Official Ritual Beast Guide 2015 by ~Andre

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    Deck Guide:


    Questo Deck si fa amare soprattutto per la sua imprevedibilità e per le sue svariate e lunghissime combo.
    Deck, per l'appunto, molto logico ed assolutamente non autopilot.
    Il nome generale è "Ritual Beast", ma si divide in 3 categorie:

    • Tamer: Generalmente portano un +1 sul momento dell'evocazione.

    • Spiritual Beast: Bannano da una parte del gioco per creare vantaggio.

    • Ulti-: Le Fusioni.

    Dopo questo breve incipit passiamo alla base del Deck:

    Thematich Cards:


    300px-SpiritualBeastCannahawk-THSF-EN-SR-1E
    Spiritual Beast Cannahawk:
    "Once per turn you can banish 1 card "Ritual Beast" from you deck. Add it during your second Standby Phase. You can Special Summon only 1 "Spiritual Beast Cannahawk" per turn."
    Il migliore setupper. Ogni turno, 2 volte al turno, ti banna 2 nuove carte dal Deck.
    Run: 3.


    300px-SpiritualBeastRampengu-SECE-EN-C-1E
    Spiritual Beast Rampengu:
    "Once per turn: You can banish 1 "Ritual Beast" monster from your Extra Deck and send 1 "Ritual Beast" monster with the same Type as that monster from your Deck to the Graveyard. You can only Special Summon "Spiritual Beast Rampengu(s)" once per turn."
    Secondo migliore setupper del Deck. Il costo di bannare dall'Extra è abbastanza irrilevante. Ti aiuta con Lara e ti milla Apelio principalmente se hai accesso a Cannahawk.
    Run: 2-3.


    300px-SpiritualBeastApelio-THSF-EN-SR-1E
    Spiritual Beast Apelio:
    "Once per turn, during either player's turn: You can banish 1 "Ritual Beast" card from your Graveyard; for the rest of this turn, all "Ritual Beast" monsters you control will gain 500 ATK and DEF. You can only Special Summon "Spiritual Beast Apelio(s)" once per turn."
    Banna dal grave rendendo quasi 0 il costo di Ulti-Kannahawk e ti aiuta a buttare giù i ciccioni.
    Run: 1-2.


    300px-SpiritualBeastPettlephin-THSF-EN-SR-1E
    Spiritual Beast Pettlephin:
    "Once per turn: You can banish 1 "Ritual Beast" card from your hand, then target 1 card your opponent controls; return it to the hand. You can only Special Summon "Spiritual Beast Pettlephin(s)" once per turn."
    Può essere out ma viene utilizzato principalmente come Cannahawk dalla mano.
    Run: 1


    300px-RitualBeastTamerElder-THSF-EN-ScR-1E
    Ritual Beast Tamer Elder:
    "After you Normal Summon this card, you can Normal Summon 1 "Ritual Beast" monster during your Main Phase this turn, in addition to your Normal Summon/Set. (You can only gain this effect once per turn.) You can only Special Summon "Ritual Beast Tamer Elder(s)" once per turn."
    Castor per il Ritual Beast, ed l'unico Tamer che fa scombare di primo.
    Run: 3


    300px-RitualBeastTamerLara-THSF-EN-ScR-1E
    Ritual Beast Tamer Lara:
    "If this card is Normal Summoned: You can target 1 "Ritual Beast" monster in your Graveyard; Special Summon it. You can only Special Summon "Ritual Beast Tamer Lara(s)" once per turn."
    +1 dal cimitero, quindi eccellente per ribaltare le partite, partire per secondo o in combo con Ulti-Cannahawk.
    Nota: Quando si imparerà ad usare bene Ritual Beast verrà usata Lara come il "quarto Tamer". Cioè con Ambush scombi, ma ti avanzerà un Spiritual Beast e la normal solitamente non è indispensabile, quindi a inizio combo di Ulti-Kannahawk manda al cimitero Apelio ed aggiungi Lara. Facendo così puoi evocare in attacco Lara che evocherà in attacco Apelio che grazie al suo effetto pomperà tutti i "Ritual Beast" di 500, lui compreso, infliggendo quasi 3000 danni in più complessivi, senza considerare che in M2 li potrai fondere.
    Run: 1-3.


