Yu-Gi-Oh! Master

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  1. .

    Graydle Dragon - Graydle Slime - Graydle Eagle






    Nome ITA: Drago Reticulliano - Reticulliano Melma - Reticulliano Aquila

    Nome ENG: Graydle Dragon - Graydle Slime - Graydle Eagle

    Tipo: Acqua

    Codice: 52145422 - 20056760 -29834183

    Espansione TCG: Dimension of Chaos (DOCS) [Data di uscita: 6 novembre 2015]

    Drago Reticulliano (ATK 3000/ DEF 2000) [LV 8]

    Effetto ITA:

    CITAZIONE
    1 Tuner di Tipo Acqua + 1 o più mostri non-Tuner
    Quando questa carta viene Synchro Evocata: puoi scegliere come bersaglio carte controllate dal tuo avversario, fino al massimo al numero di mostri ACQUA utilizzati per la Synchro Evocazione di questa carta; distruggile. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 altro mostro ACQUA nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente, ma i suoi effetti sono annullati. Puoi utilizzare ogni effetto di "Drago Reticulliano" una sola volta per turno.

    Effetto ENG:

    CITAZIONE
    1 Aqua-Type Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
    When this card is Synchro Summoned: You can target cards your opponent controls, up to the number of WATER monsters used for the Synchro Summon of this card; destroy them. If this card is destroyed by battle or card effect and sent to the Graveyard: You can target 1 other WATER monster in your Graveyard; Special Summon it, but its effects are negated. You can only use each effect of "Graydle Dragon" once per turn.

    Reticulliano Melma (ATK 0/ DEF 2000) [LV 5]

    Effetto ITA:

    CITAZIONE
    Se questa carta è nella tua mano o Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 2 carte "Reticulliano" che controlli; distruggile e, se lo fai, Evoca Specialmente questa carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Reticulliano Melma" una sola volta per turno. Quando viene Evocato in questo modo: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro "Reticulliano" nel tuo Cimitero; Evoca Specialmente quel bersaglio in Posizione di Difesa.

    Effetto ENG:

    CITAZIONE
    If this card is in your hand or Graveyard: You can target 2 "Graydle" cards you control; destroy them, and if you do, Special Summon this card. You can only use this effect of "Graydle Slime" once per turn. When Summoned this way: You can target 1 "Graydle" monster in your Graveyard; Special Summon that target in Defense Position.

    Reticulliano Aquila (ATK 1500/ DEF 500) [LV 3]

    Effetto ITA:

    CITAZIONE
    Se questa carta nella tua Zona Mostri viene distrutta in battaglia o dall'effetto di un mostro e mandata al tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; equipaggia questa carta a quel bersaglio. Mentre questa carta è equipaggiata ad un mostro da questo effetto, prendi il controllo di quel mostro. Quando questa carta lascia il Terreno, distruggi il mostro equipaggiato.

    Effetto ENG:

    CITAZIONE
    If this card in your Monster Zone is destroyed by battle or monster effect and sent to your Graveyard: You can target 1 face-up monster your opponent controls; equip this card to that target. While this card is equipped to a monster by this effect, take control of that monster. When this card leaves the field, destroy the equipped monster.

    Descrizione:
    Salve a tutti, quest'oggi ho intenzione di proporvi una recensione dell'archetipo Graydle, rilasciato nell'espansione DOCS, descrivendo le 3 carte base. Sto parlando del boss del mazzo, Graydle Dragon, del tuner, Graydle Slime, e del mostro Graydle Eagle, che ha un effetto simile a quello degli altri mostri non tuner Graydle.
    Grazie a questi mostri, avremo modo di controllare il terreno, distruggendo carte o prendendone il possesso. Molti giocano questo mazzo con il supporto Kaiju, dato che oltre a mettere sotto pressione maggiormente il nostro avversario, tributando i suoi mostri, in seguito prenderemo noi i bittoni evocati sul suo terreno grazie agli effetti dei Graydle, aumentando lo svantaggio avversario. Per fare ciò possiamo servirci di Graydle Impact e Graydle Parasite, oltre che del Synchro. Dopo questa introduzione, passiamo all'analisi degli effetti.

    Graydle Eagle

    CITAZIONE
    If this card in your Monster Zone is destroyed by battle or monster effect and sent to your Graveyard: You can target 1 face-up monster your opponent controls; equip this card to that target. While this card is equipped to a monster by this effect, take control of that monster. When this card leaves the field, destroy the equipped monster.

    Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di un mostro e mandata al cimitero, potremo scegliere come bersaglio un mostro avversario e prenderne il controllo. Se questa carta mentre è equipaggiata venisse distrutta, anche il mostro verrebbe distrutto. Questo è l'effetto base dei 3 mostri Graydle non tuner, che si differenziano solo dal tipo specifico di carta che deve distruggerli per attivare il loro effetto (mostro per Eagle, magia per Alligator e trappola per Cobra). Molto comodo il fatto che potremo scegliere noi il mostro di cui prendere il controllo, senza alcuna restrizione di limite o attacco (ecco spiegato il motivo del supporto kaiju).

    Graydle Dragon

    CITAZIONE
    1 Aqua-Type Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
    When this card is Synchro Summoned: You can target cards your opponent controls, up to the number of WATER monsters used for the Synchro Summon of this card; destroy them. If this card is destroyed by battle or card effect and sent to the Graveyard: You can target 1 other WATER monster in your Graveyard; Special Summon it, but its effects are negated. You can only use each effect of "Graydle Dragon" once per turn.

