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Magic Hand
Nome ITA: Mano Magica
Nome ENG: Magic Hand
Attributo: OSCURITA'
Tipo: Incantatore
Codice: 22530212
Espansioni TCG: Dragons of Legends
Effetto:CITAZIONEQuando il tuo avversario aggiunge una o più carte dal suo Deck alla sua mano, eccetto pescandole (eccetto durante il Damage Step): puoi mandare quelle carte al Cimitero e, se lo fai, infliggi 800 danni al tuo avversario. Questo effetto può essere utilizzato una sola volta mentre questa carta è scoperta sul Terreno.
Descrizione:CITAZIONESalve a tutti, dopo una vita, rieccomi a recensire una delle mie solite e curiose carte della settimana
Oggi vi ho portato questa stranissima, poco conosciuta e lentissima carta, di nome Mano Magica.
Questa carta è uscita insieme alle, sicuramente più popolari, Mano di Fuoco e Mano di Ghiaccio.
Ma quindi perché ho deciso di portare, appunto, questa carta?
Semplicemente perché con l'uscita di un nuovo archetipo e con le sue caratteristiche (OSCURITÀ - Incantatore) la rende sinergica ad essa.
Esatto, sto parlando proprio del Dark Magician.
Questa carta, scovata da me per sbaglio mentre giravo per le mie comunacce, è forse uno dei migliori target, se non il migliore target, di Magician Navigation.
Ma come usarla?
La "combo" è semplice: basta attivare in catena Magician Navigation quando l'avversario attiva una carta che ha come effetto quello di aggiungere altre carte (Pot of Duality, Reinforcement of the Army, The Melody of Awakening Dragon...).
Siccome la nostra sarà Chain Link 2, si risolverà prima la nostra e ci permetterà di evocare un Mago Nero
dalla mano e un Dark-Spellcaster di livello 7 o inferiore dal mazzo (e la nostra scelta in questo cadrà Magic Hand stessa).
Quindi si risolverà la carta dell'avversario.
Ora parte l'effetto della nostra Magic Hand che non solo farà scartare la/le carte dell'avversario; ma farà perdere anche 800 Life Points al tuo avversario.
Inoltre, se evocata (Normalmente o con Magician Navigation) quando l'avversario ha meno di 800 Life Points, costringe l'avversario a non aggiungere carte finchè non riesce a distruggerla; è quindi questa carta può risultare decisiva.
Insomma, la nostra Magic Hand (che ricordo che è anche target di Allure of Darkness, e che quindi anche in mano non sarà mai un peso) è una carta sicuramente da non sottovalutare.
Tuttavia, come ogni altra carta, anche questa ha un punto debole: l'azione di aggiungere carte dell'avversario deve essere l'ultima azione (Chain Link 1) della catena per poter attivare l'effetto della nostra mano.
E se questo problema non ci riguarda quando l'avversario attiva carte magie, come ad esempio The Melody of Awakening Dragon perché sarà sempre Chain Link 1 della catena, ergo Magic Hand si attiverà inesorabilmente; ci riguarda di più con mazzi come ad esempio Mermail, che potrà sceglier di far attivare, ad esempio, l'effetto di Dragoni Atlantici come Chain Link 2 della catena.
In questo caso non potremo usare l'effetto della Mano per far scartare la carta che ha aggiunto di Dragoni Atlantici stessi.
La recensione finisce qui, spero che vi sia piaciuta, se vi è piaciuta lasciatemi un bel +1, e che dire, a presto!
Voto Personale: 8/9
Voto Artwork: 7P.S.: tra poco in fix posterò la mia lista Mago Nero..
Edited by ¬MadJack~ - 18/10/2016, 19:17. -
¬MadJack~.
User deleted
Voto Carta :7
Voto Artwork: 4
Carina l'idea di DM,ma l'artwork non mi piace per niente. -
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Andre è bravo però sono stato io a proporlo quindi mi prendo tutti i meriti Ahahah
Stronzate a parte recensione ben fatta,ho apprezzato anche l'analisi dei contro perché spesso si tende solo ad analizzare gli aspetti positivi della carta ma soprattutto carta non scontata
Voto carta:7.5 (mezzo voto in più perché è molto tech)
Voto Artwork: è un po' un pugno in un occhio. -
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Grazie mille . -
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La chicca della recensione
ottima recensione andre.