    300px-RitualBeastTamerWen-THSF-EN-ScR-1E
    Ritual Beast Tamer Wen:
    "If this card is Normal Summoned: You can target 1 of your banished "Ritual Beast" monsters; Special Summon it. You can only Special Summon "Ritual Beast Tamer Wen(s)" once per turn."
    Effetto non troppo rilevante eccetto in rare occasioni. Buona però con Teleport. Si consiglia comunque sia di giocare 2 Lara e 1 Wen.
    Run: 1.


    300px-RitualBeastsBond-THSF-EN-SR-1E
    Ritual Beast's Bond:
    "Banish 2 "Ritual Beast" monsters you control; Special Summon 1 "Ritual Beast" monster from your Extra Deck, ignoring its Summoning conditions."
    Serve per Otkappare ma può tornare utile anche per partire con, ad esempio, 2 Tamer.
    Run: 0-1


    300px-RitualBeastSteeds-THSF-EN-SR-1E
    Ritual Beast's Steeds:
    "If you control a "Ritual Beast" monster: Destroy monsters on the field up to the number of "Ritual Beast" monsters you currently control"
    Fire Lake del mazzo, spacca in risoluzione senza targettare, eccellente.
    Run: 2-3.


    300px-RitualBeastAmbush-SECE-EN-C-1E
    Ritual Beast's Ambush:
    "Target 1 of your "Ritual Beast Tamer" monsters and 1 of your "Spiritual Beast" monsters that are banished and/or in your Graveyard; Special Summon them in Defense Position. After this card is activated, you cannot Special Summon monsters, except "Ritual Beast" monsters, for the rest of this turn. You can only activate 1 "Ritual Beast Ambush" per turn."
    +1 purissimo e ricicla carte dal grave. Da sola puó OTKappre.
    Run: 2-3.


    300px-RitualBeastUltiCannahawk-THSF-EN-ScR-1E
    Ritual Beast Ulti-Cannahawk:
    "1 "Ritual Beast Tamer" monster + 1 "Spiritual Beast" monster
    Must be Special Summoned (from your Extra Deck) by banishing the above cards you control, and cannot be Special Summoned by other ways. (You do not use "Polymerization".) Once per turn: You can target 2 of your banished "Ritual Beast" cards; return them to the Graveyard, and if you do, add 1 "Ritual Beast" card from your Deck to your hand. During either player's turn: You can return this card you control to the Extra Deck, then target 2 of your banished monsters (1 "Ritual Beast Tamer" monster and 1 "Spiritual Beast" monster); Special Summon them in Defense Position."
    L'addino del mazzo e fusione principale. La condizione per aggiungere è che deve tornare almeno 1 dei due, il che vuol dire che l'altro mostro potrà essere evocato speciale col suo stesso effetto.
    Run: 3.


    300px-RitualBeastUltiApelio-THSF-EN-ScR-1E
    Ritual Beast Ulti-Apelio:
    "1 "Ritual Beast Tamer" monster + 1 "Spiritual Beast" monster
    Must be Special Summoned (from your Extra Deck) by banishing the above cards you control, and cannot be Special Summoned by other ways. (You do not use "Polymerization".) If this card attacks, it is unaffected by other cards' effects until the end of the Damage Step. During either player's turn: You can return this card you control to the Extra Deck, then target 2 of your banished monsters (1 "Ritual Beast Tamer" monster and 1 "Spiritual Beast" monster); Special Summon them in Defense Position."
    Star Eater. Peccato che però quando picchia perde il boost di Apelio.
    Run: 2-3


    300px-RitualBeastUltiPettlephin-THSF-EN-ScR-1E
    Ritual Beast Ulti-Pettlephin:
    "1 "Ritual Beast Tamer" monster + 1 "Spiritual Beast" monster
    Must be Special Summoned (from your Extra Deck) by banishing the above cards you control, and cannot be Special Summoned by other ways. (You do not use "Polymerization".) Cannot be destroyed by card effects. During either player's turn: You can return this card you control to the Extra Deck, then target 2 of your banished monsters (1 "Ritual Beast Tamer" monster and 1 "Spiritual Beast" monster); Special Summon them in Defense Position."
    Muro ignorantissimo che può stallare partite intere, ma raramente evocato, usato perlopiù con Rampengu.
    Run: 2.


