Yu-Gi-Oh! Master

Votes given by -Z-

  1. .
    Aggiornato e completato!
  2. .

    7gHNfe5





  3. .
    Non so perché ma nonostante sia parzialmente interessato all'archetipo spammoso non mi va di leggerlo, mi interessano di più le carte di nicchia, come quella figherrima del super quantum :asd: ha un concept FANTASTICO.
    La foolish per le spell la vedo limited nel giro di un paio di banned :asd: mentre per gli spirit ritual: penso che rimarranno nell'abisso del dimenticatoio, sono poco interessanti e le meccaniche spirit, nonostante la konami di tanto in tanto tenti di riportarle in auge con supporti carini, restano obsolete e lente. Soprattutto se poi anche il ritual mi torna in mano ._.

    In ogni caso: Ancient gear
    Ne voglio una versione giocabile dannazione, non OTK, KONAMI NON DELUDERCI.
    Capisco che il bittone da 4 ancient gear lo cali e, a meno di warning, vinci, ma l'ancient gear ha un suo fascino anche per altro :sisi:
    Me gusta l'idea del cane da caccia e del devil, accelerano parecchio, ma mi pare un po' una puttanata da parte di mamma konami quella di non metterli nello structure ma in un pack a parte :/

    Edited by ØFraØ - 28/9/2016, 19:24
  4. .
    Posto qui qualche carta creata con YCM.

    Atlantean:

    ENG:
    CITAZIONE
    You can Tribute this card; Special Summon 1 "Atlantean" monster from your Deck. That Special Summoned monster cannot be destroyed by battle or card effects, but send it to the Graveyard during the End Phase. If this card is sent to the Graveyard to activate a WATER monster's effect: Draw 1 card. You can only use each effect of "Octabyss, the Atlantean Armory" once per turn.

    ITA:
    CITAZIONE
    Puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro "Atlantean" dal tuo Deck. Quel mostro Evocato Specialmente non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte, ma mandalo al Cimitero durante la End Phase. Se questa carta viene mandata al Cimitero per attivare l'effetto di un mostro ACQUA: Pesca 1 carta. Puoi utilizzare ogni effetto di "Octabyss, the Atlantean Armory" una sola volta per turno.


    ENG:
    CITAZIONE
    Target 1 face-up "Atlantean" monster you control; Special Summon 1 Sea Serpent-Type monster from your hand or Graveyard. Its effects are negated and it is destroyed during the End Phase. During either player's turn, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard; add 1 "Atlantean" monster from your Deck to your hand.

    ITA:
    CITAZIONE
    Seleziona 1 mosto "Atlantean" scoperto che controlli; Evoca Specialmente 1 mostro di Tipo Serpente Marino dalla tua mano o dal tuo Cimitero. I suoi effetti sono annullati, ed esso viene distrutto durante la End Phase. Durante il turno di qualsiasi giocatore, eccetto nel turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi 1 Mostro "Atlantean" dal tuo Deck alla tua mano.

    The Phantom Knights:


    ENG:
    CITAZIONE
    2 Level 5 DARK monsters
    You can also Xyz Summon this card by using a Rank 3 or 4 DARK Xyz Monster you control as the Xyz Material. (Xyz Materials attached to that monster also become Xyz Materials on this card.) Once per turn, during either player's turn: You can detach 1 Xyz Material from this card, the target 1 banished card; return it to the Graveyard. If this card is sent to the Graveyard: You can target 1 "The Phantom Knights" card in your Graveyard, except this card; add it to your hand.

    ITA:
    CITAZIONE
    2 mostri OSCURITÀ di Livello 5
    Puoi anche Evocare Xyz questa carta utilizzando un Mostro Xyz OSCURITÀ di Rango 3 o 4 come Materiale Xyz. (I Materiali Xyz attaccati a quel mostro diventano Materiali Xyz anche su questa carta.) Una volta per turno, durante il tuno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegli come bersaglio 1 carta bandita; falla ritornare nel Cimitero. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 carta "The Phantom Knights" nel tuo Cimitero, eccetto questa carta; aggiungila alla tua mano.

