Guardian Baou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    Idee strane mi bazzicano in mente da quando mi sono scaricato una rom del 2006 di yu gi oh sul mio telefono per intrattenermi durante le noiose lezioni di latino di fine anno....

    Ebbene spacchettando sul gioco mi capita la cara vecchia Flamberga Spezza Malvagi - Baou e mi torna quindi alla mente il Guardiano Baou, carta che mi è sempre interessata a causa del suo interessante, anche se lentuccio, effetto.

    L'idea era di montarci un deck attorno (sul pro perché con le carte della rom molte tech non sono attuabili :asd: ) sfruttando una particolarità:
    Il guardiano, pur non potendo essere evocato in alcun modo senza la presenza della Flamberga, può essere settato.
    Mettete insieme questa piccola particolarità con Gaap il Soldato Divino e avrete summon gratis del guardiano che non rischiano nemmeno stop da torrential e simili.

    Ora l'idea di base era rendere facile l'evocazione di gaap con 3 coth, i fader, peschini (come allure, upstart e duality) per farlo salire subito, una eventuale foolish per facilitare i coth, addare il 2x dell'evocatore dell'arsenale che con un flip adda il guardiano e mettere carte a supporto che rendano lo start del guardiano più semplice come delle lance e degli ojama trio che insieme a gaap danno target gratis al guardiano (oppure una eventuale miracle locus, ma il fatto che faccia perscare l'oppo mi fa storcere il naso anche se un doppio bit col baou fa gola).

    il punto è che non so che metterci di contorno <.< non mi viene in mente nulla che ci stia bene, sarebbe figo un supporto per i fiend, anche perché sia gaap che il guardian sono demoni, però non ho molte idee <.<

    Il motivo di questa discussione è quindi cercare qualche consiglio per completare la list :sisi:

    Per ora la list consiste in:

    3x Gaap the Divine Soldier
    3x Guardian Baou
    3x Battle Fader
    2x Arsenal Summoner (se il deck risulta veloce nel far salire guardiano e gaap senza di lui posso pure levarlo)

    3x Upstart Goblin
    3x Pot of Duality
    2x Forbidden Lance
    1x allure of Darkness
    1x Foolish Burial (in forse, ma se ci si ficca qualcosa di utile da cestinare oltre a gaap potrà restare senza problemi)
    1x Raigeki
    1x Book of Moon
    1x Soul Charge

    3x Call of the Haunted
    2x Ojama Trio (TOLTA, baou non parte coi token)
    1x Bottomless Trap Hole
    1x Solemn Warning
    1x Compulsory Evaquation Device

    Idee?

    Edited by ØFraØ - 6/6/2015, 21:59
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Gaap e Baou sono entrambi DARK, quindi Armageddon o anche meglio Dark Grepher sono ottimi in questo Deck. Trappola per mandare al cimitero e magari interrompere combo avversarie può essere Fiend Griefing. A questo punto se riesci a trovare qualche mostro decente per farlo puoi anche ficcarci dentro Lavalval Chain, che è più che buona.

    Per le magie secondo me va bene così come è, al massimo metti un 2x o 3x di MST. Di trappole penso vada bene già come hai fatto tu, anche se io metterei 3x Reckless Greed, visto che questo Deck ha bisogno di pescare, ma nemmeno io le vedo molto bene.


    Se avrò altre idee ti farò sapere :sisi:

    P.S. Giocare sempre Deck Quasar alla fine è tornato utile :sisi:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    ok le idee sono carine magari il motore armageddon monk ci sta levando foolish, magari provo :mmm:

    EDIT: ojama trio va tolto, baou non parte con i token
     
    .
2 replies since 6/6/2015, 18:25   96 views
  Share  
.
Top