    Unthematich Cards:



    300px-TempestDragonRulerofStorms-CT10-EN-ScR-LE
    Tempest, Dragoon Ruler of Storms:
    "If this card is in your hand or Graveyard: You can banish a total of 2 WIND and/or Dragon-Type monsters from your hand and/or Graveyard, except this card; Special Summon this card. During your opponent's End Phase, if this card was Special Summoned: Return it to the hand. You can discard this card and 1 WIND monster to the Graveyard; add 1 Dragon-Type monster from your Deck to your hand. If this card is banished: You can add 1 WIND Dragon-Type monster from your Deck to your hand. You can only use 1 "Tempest, Dragon Ruler of Storms" effect per turn, and only once that turn."
    Un 2400 gratis scomba con Ulti-Kannahawk ma non risolve nessun problema del mazzo, rendendo però più facili gli OTK e posso macinarlo di Lavalval Chain.
    Run: 0-1.


    300px-SummonerMonk-SDHS-EN-C-1E
    Summoner Monk:
    "While this card is face-up on the field, it cannot be Tributed. If this card is Normal or Flip Summoned: Change this card to Defense Position. Once per turn: You can discard 1 Spell Card; Special Summon 1 Level 4 monster from your Deck, but that monster cannot attack this turn."
    Può diventare uno startupper portando Cannah, facendo Chain e mettendo in cima Lara, e, inoltre, leva legna dalla mano. Va a gusti.
    Run: 0-2.


    300px-EmergencyTeleport-LC5D-EN-ScR-1E
    Emercency Teleport:
    "Special Summon 1 Level 3 or lower Psychic-Type monster from your hand or Deck, but banish it during the End Phase of this turn"
    Elder alternativo, ti aiuta con l'OTK e con Steeds spacca uno in più. Da non buttare via anche l'ultimo effetto che può essere usato per bannare dal Deck l'ultimo Tamer che ti manca.
    Run: 3.


    PotofDuality-SDHS-EN-C-1E
    "Excavate the top 3 cards of your Deck, add 1 of them to your hand, also, after that, shuffle the rest back into your Deck. You can only activate 1 "Pot of Duality" per turn. You cannot Special Summon during the turn you activate this card."
    Ti aggiusta pescate morte, ti aiuta se parti con solo Ritual Beast ,può aiutare sotto Vanity's , non ti fa ammucchiare se peschi solo Tamer/se ti girano IIW. Può essere target di Monk. Va a gusti.
    Run: 0-2.


    300px-DimensionalFissure-RYMP-EN-ScR-1E
    Dimensional Fissure:
    "Any monster sent to the Graveyard is banished instead."
    Può fare male e permette belle giocate di primo con Rampengu.
    Run: 0-1.


    300px-MacroCosmos-DT06-EN-DRPR-DT
    Macro Cosmos:
    "When this card resolves: You can Special Summon 1 "Helios - The Primordial Sun" from your hand or Deck. While this card is face-up on the field, any card sent to the Graveyard is banished instead."
    Più completa in quanto banna anche Steeds e Ambush target, poi, di Ulti-Cannahawk, ed più imprevedibile.
    Run: 0-1.


    Decklist:


    Total Main Deck Cards: 40
    Monsters: 21
    3 Spiritual Beast Kannahawk
    3 Spiritual Beat Rampengu
    2 Spiritual Beast Apelio
    1 Spiritual Beast Pettlephin
    3 Elder of the Ritual Beast Tamer
    3 Lara of the Ritual Beast Tamer
    1 Wen of the Ritual Beast Tamer
    3 Maxx "C"
    2 Summoner Monk


    Spells: 13
    1 Bond with the Ritual Beast
    1 Book of Moon
    1 Raigeki
    2 Pot of Duality
    2 Shared Ride
    3 Upstart Gblin
    3 Emercency Teleport


    Traps: 6
    3 Ritual Beast's Steeds
    3 Ritual Beast's Ambush


    Total Side Deck Cards:15
    2 Flying "C"
    1 Shared Ride
    2 Mystical Space Typhoon