    Che ne pensate?
  5. .
    CITAZIONE
    Sto per rimettere tutto il deck a posto quando mi ricordo che non poteva attaccare lol, glielo dico e rimettiamo i mostri sul terreno, passa e lo otkappo io

    ci sto ancora ridendo :asd:
  6. .
    A me sinceramente non piace per nulla, un peschino orribile e preferisco nettamente Card of Demise sia per la versatilità sia come Artwork anche se entrambe hanno parecchie limitazioni. Desires, una carta che si affida alla sorte più totale senza un minimo di strategia dove basta ficcarci il 3x di tutto e sperare che non le banni è davvero da ignoranti; Demise, seppur ignorante come la precedente, è sicuramente pensata - e lo dico da HERO Demise Player -

    Pot of Desires
    Voto Carta: 4
    Artwork: 0

    Card of Demise
    Voto Carta: 9
    Artwork: 10
  7. .
    CITAZIONE (vareko @ 6/9/2016, 01:05) 
    C'erano una volta Vareko, Basa, King e Blade... :rotolo:


    Al primo giorno, di venerdì, ci ritroviamo e andiamo a iscriverci, vendo e scambio e ritrovo perfino qualche vecchio amico che ancora gioca a 30 anni :esperienza:

    Ci iscriviamo e andiamo a cena, e li troviamo..... Santoro. E parte la sfida, mi avvicino e dopo qualche battuta si comincia: La prima la vinco, lui parte malissimo e io benissimo, la seconda l'esatto contrario :emem: Decidiamo di lasciar perdere che non é serata e lo salutiamo.

    Secondo giorno: Iniziamo come duello effettivo alle 11

    1 turno: Yosenju demise
    Vince al dado e fa partire me, finisco con Beatrice Dante e fog blade con slumber in mano.

    Setta 5 e passa.

    Comincio a fargli fuori le risorse e in quel turno lo finisco di acid golem.

    Secondo game parte lui, setta 5 e passa, non riesco a fare molto per due turni con i vari vanity, lose1turn e btskill, ancora una volta gli finisco le risorse e lo otkappo.

    1-0

    2 turno vs blu eyes

    C'è poco da dire.. Parte con infinity maxx "c" spirit due volte...

    1-1

    3 turno vs domain Monarch
    La prima parte di lock, la concedo senza rivelare nulla.
    Parto con bea, fog blade, essenza, maschera e twin settate. Concede.
    La terza un pelo più combattuta ma con Farfa e alich lo blocco troppo e lo otkappo con xyz dragon.

    2-1

    4 turno vs pkfire

    Mirror.. Lungo 1 ora e venti..
    La prima parto io e lo blocco con beatrice, vinco di li a poco, la seconda lunghissima la vinco ai turni di f0 dopo una cherry a testa.

    3-1

    5 turno vs kirin deck stessa lista del finalista

    Sti tedeschi....
    Parte lui mi apre di doppio kirin scala e 3,set di cui uno strike.. Piango.
    A lui il primo game. Secondo game arriviamo ai turni, entrambi a top, lui solo una scala attiva io solo f0 con 2 dante e twin settato, se pesca un pendolo vince. Pesca e piazza la scala, mi pendola 3 kirin che gli avevo tolto durante la partita e due draghi pendoli...entrambi con 600 lp..attiva kirin..due dante attivati riprendo narbar e cir in mano, incateno twin sulle scale ciaoneeeeeeee.
    Il giorno dopo ancora mi insegue per descrivermi come avrebbe potuto vincere.

    3-1-1

    6 turno pkfire

    Giocatore ignorante... Lentissimo, e per il judge arriva un altro pareggio.

    3-2-1

    7 turno vs pkfire

    Membro del gruppo di Stella, bravo ma non un fenomeno, avevo calcolato per me una bassa percentuale di passare al secondo giorno x rating , giochiamo una partita orribile e assonnatissima arrivando ai turni alle 11 di sera ... Perdo x sonno e noia, peccato avevo anche pescato quasi bene :trollface: Ma ero veramente stanco....
    Finisco con 3-2-2, risultato carino dopo 4 anni di online.

    Il secondo giorno lo passo a scambiare e conoscere gente, ritrovo un Mazzoleni ch mi riconosce al bar, lo avevo conosciuto qualche anno fa prima della top4 al mondiale... Sempre simpatico e basso uguale :pugnetto: Non mollare ragazzo.

