Carta del 7/11/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline

    Bujintei Tsukuyomi



    latest?cb=20140529093833



    Nome ITA: Bujintei Tsukuyomi

    Nome ENG: Bujintei Tsukuyomi
    Tipo: Mostro Xyz

    Codice: 73289035
    Espansioni TCG: LVAL,MP14

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri LUCE di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da quest carta; manda tutta la tua mano al Cimitero (minimo 1 carta) e, se lo fai, pesca 2 carte. Quando questa carta che controllavi mentre era scoperta lascia il Terreno a causa dell'effetto di una carta dell'avversario: puoi scegliere come bersaglio un numero di mostri "Bujin" di Tipo Guerriero-Bestia di Livello 4 nel tuo Cimitero fino al massimo al numero di Materiali Xyz che questa carta aveva sul Terreno; Evoca Specialmente quei bersagli. Puoi controllare solo 1 "Bujintei Tsukuyomi".

    Descrizione
    CITAZIONE
    Oggi voglio recensirvi la carta xyz "Bujintei Tsukuyomi", carta uscita un paio di anni fa in "Legacy of the Vailant", " Eredità del Valoroso" in italiano. All' inizio questa carta era utilizzata solo all' interno del deck Bujin, il quale però non è stato mai tra i protagonisti del meta... Per questo forse questa carta dal grande potenziale è rimasta nell' ombra dei più celebri "Numero 101" e l'ormai bandito "Cavaliere Exciton".
    Dopo l'uscita a settembre dello stesso anno dell'archetipo "Satellcavaliere", il nostro buon Tsukuyomi riesce ad acquistare un po' di notorietà, ma non abbastanza da farla diventare una delle carte xyz più utilizzate...Questo fino a pochi giorni fa, precisamente il 20 ottobre, data in cui Venere si affianca a Nettuno e gli astri sono allineati :asd: No a parte gli scherzi il 20 ottobre è uscito come tutti sapete lo starter deck di Kaiba, il quale contiene le carte dell' "archetipo" (se così si può dire) ABC, uno dei principali deck del meta attuale.
    Grazie alla grande utilità di Tsukuyomi in questo deck, questa carta viene finalmente investita dalla fama che merita, arrivando a costare più di 15 euro. Ma perché è così utile? Analizziamo il suo effetto, di cui ci interessa principalmente la prima parte.
    In sostanza grazie a Tsukuyomi abbiamo la possibilità di scartare tutta la nostra mano per pescare 2 carte. Badate bene però perché lo scartare la nostra mano non è un costo di attivazione, ma parte dell'effetto, e quindi se il nostro avversario utilizzerà carte come Dissimulatore di effetto o Catena demoniaca, non potremo neanche scartare la nostra mano... Questo è un particolare da tenere in considerazione, perché il deck ABC sfrutta Tsukuyomi principalmente per scartare la mano e quindi cestinare i materiali che ci mancano per poter evocare la fusione ABC-Dragon buster. Nel deck "Satellcavaliere" invece, Tsukuyomi ci permette di cestinare i mostri che potremo ressare grazie alle numerose trap di cui disponiamo e grazie all'effetto di Altair. Anche il deck Bujin può trarne grande vantaggio perché può cestinare più facilmente carte come "Bujin Tartaruga" che ci servono al cimitero.
    La seconda parte dell' effetto invece dice che quando Tsukuyomi andrà al cimitero a causa di una carta dell' avversario, potremo scegliere un numero di mostri "Bujin" nel nostro cimitero pari al numero di materiali che il nostro mostro aveva sul terreno ed evocarli. Inoltre possiamo controllare solo un "Bujintei Tsukuyomi". Questa parte dell'effetto può chiaramente essere sfruttata solo nel deck Bujin, quindi è meno importante della prima. Insomma, questa é una carta da non sottovalutare, perché può rivelarsi fondamentale in molte combo e può farci portare a casa anche qualche otk se l'avversario non riesce a bloccarlo.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questa carta è ispirata chiaramente al dio della luna shintoista Tsukuyomi. Tsukuyomi è uno dei tre figli nobili, insieme ai fratelli Amaterasu e Susanoo (guardacaso anche loro membri dell' archetipo Bujin). Bujintei Tsukuyomi è rappresentato come una fusione tra i due mostri "Bujin Harasuda" e "Bujingi Pavone"

    Voto Personale: 8.5 (In alcuni casi può essere risolutiva ma troppo vulnerabile a causa delle basse statistiche di ATK e DEF)

    Voto Artwork: 7 (Non mi piace molto il giallo ma l'armatura in stile Cavalieri dello zodiaco (Illuminati Confirmed? :asd:) è spettacolare :sisi:


    Che ne dite? Essendo la mia prima recensione fatemi sapere se vi è piaciuta e se volete che io rimanga :ciao:
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputazione
    +5
    Location
    Agropoli

    Status
    Offline
    Bella recensione, bravo
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    .
  4. Judai Yuki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per essere la tua prima recensione niente male, complimenti: bella e coinvolgente. Ammetto che la carta non mi piace più di tanto XD
    Voto artwork: 8
    Voto personale: 7,5
    Voto Darkdreamer78: 7,8 ahuahuahua (scherzo, 9) ;)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline
    Grazie mille anche a te! Spero che continuerai ad essere soddisfatto del mio lavoro!
     
    .
4 replies since 7/11/2016, 07:55   339 views
  Share  
.
Top