    1 Soul Drain
    2 Ojama Trio
    2 Dark Imprisoning-Mirror
    2 Light Imprisoning-Mirror
    3 Mind Crush


    Total Extra Deck Cards: 15
    3 Ritual Beast Ulti-Apelio
    3 Ritual Beast Ulti-Kannahawk
    2 Ritual Beast Ulti-Petolphin

    1 Lighting Chidori
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Number 103: Ragnazero
    1 Lavalval Chain
    1 Evilswarn Knight Excition
    1 Abyss Dweller
    1 Diamond Dire Wolf


    Post-Side:


    Burning Abyss:



    Shaddoll:



    Tellar:



    Qliphort:



    Necroz:




    Uncerteines:


    Main Deck:



    Side Deck:



    Extra Deck:



    Note:


    Match-Up Positivi:



    Match-Up Medi:



    Match-Up negativo:



    Strategist Guide:


    Cosa Bannare:


    Ecco il primo fondamentale: Cosa bannare.
    Questo Deck usa le carte bannate come se fosse il suo cimitero, ma è importante saper cosa bannare e perché, come per esempio di Kannahawk.
    L'importante è avere "i sette" (Rera/Wen/Elder + Apelio/Kannahawk/Petolphin/Rampengu) bannati per usare ogni effetto degli Spiritual Beast ed per poter evocare almeno tutte e 3 le fusioni almeno una volta al turno ed quindi avere tutte le out he ti servono, od, comunque sia, per usare più volte l'effetto di Ulti-Kannahawk che ti da un vantaggio assurdo.
    Inoltre è importante bannare appena ne si ha l'occasione, soprattutto le Trappole di Apelio, anche magari "a caso" quando Apelio in difesa viene attaccato, perché esse saranno estremamente utili per Ulti-Kannahawk.
    Magari non sarebbe male però bannare Wen per ultima perchè se l'oppo ti ribalta e serve una Fusion veloce o ti servono 1500 (2500 con Apelio) per chiudere l'oppo, o fondere in Battle con Bond (Teleport).
    In ordine i Spiritual Beast da bannare sono:
    Kannahawk
    Apelio
    Petolphin
    Rampengu
    Il che vuol dire che se ad esempio parti di Rera + Foolish è meglio macinare/Bannare Kannahawk.

    Inoltre l'ordine dei Tamer da bannare sono:
    Elder
    Rera
    Wen
    Consiglio: Se il mostro che dovresti bannare (secondo la scala) con Kannahawk è già bannato, è molto meglio passare direttamente a quello successsivo, perchè è utile solo per Target di Ulti-Kannahawk averne 2 bannati uguali.

    Il primo turno:


    La migliore mano sarebbe Elder/Teleport+Kannahawk.
    Ovviamente con Elder evochi Kannahawk.
    A questo punto sarebbe auspicace fare questi pessaggi:
    1) Kannawak effetto banni Rampengu.
    2) Fondi e defondi portando Kannahawk e Elder
    3) Eff Kannahawk banni Rera
    4) Fondi e porti Ulti-Kannahawk
    5) Primo eff targhi Elder e Rampengu
    6) Incateni il suo secondo effetto targando Rampengu e Rera
    7) Risolvi al contrario: evochi Rampengu e Rera, Elder al Grave ed aggiungi Ambush/Combination
    8) Eff Rampengu, banni Ulti-Apelio e macini a Apelio (Ricapitolando ora hai Elder + Apelio algrave, Kannahawk e Ulti-Apelio bannati, Ambush/Combination in mano e Rampengu + Rera sul terreno)
    9) Fondi, evochi di nuovo Ulti-Kannawk.
    10) Con l'eff rimetti nel Grave Ramoenga e Ulti-Apelio e porti Ambush/Combination.
    Risultato:
    Field: Ulti-Kannahawk + Ambush + Combination.
    Grave: Apelio + Elder + Ulti-Apelio + Rampengu.
    Banned: Cannahawk + Rera.
    Consiglio: Quando userai Ambush è meglio portare Apelio e Rera dal Grave, facendo così al grave non avrai niente e di Apelio potrai banare Ambush stessa. Infine ricrdati di usare Combination sempre come CL1 se il tuo intento è di spaccare più carte.