    Cmq esperienza molto positiva, divertito un sacco con i ragazzi del forum e di Gallipoli, tra cui un ragazzo arrivato 23esimo.

    Ma la cosa per cui ricorderò questo evento sarà il "ehy guys, have you a drugs??" Di qualche fenomeno! Vero King?? :xxx:

    Umico rammarico le.ultime due partite che potevo vincere agilmente, mi sarei portato sul 5-1-1 e sarebbe stato più che onesto per entrare in top 32.

    Al prossimo report!

    Contro Santoro t'ho hardcoachato e c'hai vinto 2-1! Dì le cose come stanno :rotolo:



    Ah volevate il mio report?

    1 turno vs Domain Monarch giocato da un old school player di cui avevo un vago ricordo che vince al dado. Ammucchio senza manco rivelare il mu perché mi va troppo sopra da subito, il g2 lo vinco easy ed il g3 me lo giostro davvero bene con lui che grazie al cielo non parte fortissimo e la side che stranamente mi sale, al che vinco.

    Round 2 vs BaPk di un crucco panzuto con la canotta unta color marron merda pluri campione nazionale e con diverse top fatte in giro per l'Europa nel palmares (Robin Welzer) La prima la vince al dado e mi starta di Dante + Anti Spell (io giocavo Metalfoes Demise) riesco a bookargli Dante con la Quaking ed al turno seguente tributo Ariadne per Kirin. Stallo qualche turno aspettando mi salga un altro mostro, dopo due o tre turni mi sale Steel (lol) al che normalo e passo. Lui pesca e dichiara end, io allora rimbalzo Steel e Dante settato di Kirin. Turno mio bitto, normalo Steel e lui pensa bene di chiamare un judge di lì a poco per un'autentica stronzata che non ho voglia di narrarvi. #ASPETTIAMO poi l'arrivo dell'head judge e finisce che mi danno IMMERITATAMENTE ed IMMOTIVATAMENTE game loss su close game mio (avevo 4 set tra cui uno strike e bth; lui aveva anti spell, due fog giallissime settate e due in mano). Contesto, insulto la Germania, i culoni, gli obbesi, il colesterolo, i crauti, la Merkel, i Puggili, gli incula pecore, i dislessici (no aspè wtf mi sto perdendo) vbb insomma, non gliele mando certo a dire e finisce che mi becco la squalifica con la security che addirittura mi ferma all'uscita del palazzetto per accertarsi che mi fossi calmato lmao

    Vbb insomma 1-0-0 (con la prima vinta del round 2) tocca tornare sotto la doccia

    Ygo è un bel gioco

    Edited by Yuseì - 10/9/2016, 18:02
  8. .
    NmDvz2K

    Bug a caso.
    Bricka un po' ma funziona...
  9. .
    Anche quest'anno, solita location, solito evento... partiamo il giorno prima in treno, io e altri due compagni di team, così abbiamo tempo il giorno prima per andare a fare qualche scambio e cercare le ultime carte che mancavano.
    Come previsto, tutti cercavano bunbuku e un compagno di team ne rimedia solo 1..... si inizia bene... modifica la lista un po' all'ultimo e amen.
    Il day1 arriviamo per tempo, ci iscriviamo e iniziamo (ho portato kirin deck). Siamo circa 894, 10 turni svizzera totali...

    Turno 1: vs Domain Monarch

    Finisco contro un italiano, Steven Rivetti, che se non sbaglio aveva fatto top 32 all'euro con qlippo l'anno scorso... la prima parto forte e non riesce a recuperare, la seconda mi fa vanity's fiend di primo ma eccentrick non perdona.

    1-0

    Per ora tutto okay, la lista gira bene come previsto e non ci sono intoppi... ma è troppo presto per parlare.

    Turno 2: vs BA

    Becco un tedesco random, uno che ha sempre tutto in mano quello che gli serve... parte due volte di terrortop, la prima mi finisce beatrice warning e la seconda bricco (2 iris 2 terraforming 1 unicornooddeyes) e mi otkappa male.

    1-1

    Parte la depressione per il brick... vabbè continuiamo, anche gli altri sono messi più o meno così.

