Presentazione - Reji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reji
     
    .

    User deleted


    Buongiorno !


    Ho 21 anni e mi sono iscritto con l'idea di iniziare a giocare da zero, non avendo praticamente mai giocato ad un gioco di carte competitivo; Yugioh mi sembra il gioco adatto per iniziare anche perché, secondo le voci che si sentono in giro, dovrebbe essere meno costoso di Magic(?) ma altrettanto dinamico e avvincente!

    Consigli per iniziare? Per il momento ho un manuale con le regole e un mucchione di carte di cui conosco pochissimo, appena trovo del tempo andrò in fumetteria per vedere se esiste una community qui da me ^_^

    Reji
     
    .
  2. dragon master
     
    .

    User deleted


    Di che città sei?
     
    .
  3. Reji
     
    .

    User deleted


    Modena
     
    .
  4. dragon master
     
    .

    User deleted


    Io sono di Bologna

    Io ho imparato giocando, non ho mai letto il manuale, mi sono fatto dei mazzi forti senza spendere granché. Gioco a yugioh dalla 4 elementare e adoro i draghi fino adesso ho speso 10 euro .Ho 17 anni, come prima cosa di consiglierei di farti un mazzo misto come hanno fatto tutti all inizio
     
    .
  5. Reji
     
    .

    User deleted


    Uhm, le cose a caso non mi entusiasmano molto onestamente! Mi basterebbe un mazzo con una strategia basilare, per fare esperienza, cercando di capire perché alcuni deck sono più forti di altri
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Giusto, lascia stare i deck misti.

    Se al momento hai 0 esperienza con il mondo di Yugioh e non conosci le regole, Puoi iniziare leggendo il libretto delle regole che hai, altrimenti un altro buon metodo per apprendere le regole è giocare al Gioco "Yu-Gi-Oh legacy of the duelist" disponibile per ps4 e xbox1.

    Se vuoi iniziare a giocare in real, un buon Structure Deck da comprare per imparare a giocare è lo Structure Deck Maestro dei Pendulum
    In quanto contiene tutti i tipi di carte (Mostri, Magie, Trappole, Pendulum, Xyz, Synchro e Fusione)




    In Yugioh, i mazzi sono classificati per la loro potenza in Tier:
    - I T1 (Tier 1) sono i mazzi piú forti nel metagame attuale
    - I T1,5 sono anch'essi forti ma sono al di sotto dei T1
    - T2 Mazzi medi che di rado fanno top agli eventi
    - Forfun, mazzi che come dice il nome si giocano per divertirsi, perchè sono deboli.


    Nel Metagame corrente i mazzi piú forti sono:
    Draco-Performapal, Kozmo e Monarch.

    Perchè questi mazzi sono considerati i piú forti?
    In primis per la loro estrema facilità di andare in + (cioè di avere un vantaggio carte superiore rispetto all'avversario), grazie a carte che permettono di aggiungere altre carte dal deck.

    Inoltre questi Deck hanno carte con effetti molto forti, per esempio il Monarch ha un mostro che permette di mischiare a caso una carta dell'avversario (o dalla mano o dal cimitero o dal terreno) nel suo Deck, ed ha anche una carta che impedisce all'avversario di evocare dall'extra deck.
    Il Deck Kozmo invece è un Deck molto veloce che può fare gli Otk (One Turn Kill), cioè battere l'avversario in un solo turno, grazie alla facilità con cui riesce ad evocare mostri.



    Spero di esserti stato d'aiuto :)
     
    .
  7. dragon master
     
    .

    User deleted


    Il kozmo costa un botto, non te lo consiglio se non vuoi spenderci molto
     
    .
  8. Reji
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ad entrambi! Molto interessante il concetto di "+" e cercherò di seguire il consiglio di giocare prima virtualmente ( esiste qualcosa per PC o Smartphone/tablet ?). D'altronde in un periodo nel quale Heartstone sta spopolando, non sarebbe una cattiva operazione di marketing quella di portare i cari giochi di carte sul mobile; anche se il cartaceo ha sempre il suo fascino!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Per PC Puoi giocare online a Dueling network o scaricarti Yugioh Pro.
    Yugioh Pro lo Puoi scaricare anche su Smartphone :sisi:


    Qui c'è la Guida per scaricarlo
     
    .
  10. Reji
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie ancora!

    OT:/* Bell'avatar! Di recente ho comprato tutti i volumi big di GTO */
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    C'è stata una promozione/offerta online? :*.*:
    Perchè se li trovo li compro anch'io :sisi:
     
    .
  12. Reji
     
    .

    User deleted


    Mi avevano regalato 2 box e ho comprato i restanti a 15€/u su Amazon; vorrei prendere anche Shonan junai gumi in realtà :(
     
    .
11 replies since 1/3/2016, 13:37   77 views
  Share  
.
Top