    Per essere evocato richiede un mostro Acqua tuner e uno o più mostri non tuner, ma come vi spiegherò in seguito la sua evocazione non sarà difficile grazie a Slime. Una volta evocato, potremo scegliere come bersaglio tante carte controllate dal nostro avversario quanti sono i mostri acqua usati per la sua Synchro evocazione e distruggerle. Quindi oltre ad avere un mostro con 3000 ATK, avremo causato anche un -2 all'avversario. Se Dragon dovesse venire distrutto in battaglia o dall'effetto di una carta (comprese le nostre) potremo evocare specialmente un altro mostro acqua presente nel nostro cimitero, ma i suoi effetti saranno negati. Prima di descrivere le numerose applicazioni di questo effetto però, devo parlarvi di Graydle Slime.

    Graydle Slime

    CITAZIONE
    If this card is in your hand or Graveyard: You can target 2 "Graydle" cards you control; destroy them, and if you do, Special Summon this card. You can only use this effect of "Graydle Slime" once per turn. When Summoned this way: You can target 1 "Graydle" monster in your Graveyard; Special Summon that target in Defense Position.

    Una volta per turno, se questa carta è nella nostra mano o nel nostro cimitero, potremo distruggere 2 carte Graydle che controlliamo (sia mostri, magie e trappole) ed evocarla. A questo punto potremo anche evocare specialmente un mostro Graydle in posizione di difesa dal nostro cimitero. Quindi non solo avremo evocato un mostro dal cimitero (che potrebbe essere anche il Synchro), ma nel caso in cui abbiamo mandato al cimitero un altro mostro Graydle, potremo attivare il suo effetto e prendere il controllo di un mostro avversario. Grazie a questa carta evocare Dragon non è per niente complicato, dato che se anche distruggiamo due mostri per evocare Slime e non abbiamo modo di recuperarli, potremo evocarne uno con l'effetto di quest'ultimo ed evocare in seguito Dragon. Nel caso in cui abbiamo Dragon sul terreno e lui al cimitero, potremo distruggere Dragon e un'altra carta Graydle che controlliamo per evocare Slime e a questo punto partiranno sia l'effetto di Slime che di Dragon: Dragon evocherà un mostro (preribilmente livello 3) Graydle dal cimitero, e Slime rievocherà il Dragon distrutto in posizione di difesa. Se abbiamo evocato un mostro di livello 3 con Dragon, possiamo anche evocare un altro Dragon e distruggere due carte controllate dall'avversario.

    Card Trivia:
    Tutti i mostri Graydle sembrano derivare dall'arrivo sulla Terra di una specie aliena, caratterizzata dalla capacità di poter modellare il proprio corpo dato il suo stato liquido e di prendere il possesso di altri organismi diventando dei parassiti, rappresentata nell'artwork di Graydle Slime e Graydle Impact.
    Graydle Eagle (così come Alligator e Cobra) sono organismi ospiti dell'alieno, e il loro colore si riferisce al tipo di carta che innesca il loro effetto (giallo=mostro per Eagle, verde=magia per Alligator, viola=trappola per Cobra).
    Questi alieni possono anche fondersi insieme, infatti Graydle Dragon possiede la testa di Alligator, le ali di Eagle, la coda di Cobra e la parte centrale del suo corpo è simile a quella dello Slime.

    Graydle Eagle
    Voto Personale : 6
    Voto Artwork : 6

    Graydle Dragon
    Voto Personale : 7 1/2
    Voto Artwork : 7

    Graydle Slime
    Voto Personale : 6 1/2
    Voto Artwork : 6 1/2
  2. .

    Grand Horn of Heaven





    Nome ITA: Grande Corno del Paradiso

    Nome ENG: Grand Horn of Heaven

    Tipo: Contro-Trappola

    Codice: 01637760

    Espansione TCG: Dimension of Chaos (DOCS) [Data di uscita: 6 novembre 2015]

    Effetto ITA:

    CITAZIONE
    Durante la Main Phase del tuo avversario, quando sta per Evocare Specialmente uno o più mostri: annulla l'Evocazione e, se lo fai, distruggi quel mostro, poi il tuo avversario pesca una carta, poi termina la Main Phase.

    Effetto ENG:

    CITAZIONE
    During your opponent's Main Phase, when they would Special Summon a monster(s): Negate the Summon, and if you do, destroy that monster, then your opponent draws 1 card, then end the Main Phase.

    Descrizione:
    Salve a tutti, quest'oggi sono qui per recensirvi una carta che verrà rilasciata tra qualche giorno nell'espansione DOCS (la sua rarità sarà common) e che fa parte dell'insieme di carte "Horn", che condividono tutte la caratteristica di poter negare un'evocazione e di essere Contro-trappole. La carta in questione è Grand Horn of Heaven, che ha un effetto sostanzialmente semplice ma che ci potrebbe risultare utile in molti casi, ma ora passiamo all'analisi.

    CITAZIONE
    During your opponent's Main Phase, when they would Special Summon a monster(s): Negate the Summon, and if you do, destroy that monster, then your opponent draws 1 card, then end the Main Phase.