    Turno 3: vs Extra Monarch

    Descrivo questa partita con una parola: brick. La prima parto solo scale basse (oddeyes drago, sorcerer, bunbuku e doppio abductor) e la seconda parto ugualmente male, mentre lui parte fisso pantheism+trap e tutto il resto... implodo.

    1-2

    Ormai mi sentivo fuori dal torneo... massì, finché non perdo la terza continuo a giocare, alla peggio mi butto sul mega WCQ regional del giorno dopo ahahah

    Turno 4: vs Domain Monarch

    Un ragazzo di firenze che conoscevo... la prima mi fa erebus+thestalos fatto di escalation e finisce full control LOL.. le altre due ci passo sopra solo perché missplaya, vortex e kirin non si tirano più giù una volta riuscito a calarli, altrimenti aveva pescato trooooppo bene per perdere ahaha... vincere così non ha senso ma vabbè.

    2-2

    Turno 5: vs Demise Qliphort

    La prima parte facendo demise, è costretto a mettere le scale per farla e pesca scout che deve scartare LOL... la seconda parte male, solo settate, e dopo aver preso 3 drowning sul muso alla fine lo chiudo ahah lui continuava a topdeckare into the void gialli :')

    3-2

    Turno 6: vs Kozmo Fire-King

    Toh, un francese simpatico ahah
    Parte lui, full combo e ciao.
    Parto io, full combo e ciao.
    La terza ce la giochiamo fino turni, ma quando calo koaki meiru dragon mi guarda in un modo disperatoo ahaha gliela rubo così

    4-2

    Intanto scopro che un mio amico sta 6-0 con cyber angel/herald (si, quello della top 32 :D ), santoni mi dice che sta messo bene pure lui (5-1 mi pare) ed un altro mio amico sta 5-1 con Ba-Pk (Pieraccioli, successiva top 32)... incontro raphael (l'olandese conosciuto l'anno scorso, che nel frattempo è entrato nel CCG) e mi dice che con kozmo-demise-artifact sta 5-1. Gli altri 2 compagni di team invece hanno già droppato...

    Turno 7: vs Extra Monarch

    Giocava con i gofu, not bad.
    La prima parte lui ma solo con kuraz.. quindi riesco a ribaltargliela easy di kirin che non fa fare ehther. La seconda mi parte troppo forte lui e non la ribalto, la terza gliela rubo di villaggio degli incantatori.

    5-2

    Rating bassissimo, sono tipo 149esimo in classifica ahah mi prende male.. ma ormai avevo detto che finché non perdevo la terza giocavo. Mentre sto uscendo incontro Chetoni che mi fa "ho perso da joshua ora, sto 5-2.. che palle" e io "idem 5-2.. giochi pendolo?" e lui "monarca"...
    Mentre sono a cena guardo le pairing e scopro di essere contro di lui al day2 ahah :')
    I primi 7 turni non ho molto da descrivere purtroppo, la maggior parte delle partite o sono state autowin in partenza o ho chiuso di otk.. ma sul day2 mi soffermerò un po' di più.

    Turno 8: vs Extra Monarch
    Luca Chetoni

    Partita divertentissima, dopotutto ci conosciamo perché siamo entrambi toscani e della stessa zona e giochiamo tranquilli.
    La prima parte lui, ma riesce a scombare solo con kuraz e non fa granché. Noto un edea rimasto in atk... oddeyes riesce ad andarci sopra con tutta la sua potenza, non era riuscito a pescare ehther :D
    La seconda mi parte lui di ultimaya fatto con gofu, che porta crystal wing, e dopo aver pescato bene riesce a chiudermi anche con erebus. Si va subito alla terza... inizio io, parto bene e con le mie solite combo, bunbuku, kirin ecc... lui ride perché ha briccato pesantemente.

