Carta del 10/9/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavio100
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous

    Giara dei Desideri





    Nome ITA:Giara dei Desideri

    Nome ENG: Pot of Desires
    Tipo: Carta magia normale

    Codice: 35261759

    Espansioni TCG: Illusione Oscura-TDIL

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Bandisci 10 carte dalla cima del tuo Deck, coperte; pesca 2 carte. Puoi attivare solo 1 "Giara dei Desideri" per turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con me per la rubrica della carta della settimana che ho deciso di chiudere con "Giara dei Desideri". Si tratta di una magia normale rara segreta con un effetto tanto semplice quanto importante: bandendo le prime dieci carte coperte del nostro deck potremo pescare due carte (si può attivare solo una giara per turno). Il vantaggio che da è veramente tanto, in pratica come la più famosa "Anfora dell'Avidità" (bandita da anni e anni), ma il costo non è indiferrente. Bandire dieci carte dal proprio deck coperte implica che si perderà 1/4 del proprio mazzo. Non tutti i mazzi possono permettersela. Se il vostro mazzo non punta tutto su delle particolari carte allora Giara dei Desideri fa al caso vostro. Ma mazzi come abisso bruciante e monarca se la utilizzano rischiano di perdere carte preziosissime come Cir, Graff, Ether, Panteismo o Tempestavanzata (e molte di queste carte sono già limitate, quindi ancora più ridotte). Vorreste davvero perdere l'opportunità di non poter più rievocare Dante dal cimitero con Cir per due carte? Dipende certo, ma il rischio è troppo alto e in un meta come questo in cui basta un niente per perdere la giara può farti vincere subito o perdere altrettanto velocemente.
    Blue eyes invece non la soffre così tanto come i mazzi sopracitati, certo magari scoccia perdere Alternative Blue Eyes o i Blue Eyes normali ma il mazzo riesce a giocare lo stesso, anche perchè questo deck ha tantissimi modi per aggiungersi alla mano le carte che gli servono, sia cercandole nel deck sia pescando (baratto, carte della consonanza, gola drago, pietra bianca della leggenda etc...).
    Una carta è per certi versi simile alla Pot: Card of Demise. Carte dell'Oblio https://yugioh-master.forumfree.it/?t=72644263 fa pescare fino ad avere tre carte in mano ma non si potrà evocare specialmentenel turno in cui si attiva. Per certi mazzi non poter evocare specialmente anche solo per un turno significa perdere. Infernoid giova molto di più dalla giara perchè la sua strategia è semplicemente evocare specialmente i suoi mostri bandendone altri, sulla stessa linea è mermail: poco gli importa se con la pot perde un megalo o un neptabyss, pescando due carte le sue possibilità di fare OTK aumentano tantissimo.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    L'artwork della carta è la combinazione tra "Anfora dell'Avidità" e "Giara dell'Avarizia". Entrambe sono bandite e entrambe, guarda un po', fanno pescare due carte. Oltretutto il nome giapponese di questa carta è "Anfora dell'avidità ed avarizia" ma se l'avessero tradotta così mi avrebbero facilitato questa parte della carta della settimana.

    Come detto prima questa, per quest'anno, sarà l'ultima carta della settima che farò. Grazie a voi tutti per aver seguito questa rubrica del Master con così tanto interesse.

    Voto Personale: 7,5

    Voto Artwork: 8

    Edited by Flavio100 - 10/9/2016, 21:31
     
    .
16 replies since 10/9/2016, 12:59   601 views
  Share  
.
Top