Yu-Gi-Oh! Master

Votes taken by ~Andre

  1. .
    Quick è veloce e ha la stessa velocità (SS2) delle carte trappole e quindi potranno essere usati quando lo si vuole ed in qualsiasi fase (Gardna Zero).
    Gli effetti Quick sono quelli che lo hanno scritto specificamente sul testo della carta o quelli che hanno scritto "during either player turn".

    I trigger sono "innescati" e si attivano ogni volta che succede un azione; come in questo caso (ogni volta che c'è una SP, evochi).



    Altri dubbi?
  2. .

    Jowgen the Spiritualist





    Nome ITA: Jowgen lo Spiritualista

    Nome ENG: Jowgen the Spiritualist

    Tipo: Mostro

    Espansioni TCG: Legendary of NIghtmare, Tournament Pack 5, Dark Beginning 2, Astral Pack 3

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Puoi scartare 1 carta a caso dalla tua mano al Cimitero; distruggi tutti i mostri Evocati Specialmente sul Terreno. Nessun giocatore può Evocare Specialmente mostri.

    Descrizione:

    Salve a tutti, bentornati con il classico appuntamento "Carta della Settimana". Oggi voglio recensire una carta abbastanza anzianotta; ma che solo recentemente ha avuto l'expoit nel Side Deck di molti mazzi, in quanto quasi autowin contro il Blue-Eyes.
    Analizziamo un effetto alla volta:
    CITAZIONE
    Puoi scartare 1 carta a caso dalla tua mano al Cimitero; distruggi tutti i mostri Evocati Specialmente sul Terreno.


    Effetto semplice, ma incisivo.
    Esso infatti permette di pulire quasi qualsiasi terreno al modico costo di scartare una carta dalla mano.
    Ricorda molto un'altra carta "poco più recente" per caratteristiche: Pachicefalosauro Fossile.
    Anch'esso aveva un effetto simile, infatti esso permetteva di distruggere tutti i mostri evocati speciale quando esso stesso veniva scoperto.
    Ai tempi decisamente più forte visto i Veiler/Skill Drain/Breaktohurgh Skill/Fiendish Chain di Main.
    Visto che ora le carte trappola sono decisamente di meno (non più di una decina), si è scelto Jowgen perchè più veloce.
    Inoltre, il secondo effetto è:
    CITAZIONE
    Nessun giocatore può Evocare Specialmente mostri.

    E' sicuramente questo il pezzo forte della carta; infatti non permette di evocare special nessun tipo di mostro, e in mazzi in cui la Normal è molto limitata, può essere devastante.
    Insomma, Jowgen è una delle carte più forti di Side che ci possano essere per ora, considerando che è target di BLS, può essere spaccata quando si vuole dagli effetti dei Metalfoes quindi permettendo la special nel turno stesso, considerando che crea loop immensi con Fato e Wisdom nello Spellbook; che ne dite? Sarà toccata dalla banned per lo stesso parametro con cui hanno toccato Kaiser Colosseum od è semplicemente una "carta passeggera"?

    Esprimente il vostro parere nei commenti!


    Voto Personale: 8.5

    Voto Artwork: 6

    Edited by Dippy92 - 4/11/2016, 15:32
  3. .
    In questo articolo parlerò e confronterò 3 carte giocate principalmente di Side nel meta ABC.
    I mostri di cui vi sto per parlare hanno la particolarità di essere evocati specialmente sul terreno dell'avversario offrendo come tributo 1, 2 o 3 mostri sul terreno dell'avversario stesso.
    Queste tre carte hanno effetti simili, ma con particolarità che le rendono tremendamente diverse tra di loro.
    Analizzerò queste tre carte con questi 3 paramenti:
    Versatilità
    Esplosività
    Conclusione





    Kaiju


    I Kaiju, che sono iniziati ad uscire nell'espansione "Clash of Rebellion" come esclusive TCG insieme all'archetipo "Kozmo", sono sicuramente le carti più poplari per levare la board. I più usati sono senza dubbio sono Gamaciel e Kumungus, ma viene usato anche Radian (perché target di Allure of Darkness) e Jizukiru (soprattutto in Cyber Drago perché lo evochi nel terreno dell'avversario e ci fai Chimeratech ed è target di Riparazione). Ma, tuttavia, io farò un discorso generale e li chiamerò semplicemente "Kaiju".

