Carta del 20/11/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline

    Codafavola-Neve





    Nome ITA: Codafavola-Neve
    Nome ENG: Fairytail-Snow
    Tipo: Mostro con effetto
    Codice: 55623480

    Espansioni TCG: The Dark Illusion (TDIL)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; mettilo coperto in Posizione di Difesa. Durante il turno di qualsiasi giocatore, se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi bandire 7 altre carte dalla tua mano, Terreno e/o Cimitero; Evoca Specialmente questa carta.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Ciao a tutti! Oggi voglio recensire una carta che ha riportato alla ribalta un mazzo da molto tempo in disuso, il deck Lightsowrn. Ma quale è questa carta? Ebbene si, se ancora non l'aveste capito stiamo parlando di Codafavola-Neve, un mostro che dall'artwork può sembrare innocuo ma in realtà è parecchio infame :asd: . Ma andiamo ad analizzare il suo effetto: la prima parte dice che sostianzialmente quando questa carta verrà evocata normalmente o specialmente potremo scegliere un mostro controllato dal nostro avversario e metterlo coperto in posizione di difesa. Un effetto molto utile considerando che, come vedremo più avanti, può essere attivato nel turno di qualsiasi giocatore ed all'infinito.
    Ad esempio se il nostro avversario ha appena evocato un mostro con troppi punti di attacco per essere buttato giù o con un effetto che ci può dare fastidio (come ad esempio Demone della Vanità), avremo la possibilità di neutralizzarlo, dandoci così la possibilità di distruggerlo o di cominciare a fare mosse che fino a quel momento non avremmo potuto fare.
    Prima ho detto che questo effetto può essere attivato in qualsiasi momento e all'infinito... No non mi sono fumato qualcosa di strano ma ho semplicemente letto la seconda parte dell'effetto. Ebbene si, rimuovendo 7 carte dalla nostra mano, terreno o cimitero, avremo la possibilità di rievocarla dal nostro cimitero, in qualsiasi momento della partita e senza limitazioni, facendo così partire l'effetto di settare un mostro.
    Avete capito? Grazie a questo scoiattolo con la gonna abbiamo la possibilità di avere un numero infinito di libri della luna a nostra disposizione. Certo, l'effetto non è proprio infinito, dato che prima o poi le carte nel nostro mazzo finiranno, ma se usata bene, bastano tre o quattro attivazioni per far bestemmiare quanto basta il proprio avversario :asd:
    Ma come tutte le carte, anche questa ha dei punti deboli, infatti con un muro di ferro imperiale o uno specchio imprigiona luce il nostro settone di fiducia avrà la strada bloccata, permettendoci così di continuare a scombare senza intoppi. Nel complesso questa carta può essere definita come " una delle migliori aggiunte che un archetipo del passato abbia avuto"... E voi che ne pensate?

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Questo mostro ricorda molto i protagonisti delle fiabe della buonanotte... Anche il tipo incantatore secondo me è azzeccato perchè le favole della buonanotte servono appunto a far addormentare i bambini, così come gli incantatori o meglio, gli ipnotizzatori, usano la tecnica della ipnosi soprattutto per far addormentare le proprie "vittime"... Anche il nome ci aiuta a capire l'origine di questa carta... Neve sta per Biancaneve, i cui vestiti ricordano molto quelli dello scoiattolo nell'artwork. Anche il neo arrivato "Codafavola-Addormentato" ricorda un altra protagonista delle fiabe... Sapete riconoscerla? E' molto facile intuirlo... Ditemi la risposta nei commenti!

    Voto Personale: 9

    Voto Artwork: 9.5
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    voto carta 6 (non mi piace neanche un po come carta)
    voto artwork 6
    voto recensione 8 ma perchè dovrebbe far parte dei fedeli della luce questa carta?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,289
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (3dei @ 20/11/2016, 14:36) 
    voto carta 6 (non mi piace neanche un po come carta)
    voto artwork 6
    voto recensione 8 ma perchè dovrebbe far parte dei fedeli della luce questa carta?

    Non è che fa parte, semplicemente in quel mazzo dà il meglio di sé in quanto lo scopo è millare il più possibile
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    ok grazie dell'illuminazione ;)
     
    .
  5. FCA1739
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella carta & ottima recensione! Carta fortissima e soprattutto comune!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti voi!! Continuate a commentare e ditemi cosa pensate delle mie recensioni!
     
    .
  7. ~Gien
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta: 4
    Artwork: 10
    Recensione:7.5
    hai guadagnato quel .5 solo per l'artwork eh
     
    .
  8. PaolettoFighetto
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Gien @ 25/11/2016, 13:57) 
    Carta: 4
    Artwork: 10
    Recensione:7.5
    hai guadagnato quel .5 solo per l'artwork eh

    zitto nabo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,221
    Reputazione
    +40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaolettoFighetto @ 25/11/2016, 14:19) 
    zitto nabo

    Per favore non fate questi commenti, ognuno ha il suo modo di pensare e se a lui non piace il mio lavoro ci sará un motivo... Comunque se mi dici il motivo per cui non ti è piaciuta la mia recensione mi faresti un favore, in quanto mi aiuterebbe a migliorarmi
     
    .
  10. Judai Yuki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è certamente una carta che a me piace ma la recensione l'ho trovata interessante :sisi:

    Carta: 6,5
    Artwork: 6,5
    Recensione: 8
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaolettoFighetto @ 25/11/2016, 14:19) 
    zitto nabo

    Nabbo*
    Chi non sa scrivere in italiano non credo si possa permettere di giudicare il prossimo almeno per coerenza

    Meno male che non ho più i poteri
     
    .
  12. ¬Vz
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaolettoFighetto @ 25/11/2016, 14:19) 
    CITAZIONE (~Gien @ 25/11/2016, 13:57) 
    Carta: 4
    Artwork: 10
    Recensione:7.5
    hai guadagnato quel .5 solo per l'artwork eh

    zitto nabo

    L'ortografia è molto importante non so se te l'hanno mai detto, comunque avrai il primo richiamo. ^^
     
    .
  13. Italiano2001
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta: 6,5
    Artwork: 8
    Recensione: 8.5
     
    .
12 replies since 20/11/2016, 13:58   588 views
  Share  
.
Top