ma l'armatura in stile Cavalieri dello zodiaco (Illuminati Confirmed? :asd:) è spettacolare :sisi:


    Che ne dite? Essendo la mia prima recensione fatemi sapere se vi è piaciuta e se volete che io rimanga :ciao:
  5. .
    In yosenju sarebbe enorme... Però personalmente non mi piace molto, ha troppe limitazioni

    Voto carta:6,5
    Voto recensione: 9 (è comunque un lavoro da parte di chi la recensisce)
  6. .
    Caduta del sistema?
  7. .
    Anche io Aquilano! Per voi due dell' Aquila: venite per caso alla fumetteria the lost dungeon?
  8. .
    Triamide?
    Graydle kaiju?
    Spyral?
    Paleozoic?
    Performapal odd eyes?
    BA?
    Kozmo?
    Le idee ci sono... Poi sta a te decidere un mazzo che rispecchi il tuo stile di gioco e le tue capacità
    lo so sembro il libricino delle regole :asd:
  9. .
    Bella Andre! Così si fa! Tour: la lista che stavo usando era la tua quindi quel tizio è stato umiliato anche grazie a te :asd: ! Ho un idea: e se in questo topic facessimo i report di tutte queste partite contro questa gentaccia? #battiamoglisbruffoni :win:
  10. .
    Ciao a tutti! Come ha fatto King qualche giorno fa, voglio raccontarvi cosa mi è accaduto qualche minuto fa su ygo pro.
    Stavo testando il mio ABC e per caso sono capitato contro un player che giocava Deskbot.
    Dopo che lui avesse finito le sue combo e fosse entrato in battle (io avevo solo una fusione ABC sul terreno e lui un 5000 e un 3000 mentre a me rimanevano circa 200 lp) mi dice:gg. Io gli rispondo che non era affatto gg e lui ribatte che a meno che io non avessi avuto l'onesto in mano, avrei perso... Mi metto a ridere e attivo l'effetto della fusione che rimette in gioco i tre materiali... Allora gli dico: Please repeat this now :asd: ... Lui passa e io lo chiudo... Lui allora mi dice che abc fa schifo e che se avesse usato il suo main deck mi avrebbe smontato... Mi rimetto a ridere e gli dico che accetto la sfida...
    Comincia la partita tra il mio ABC e il suo (a suo dire) main deck imbattibile...
    Chiude il primo turno con in campo clear wing minerva xyz e infernoid devyaty. Mi dice: e ora prova a ribaltarla...
    Mi metto a ridere per la terza volta e faccio le mie mosse, chiudendo la main phase con abc e non ricordo cos'altro... Li faccio un missplay assurdo... Attacco devyaty e alla fine della battle gli bandisco clear wing non ricordandomi che mi avrebbe negato l'efetto e distrutto abc :facepalm: ... comunque dopo quello passo e mi lascia a 1000 lp... Turno successivo un altro abc e anche clear wing e minerva se ne vanno... mi dice che avevo fatto quello che voleva lui... certo come no... dopo due turni questa è la situazione: io abc e b sul terreno e lui... niente :asd: ... inutile dire che nel turno successivo lo chiudo... Se ne va dicendo per la seconda volta che abc fa schifo e che lui fra una settimana avrà minerva... Contento lui...
    Beh che ne pensate? Anche a voi stanno antipatici questo tipo di player sbruffoni? Se si... #Battiamoglisbruffoni :win:
  11. .
    Per me ABC è semplicemente più forte... Che poi mermail riesce a sopravvivere dopo 3-4 puó anche essere positivo ma se vai a vedere l'ocg beh... Capirai anche tu che se un mazzo vince un nazionale in Giappone dopo 3 giorni che é uscito è forte... E sicuro sta sopra a Mermail... Per concludere non serve la terreno per partire, certo da un boost ma fidati che non serve...
  12. .
    Anche secondo me ABC sarà t1 perché ha delle giocate assurde e non servono molte carte di primo per scombare... Le carte possono come galaxy soldier e Transmodify potranno costicchiare un po' se non le ristampano ma anche se non succedesse basta prenderle ora come ho fatto io (giocherò ABC appunto) e ci si assicura un probabile (anzi sicuro) t1... Io posso consigliarti di aspettare la banned per decidere a posteriori (magari sbannano qualcosa di mazzi forti e tornano ad essere meta) però poi fai tu...
  13. .
    ABC e Blue eyes sicuramente... Per gli altri bisognerà aspettare la prossima banned per saperlo...
  14. .
    ABC sarà un t1 del prossimo meta, accompagnato da blue eyes (al quale sta però decisamente sopra) e da D/D/D (che però vedrà la luce in Tcg solo l'anno prossimo)... ABC è un mazzo basato su mostri Union (A,B, e C appunto) e dalla fusione ABC, la quale è molto forte. In questo deck si usa anche Galaxy soldier co Transmodificazione che permettono l'accesso al Boss Infinty... La data di uscita dovrebbe essere o il 19 agosto o il 21 ottobre a quanto so... Se ho sbagliato qualcosa nella spiegazione riguardo il tier o altro, che chiunque la pensi diversamente non esiti a dirlo...
  15. .
    Constellar tutta la vita! È stato il mio primo mazzo considerabile da meta (anche ora non so se lo era)... Ma che soddisfazione fare pollux effetto kaus mando al 5 pleiades... Bei momenti...
    P.S. #Pleiadesforthewin :super:
41 replies since 12/5/2015
.
Top