    6-2

    Turno 9: vs Kirin Deck
    Lorenzo Roma
    Avversario tosto ma partita degna di nota. Becchiamo deckcheck e perdiamo 18 minuti.. mi tocca farmi prestare un maxx "c" da Chetoni perché uno dei miei era troppo imbarcato ahah.. (Santo Luca..) cominciamo.
    La prima parte lui, non troppo bene, ma riesce a pendolare kirin e sorcerer, tutorando monkey, iris e bunbuku per il turno successivo. La mia mano era buona, provo a ribaltargliela ma la sua successiva ripartenza era incontrastabile. Giocava bene.. troppo. La seconda parto quasi scoraggiato.. ma lui non pesca niente per fermare abductor+terraforming. Chiudo con majester, vortex, kirin, veiler in mano e altre millemila carte per ripartire. Concede. Andiamo alla terza.. inizia lui di abductor e una iris che becca tifone trappola. Passa, anche io parto di abductor con iris, ma la mia prende ghost ogre.. passo anche io. Lui prova ad usare abductor ma c'è la mia ogre. A quel punto inizia ad innervosirsi ahah mette bunbuku, adda bunbuku picchia per 1200 e passa. Io riesco a pendolare oddeyes, attaccarlo e fargli 1300x2 sul bunbuku e setto 1. Lui pesca terraforming, fa iris e io sflippo MST. Passa. Io pendolo abductor e lizardraw. 2500+1200+1700=5400 rimanenti, gg.

    7-2

    Ultimo turno.

    Turno 10: vs Domain Monarch

    Un napoletano simpatico, usava l'hippo con la spell rapida.
    Parte con quella e tutte le altre carte che gli servivano, io ho mano buona e provo a ribaltare ma aveva 2 ehther in mano.. in 2 turni mi fa 3 kuraz. Passano 35 minuti intanto.. non pareggiare. Gli dico di sbrigarsi e iniziamo la seconda quasi subito. Appena vede villaggio ammucchia e andiamo alla terza. Quando iniziamo scattano i turni, precisissimi. Lui bricca, io mano perfetta... riesco a vincere la settima partita di fila in 2 giorni. Dai cazzo!

    8-2

    Quando esco tutti quelli che conosco e i compagni di team iniziano a farmi i complimenti e dirmi di giocare bene questa top 32.. ma qualcosa non andava.. il mio rating.

    Sono arrivato 34esimo, una delle 4 persone che pur avendo fatto 8-2 non sono entrate..
    Gli altri ragazzi che ho detto prima se la sono giocata la top.. io non ne ho avuto la possibilità..
    Ma di una cosa sono rimasto contento. La terza partita io non l'ho persa, da quando stavo 1-2.

    Pro:
    -divertito
    -Result comunque buono
    -Vinto con dei Pro come Cheto e Roma
    -la prossima volta voglio fare meglio.

    Contro:
    -su 10 turni, 5 volte ho fatto 1 al dado
    -le due partite che ho perso solo perché ho briccato...
    -sbustato merda nei 5 pack del torneo
    -TOP MANCATA.

    Mi è venuta l'artrite alle dita a scrivere dal telefono, spero che almeno vi sia piaciuto il report, fatemi sapere ;)
  10. .
    CITAZIONE (~Giø @ 6/9/2016, 08:53) 
    This need some explainement :uao:

    Bel report, mi dispiace sempre più non essere venuto
    Ora voglio il report anche degli altri :mazza:

    Di turno 0 e 1, io gli ho tolto dante e lui Bea
  11. .
    CITAZIONE (~Giø @ 6/9/2016, 22:46) 
    La cosa più divertente è che nel game 1 mi ha scritto: "Rubic is bad in the PK build".
    Poverino, c'aveva anche ragione :asd:

    L'hai rektato in un modo epico allora :asd:
  12. .
    CITAZIONE (~Giø @ 6/9/2016, 22:28) 
    Ragazzi, sono veramente euforico cit.

    Ero con i qliporth alle costole, l'avevo ridotto a 300 LP ma stavo perdendo amaramente, quando ad un tratto...SHINING DRAW! RUBIC, MALEBRANCHE OF THE BURNING ABYSS!



    Ho riso per mezz'ora oltre ad aver trovato l'unico utilizzo utile di Rubic in BA PK :rotolo:

    il troll definitivo :asd:
  13. .
    C'erano una volta Vareko, Basa, King e Blade... :rotolo:


    Al primo giorno, di venerdì, ci ritroviamo e andiamo a iscriverci, vendo e scambio e ritrovo perfino qualche vecchio amico che ancora gioca a 30 anni :esperienza:

    Ci iscriviamo e andiamo a cena, e li troviamo..... Santoro. E parte la sfida, mi avvicino e dopo qualche battuta si comincia: La prima la vinco, lui parte malissimo e io benissimo, la seconda l'esatto contrario :emem: Decidiamo di lasciar perdere che non é serata e lo salutiamo.