    Versatilità: sicuramente la versatilità dei Kaiju è la migliore in quanto permettono di essere evocati speciale nel terreno dell'avversario in attacco offrendo come tributo un solo ed unico mostro, il ché non li rende quasi mai mostri morti in mano; ed inoltre hanno un bassa statisca offensiva.
    Voto: 9.5
    Esplosività: Se l'essere evocati specialmente tributando un solo mostro in termini di versatilità è un fattore positivo, dal lato dell'esplosività è senza dubbio un fattore negativo perché leva solo il minimo indispensabile, ed in caso di lock a 2, o peggio a 3 carte, (tra Infinity, Tzolkin, Cristal Wing, ABC, 38, Dark Law, Darkwitch, Blue-Eyes Spirit Dragon..) posso risultare quasi gialli.
    Voto: 6/7
    Conclusione: Come ho già accennato prima, di sicuro il lato negativo il lato negativo dei Kaiju è senza dubbio l'esplosività che compensa una versatilità incredibile.
    Voto finale: 7.5.


    Lava Golem


    Se da una parte abbiamo dei mostriciattoli appena usciti, dall'altra abbiamo una carta millenaria, il sogno di ogni bambino che si rispetti. Con i suoi 3000 punti di attacco, i suoi 2500 punti di difesa e la sua immagine straordinaria è senza dubbio una "win condition" per i bambini fine anni '90 che avevavo l'età compresa tra i 4 e i 9 anni.
    Ma, ricordi apparte, andiamo a recensire questa carta da un lato strettamente tattico:

    Versatilità: come ho detto nell'introduzione, questa volta tocca alla carta che si evoca offrendo come tributo 2 mostri dal terreno dell'avversario, a condizione di non fare la Normal questo turno. Questa particolarità lo rende senza dubbio meno versatile rispetto ai suoi amici "Kaiju", tant'è che per la caratteristica di offrire due mostri come tributo la rende molte volte una carta morta e molti esperti non la considerano neanche, come carta di side; anche se comunque, mazzi Stun a parte, io non ho mai visto un mazzo che conclude il suo primo turno con solo un mostro sul terreno..
    Voto: 6.5.
    Esplosività: se da una parte abbiamo una versatilità che è poco più di una sufficienza, dall'altra, al contrario dei Kaiju, abbiamo una esplosività sicuramente degna di nota. Infatti permette di tributare ben 2 mostri sul terreno dell'avversario, levando anche le lock più micidiali a costo praticamente 0.
    Insomma una carta che sicuramente vorremo avere sempre in mano nelle situazioni critiche.
    Ah, non scordiamoci che infligge anche 1000 Life Points al suo avversario ogni sua Stand-by Phase, il ché potrebbe essere anche considerato come carta Closer.
    Voto: 9.5
    Conclusione: Certo, il Lava Golem ha molti effetti negativi, inoltre è ben un 3000 di attacco; e questo potrebbe anche ritorcersi contro; anche se, ci tengo a precisare, che è "solo" un 2500 di difesa.
    E se in certi mazzi non fare la normal può essere decisivo (ABC, Stun..), in altri invece si può benissimo fare meno se la conseguenza è una board quasi completamente pulita (Blue-Eyes, Burning Abyss..).
    Insomma, la sua immensa esplosività secondo me vale la sua ridotta versatilità.
    Voto finale: 8.


    The Winged Dragon of Ra - Sphere Mode


    Se prima si parlava di semplici mostri apocalittici o di demoni derivanti direttamente da un vulcano; ora andiamo a scomodare direttamente le divinità.
    Tant'è che questo mostro di livello 10 è un supporto del Drago Alato di Ra Stesso, che nell'anime è in possesso del nemico di Yugi: Marik.
    Dopo questo breve incipit, analizziamo la carta:

    Versatilità: Se Lava Golem ha una bassa versatilità perché tributa 2 mostri, figuriamoci questo che ne tributa ben 3. Inoltre anche questo ti fa saltare la normal ed, in quanto è intarghettabile da attacchi e da effetti, nello stesso turno in cui si evoca è raro l'OTK, od anche solo una Battle Phase dove si infiggono ingenti somme di danni all'avversario.
    Voto: 4,5
    Esplosività: Come ogni carta, anche questa ha i suoi pro e i suoi contro.
    E se prima abbiamo analizzato una versatilità che non arriva neanche ad una insufficienza lieve, dall'altra abbiamo un'esplosività che la rende veramente unica nel suo genere. Infatti permette di ripulire una qualsiasi Board mandando l'avversario in -2, anzi in -3 in quanto questa carta ha un potere offensivo e difensivo pari a 0. Inoltre, durante l'End Phease dell'avversario, questa carta ritornerà a noi proteggendoci da ogni OTK.
    Insomma, questa carta può rappresentare veramente una Win Condition se tirata al momento giusto.
    Voto: 9/10.
    Conclusione: Questa carta dalle potenzialità infinite, compensa senza dubbio la sua versatilità al limite della decenza.
    Inoltre si può tributare questa carta per evocare "Drago Alato di Ra" stesso dalla tua mano o Deck, e se esso viene evocato in questo modo, il suo attacco e difesa vengono considerati 4000.
    Un altro modo per "giocare" con questa carta è farci Star Eater. Il suo livello 10 permette uno Star Eater praticamente immediato, basta evocare un Effect Veiler.
    Voto finale: 6,5.






