Frontline Base non funge affatto come Offering lol, manco la puoi attivare più volte a turno... Prisma invece mi sembra superfluo qua dentro, gli effetti dei tipi che mandi al cimi manco partono, se senti proprio la necessità di cestinare gli ABC dal deck gioca Foolish o Brilliant, che non sprecano la normal e la seconda ti permette anche giocate con i R4 e i R5 (questi con Soldier, che però al momento non giochi).
Creation ha un effetto che risulta superfluo nella maggior parte dei casi, la sua utilità la può trovare semplicemente come YZ in più (giochi come 27esimo YZ o lui o Taotie) se vi va ad aumentare ancora il numero dei Metalfoes. Soul Charge forse la reinserisco al posto di Book, che però mi piaceva molto dato che da secondo mi permetteva di avere un'out a Dark Law e la Synchro dei BE. La Reload già la sto provando, appena la trovo la inserisco nel main.
Io giocherei due Instant e la terza Ambush. Le prime aiutano a calare Dweller (Steeds + Dweller è tanta roba), S39 e Emeral, che se ti inculano Canna serve come il pane, mentre Ambush l'ho sempre considerata molto importante a 3 copie: aiuta sia a ampliare le giocate che, semplicemente, a partire insieme a Canna e Pengu. Come ti trovi con l'engine delle terreno? Senza Chicken mi sembra molto meno efficace rispetto a prima...
3 Jiaotu, Darkness of the Yang Zing 3 Chiwen, Light of the Yang Zing 3 Suanni, Fire of the Yang Zing 3 Bi'an, Earth of the Yang Zing 3 Bixi, Water of the Yang Zing 3 Pulao, Wing of the Yang Zing 3 Zefraniu, Secret of the Yang Zing 2 Zefraxi, Treasure of the Yang Zing 3 Metalfoes Steeleren 3 Metalfoes Silvbird 2 Metalfoes Goldriver 2 Metalfoes Volflame
Spells 4
2 Yang Zing Path 1 Oracle of Zefra 1 Book of Moon
Traps 3
2 Metalfoes Combination 1 Zefra Divine Strike
Extra Deck 15
1 Number 38: Hope Harbinger Dragon Titanic Galaxy 1 Beatrice, Lady of the Eternal 1 Nirvana High Paladin 1 Chaofeng, Phantom of the Yang Zing 1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier 1 Ignister Prominence, the Blasting Dracoslayer 1 Void Ogre Dragon 1 Stardust Dragon 3 Baxia, Brightness of the Yang Zing 1 Yazi, Evil of the Yang Zing 1 Metaphys Horus 1 Hi-Speedroid Chanbara 1 Herald of the Arc Light
Di Metal già ne gioco 10. Comunque per ora sto provando a giocare senza la Fusion: mi risultava superflua la maggior parte delle volte. Al momento gioco le 2 Combi come target dei Metal.
Io son partito da questa base di 36 carte, niente Clown poiché mi sembrano inutili e niente Red Layer dato che ritengo Gofu superiore. Kuraz lo gioco a 3 perché lo ritengo un ottimo starter, porta avanti il nostro gioco e necessita di un solo tributo per essere evocato. Poi Gofu + Kuraz è veramente tanta roba. Una carta che consiglio vivamente di giocare è Escalation: ora che si può giocare una sola Storm è una delle poche carte che ci permette di giocare nel turno dell'oppo. Nelle 4 slot rimanenti sto provando Maxx, la terza Prime per riciclare le risorse che ora sono diminuite, Thestalos, seconda Escalation, i Malicious...
Storm la potrei provare al posto dell'Eccentrick, mentre i DH non voglio giocarli di Main, in caso li metto di side per farli entrare in G2 e G3. La Painful al momento non me le posso procurare e quindi neanche le prendo in considerazione, ma alla fine non sarebbe meglio alzare il numero di Metalfoes?
Oracolo in questa versione, a mio parere, serve a poco a più copie: le scale i Metalfoes le completano da sole, Oracolo io lo utilizzo principalmente per far evitare ai miei Synchro di prendere Strike e simili in faccia, e per addare lo Zefraxi, che permette sempre giocate molto carine. Tra l'altro è addabile di Zefraniu, quindi con un minimo di setup posso addarmela quando voglio. Parlando di altro, sono indeciso sul numero di S/T Metalfoes da giocare: con 1 Combi e 1 Fusion levo allo stesso tempo possibilità di Brick e buone giocate con sole 4 carte, mentre con 2 Combi 1 Fusion è vero che sono possibili più giocate con 4 carte, ma è anche vero che vedere più copie di S/T Metalfoes in mano è una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere in questo deck. Voi che ne pensate?