    Questa combo si potrà fare con procedimenti simili anche se parti di Rera + Foolish, basta bannare Elder di Kannahawk anziché Rera.

    Inoltre c'è anche il Combo post-ORCS con Rampengu+Elder/Teleport che da risultati simili:
    1) Elder + Rampengu
    2) Rampengu banni Ulti-Cannahawk e macini Cannahawak
    3) Rambengu + Elder = Ulti-Kannah
    4) Ulti-Kannah incateni i due effetti e addi Ambush
    5) La situazione è: Ramengu + Elder sul terreno, Ulti-Cannahawk e Cannahawk al grave
    6) Rampengu banni Ulti-Gaiapelio macini Rera
    7) Rampengu + Elder = Ulti-Kannah
    8) Ulti-Kannah metti al Grave Ulti-Gaiapelio + Elder e addi Combination
    9) Setti Ambush + Combination
    Situazione: Ulti-Kannah sul Terreno, Ambush+Combination dietro, Cannahawk, Ulti-Cannahawk, Ulti-Gaiapelio, Rera, Elder al Grave, Rampengu bannato.
    Nel turno dell'oppo fate: Ambush porti Cannahawk + Rera dal grave.


    Altri combo utili:


    Inoltre questo deck non usa troppo l'evocazione normale se non di primo turno che è indispensabile, quindi si potrebbe fare un combo tipo, con 2 Spiritual Beast, tra la quali 1 Tamer che indicherò con "C":
    1) Primo eff Ulti-Kannah targo A + B.
    2) Incateno il secondo eff e porto B + C
    3) Risolvo il secondo e porto B + C
    4) Addo Rera
    4) Evoco Rera e porto il A al Grave
    5) Fusion (Ulti-Apelio/Ulti-Petodolphin)

    In aggiornamento...
    (se avete delle domande da farmi le metterò nella prima pagina e risponderò li, quindi commenterò con scritto "Risposto.")



    Ruling frequenti:


    Eff Ulti-Kannah targo 2 e incateno il suo secondo effetto e targo le stesse, risolvo ed evoco, quindi addo?
    No, deve tornare almeno un target per addare.
    Consiglio: Come già detto deve tornare almeno uno per addare, il che vuol dire che se evochi speciale solo uno e un altro mostro adderai lo stesso. Quindi è conveniente fare così, magari evocando speciale Apelio che bannerà l'unica carta che hai messo nel Grave.

    Con Macro Cosmo posso usare Ulti-Kannah?
    Si, le carte andranno al cimitero normalmente e te aggiungerai normalmente.

    Posso fondare se c'è "Non Fusion-Area"?
    Si, in quanto non viene considerata una evocazione per fusione.

    Se c'è Skill Drain posso de-fondere per evocare speciale?
    Si, stesso ruling di Rescue Rabbit: il mostro si rimuove/rimbalza di costo, quindi, non essendo più sul terreno, si risolverà normalmente. Ovviamente potrai fondere.

    Apelio pompa tutti. Poi evoco Ulti-Apelio, esso riceverà il boost?
    Si, Ulti-Apelio riceverà il boost. Attenzione però, Ulti-Apelio quando attacca sarà immune alle altre carte, quindi il boost svanirà durante il damage, quindi attaccherebbe come un normale 2600. Fatto sta che l'eff di Apelio dice che durante questo turno pompano tutti di 500, anche quelli dopo quindi.

    Attivo Combination of the Spiritual Beast con un mostro, mettiamo Apelio, lui mi fa Compulsory, io spacco lo stesso? E se invece io ho una fusione e uso l'effetto?
    Combination of the Ritual Beast spacca mostri (senza targettare) pari al numero di mostri che controlli quando essa si risolve. Ciò vuol dire che nel primo caso se il mostro che controlli è l'unico Ritual Beast non spaccherà niente (se ne hai un altro spaccherai uno e così via...), nel secondo caso quando defondi evocherai 2, Compulsory perderà il Target, cioè sfumerà, e spaccherai 2 in quanto controlli 2 mostri (ovviamente se ne hai 3 spaccherai 3 ecc.......)

    In aggiornamento..
    (se avete delle domande da farmi le metterò nella prima pagina e risponderò li, quindi commenterò con scritto "Risposto.")