    Ora, miei cari lettori, spetta a voi farmi sapere il vostro punto di vista; fatemi sapere se vi è piaviuto, votate il sondaggio e commentate qua sotto con il vistro parere!


    A presto con un altro articolo!

    Edited by ~Andre - 26/10/2016, 21:36
  4. .

    Magic Hand





    Nome ITA: Mano Magica

    Nome ENG: Magic Hand

    Attributo: OSCURITA'

    Tipo: Incantatore

    Codice: 22530212

    Espansioni TCG: Dragons of Legends

    Effetto:

    CITAZIONE
    Quando il tuo avversario aggiunge una o più carte dal suo Deck alla sua mano, eccetto pescandole (eccetto durante il Damage Step): puoi mandare quelle carte al Cimitero e, se lo fai, infliggi 800 danni al tuo avversario. Questo effetto può essere utilizzato una sola volta mentre questa carta è scoperta sul Terreno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Salve a tutti, dopo una vita, rieccomi a recensire una delle mie solite e curiose carte della settimana :asd:
    Oggi vi ho portato questa stranissima, poco conosciuta e lentissima carta, di nome Mano Magica.
    Questa carta è uscita insieme alle, sicuramente più popolari, Mano di Fuoco e Mano di Ghiaccio.
    Ma quindi perché ho deciso di portare, appunto, questa carta?
    Semplicemente perché con l'uscita di un nuovo archetipo e con le sue caratteristiche (OSCURITÀ - Incantatore) la rende sinergica ad essa.
    Esatto, sto parlando proprio del Dark Magician.
    Questa carta, scovata da me per sbaglio mentre giravo per le mie comunacce, è forse uno dei migliori target, se non il migliore target, di Magician Navigation.
    Ma come usarla?
    La "combo" è semplice: basta attivare in catena Magician Navigation quando l'avversario attiva una carta che ha come effetto quello di aggiungere altre carte (Pot of Duality, Reinforcement of the Army, The Melody of Awakening Dragon...).
    Siccome la nostra sarà Chain Link 2, si risolverà prima la nostra e ci permetterà di evocare un Mago Nero
    dalla mano e un Dark-Spellcaster di livello 7 o inferiore dal mazzo (e la nostra scelta in questo cadrà Magic Hand stessa).
    Quindi si risolverà la carta dell'avversario.
    Ora parte l'effetto della nostra Magic Hand che non solo farà scartare la/le carte dell'avversario; ma farà perdere anche 800 Life Points al tuo avversario.
    Inoltre, se evocata (Normalmente o con Magician Navigation) quando l'avversario ha meno di 800 Life Points, costringe l'avversario a non aggiungere carte finchè non riesce a distruggerla; è quindi questa carta può risultare decisiva.
    Insomma, la nostra Magic Hand (che ricordo che è anche target di Allure of Darkness, e che quindi anche in mano non sarà mai un peso) è una carta sicuramente da non sottovalutare.

    Tuttavia, come ogni altra carta, anche questa ha un punto debole: l'azione di aggiungere carte dell'avversario deve essere l'ultima azione (Chain Link 1) della catena per poter attivare l'effetto della nostra mano.
    E se questo problema non ci riguarda quando l'avversario attiva carte magie, come ad esempio The Melody of Awakening Dragon perché sarà sempre Chain Link 1 della catena, ergo Magic Hand si attiverà inesorabilmente; ci riguarda di più con mazzi come ad esempio Mermail, che potrà sceglier di far attivare, ad esempio, l'effetto di Dragoni Atlantici come Chain Link 2 della catena.
    In questo caso non potremo usare l'effetto della Mano per far scartare la carta che ha aggiunto di Dragoni Atlantici stessi.

    La recensione finisce qui, spero che vi sia piaciuta, se vi è piaciuta lasciatemi un bel +1, e che dire, a presto!

    Voto Personale: 8/9

    Voto Artwork: 7






    P.S.: tra poco in fix posterò la mia lista Mago Nero..



    Edited by ¬MadJack~ - 18/10/2016, 19:17
  5. .
    Sbruffone.
    Lui Blue-eyes.
    Io Dark Magician.

    Mi prende per il culo.
    Lo ribalto.
    Aveva 2800 Life Points e io Dark Magician in campo ed una set e lui campo vuoto con una set.
    Picchio.
    Rimbalzante.
    Incateno Eternal Soul (DM diventa immune a tutto).
    Inizia a dire che i ruling sul pro sono tutti sbagliati, che doveva tornare nel mazzo ecc.
    Rimane a 300.
    Poi effetto Soul evoco DM in difesa; volontariamente.
    Vado in M2 (con tanto di 4-5 watcher che mi guardavano) e ha iniziato a insultarmi dandomi del nabbo, che mo erano cazzi miei e robe varie.
    Faccio Flare Dragon.