    Partiamo dalla condizione: questa carta può essere attivata SOLO durante la Main Phase avversaria (prima o seconda), quando sta per evocare specialmente un mostro. In particolare, questa Special Summon non deve iniziare una catena, quindi potremo usare la carta su Evocazioni Synchro, Xyz, Pendulum oltre che con carte con effetti simili a quello di Cyber Dragon. Quindi andremo a negare l'evocazione di quel mostro (impedendo così che si attivi un eventuale effetto sull'evocazione) e lo distruggeremo. Quindi il nostro avversario pescherà una carta e sarà costretto, nel caso in cui l'abbiamo attivata nella Main Phase 1, a passare alla Battle Phase o all'End Phase, altrimenti, se l'abbiamo attivata durante la sua Main Phase 2, passerà direttamente all'End Phase. Ci tengo a sottolineare che questa carta può negare anche più evocazioni (come ad esempio la Pendulum Summon di 2 o più mostri), ma l'avversario pescherà in ogni caso una sola carta. Inoltre vi ricordo che negando l'evocazione di un Synchro e distruggendolo, esso non potrà essere rievocato dal cimitero, ad esempio con Call of the Haunted, perché non viene considerato propriamente evocato.
    Infine una "piccola combo" di questa carta, consiste nell'utilizzarla insieme a Masked HERO Dark Law, dato che non solo fermeremo la strategia avversaria costringendolo a terminare la Main Phase, ma gli negheremo anche il +1 per l'effetto di Dark Law, che ci consentirà di bandire una carta a caso nella sua mano.

    Card Trivia:
    Questa carta ha due controparti, Horn of Heaven (una specie di versione base del corno) e Black Horn of Heaven (una versione "corrotta" del corno), e nell'artwork di ciascuna di queste carte viene mostrato lo stesso corno decorato in modo differente a seconda del riferimento contenuto nel nome.

    Detto questo, vi lascio con le mie valutazioni e vi do appuntamento alla prossima volta :ciao:

    Voto Personale : 8
    Voto Artwork : 7
  3. .

    Prediction Princess Tarotrei - Prediction Princess Petalelf - Prediction Princess Astromorrigan





    Nome ITA: Principessa Premonitrice Tarotray - Principessa Premonitrice Fiorelfa - Principessa Premonitrice Astromorrigan

    Nome ENG: Prediction Princess Tarotrei - Prediction Princess Petalelf - Prediction Princess Astromorrigan

    Tipo: Mostro Rituale (Fairy) - Mostro con effetto Scoperta (Fairy) - Mostro con effetto Scoperta (Fairy)

    Codice: 94997874 - 68625727 - 05010422

    Espansione TCG: Draghi Della Leggenda 2 [DRL2] (Secret - Super - Super)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Puoi Evocare tramite Rituale questa carta con "Rituale Premonitore". Durante la tua End Phase: puoi Evocare Specialmente 1 mostro Scoperta dalla tua mano o Cimitero, coperto in Posizione di Difesa. Puoi utilizzare solo 1 dei seguenti effetti di "Principessa Premonitrice Tarotray" per turno, e solo una volta in quel turno.
    ? Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro coperto sul Terreno; mettilo scoperto in Posizione di Attacco.
    ? Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; mettilo coperto in Posizione di Difesa.

    CITAZIONE
    SCOPRI: Puoi mettere scoperti in Posizione di Difesa tutti i mostri scoperti in Posizione di Attacco controllati dal tuo avversario. I mostri messi in Posizione di Difesa da questo effetto non possono cambiare posizione.

    CITAZIONE
    SCOPRI: Durante la End Phase di questo turno, distruggi tanti mostri in Posizione di Difesa controllati dal tuo avversario quanti possibile e, se lo fai, infliggi 500 danni al tuo avversario per ogni mostro distrutto.

    Effetto ENG:


    CITAZIONE
    You can Ritual Summon this card with "Prediction Ritual". During your End Phase: You can Special Summon 1 Flip monster from your hand or Graveyard in face-down Defense Position. You can only use 1 of the following effects of "Prediction Princess Tarotrei" per turn, and only once that turn.
    ? During either player's turn: You can target 1 face-down monster on the field; change it to face-up Attack Position.
    ? During either player's turn: You can target 1 face-up monster on the field; change it to face-down Defense Position.

    CITAZIONE
    FLIP: You can change all face-up Attack Position monsters your opponent controls to face-up Defense Position. Monsters changed to Defense Position by this effect cannot change their battle position.

    CITAZIONE
    FLIP: During the End Phase of this turn, destroy as many Defense Position monsters your opponent controls as possible, and if you do, inflict 500 damage to your opponent for each monster destroyed.

    Descrizione:
    Salve a tutti, nella recensione di oggi vi parlerò delle carte principali di un archetipo di cui non si è particolarmente parlato, ma molto interessante, uscito da Draghi della Leggenda 2, espansione rilasciata il 16 luglio. L'archetipo in questione è Prediction Princess. Dando una rapida occhiata alle carte che compongono questo archetipo, notiamo subito che tutti i mostri con effetto, eccetto il mostro rituale, hanno un effetto scoperta. Le rimanenti carte sono il rituale stesso (che tra l'altro sarà argomento di questa recensione), una magia rituale, Prediction Ritual, e una trappola, Black Cat-astrophe. Le carte principali dell'archetipo (tralasciando quelle che fanno da addino (Prediction Princess Arrowsylph e Prediction Princess Crystaldine), o servono per evocare il rituale), e che creano una sorta di combo sono 2, ovvero Prediction Princess Petalelf e Prediction Princess Astromorrigan. A queste vi si aggiunge Prediction Princess Tarotrei, che non fa parte della combo, ma aumenta le possibilità di attuarla. Questo archetipo mostra molta sinergia con gli Shaddoll, ed in seguito all'uscita della Pot of Taboos, molto probabilmente vedremo i due mazzi uniti. Adesso passiamo all'analisi degli effetti.

