YCS Rimini 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4lex97
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche quest'anno, solita location, solito evento... partiamo il giorno prima in treno, io e altri due compagni di team, così abbiamo tempo il giorno prima per andare a fare qualche scambio e cercare le ultime carte che mancavano.
    Come previsto, tutti cercavano bunbuku e un compagno di team ne rimedia solo 1..... si inizia bene... modifica la lista un po' all'ultimo e amen.
    Il day1 arriviamo per tempo, ci iscriviamo e iniziamo (ho portato kirin deck). Siamo circa 894, 10 turni svizzera totali...

    Turno 1: vs Domain Monarch

    Finisco contro un italiano, Steven Rivetti, che se non sbaglio aveva fatto top 32 all'euro con qlippo l'anno scorso... la prima parto forte e non riesce a recuperare, la seconda mi fa vanity's fiend di primo ma eccentrick non perdona.

    1-0

    Per ora tutto okay, la lista gira bene come previsto e non ci sono intoppi... ma è troppo presto per parlare.

    Turno 2: vs BA

    Becco un tedesco random, uno che ha sempre tutto in mano quello che gli serve... parte due volte di terrortop, la prima mi finisce beatrice warning e la seconda bricco (2 iris 2 terraforming 1 unicornooddeyes) e mi otkappa male.

    1-1

    Parte la depressione per il brick... vabbè continuiamo, anche gli altri sono messi più o meno così.

    Turno 3: vs Extra Monarch

    Descrivo questa partita con una parola: brick. La prima parto solo scale basse (oddeyes drago, sorcerer, bunbuku e doppio abductor) e la seconda parto ugualmente male, mentre lui parte fisso pantheism+trap e tutto il resto... implodo.

    1-2

    Ormai mi sentivo fuori dal torneo... massì, finché non perdo la terza continuo a giocare, alla peggio mi butto sul mega WCQ regional del giorno dopo ahahah

    Turno 4: vs Domain Monarch

    Un ragazzo di firenze che conoscevo... la prima mi fa erebus+thestalos fatto di escalation e finisce full control LOL.. le altre due ci passo sopra solo perché missplaya, vortex e kirin non si tirano più giù una volta riuscito a calarli, altrimenti aveva pescato trooooppo bene per perdere ahaha... vincere così non ha senso ma vabbè.

    2-2

    Turno 5: vs Demise Qliphort

    La prima parte facendo demise, è costretto a mettere le scale per farla e pesca scout che deve scartare LOL... la seconda parte male, solo settate, e dopo aver preso 3 drowning sul muso alla fine lo chiudo ahah lui continuava a topdeckare into the void gialli :')

    3-2

    Turno 6: vs Kozmo Fire-King

    Toh, un francese simpatico ahah
    Parte lui, full combo e ciao.
    Parto io, full combo e ciao.
    La terza ce la giochiamo fino turni, ma quando calo koaki meiru dragon mi guarda in un modo disperatoo ahaha gliela rubo così

    4-2

    Intanto scopro che un mio amico sta 6-0 con cyber angel/herald (si, quello della top 32 :D ), santoni mi dice che sta messo bene pure lui (5-1 mi pare) ed un altro mio amico sta 5-1 con Ba-Pk (Pieraccioli, successiva top 32)... incontro raphael (l'olandese conosciuto l'anno scorso, che nel frattempo è entrato nel CCG) e mi dice che con kozmo-demise-artifact sta 5-1. Gli altri 2 compagni di team invece hanno già droppato...

    Turno 7: vs Extra Monarch

    Giocava con i gofu, not bad.
    La prima parte lui ma solo con kuraz.. quindi riesco a ribaltargliela easy di kirin che non fa fare ehther. La seconda mi parte troppo forte lui e non la ribalto, la terza gliela rubo di villaggio degli incantatori.

    5-2

    Rating bassissimo, sono tipo 149esimo in classifica ahah mi prende male.. ma ormai avevo detto che finché non perdevo la terza giocavo. Mentre sto uscendo incontro Chetoni che mi fa "ho perso da joshua ora, sto 5-2.. che palle" e io "idem 5-2.. giochi pendolo?" e lui "monarca"...
    Mentre sono a cena guardo le pairing e scopro di essere contro di lui al day2 ahah :')
    I primi 7 turni non ho molto da descrivere purtroppo, la maggior parte delle partite o sono state autowin in partenza o ho chiuso di otk.. ma sul day2 mi soffermerò un po' di più.

    Turno 8: vs Extra Monarch
    Luca Chetoni

    Partita divertentissima, dopotutto ci conosciamo perché siamo entrambi toscani e della stessa zona e giochiamo tranquilli.
    La prima parte lui, ma riesce a scombare solo con kuraz e non fa granché. Noto un edea rimasto in atk... oddeyes riesce ad andarci sopra con tutta la sua potenza, non era riuscito a pescare ehther :D
    La seconda mi parte lui di ultimaya fatto con gofu, che porta crystal wing, e dopo aver pescato bene riesce a chiudermi anche con erebus. Si va subito alla terza... inizio io, parto bene e con le mie solite combo, bunbuku, kirin ecc... lui ride perché ha briccato pesantemente.

