Yu-Gi-Oh! Master

Posts written by fritz9190

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    Nonostante la seconda stagione di TG non l'ho apprezzata quasi per niente, devo dire che la ending mi è piaciuta molto.



    Edited by fritz9190 - 8/9/2016, 21:06
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    Frontline Base non funge affatto come Offering lol, manco la puoi attivare più volte a turno... Prisma invece mi sembra superfluo qua dentro, gli effetti dei tipi che mandi al cimi manco partono, se senti proprio la necessità di cestinare gli ABC dal deck gioca Foolish o Brilliant, che non sprecano la normal e la seconda ti permette anche giocate con i R4 e i R5 (questi con Soldier, che però al momento non giochi).
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    Qual è il senso di Frontline Base e di Prisma?
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    Creation ha un effetto che risulta superfluo nella maggior parte dei casi, la sua utilità la può trovare semplicemente come YZ in più (giochi come 27esimo YZ o lui o Taotie) se vi va ad aumentare ancora il numero dei Metalfoes. Soul Charge forse la reinserisco al posto di Book, che però mi piaceva molto dato che da secondo mi permetteva di avere un'out a Dark Law e la Synchro dei BE. La Reload già la sto provando, appena la trovo la inserisco nel main.
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    1 Ether
    3 Erebus
    3 Kuraz
    2 Vanity's
    2 Edea
    2 Eidos
    3 Gofu
    2 Lazuli
    1 Jack's

    3 Tenacity
    3 Return
    1 Domain
    1 March
    1 Stormforth
    1 Pantheism
    3 Allure
    3 Brilliant
    1 Foolish

    3 Prime
    1 Escalation

    Al momento sto provando il mazzo in questa maniera, non gioco Desires dato che mi sembra troppo rischiosa, ho preferito fare spazio ad altro.
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    3 Jiatou
    3 Chiwen
    3 Suanni
    3 Bian
    3 Bixi
    3 Pulao
    3 Zefraniu
    2 Zefraxi
    3 Volflame
    3 Silvbird
    2 Goldriver
    2 Steelen

    1 Painful
    2 Path
    1 Oracle
    1 Soul Charge

    2 Combi
    1 Creation
    1 Strike

    Io gioco così il mazzo, se vuoi qualche spiegazione chiedi pure.
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    Io giocherei due Instant e la terza Ambush. Le prime aiutano a calare Dweller (Steeds + Dweller è tanta roba), S39 e Emeral, che se ti inculano Canna serve come il pane, mentre Ambush l'ho sempre considerata molto importante a 3 copie: aiuta sia a ampliare le giocate che, semplicemente, a partire insieme a Canna e Pengu. Come ti trovi con l'engine delle terreno? Senza Chicken mi sembra molto meno efficace rispetto a prima...
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    Monsters 33

    3 Jiaotu, Darkness of the Yang Zing
    3 Chiwen, Light of the Yang Zing
    3 Suanni, Fire of the Yang Zing
    3 Bi'an, Earth of the Yang Zing
    3 Bixi, Water of the Yang Zing
    3 Pulao, Wing of the Yang Zing
    3 Zefraniu, Secret of the Yang Zing
    2 Zefraxi, Treasure of the Yang Zing
    3 Metalfoes Steeleren
    3 Metalfoes Silvbird
    2 Metalfoes Goldriver
    2 Metalfoes Volflame

    Spells 4

    2 Yang Zing Path
    1 Oracle of Zefra
    1 Book of Moon

    Traps 3

    2 Metalfoes Combination
    1 Zefra Divine Strike

    Extra Deck 15

    1 Number 38: Hope Harbinger Dragon Titanic Galaxy
    1 Beatrice, Lady of the Eternal
    1 Nirvana High Paladin
    1 Chaofeng, Phantom of the Yang Zing
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Ignister Prominence, the Blasting Dracoslayer
    1 Void Ogre Dragon
    1 Stardust Dragon
    3 Baxia, Brightness of the Yang Zing
    1 Yazi, Evil of the Yang Zing
    1 Metaphys Horus
    1 Hi-Speedroid Chanbara
    1 Herald of the Arc Light
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    Up
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    Di Metal già ne gioco 10. Comunque per ora sto provando a giocare senza la Fusion: mi risultava superflua la maggior parte delle volte. Al momento gioco le 2 Combi come target dei Metal.
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    Ah, tra le carte che al momento sto provando mi son scordato di elencare Foolish lol, che con Malicious è anche più forte che in una lista normale.
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    1 Ether
    3 Erebus
    3 Kuraz
    2 Edea
    2 Eidos
    2 Lazuli
    1 Jack's
    3 Gofu

    3 Brilliant
    3 Tenacity
    3 Return
    2 Domain
    1 Pantheism
    1 Stormforth
    1 Upstart
    2 Twin

    2 Prime
    1 Escalation

    Io son partito da questa base di 36 carte, niente Clown poiché mi sembrano inutili e niente Red Layer dato che ritengo Gofu superiore. Kuraz lo gioco a 3 perché lo ritengo un ottimo starter, porta avanti il nostro gioco e necessita di un solo tributo per essere evocato. Poi Gofu + Kuraz è veramente tanta roba. Una carta che consiglio vivamente di giocare è Escalation: ora che si può giocare una sola Storm è una delle poche carte che ci permette di giocare nel turno dell'oppo. Nelle 4 slot rimanenti sto provando Maxx, la terza Prime per riciclare le risorse che ora sono diminuite, Thestalos, seconda Escalation, i Malicious...
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    Storm la potrei provare al posto dell'Eccentrick, mentre i DH non voglio giocarli di Main, in caso li metto di side per farli entrare in G2 e G3. La Painful al momento non me le posso procurare e quindi neanche le prendo in considerazione, ma alla fine non sarebbe meglio alzare il numero di Metalfoes?
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    Oracolo in questa versione, a mio parere, serve a poco a più copie: le scale i Metalfoes le completano da sole, Oracolo io lo utilizzo principalmente per far evitare ai miei Synchro di prendere Strike e simili in faccia, e per addare lo Zefraxi, che permette sempre giocate molto carine. Tra l'altro è addabile di Zefraniu, quindi con un minimo di setup posso addarmela quando voglio.
    Parlando di altro, sono indeciso sul numero di S/T Metalfoes da giocare: con 1 Combi e 1 Fusion levo allo stesso tempo possibilità di Brick e buone giocate con sole 4 carte, mentre con 2 Combi 1 Fusion è vero che sono possibili più giocate con 4 carte, ma è anche vero che vedere più copie di S/T Metalfoes in mano è una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere in questo deck. Voi che ne pensate?
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    Up, aggiunta la side.
2934 replies since 17/5/2013
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