    Prediction Princess Tarotrei
    CITAZIONE
    You can Ritual Summon this card with "Prediction Ritual".

    Partiamo dal mostro rituale, che come ho già detto servirà più che altro, oltre ad attaccare considerando i suoi 2700 punti d'attacco, a velocizzare il mazzo e l'attivazione degli effetti dei nostri mostri. La prima parte dell'effetto riguarda le condizioni per la sua evocazione; essendo rituale infatti, necessita della carta magia rituale Prediction Ritual e di tributare mostri la cui somma dei livelli sia pari a 9 o superiore.
    CITAZIONE
    During your End Phase: You can Special Summon 1 Flip monster from your hand or Graveyard in face-down Defense Position.

    Durante l'End Phase (di ogni nostro turno) potremo evocare coperto un mostro con effetto scoperta dal nostro cimitero o dalla nostra mano, sia per proteggerci che per recuperare gli eventuali mostri necessari per attuare la combo tributati per evocarla. Cosa importante, potremo usare questo effetto per evocare Pot of Taboos, magari dopo averla utilizzata come tributo per evocare il rituale, e in seguito attivare uno dei suoi numerosi e interessanti effetti. Adesso passiamo alla parte dell'effetto attivabile.

    CITAZIONE
    You can only use 1 of the following effects of "Prediction Princess Tarotrei" per turn, and only once that turn.
    ? During either player's turn: You can target 1 face-down monster on the field; change it to face-up Attack Position.
    ? During either player's turn: You can target 1 face-up monster on the field; change it to face-down Defense Position.

    Durante il turno di qualsiasi giocatore, ma solo una volta per ogni turno, grazie a questa carta potremo scegliere se scegliere come bersaglio 1 mostro coperto sul terreno e scoprirlo, o fare l'esatto contrario, ovvero scegliere come bersaglio un mostro scoperto sul terreno e coprirlo. Utilizzeremo sicuramente il primo effetto per scoprire i nostri mostri e attivare gli effetti e il secondo, oltre che per proteggerci, per favorire l'effetto di Astromorrigan, che spiegherò in seguito.

    Prediction Princess Petalelf
    CITAZIONE
    FLIP: You can change all face-up Attack Position monsters your opponent controls to face-up Defense Position.

    In pratica, una volta scoperta, metteremo coperti in posizione di difesa tutti i mostri in posizione di attacco controllati dal nostro avversario. Questo effetto, oltre a preparare il terreno per la combo, ci libererà anche di mostri i cui effetti possono risultare fastidiosi. Di contro però è un effetto abbastanza lento, dato che per scoprirla dovremo utilizzare l'effetto di Tarotrei, nel caso in cui l'abbiamo evocata in questo turno, aspettare il nostro turno successivo, o lasciare che sia l'avversario a scoprirla con un attacco, e in questo caso ci proteggerebbe per il resto del turno dalle perdite di life points dato che posizionerebbe i mostri dell'avversario, impedendogli di attaccare. Ma l'effetto non finisce qui.

    CITAZIONE
    Monsters changed to Defense Position by this effect cannot change their battle position.

    Infatti i mostri che sono stati posizionati mediante questo effetto, non potranno cambiare la loro posizione di battaglia (quindi essere scoperti), e ciò risulta indispensabile per proseguire la combo con Prediction Princess Astromorrigan.

    Prediction Princess Astromorrigan

    CITAZIONE
    FLIP: During the End Phase of this turn, destroy as many Defense Position monsters your opponent controls as possible, and if you do, inflict 500 damage to your opponent for each monster destroyed.

    In pratica durante l'End Phase dello stesso turno in cui è stata scoperta, potremo distruggere quanti più mostri in posizione di difesa controllati dal nostro avversario (motivo per cui risulta utile l'effetto di Petalelf che non permette al nostro avversario di scoprirli) e se lo facciamo, infliggeremo 500 danni al nostro avversario per OGNI mostro distrutto, quindi oltre a pulirgli il terreno, gli infliggeremo anche un bel po' di danni nel caso in cui controlla molti mostri. Preferiremo molto probabilmente attuare la combo Petalelf-Astromorrigan nel turno avversario, dato che i mostri verranno distrutti solamente durante la End Phase. Per rendere la combo ancora più attuabile, molti stanno provando a giocare in questo mazzo Ghostrick Scare (insieme a qualche supporto Ghostrick), una trappola che dimostra molta sinergia con gli effetti dei mostri dell'archetipo, dato che una volta attivata potremo scoprire quanti mostri vogliamo controllati da noi e in questo modo saremo sicuri di avere la possibilità di risolvere entrambi gli effetti (c'è anche un'altra parte dell'effetto di Ghostrick Scare, che però in questo caso non ci interessa, che ci permetterà di coprire tanti mostri controllati dal nostro avversario quanti sono i Ghostrick scoperti dall'effetto di questa carta). In questo modo nel nostro turno ci ritroveremo ancora con i nostri mostri mentre l'avversario avrà il campo senza mostri. Inoltre sia Astromorrigan che Petalelf sono di livello 3, quindi potremmo anche sovrapporli per evocare Ghostrick Alucard e distruggere così una settata avversaria, o utilizzarli per evocare qualsiasi altro xyz rank 3.