    Quitta.
  6. .
    Grandissimo Alex!
    Comunque bravissimo per aver battuto Cheto (che conosco bene anch'io), quindi magari ci conosciamo anche (anche perchè conosco anche Pieraccioli e Santo :asd: )


    Se mi cerchi in chat e vieni al virgola, ti lascio il mio numero :sisi:
  7. .
    Si, e non si sa neanche l'effetto
  8. .
    La mattina prima, alle 11, decido di portare un mazzo che ho inventato io anziché il Monarch.
    Arriviamo io ed un mio insieme ad un amico, e dopo aver visto il bellissimo tavolo con tanto di numeri, segna-punti e penna per ogni postazione, iniziamo.

    Siamo in 7.

    Primo turno:
    Clausolas Abuse (io) vs Hero

    Parte lui per mia scelta, parte male e chiude il turno con 2 Goblinbergh e Bubbleman con 2 dietro.
    Turno mio, pesco Maxx.
    Dark Hole, inizio a scombare e vinco la prima.
    La seconda levo i Maxx, Raigeki e 2 DH per mettere 2 Vanity e 3 Pachy, forte dal fatto che pensavo inizziassi io.
    A sorpresa parte lui.
    Chiude con Dark Law più altro.
    Gli levo il primo ma mi cala il secondo.
    A middle, lui con Dark Law, XYZ Rebellion (3200) e Castel senza niente sotto.
    Riesco a calare Clausolas e Vainity, picchio Rebellion grazie a Clausolas.
    Lui si difende ed io pesco merda, ma non vede out e concede.

    1-0-0

    Vs Mermail (Trapani)
    La prima mi FTK e sotto Dweller non mi fa usare il Djinn.
    Chiude.
    La seconda provo a evocare Pachi e passare.
    Nephtabyss e OTK.

    1-0-1

    Vs Ophion (per 3/4 posto)
    Gli chiedo se vuole fare 3 buste ed 1, e rifiuta.
    Parto per secondo, partita bellissima, ma Clausolas fa troppo male.
    Troppo.
    Vinco.
    La seconda parte lui di Fissure + TK + Ophion.
    Io setto Pachi.
    Turno suo lo picchia di TK e spacco Ophion.
    Turno mio e pesco Tour.
    Dark Hole levo TK.
    Grazie a Grampulse (Tour con Scarm) levo Fissure.
    Inizio piano piano a ribaltare e vinco.

    2-0-1

    Arrivo secondo (in finale è andato quello col bye quindi aveva meno rating) e non sbusto niente di buono.


    Ma, comunque, cazzo, secondo con un mazzo inventato da me e quasi improvvisato 😍😍
  9. .
    A Zelig stanno cercando comici


    Siate seri, dai
  10. .
    Ci sarà un girone all'inferno anche per te :asd:

    Insomma per chi si vuole avvicinare a questo mazzo, ecco una serie di consigli per farsi la lista:

    Main Deck:
    CITAZIONE
    ● Dark Magician
    Carta boss del mazzo.
    Run 2-3.
    Side 0.


    ●Dark Magician Girl
    Guadagna 300 per ogni Dark Magician sul terreno e nel grave.
    Può essere evoacata da Navigation e puó fare Dark Magician Girl the Dragon Knight con Eye of Timeus.
    Run: 0-1.


    ● Magician of Black Illusion
    Detto brevemente "MOBI", viene considerata Mago Nero quando è sul terreno e quindi fa tutorare Circle.
    Si evoca dalla mano quando attivo l'effetto di una M/T nel turno dell'oppo.
    Quando è sul terrenoe attivo una M/T posso rievocare un Dark Magician dal Grave, ma solo una volta finchè è scoperta sul terreno.
    Run: 2-3
    Side: 0


    ●Magician's Rod
    Quando viene evocata normale aggiunge una carta M/T che designa specificamente la carta Mago Nero nel testo. Insomma, aggiunge tuttele M/T Dark Magician fuorchè Eye of Timaus.
    Inoltre quando è al grave e uso un effetto di M/T nel turno dell'oppo, posso tributare uno Spellcaster per ripremdermi questa carta in mano.
    Run: 3


    ● Magician's Robe
    Durante il turno dell'oppo posso scartare una M/T per evocare un Dark Magician dal mazzo.
    Se è nel grave ed io uso un effetto di una M/T nel turno dell'oppo; posso rievocarla dal cimitero al costo di bannarla quando lascia il terreno.
    Run: 0-1.


    ●Palladinum Oracle Mahad
    Quando viene pescata, eccetto che nelle prime 5 carte, posso evocarla dalla mano.
    Quando combatte con un mostro Luce, si raddoppia l'attacco di Mahad.
    Infine quando muore posso evocsre un DM dal mazzo/mano o grave.
    Perde il timing con Allure of Darkness.
    A me personalmente non piace.