    Secondo giorno: Iniziamo come duello effettivo alle 11

    1 turno: Yosenju demise
    Vince al dado e fa partire me, finisco con Beatrice Dante e fog blade con slumber in mano.

    Setta 5 e passa.

    Comincio a fargli fuori le risorse e in quel turno lo finisco di acid golem.

    Secondo game parte lui, setta 5 e passa, non riesco a fare molto per due turni con i vari vanity, lose1turn e btskill, ancora una volta gli finisco le risorse e lo otkappo.

    1-0

    2 turno vs blu eyes

    C'è poco da dire.. Parte con infinity maxx "c" spirit due volte...

    1-1

    3 turno vs domain Monarch
    La prima parte di lock, la concedo senza rivelare nulla.
    Parto con bea, fog blade, essenza, maschera e twin settate. Concede.
    La terza un pelo più combattuta ma con Farfa e alich lo blocco troppo e lo otkappo con xyz dragon.

    2-1

    4 turno vs pkfire

    Mirror.. Lungo 1 ora e venti..
    La prima parto io e lo blocco con beatrice, vinco di li a poco, la seconda lunghissima la vinco ai turni di f0 dopo una cherry a testa.

    3-1

    5 turno vs kirin deck stessa lista del finalista

    Sti tedeschi....
    Parte lui mi apre di doppio kirin scala e 3,set di cui uno strike.. Piango.
    A lui il primo game. Secondo game arriviamo ai turni, entrambi a top, lui solo una scala attiva io solo f0 con 2 dante e twin settato, se pesca un pendolo vince. Pesca e piazza la scala, mi pendola 3 kirin che gli avevo tolto durante la partita e due draghi pendoli...entrambi con 600 lp..attiva kirin..due dante attivati riprendo narbar e cir in mano, incateno twin sulle scale ciaoneeeeeeee.
    Il giorno dopo ancora mi insegue per descrivermi come avrebbe potuto vincere.

    3-1-1

    6 turno pkfire

    Giocatore ignorante... Lentissimo, e per il judge arriva un altro pareggio.

    3-2-1

    7 turno vs pkfire

    Membro del gruppo di Stella, bravo ma non un fenomeno, avevo calcolato per me una bassa percentuale di passare al secondo giorno x rating , giochiamo una partita orribile e assonnatissima arrivando ai turni alle 11 di sera ... Perdo x sonno e noia, peccato avevo anche pescato quasi bene :trollface: Ma ero veramente stanco....
    Finisco con 3-2-2, risultato carino dopo 4 anni di online.

    Il secondo giorno lo passo a scambiare e conoscere gente, ritrovo un Mazzoleni ch mi riconosce al bar, lo avevo conosciuto qualche anno fa prima della top4 al mondiale... Sempre simpatico e basso uguale :pugnetto: Non mollare ragazzo.

    Cmq esperienza molto positiva, divertito un sacco con i ragazzi del forum e di Gallipoli, tra cui un ragazzo arrivato 23esimo.

    Ma la cosa per cui ricorderò questo evento sarà il "ehy guys, have you a drugs??" Di qualche fenomeno! Vero King?? :xxx:

    Umico rammarico le.ultime due partite che potevo vincere agilmente, mi sarei portato sul 5-1-1 e sarebbe stato più che onesto per entrare in top 32.

    Al prossimo report!
  14. .
    Gio non hai risposto completamente e.e
    CITAZIONE (Deimhos @ 5/9/2016, 16:30) 
    E poi il graydle equipaggiato viene considerato come magia/trappola (cioè può essere bersagliata da carte che dicono "distruggi una carta magia/trappola del tuo avversario")?Grazie in anticipo 😁

    Si, i mostri union equipaggiati a mostri vengono considerati magie.
    Più in generale, qualsiasi carta presente nella zona carte Magie&Trappola è considerata una magia/trappola.
    Di conseguenza può essere distrutta da MST e simili.
  15. .
    76KyeUP

    lolchat
243 replies since 23/11/2013
.
Top