    Card Trivia:
    Tutti gli artwork dei mostri con effetto scoperta Prediction Princess, fanno riferimento a tecniche di divinazione (una pratica che consiste nell'ottenere informazioni da fonti soprannaturali).
    Infatti Petalelf fa riferimento alla divinazione mediante i fiori (un esempio banale è il "m'ama, non m'ama", per intenderci) mentre Astromorrigan all'uso di tavole Ouija (strumento utilizzato per interagire con gli spiriti).
    Inoltre il nome "Astromorrigan" è composto dalle parole "Astro", e "Morrigan", divinità celtica delle battaglie e della sovranità.
    Per quanto riguarda Tarotrei, molto probabilmente il suo nome è un riferimento ai Tarocchi, carte utilizzate per prevedere il futuro.

    Spero che questa recensione sia stata di vostro gradimento e vi saluto lasciandovi con le mie valutazioni :ciao:

    Prediction Princess Tarotrei
    Voto Personale : 7
    Voto Artwork : 6

    Prediction Princess Petalelf
    Voto Personale: 7 1/2
    Voto Artwork:7

    Prediction Princess Astromorrigan
    Voto Personale: 7 1/2 (in combo con Petalelf)
    Voto Artwork: 8
  4. .

    Cavaliere-Gemma Lady Diamante Brillante
    Fusione Assorbimento
    Fusione Brillante



    GemKnightLadyBrilliantDiamond-CORE-EN-UR-1EAbsorbFusion-CORE-EN-UR-1EBrilliantFusion-CORE-EN-SR-1E



    Nome ITA: Cavaliere-Gemma Lady Diamante Brillante - Fusione Assorbimento - Fusione Brillante

    Nome ENG: Gem-Knight Lady Brilliant Diamond - Absorb Fusion - Brilliant Fusion

    Attributo: Terra (Gem-Knight Lady Brilliant Diamond)

    Tipo: Roccia/Fusione/Effetto - Carta magia - Carta magia continua

    Codice: 19355597 - 71422989 - 07394770

    Espansione TCG:Scontro di Ribellioni [CORE] (ultra - ultra - super)

    Effetto ITA di Lady Brilliant Diamond :
    CITAZIONE
    3 mostri "Cavaliere-Gemma"
    Deve prima essere Evocato tramite Fusione con i Materiali da Fusione sopra indicati. Puoi Evocare Specialmente una o più "Cavaliere-Gemma Lady Diamante Brillante" una sola volta per turno. Una volta per turno: puoi mandare 1 mostro "Cavaliere-Gemma" scoperto che controlli al Cimitero e, se lo fai, Evoca Specialmente 1 Mostro Fusione "Cavaliere-Gemma" dal tuo Extra Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    3 "Gem-Knight" monsters
    Must first be Fusion Summoned with the above Fusion Materials. You can only Special Summon "Gem-Knight Lady Brilliant Diamond(s)" once per turn. Once per turn: You can send 1 "Gem-Knight" monster you control to the Graveyard, and if you do, Special Summon 1 "Gem-Knight" Fusion Monster from your Extra Deck, ignoring its Summoning conditions.


    Effetto ITA di Absorb Fusion:

    CITAZIONE
    Aggiungi 1 carta "Cavaliere-Gemma" dal tuo Deck alla tua mano, poi puoi applicare questo effetto.
    ● Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione "Cavaliere Gemma" dal tuo Extra Deck, bandendo i Materiali da Fusione indicati su di esso dalla tua mano o dal tuo Terreno.
    Puoi attivare solo 1 "Fusione Assorbimento" per turno. Non puoi Evocare Specialmente mostri nel turno in cui attivi questa carta, eccetto mostri "Cavaliere-Gemma"

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Add 1 "Gem-Knight" card from your Deck to your hand, then you can apply this effect.
    ● Fusion Summon 1 "Gem-Knight" Fusion Monster from your Extra Deck, by banishing Fusion Materials listed on it from your hand or your side of the field.
    You can only activate 1 "Absorb Fusion" per turn. You cannot Special Summon monsters the turn you activate this card, except "Gem-Knight" monsters.


    Effetto ITA di Brilliant Fusion:

    CITAZIONE
    Quando questa carta viene attivata: Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione "Cavaliere-Gemma" dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri dal tuo Deck come Materiali da Fusione, ma cambia i suoi ATK e DEF a 0. Se questa carta lascia il Terreno, distruggi quel mostro. Una volta per turno: puoi scartare 1 Carta Magia; il mostro Evocato Specialmente dall'effetto di questa carta guadagna ATK e DEF pari ai suoi ATK e DEF originali fino alla fine del turno del tuo avversario. Puoi attivare solo 1 "Fusione Brillante" per turno.