    Run: 0-3.


    ●Dark Magical Cicle
    Sicuramemte la carta più forte del mazzo.
    Essa quando viene attivata mi permette di guardare le prime 3 carte dal mazzo e metterle nell'ordine che voglio; inoltre se c'è una o più M/T Dark Magician oppure Dark Magician, la posso rivelare per mettermela in mano.
    Infine ogni volta che un DM viene evocato speciale, posso rimuovere (targando) una carta dell'oppo.
    Run: 3.


    ● Dark Magician Succession
    Banno 2 Magie qualsiasi per cercare dal mio mazzo una M/T Dark Magician.
    Run: 1-3, consigliata a 2.


    ● Illusion Magic
    Tribuatando uno Spellcaster posso aggiungere fino a 2 Dark Magician dal grave e/o dal deck alla mano.
    Fa partire gli effetti dei mostri sotto Veiler e inoltre ti fa tutorare Navigation, la psrtenza più forte.
    Run: 1-3


    ● Dark Magic Expand
    A seconda dei Dark Magician sul terreno e nel Grave, applico i seguenti effetti:
    1+: Scegli uno Spellcaster e guadagna 1000
    ATK.
    2+: Le tue M/T in questo turno non possono essere spaccata e l'oppo non può attivare niente in risposta alle tue M/T.
    3+: I Maghi Neri sono immuni alle carte dell'oppo.

    Giocare massimo 3 slot tra questa e Illusione.
    Run: 0-1


    ● Thousand Knives
    Quando controllo Mago Nero: scelgo un mostro e lo spacco.
    Run:0-1


    ● Dark Magician Attack
    Quando controllo Mago Nero: Spolverino delle Arpie.
    Giocare massimo 3 slot tra questa e Thousamd Knives.

    Run:0-2


    ● Dark Magician Navigation
    Evochi un Dark Magician dalla mano e un Dark-Spellcaster dal Deck.
    Inoltre se controlli un Dark Magician puoi bannarla dal Grave per scegliere una M/T e annullargli l'effetto fino all'End.
    Come già detto la partenza più forte. Prote Eternal Soul.
    Run: 3


    ● Eternal Soul
    Posso attivare uno di questi effeti solo una volta al turno:
    -Specialo un DM dalla mano o dal Grave
    -Addo "Thousand Knives" o "Dark Magician Attack"
    dal Deck.
    I miei Maghi Neri sono immuni alle carte dell'oppo.
    Se questa carta lascia il terreno distruggo tutti i miei mostri.
    Se saputa usare, vince le partite da sola.

    Run 2-3

    Tech:
    CITAZIONE
    ● Armageddon + Zephyros
    Armageddon (searchabile di Monk e di ROTA) è una delle migliori carte del Deck; ma vediamo che puó macinare:
    -Dark Magician: magari parti Eternal Soul o sai che magari sei contro un mazzo che dipemde dalle Spell e parti di Veil + Timeus.
    Inoltre se è stato evocato di Monk puoi fare Daigusto Emerald e rievocare Dark Magician.
    -Rod: Per averlo subito in mano al turno dopo, magari se parti di Navigation attivabile.
    -Zephyros: Quando parti di Circle/Secret Village. Nel primo caso lo riattivi di nuovo il turno dopo per addare qualcos'altro. Da un accesso rapido a Evilswarm Nightmeare.

    Si puó mettere di side Shaddoll Dragon.
    Run: 2 e 1.


    ● Perfomapal Trump Girl
    Puó essere evocata di Navigation, puó fa partire MOBI attivata come pendolo, fa evocare Starve Venom e c'è una combo molte interresante con Navigation + LV7:

    Navigation porti Trump e DM, XYZ 7 con Dm e LV7 monster; evochi Absolute Dragon.
    Effetto Trump, evochi Vortex (che puó negare 1 con Trump)
    Effetto Absolute evochi Rebellion

    Un 3k che picchia e un Compulsory+Giudizio Solenne da 3k di difesa con quasi una carta.
    Run: 0-2
    Side: 1


    ● Kycoo the Ghost Destroyer
    Puó essere evocato da Navigate a sorpresa per evitare che usi qulche carta che di costo si deve bannare dal grave (Panthism, Prime, Barbar, Navi Kozmo...)
    Leva il setup al grave dell'oppo.


    ● Dark Magic Veil
    Monster Reborn per i Spellcaster Dark.
    Possiamo rebornare:
    -Dark Magician (per tutotare Circle)
    -MOBI (per fare xyz 7 attivando una spell/tutorare Circle)
    -Summoner Monk (per fare XYZ 4 scartando una Spell)
    -Magician Rod's (per fare XYZ 3 con un altro Rod)
    Run: 0-2.
    Side: 0.