    6-2

    Turno 9: vs Kirin Deck
    Lorenzo Roma
    Avversario tosto ma partita degna di nota. Becchiamo deckcheck e perdiamo 18 minuti.. mi tocca farmi prestare un maxx "c" da Chetoni perché uno dei miei era troppo imbarcato ahah.. (Santo Luca..) cominciamo.
    La prima parte lui, non troppo bene, ma riesce a pendolare kirin e sorcerer, tutorando monkey, iris e bunbuku per il turno successivo. La mia mano era buona, provo a ribaltargliela ma la sua successiva ripartenza era incontrastabile. Giocava bene.. troppo. La seconda parto quasi scoraggiato.. ma lui non pesca niente per fermare abductor+terraforming. Chiudo con majester, vortex, kirin, veiler in mano e altre millemila carte per ripartire. Concede. Andiamo alla terza.. inizia lui di abductor e una iris che becca tifone trappola. Passa, anche io parto di abductor con iris, ma la mia prende ghost ogre.. passo anche io. Lui prova ad usare abductor ma c'è la mia ogre. A quel punto inizia ad innervosirsi ahah mette bunbuku, adda bunbuku picchia per 1200 e passa. Io riesco a pendolare oddeyes, attaccarlo e fargli 1300x2 sul bunbuku e setto 1. Lui pesca terraforming, fa iris e io sflippo MST. Passa. Io pendolo abductor e lizardraw. 2500+1200+1700=5400 rimanenti, gg.

    7-2

    Ultimo turno.

    Turno 10: vs Domain Monarch

    Un napoletano simpatico, usava l'hippo con la spell rapida.
    Parte con quella e tutte le altre carte che gli servivano, io ho mano buona e provo a ribaltare ma aveva 2 ehther in mano.. in 2 turni mi fa 3 kuraz. Passano 35 minuti intanto.. non pareggiare. Gli dico di sbrigarsi e iniziamo la seconda quasi subito. Appena vede villaggio ammucchia e andiamo alla terza. Quando iniziamo scattano i turni, precisissimi. Lui bricca, io mano perfetta... riesco a vincere la settima partita di fila in 2 giorni. Dai cazzo!

    8-2

    Quando esco tutti quelli che conosco e i compagni di team iniziano a farmi i complimenti e dirmi di giocare bene questa top 32.. ma qualcosa non andava.. il mio rating.

    Sono arrivato 34esimo, una delle 4 persone che pur avendo fatto 8-2 non sono entrate..
    Gli altri ragazzi che ho detto prima se la sono giocata la top.. io non ne ho avuto la possibilità..
    Ma di una cosa sono rimasto contento. La terza partita io non l'ho persa, da quando stavo 1-2.

    Pro:
    -divertito
    -Result comunque buono
    -Vinto con dei Pro come Cheto e Roma
    -la prossima volta voglio fare meglio.

    Contro:
    -su 10 turni, 5 volte ho fatto 1 al dado
    -le due partite che ho perso solo perché ho briccato...
    -sbustato merda nei 5 pack del torneo
    -TOP MANCATA.

    Mi è venuta l'artrite alle dita a scrivere dal telefono, spero che almeno vi sia piaciuto il report, fatemi sapere ;)
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Bel report, complimenti per il result.
     
    .
  3. 4lex97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ;)
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputazione
    +5
    Location
    Agropoli

    Status
    Offline
    Terzoooooooooooooooo!
    *implode pesantemente*
    Scherzi a parte, bel result
     
    .
  5. the shiny shingo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel report e non scoraggiarti perché è un buonissimo result, la prossima volta arriverà la top :P
     
    .
  6. 4lex97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!! Speriamo ;)
     
    .
  7. Føx•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo report, peccato per il rating!
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Complimentoni, passare da 1-2 a 8-2 immagino sia una gioia immensa! Però che bastardata, l'unico dei quattro a non entrare in top :depresso: .
    Bravo comunque, +1 meritato :sisi:
     
    .
  9. 4lex97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono spiegato male.. erano in 27 ad aver fatto 8-2 e solo in 4 non sono entrati.. io ero uno di quelli :D comunque grazie ancora ;)
     
    .
  10. ¬Vacca~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sei nabbo e non sai fare deck stack ritirati ale

     
    .
  11. 4lex97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah bosssss aspettavo il tuo commento :D

    deck stack è per nabbi
     
    .
  12. ¬Vacca~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rule shark allora
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Grandissimo Alex!
    Comunque bravissimo per aver battuto Cheto (che conosco bene anch'io), quindi magari ci conosciamo anche (anche perchè conosco anche Pieraccioli e Santo :asd: )


    Se mi cerchi in chat e vieni al virgola, ti lascio il mio numero :sisi:
     
    .
  14. ¬Vacca~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Andre @ 10/9/2016, 05:28) 
    Grandissimo Alex!
    Comunque bravissimo per aver battuto Cheto (che conosco bene anch'io), quindi magari ci conosciamo anche (anche perchè conosco anche Pieraccioli e Santo :asd: )


    Se mi cerchi in chat e vieni al virgola, ti lascio il mio numero :sisi:

    da quello che ricordo vi eravate beccati a un regio (?)
     
    .
  15. 4lex97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'eravamo visti ad un regio! C'eravamo anche salutati ahah giocavi ritual beast al tempo.. vai ti scrivo in privato allora ;)
     
    .
14 replies since 7/9/2016, 20:39   161 views
  Share  
.
Top