    Effetto ENG:

    CITAZIONE
    When this card is activated: Fusion Summon 1 "Gem-Knight" Fusion Monster from your Extra Deck, using monsters from your Deck as Fusion Materials, but change its ATK and DEF to 0. If this card leaves the field, destroy that monster. Once per turn: You can discard 1 Spell Card; the monster Special Summoned by this card's effect gains ATK and DEF equal to its original ATK and DEF, until the end of your opponent's turn. You can only activate 1 "Brilliant Fusion" per turn.

    Descrizione:
    Ciao a tutti, quest'oggi sono qui per recensirvi alcune nuove carte uscite da CORE, riguardanti un archetipo non molto conosciuto, rilasciato nel 2012, ovvero il Gem-Knight. Prima di passare all'analisi delle carte però, metterò sotto spoiler per gli interessati una spiegazione del mazzo, in modo che siano anche più comprensibili gli utilizzi di queste carte.
    Lo scopo del mazzo è quello di evocare quante più fusioni possibili in un solo turno puntando all'OTK e servendosi degli effetti dei mostri che portano "utilità" (come far ritornare le settate dell'avversario nella mano o poter attaccare 2 volte e se si distrugge un mostro potremo infliggere danno all'avversario pari all'attacco del mostro distrutto,...) e tutto ciò è possibile grazie all'effetto di Fusione Cavaliere Gemma, che ci consente, dopo averla utilizzata, di aggiungerla alla mano bandendo un mostro Gem-Knight dal cimitero.
    I mostri principali di questo archetipo si possono suddividere in 3 categorie:
    - mostri normali, non di tipo roccia, che servono per evocare fusioni che richiedono mostri di tipi specifici (Gem-Knight Garnet, Gem-Knight Tourmaline,...);
    - mostri con effetto di tipo roccia, che ci consentono di addare o riciclare i mostri utilizzati per evocare le fusioni (Gem-Knight Obsidian, Gem-Armadillo,...)
    - mostri fusione, ognuno con un effetto caratteristico.

    Avendo così tanti mostri fusione a disposizione, le possibili combo del mazzo non sono sicuramente poche; una di queste, che nella maggior parte dei casi porta all'OTK, consiste nell'evocare Gem-Knight Amethyst con Zaffiro e Ossidiana/Lazuli, quindi fonderlo con Tormalina per evocare Topazio e fondere quest'ultimo con altri due mostri (magari Ossidiana/Lazuli per poter riciclare qualcuno o fare altre fusioni) per evocare Gem-Knight Master Diamond il quale non solo guadagnerà 100 atk per ogni mostro "Gem-" nel cimitero, ma bandendo Topazio otterrà il suo effetto e quindi potrà attaccare 2 volte e infliggere danno.


    Ora, con l'uscita di queste carte, oltre ad avere guadagnato più stabilità il mazzo ha ottenuto anche una nuova fusione veramente forte e diversi addini. Senza dilungarci oltre però, procediamo all'analisi degli effetti.

    CITAZIONE
    3 "Gem-Knight" monsters
    Must first be Fusion Summoned with the above Fusion Materials. You can only Special Summon "Gem-Knight Lady Brilliant Diamond(s)" once per turn. Once per turn: You can send 1 "Gem-Knight" monster you control to the Graveyard, and if you do, Special Summon 1 "Gem-Knight" Fusion Monster from your Extra Deck, ignoring its Summoning conditions.

    Partiamo dal mostro fusione; 3400 atk, 2000 def, richiede 3 mostri Gem-Knight per essere evocato e il suo effetto ci consentirà, una volta per turno, di mandare un mostro Gem-Knight che controlliamo al cimitero per evocare un mostro fusione Gem-Knight dall'Extra Deck ignorando le sue condizioni di evocazione. Il mostro evocato potrà quindi attaccare e utilizzare i propri effetti. Questa carta velocizza e ottimizza la combo di cui ho parlato sotto spoiler, e inoltre ci permette di levarci dalla mano gialloni inutili in quel momento, sostituendoli con qualunque fusione.

    CITAZIONE
    Add 1 "Gem-Knight" card from your Deck to your hand, then you can apply this effect.
    ● Fusion Summon 1 "Gem-Knight" Fusion Monster from your Extra Deck, by banishing Fusion Materials listed on it from your hand or your side of the field.
    You can only activate 1 "Absorb Fusion" per turn. You cannot Special Summon monsters the turn you activate this card, except "Gem-Knight" monsters.

    Questa carta magia, veramente forte, ci consentirà di aggiungere 1 carta "Gem-Knight" dal deck alla nostra mano ed evocare 1 mostro fusione Gem-Knight dall'Extra Deck bandendo i mostri richiesti per l'evocazione dalla mano o dal terreno. Prima il problema del mazzo era principalmente quello che se non riuscivi a vedere subito la carta Fusione Cavaliere Gemma, era dura resistere, mentre ora abbiamo diverse altre carte per evocare le fusioni (senza contare che, considerando che la dicitura di questa carta riporta "Add 1 "Gem-Knight" card", potremo anche aggiungere Fusione Cavaliere Gemma, se abbiamo già i mostri necessari per evocare una fusione), ed è proprio per questo che l'archetipo sta iniziando ad essere considerato in maniera maggiore.