    ● Secret Village of the Spellcaster
    C'è poco da dire, l'oppo non potrà attivare Spell, e quindi neanche MST vari per distruggerti Eternal Soul.
    Inoltre è quasi auto-win vs Dark Lord e Blue-Eyes (a scanso di Veiler/Sage e noi senza Circle+Trap).
    Run 0-2
    Side: 1-2


    ● Virus Epidemia Estirpatrice
    Tributa un Dark Magician per distruggere dal terreno, dalla mano e per le successive pescate per 3 turni tutte le carte Magie o Trappola dell'avversario.
    Run: 1


    ● Virus Devasta Deck
    Sempre parlando di Virus, questo permette quasi allo stesso costo di distruggere tutti i mostri con 1500 attacco o inferiore dal terreno, mano e nelle successive pescate per 3 turni.
    Analizziamo nello specifico a che puó servire oltre a distruggere tutte le Hand Trap:

    Blue-Eyes: Distrugge tutti i Spellcaster. Puó essere decisiva insieme a Village.
    Burning Abyss: Qua non è il massimo, anche se puó far male se fatta dopo che speciala/si adda Tour/su un Dante di primo.
    Kozmo: distrugge quasi tutti i piloti. A scanso di pilota LV4 è quasi GG.
    Monarch: distrugge i Vassalli, e col Monarca post-banned fa veramente male.
    Dark Magician: quasi gialla, distrugge solo eventuali Hand Trap/Armageddon/Monk.
    Mermail: distrugge tutte le carte che creebbero vantaggio quando vengono scartate.
    Letale se fatta su Fascino (costringe l'avversario a scartare tutta la mano)

    Run: 0-2
    Side: 2


    Edited by ~Andre - 1/9/2016, 07:15
  11. .
    Hm, sulla faccenda della carta hai ragione, e vi prego di scusarmi per la mia ridicolità/egoismo, mabho troppo caga che si alzi il prezzo :sisi:


    Comunque continuo a non capire secondo quali supposizioni dite che il Mago Nero non verrà usato; cosa gli manca?
  12. .
    Dark Magician non è meta perché nessuno sa giocarlo
  13. .
    Arriviamo in treno insieme ad un mio amico (l'altro l'aveva perso) e in treno conosco una nuova persona.
    Entriamo nel negozio e mi guardo intorno, non ce ne sono troppi di forti e soprattutto non ci sono PK Fire.
    Ottimo.
    Ormai è tutto fatto.
    A 3 minuti prima dell'inizio del torneo arriva un mio migliore amico che aveva perso il treno.
    PK Fire e top 32 nazionali scorso.
    Le bestemmie.

    Danno gli abbinamenti:
    Io userò Monarch Brilliant Tuning.

    Primo turno:
    Io vs Extra Monarch.
    Sfigo e me la gioco malissimo, ma alla fine chiudo di Plaides dopo 45 minuti di duello.
    1-0-0

    Vs il mio amico ritardatario ( :asd: ) (PK Fire)

    Apposto, sia forte, sia il mazzo che temo.
    Vinco ai botti.
    Grandissimo duello tra Essence e Majesty.

    2-0-0

    Vs Kozmo tumore

    Non lo faccio giocare e vinco secco 2-0.
    Ehther micidiale.


    Top 4.

    Vs Malicius Syncro
    Bricco 3 volte.
    Emblematica la mano Prime-Return-Lapis-Majesty-Erebus.
    Perdo.

    Arrivo terzo e sbusto merda :c

    Edited by ~Andre - 26/8/2016, 23:12
  14. .
    Il mio gruppo di amici si da a yugioh, e dopo avergli rivelato che gioco competitivo, sono curiosi di vedermi all'opera.
    Ci incontrano vicino Spezia per le 14:30 e andiamo al Virgola (Viareggio) e ci arriveremo dopo 1:45 (ci siamo persi più volte 😂)

    Tuttavia la titolare gentilissima in quanto la conosco, mi aspetta per iniziare il torneo anche se per poco non mi manda affanculo quando di 5 mi sono iscritto solo io 😪
    Comunque non mi sentivo molto pronto; a casa avevo fatto un primo turno ed avevo fatto 3 missplay; ma ero davanti ai miei amici, gli dovevo mostrare com'era il competitivo, quindi non potevo sbagliare!
    (Io ovviamente Tuning Brilliant Monarch)

    Primo turno vs 50 cards Burning Abyss (ha chiuso in top 70 al nazio il player)

    Perdo al dado (lui 2 ed io 1..)
    La prima è giocata, ma a Later passa in vantaggio e mi chiude.
    La seconda lo maciullo senza farlo giocare (Maxx - Flying).
    La terza dura tantissimo, roba di mezz'ora, lui sbaglia a non otkapparmi ed io a non addare di Edea.
    Lui in vantaggio carte ma in mano, io Maxx e Ehther in mano e Prime (trap) + Erebus + Ehter sul terreno; ma dovevo ancora pescare Flying.
    Chiamano i turni.
    Rivela BA per evocarlo Special, Maxx e pesco.
    Niente.
    Avevo 7 carte nel mazzo, o la va o la spacca.
    Attivo Prime.
    Pesco e da vero Yugioh (cartone animato :asd: )prendo Flying.
    Normal BA, Flying e chiudo.