    Weakness:


    Questo Deck non e molto facile da contrastare ma è anche vero che la stabilità non è il suo punto di forza. Insomma, se questo mazzo pesca male non è troppo difficile da battere. Compensa il fatto che se scomba è difficile da fermare.
    Tuttavia ci sono carte che li possono fare male:

    Iron Wall/Lancea/Necrovalley: Questo mazzo DEVE bannare per scombare/vincere. In caso di Lancea posso solo passare, in caso di IIW/Necrovalley senza Typhoon è gg.
    Maxx "c"/Vanity's Emptiness: Incatenata una di questa sull'eff di rimbalzare delle fusioni fa male perché devo fermare immediatamente il combo lasciandomi scoperto, ed nel secondo caso è un -2.
    Denko Sekka: Puó fare male, ma è anche facilmente aggirabile durante il mio turno.





    P.S.: La prima pagina ed ogni suo punto è costantemente aggiornato per evitare che voi cari lettori vi dovrete scervellarvi per trovare la lista ufficiale e per rendervi più facile eventuali Fixing.
    Mi scuso se alcune sezioni della prima pagina sono vuote, ma il mio computer si è rotto e mi sto connetendo solo dal mio cellulare. Prometto che quando sarà riparato aggiorneró tutto.

    Buona lettura e/o Fixing, ~Andre



    Edited by ~Andre - 19/4/2015, 09:56
     
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    Aspetto di copiarti la lista <3
    Non sto avendo tempo di testare anche questo lol (sto adattando Mermail in grimmjow92's style in previsione di fondi insufficienti per Nekroz&Yosenju)
     
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    CITAZIONE (grimmjow92 @ 24/1/2015, 09:51) 
    Aspetto di copiarti la lista <3
    Non sto avendo tempo di testare anche questo lol (sto adattando Mermail in grimmjow92's style in previsione di fondi insufficienti per Nekroz&Yosenju)

    Tranquillo, Necroz forse è il più forte dei 3, ma questo in assoluto il più scomboso, meno meccanico ed per giunta il più divertente.
    Per ora questa lista è abbastanza basilare, non penso di fare troppi scambi in futuro, forse aumentare Rera/Wen di 1 (ma improbabile) o mettere un pinguino, ma anche questo non è probabile.
    Sto cercando anzi una Power Play ma anche queste non mancano (Snatch Steal OTK e fotte strategie, Bond usata principalmente per aggiungerla di Ulti-Kannah quando posso OTKappare, ma può anche far partire fondendo due diversi, Tempest/Foolish fa usare Ulti-Kannah GRATIS (un Tool che cerca Fire Lake/Soul Charge o evoca una fusione dall'Extra (Rera/Wen)) oltre ad essere un 2400 non male, Macro Cosmo/Dimensional Fissure fanno molto male all'oppo ed io ho tutti i mostri bannati anche se spaccati e, nel caso della prima, anche le Trappole target di Ulti-Kannah ed infine 3 Ambush che posso sia farti partire che OTKappare.

    Edited by ~Andre - 24/1/2015, 10:19
     
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    Ho preso pari pari la tua lista per vedere come funziona il mazzo.



    Ora vedo cosa fixare :sisi:
     
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    CITAZIONE (¬Silver @ 24/1/2015, 11:37) 
    Ho preso pari pari la tua lista per vedere come funziona il mazzo.



    Ora vedo cosa fixare :sisi:

    Prima se partivo era molto probabile vincere con 3 Combination, ma è anche vero che se non partivo erano veramente cazzi. Ora invece magari ho abbassato la probabilità di vittoria (neanche di molto) se parto mettenedola a 2, ma ho messo 3 Ambush per farmi partire anche se magari pesco Tamer e Spirit in momenti diversi.

    Aggiornato. Messo una bozza di Side Deck e ho messo spiegazione di Main e Extra.
     
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  6. «TheRuler»
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    Ma queste carte sono già uscite?
     
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    CITAZIONE («TheRuler» @ 24/1/2015, 11:47) 
    Ma queste carte sono già uscite?