    CITAZIONE
    When this card is activated: Fusion Summon 1 "Gem-Knight" Fusion Monster from your Extra Deck, using monsters from your Deck as Fusion Materials, but change its ATK and DEF to 0. If this card leaves the field, destroy that monster. Once per turn: You can discard 1 Spell Card; the monster Special Summoned by this card's effect gains ATK and DEF equal to its original ATK and DEF, until the end of your opponent's turn. You can only activate 1 "Brilliant Fusion" per turn.

    Quando attiveremo questa carta, potremo evocare un mostro fusione Gem-Knight dall'extra deck, usando i mostri del nostro deck come materiali per la fusione, ma rendendo il suo attacco e la sua difesa 0. Una volta per turno però potremo scartare una magia per far riguadagnare al mostro evocato il suo attacco originale fino alla fine del turno avversario (e scartando Fusione Cavaliere Gemma, potremo usare in seguito il suo effetto per riprenderla in mano). La parte interessante è che alcuni mostri (come Citrina ad esempio) richiedono mostri qualsiasi di un attributo specifico per la loro evocazione e non necessariamente Gem-Knight, quindi per esempio, con questa carta, potremo anche mandare al cimitero Volcanic Shell e un Gem-Knight per evocare Citrina e poi attivare l'effetto di Shell per aggiungerci un altro Shell, che molto probabilmente potremo usare per evocare un altro Citrina. Però, trattandosi di una magia continua, se l'avversario la distruggesse, anche il mostro evocato verrebbe distrutto.


    Card Trivia di Lady Brilliant:
    Questo mostro è la controparte femminile di Gem-Knight Master Diamond ed ha il valore di attacco più alto di tutti i mostri Gem-Knight.

    Card Trivia di Absorb Fusion:
    Nell'artwork di questa carta compare Master Diamond ed il fatto che stia "assorbendo" l'energia dalle altre pietre (dato che ogni mostro Gem-Knight è legato ad una pietra preziosa) è un riferimento al suo effetto che consente di copiare l'effetto di un altro mostro.

    Card Trivia di Brilliant Fusion:
    La differenza tra l'artwork di questa carta e quello di Gem-Knight Fusion, sta nella presenza nella parte centrale di un brillante, forse riferimento al fatto che le due fusioni legate ai diamanti (Lady Brilliant e Master Diamond), la cui evocazione richiede numerosi mostri, grazie a questa carta è semplificata.


    Voto Personale Lady Brilliant: 7
    Voto Artwork Lady Brilliant: 8 1/2

    Voto Personale Absorb Fusion: 7 1/2
    Voto Artwork Absorb Fusion: 8

    Voto Personale Brilliant Fusion: 6 1/2
    Voto Artwork Brilliant Fusion: 6

    Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento, quindi vi saluto e vi do appuntamento alla prossima volta :ciao:
  5. .

    Trishula, Dragon of the Ice Barrier


    TrishulaDragonoftheIceBarrier-HA04-EN-ScR-1E


    Nome ITA: Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio

    Nome ENG: Trishula, Dragon of the Ice Barrier

    Tipo: Drago/Synchro/Effetto

    Attributo: Acqua

    Codice: 52687916

    Espansione: Arsenale Nascosto 4 (HA04), Secret Rare

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    1 Tuner + 2 o più mostri non-Tuner
    Quando questa carta viene Synchro Evocata, puoi attivare questo effetto per rimuovere dal gioco fino a una carta sia dalla mano, che dal Terreno, che dal Cimitero del tuo avversario. (La carta nella mano viene scelta a caso.)

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    1 Tuner + 2 or more non-Tuner monsters
    When this card is Synchro Summoned, you can activate this effect to remove from play up to one card each from your opponent's hand, field and Graveyard. (The card in the hand is chosen at random.)

    Descrizione:
    Salve a tutti, oggi sono qui per recensirvi una carta uscita nel 2011, ma che è subito entrata nella banned a causa del suo effetto distruttivo in relazione al tempo del suo rilascio, ma che proprio pochi giorni fa è stata limitata: sto parlando di Trishula, Dragon of the Ice Barrier. Adesso passiamo all'analisi dell'effetto.

    CITAZIONE
    1 Tuner + 2 or more non-Tuner monsters

    Partiamo dai mostri che necessita per essere evocata: 1 mostro tuner + 2 o più mostri non tuner. Essendo di livello 9, anche la somma dei livelli dei mostri utilizzati dovrà essere 9. Proprio perché non richiede mostri specifici, questa carta è stata e sarà utilizzabile in tantissimi mazzi. Per esempio:
    - Atlantean: Avendo in mano Deep Sea Diva, possiamo evocarla e attivarne l'effetto per evocare specialmente Atlantean Marksman. A questo punto basterà infliggere danni all'avversario con l'ultimo mostro evocato per attivarne l'effetto ed evocare specialmente dal deck Atlantean Dragoons e ci ritroveremo con tutti i mostri necessari per l'evocazione;
    - Mermail: in questo mazzo grazie all'uso di Abyss-Sphere e di Mermail Abyssgunde in pratica potremo avere i mostri che vogliamo quando vogliamo. Per esempio, evocando Deep Sea Diva potremo evocare Mermail Abysspike per il suo effetto. A questo punto scarteremo Mermail Abyssgunde per effetto di Abysspike per aggiungere un mostro Acqua di livello 3 dal deck alla mano e poi attiveremo Gunde ed evocando un mostro di livello 3 dal cimitero avremo tutti i mostri necessari all'evocazione del nostro synchro. Se poi abbiamo anche Abyss-Sphere, che ci consente di evocare un mostro Mermail dal deck, la combo diventa ancora più semplice da attuare.
    - Quickdraw: basta avere Quickdraw Synchron, Junk Synchron e Level Eater in mano per evocarlo. Infatti possiamo evocare specialmente Quickdraw Synchron scartando Level Eater, poi usare l'effetto di Level Eater riducendo di 1 il livello di Quickdraw per evocarlo specialmente. A questo punto usiamo i due mostri per evocare Junk Warrior. Infine evochiamo normalmente Junk Synchron e attiviamo il suo effetto per rievocare Level Eater e a questo punto potremo evocare Trishula.