    1-0-0
    (C'è da dire che nella prima ero in netto vantaggio ma di Dante mi ha macinato Graff-Cir-Rhino e mi ha chiuso)

    Vs PK Fire (anche lui duellante fortissimo)
    Sti Dante non li sopporto più.
    Lo chiudo 2-0 tuttavia.
    2-0-0

    Vs Qli Demise.
    Yeah.
    Al nazio su 10 duelli manco un Kozmo ma ho preso 4 BA.
    Ora altri 2 BA (su 3) e l'unico mazzo non BA che becco è un Qli.
    Vita di merda, altro che Leopardi.
    (P.S.: BA è l'unico mazzo contro cui non ho mai capito come giocarci apparte Majesty + Ciccione/Monarch + Domain)
    Insomma.
    Ovviamente perdo al dado.
    Nella prima non vede Demise ma vede Necrovalle + Rivalry e Scout e mi spacca in battaglia Prime (mostro) incatenata a Necrovalle.
    Insomma, con Necrovalle mi blocca Prime e quindi Tiras e con Rivalry il resto.
    Perdo la prima.
    La seconda parto abbastanza bene io (riesco a calare solo Tzolkin + Cystal Wing) ma setto Decreto, lui ovviamente Scout - Demise ma in End Decreto e da li a poco chiudo.
    (Ho chiuso dopo altri 3 turni, il tempo di vedermi, giuro, altre 2 Demise in faccia)
    La terza parte lui, setta 4 e fa Demise - Scout - Completa la pendolo, Normal, Necrovalle passa.
    Io pesco: Stormforth - Prime - Tenacity - 2 Twin Twister - Decreto.
    Setto Decreto e Twin e passo.
    Su Scout faccio Twin, scarto Prime e spacco Necrovalle e Scout stesso, attacca e passa.
    In End Decreto.
    Pesco Brilliant.
    Twin scarto Stormforth e spacco 2 a caso (Strike e un Rivalry forse).
    Brilliant addo Jack e evoco Seraphino.
    Evoco Prime bannando Storm (sia Prime che Storm scartate sa Twin Twister), tributo Seraph per Jack's Knight.
    Jack's + Prime into Plaides.
    Plaise torna in mano Brilliant e picchio.
    Riesce a farmi qualcosa ma pesco Return, faccio il combo Brilliant - Return e chiudo.

    3-0-0
    (Plaides rimbalzo Brilliant 😍😍)

    Vs PK Fire.
    Di nuovo.
    Li ho beccati tutti e 3.
    14 duelli tra nazio ed ora; 7 PK Fire e 0 Kozmo.
    7 e 0.
    7 e 0.
    7-0.
    7-0.
    7-0.

    Dio cristo.

    La prima la perdo malamente, la seconda vinco di Flying.
    La terza parte lui e pesco Brilliant-Kuraz-Tenacity-2 Return e 2 Prime (faccio Maxx su Tour)
    Lui attiva una carta che paga 2000, mi guarda la mano e mi banna una carta fino alla fine del mio prossimo turno.
    Mi banna Kuraz.
    Poi fa Mind Crush su Return.
    Apposto.
    Comunque sopravvivo tantissimo e riesco a non farmi chiudere e mi torna Kuraz.
    Provo a fare qualcosa e riesco a stallare.
    Partita equlibratissima.
    Lui 2 Bea.
    Io non avevo molto.
    Stringo i denti.
    Erebus becca Chaos e GG.

    3-0-1.


    Contentissimo, ho fatto un figurone, tutti i miei amici sono rinasti a bocca aperta, io arrivato secondo.
    Eccellente.

    Carta del torneo: tutte.
    Lista veramente perfetta ed è girato benissimo.



