Carta del 10/7/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous

    Fusione Istantanea





    Nome ITA: Fusione Istantanea

    Nome ENG: Instant Fusion
    Tipo: Carta Magia normale

    Codice: 01845204

    Espansioni TCG: Impatto Cyberoscuro CDIP-Mega pack Legendary collection 2 LCGX-Mega pack ra Giallo RYMP-Astral Pack 2 AP02-Astral Pack 8 AP08

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Paga 1000 LP; Evoca Specialmente 1 Mostro Fusione di Livello 5 o inferiore dal tuo Extra Deck, ma esso non può attaccare, inoltre viene distrutto durante la End Phase. (Questa Evocazione Speciale viene considerata un'Evocazione tramite Fusione.) Puoi attivare solo 1 "Fusione Istantanea" per turno.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    La carta che mi appresto a recensirvi è una magia uscita circa una decina di anni fa ma che è stata spesso sottovalutata dalla maggior parte dei player professionisti e non. Stiamo parlando della conosciutissima Instant Fusion
    Passata inizialmente quasi inosservata in un metagame come quello del 2007, decisamente più lento rispetto a quello odierno, nel quale la sua utilità era limitata ad evocare un tributo facile per bestioni allora pericolosissimi come Jinzo, Airknight parshat o Mago nero del Chaos tanto per citarne alcuni, è stata rivalutata con l'uscita di "Elder Entity Norden" tanto da diventare una staple nella quasi totalità dei mazzi da meta.
    Ma andiamo ad analizzarne l'effetto:
    Instant Fusion ci permette di evocare dall'extra deck un mostro fusione di lv5 o inferiore al solo costo di attivazione di 1000 Lp rispettando le condizioni di evocazione. Il bersaglio principale della Fusione Istantanea è Elder Entity Norden,mostro Fusione di lv4 attributo acqua ,tipo incantatore,in grado di evocare dal cimitero un lv4 o inferiore dal cimitero. Salta subito all'occhio il fatto che grazie a Norden Instant Fusion nella maggior parte dei casi equivale ad un XYZ rango 4 generico,cosa davvero eccezionale se si pensa ai vari: Utopia The Lightning,Traptrix Rafflesia,Abiss Dweller,Castel e così via (da notare che Dweller si pompa anche di 500 di ATK con Norden) o addirittura ad una Synchro in caso venga rievocato un mostro tuner.
    Altro bersaglio di Instant Fusion è un'altra carta a dir poco storica da poco tornata giocabile: Il Thousand Eyes Restrict. Grazie a questa carta Instant non solo è un XYZ rank 4 generico ma anche una out a carte fastidiose come Beatrice,Beelze,Dark Lady o spompare i vari Crystal Wing e Infinity.
    Ultimo aspetto da non trascurare è la possibilità di evocare grazie ad Instant il Panzer Dragon,mostro luce macchina anch' esso out a carte fastidiose ma soprattutto target eccezionale per l' evocazione dell' XYZ probabilmente più forte del nostro tempo: Cyber Dragon Infinity.
    Instant Fusion è diventata una carta fondamentale nel gioco così come è oggi nel quale non si gioca più per guadagnare vantaggio carte ma per chiudere la partita il prima possibile,grazie alla sua versatilità garantendo una grandissima quantità di giocate oltre al fatto di essere un'ottima carta anche se pescata a top deck. È stata la rivelazione del metagame insieme ad un'altra carta con cui per certi versi ha alcuni collegamenti,ovvero...
    Lo scoprirete la prossima settimana.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    La carta è ispirata ai barattoli di noodles istantanei, basta aggiungere acqua bollente (e infatti c'è il fumo) e i noodles secchi ritornano morbidi e pronti per essere mangiati. Rituale Dimenticato è la sua controparte per i mostri rituale (stesso costo di attivazione, il mostro non potrà attaccare e verrà distrutto in end phase, se ne può attivare solo una copia per turno).

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7


    Ringrazio TourGuide per aver scelto ed essersi curato della descrizione della carta.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto ci tengo a specificare che il lavoro non è solo mio,infatti le curiosità che Flavio inserisce ogni settimana sono davvero molto simpatiche e interessanti.
    Flavio non c'è di che se avrai bisogno in futuro puoi contattarmi senza problemi.

    Voto Carta: 8.5
    Come già spiegato nell'articolo ora come ora la versatilità è tutto

    Voto Artwork: 8
    Non so perché ma mi piace un sacco

    Voto recensione: 10+
    Chi l'ha fatta è stato bravissimo :asd:
     
    .
  3. EffectiveWall3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto Carta: 9 attualmente è troppo versatile e quasi indispensabile in molti mazzi
    Artwork: 8,5 ha un non so che di old school
    Voto recensione: 10 veramente stupenda
     
    .
  4. _Mikesimosky_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto carta 9
    Voto artwork 9+ mi ricorda poli che mi piace un sacco
    Voto recensione 10 fatta benissimo
     
    .
  5. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta davvero versatile, un must have in questo periodo. Mi piacerebbe saperne di più sulla versione "rituale".
     
    .
  6. vareko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto carta 9 si usa in tutte le salse anche senza altri norden
    Voto artwork 9 mi ricorda i cartoni giapu di quando ero piccolo
    Voto recensione 9 sempre più carine e fate bene!!w
     
    .
  7. Junk27
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La carta della settimana meriterebbe più successo, invito tutti a commentare!
    Tornando in topic:
    voto carta: 8.5; temo che possa essere toccata con la prossima banned
    voto recensione: 9, quelle curiosità alla fine danno il tocco finale alla recensione
     
    .
  8. ƒaster'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta troppo sgrava in questo Meta. Penso più che verrà bannato Elder, questa è troppo storica bon si può toccare :asd:. Recensione perfetta comunque.

    P.S. Solo a me ricorda i Saikebon? :asd:
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    Voto carte 8 solo per il difetto una per turno

    Voto Artwork 10 noodles = cibo
    Cibo= Gioia


    Voto recensione 9 e 3 quarti estremamente simpatica ma solo per chi l'ha fatta non do 10 XD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    :mazza: :mazza: :mazza:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~TourGuide~ @ 13/7/2016, 17:16) 
    :mazza: :mazza: :mazza:

    Qua mi sa che tra poco prendo un perma bas(tonate)
     
    .
10 replies since 10/7/2016, 16:03   301 views
  Share  
.
Top