    Questi sono pochissmi esempi di deck in cui è possibile evocare questa carta, e non finirei mai di scrivere se volessi elencarli tutti... A quasto punto passiamo all'analisi dell'effetto vero e proprio.

    CITAZIONE
    When this card is Synchro Summoned, you can activate this effect to remove from play up to one card each from your opponent's hand, field and Graveyard. (The card in the hand is chosen at random.)

    In pratica quando evochiamo questa carta potremo bandire una carta dal cimitero, mano e terreno del nostro avversario (la carta nella mano però dovremo sceglierla casualmente). Quindi oltre a liberarci di carte che potrebbero darci fastidio sul terreno avversario, avremo anche l'opportunità di togliere di mezzo carte utili dal cimitero (ad esempio contro Shaddoll potremo bandirgli le Spell usate o i target per Shaddoll Falcon, contro Nekroz potremo togliere target a Nekroz Kaleidoscope,...) e non solo, causeremo anche un -1 alla mano del nostro avversario, che per quanto sia casuale, si tratta sempre di una carta in meno. Inoltre, dato che l'effetto di Trishula può essere attivato più volte per turno, molti giocano nel proprio mazzo anche De-Synchro, magia rapida che ci consentirà di far ritornare il nostro synchro nell'extra e rievocare i mostri utilizzati per la sua evocazione. A questo punto basterà riutilizzare i mostri appena evocati per Trishula e riattivarne l'effetto. Per contrastare questa carta, si può utilizzare Mirror of the Ice Barrier, carta che ultimamente è stata riscoperta (e che tra l'altro se siete particolarmente interessati abbiamo già recensito qui) e riutilizzata per ostacolare Nekroz of Trishula (mostro rituale che ha lo stesso effetto di Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio) e che ci consentirà nel caso in cui l'avversario evocherà Trishula e attiverà il suo effetto, di fargli un -6, bandendo 2 carte nel suo cimitero, 2 nella sua mano e 2 sul suo terreno.

    Card Trivia:
    Il nome "Trishula" veniva utilizzato nelle zone del Sud-Est Asiatico per indicare un particolare tipo di tridente, e troviamo questo riferimento anche nell'artwork della carta.
    Questo mostro ha 2 principali controparti, Evilswarm Ouroboros, e Nekroz of Trishula.
    Nell'artwork di Mirror of the Ice Barrier, appaiono le sue 3 teste decapitate.
    Le sue tre teste, il nome e l'abilità di bandire da 3 zone differenti ricordano la divinità della mitologia slava Triglav, le cui tre teste rappresentavano il cielo, la terra e l'oltretomba.

    Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi do appuntamento alla prossima volta :ciao:

    Voto personale: 9
    Artwork: 9+
  6. .
    Davvero ottimo result, anche a me devo dire che farebbe piacere avere la decklist :)
  7. .
    Complimenti Ulti e bel report, sei riuscito sempre a recuperare quando eri in svantaggio XD
  8. .
    Sono contento che la recensione vi sia piaciuta ^^
  9. .
    Ottimo result Andre, anche considerando che non giocavi meta ^ ^
  10. .
    Recensione bellissima Andre, complimenti :sisi:

    Per quanto riguarda la carta nulla da dire, giustamente nel meta attuale con poche trap è un po' occasionale ma dà rapido accesso a Gyzarus, carta da non sottovalutare per niente.

    Voto: 8
    Artwork: 7
  11. .
    Bel report Andre e complimenti per il result.
  12. .
    E' stato un duello lunghissimo, io aspettavo il momento giusto per chiudere ma aveva sempre qualche satellar da evocare, poi mi ha calato cyber dragon infinity che continuava a negare e io cercavo di fargli negare quello che volevo così poi gli sparavo un Needle Ceiling da -4 e attaccavo diretto evocando pupazzo e calando dullahan :asd:

    K4ZRWO6
  13. .
    CITAZIONE (~Andre @ 17/2/2015, 19:21) 
    Esatto.
    è anche vero che puoi usare l'effetto di Kannahawk per bannare un Tamer :asd:


    PS: Ti ricordo (a random) il combo di Ulti-Kannahawk con se stesso che è micidiale.

    E se con Kannahawk banno un tamer, poi dovrei aspettare per bannare Apelio giusto?
  14. .
    Questo deck mi sta piacendo troppo già solo a guardarlo <3 Ora me lo monto e lo testo, fortuna che ci sei tu e soprattutto la tua guida che insegna ad usare il deck dopo una sola lettura :asd:
  15. .
    Come lo giocherai ora che sono usciti i nuovi mostri?
97 replies since 24/2/2013
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