    Usciranno entro un mesetto penso :asd: non sono molto informato sulle News ultimamente :asd:
     
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    Io ci metterei uno o due Rampengu (o Rampenta, o come si chiama ora).
    Oltre al fatto che se non parto di Kannahawak é meglio lui da solo che chiunque altro da solo, il semplice fatto di averlo nel mazzo mi dà accesso a piú combo.
    Ad esempio, partire di Elder + Kannahawak significa finire con Ulti-Kannahawak + Combnation e Ambusher (searchati entrambi obv). E se l'oppo non setta molto (cosa che ci sta, molti giocherano trapless e in ogni caso anche se settano Fire Lake non la possono fare grazie a Combination) o se non fanno Trishula, il turno dopo é OTK.

    Per dire:

     
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    CITAZIONE (¬Silver @ 24/1/2015, 12:27) 
    Io ci metterei uno o due Rampengu (o Rampenta, o come si chiama ora).
    Oltre al fatto che se non parto di Kannahawak é meglio lui da solo che chiunque altro da solo, il semplice fatto di averlo nel mazzo mi dà accesso a piú combo.
    Ad esempio, partire di Elder + Kannahawak significa finire con Ulti-Kannahawak + Combnation e Ambusher (searchati entrambi obv). E se l'oppo non setta molto (cosa che ci sta, molti giocherano trapless e in ogni caso anche se settano Fire Lake non la possono fare grazie a Combination) o se non fanno Trishula, il turno dopo é OTK.

    Per dire:


    Non saprei, Rampengu ha entrambi gli effeti molto inutili secondo me: bannare dall'Extra non rebornabile è inutile e macinare un mostro altrettanto. Diminuiscono solo le risorse.
    Sul fatto che è il mostro da solo è il più utile magari è vero anche se Apelio pure è buono dopo Kannah. insomma sta sopra solo a Petolphin che se vogliamo diventa un'Out a molte cose.
    Perché è utile secondo te?
     
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    Innanzitutto, mi setuppo il grave per Tempest e Rera e le Banished per Ulti-Kannahawak con una sola carta.
    Ma principalmente é lí per le combo che fa fare.
    Te ne mando un paio per MP.
     
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    CITAZIONE (¬Silver @ 24/1/2015, 12:45) 
    Innanzitutto, mi setuppo il grave per Tempest e Rera e le Banished per Ulti-Kannahawak con una sola carta.
    Ma principalmente é lí per le combo che fa fare.
    Te ne mando un paio per MP.

    Un paio? ** ne sai altre? **

    Comunque sia per ora, come ti ho già detto in MP non è importantissimo, post Crossover sarà un altro conto ed sarà probabile che ne userò 1-2 perché è un altra partenza, ma ripeto, ora non serve veramente.
     
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    No, cioè quelle due sono quelle piú "autopilot", ce ne sono tante ma le altre escono mentre le fai xD

    Comunque in effetti é meglio aspettare Ulti-Gaia per giocarlo :sisi:
     
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    CITAZIONE (¬Silver @ 24/1/2015, 14:00) 
    No, cioè quelle due sono quelle piú "autopilot", ce ne sono tante ma le altre escono mentre le fai xD

    Comunque in effetti é meglio aspettare Ulti-Gaia per giocarlo :sisi:

    Esatto :asd:

    Aggiorno la testata con i combo e i ruling che ti ho inviato in MP
     
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    Non sono convinto sulla Side.
    Innanzitutto, contro BA la miglior Siddata é Maxx C. Quindi metterei quelli al posto di Ojama Trio, possibilmente il 3x. Se parti per secondo anche Flying C é meglio di Trio, anche se avendo molte out a Flying su questa non sono sicurissimo.
    Contro Satella preferisco LIM, che non si prende la trappolina.
    È vero che gioca tanti Tifoni quante Alpha, ma i Tifoni li usa o per questa o per Macro/Fissure. Se giochi questa, può eventualmente farti Alpha su Pulling e Tifone su Macro/Fissure.
    E in generale LIM é piú forte comunque.

    Shared va vista di primo, dopo può fermarsi senza perdere troppo. A meno che non é messo male, a quel punto neanche serve Shared. O 3x o niente per come la vedo io.
     
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1045 replies since 23/1/2015, 14:19   16579 views
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