    Questa è la lista (che è la stessa del Nazio):

    1 Jack's Knight
    3 Ehther the Heanvly Monarch
    2 Erebus the Underworld Monarch
    2 Kuraz the Light Monarch
    1 Majesty's Fiend
    2 Idea the Heanvly Squire
    2 Eidos the Underworld Squire
    2 Gem-Knight Lapislazili
    2 Quickdraw Syncron
    2 Maxx "c"

    3 Brilliant Fusion
    3 Pantheism of the Monarch
    3 Tenacity of the Monarch
    3 Return of the Monarch
    3 The Monarch Stormforth
    1 Domain of thr True Monarch
    1 Foolish Burial
    1 Tuning

    3 The Prime Monarch

    Edited by ~Andre - 20/6/2016, 15:08
  15. .
    Arrivo a Pesaro il venerdì alle 5, vado in taxi fino alla fiera e dopo 20 minuti in cui sono stato con dei miei amici di Viareggio, arriva il mio gruppo di Lecce.
    Dormirò con loro in hotel.
    La mattina sveglia presto, panini e via a cercare Proto-Cyber Drago (che troverò Ultimato 😍😍)


    Vs Qli stun

    La prima la perdo.
    Alla seconda arrivano i turni e gli levo i mostri, pareggio.

    0-1-0

    Vado in bagno perché mi sento malissimo, alzo la testa e trovo un cedolino con dentro Winter Cherryis; la restituisco al judge che poi la riconsegnerà al proprietario.
    Ho fatto una bellissima azione; ma compremetterà il mio nazionale..

    Vs Pepe

    Conoscente mio, proprio contro di lui, non so perché, ma non avevo proprio testa per giocare e perdo 2-1

    0-1-1

    Stavo pensando di droppare, ma i miei amici mi costringono a giocare.
    Di colpo mi salte tutta la grinta.

    Vs Domain Monarch.
    Adulto, anche lui conoscente mio.
    2-0 easy.

    1-1-1

    Vs Domain Monarch.
    Stiamo 1-1.
    La terza mi ritrovo nella sua End con 2 Lapislazuli e 1 Tenacia.
    Nella End sua faccio Prime.
    Pesco.
    Rifletto.
    Lui Erebus, 1 Set, Marcia e Domain sul Field ma 3 Ehther al grave. 2200 rimanenti per lui, 700 per me.
    Pesco Tuning che mi adda Quickdraw.
    Effetto Erebus dal mio grave e mi riprendo Ehther scartando Tenacia.
    Evoco Edea dal Grave con Eidos.
    Tributo Prime e Edea per Ehther che mi porta Mobius.
    Evoco Prime bannando Tenacia scartata di Erebus dal grave..
    Evoco Quickdraw dalla mano scartando Lapislazuli.
    Durendal con Prime e Quick (posso evocare dall'Extra in quanto controllo Ehter che ho evocato tributando).
    Ehther e Mobius per 38.
    Schianto Durendal con Mobiu.
    Eff 38 si prende 2400 di attacco e picchio Erebus.
    GG.

    2-1-0

    Vs PK Fire dello Youtuber IlDrugo86

    La prima dura 20 minuti, eravamo a Middle, ma ero in netto svantaggio e la concedo.
    La seconda la vinco in 5 minuti.
    La terza arriviamo i botti ma lo chiudo di Maxx e Flying.

    3-1-1.

    Divento primo del mio gruppo.

    Vs PK Fire.
    Non ricordo ma la perdo.

    3-1-2

    Vs PK Fire (di nuovo)
    Vinco la prima ma perdo la seconda.
    Alla terza mi parte di Dante Dante Beatrice setto 2.
    Pesco.
    La mia mano nel seguente ordine:
    Twin Twister, Twin Twister, Typhoon, Erebus, Typhoon Pantheism.
    Voi mi direte che mi ha stacckato il mazzo.
    No.
    Me lo sono stacckato da solo a quanto pare.
    Lui mi ha solo alzato.

    3-1-3 e chiudo con questo result il day 1.




    Per poco non perdavamo il turno, ma arriviamo in tempo.
    Imperativo vincerle tutte per almeno il tappeto.


    Il mio oppo non c'è.

    4-1-1.

    Vs Domain Monarch.
    Vinco 2-0 di Skill.

    5-1-3.

    Vs PK Fire.
    Il quarto.
    Manco un Kozmo.
    Player bravissimo, stiamo 1-1.
    Anche lui staccka (mi alza solo il mazzo).
    Parto con doppia Edea, Eido e Prime.
    Lui non aveva pescato da 10, ma riesce a chiudermi.

    5-1-4.


    È vero, a casa non ho portato a casa una vittoria fisica, ma sono felicissimo per il gesto che ho fatto, per il result (da 0-1-1 a quasi in top 128), perché ho conosciuto gente simpaticissima, correttissima e molto amichevole, il mazzo gira da 10 (ho bricckato solo 4 volte in tutto il torneo), mi sono divertito veramente tanto con i miei amici, ho incontrato Grimm, Chetoni si è ricordato del mio nome ( :') ), ho parlato a Zoppini e ho riso con lui di quando ha fatto Maxx pesco Veiler su Cowboy, dato Kozmo senza Ojo a 40 più 60 euro di carte, conosciuto Drugo (per giunta simpaticissimo) ecc.


    Avrò perso; ma non sono stato sconfitto.
755 replies since 2/3/2011
.
Top