Yu-Gi-Oh vs Magic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ÔrõçhÍmàrü.
     
    .

    User deleted


    Se questa non è la sezione adatta, cambiate.
    Ora è ovvio che se siete in ''Yu Gi Oh Master'' e non ''Magic Master'' preferite Magic :asd:
    No, è ovvio che preferite Yu-Gi-Oh :bravo:

    Ma quali sono le caratteristiche di uno e dell'altro? L'idea mi è venuta guardando la discussione in Tag Board.
     
    .
  2. SplinteCell98
     
    .

    User deleted


    E OVVIO che tutti NOI, (Qui) AMIAMO Yu-Gi-Oh, le CARATTERISTICHE di MAGIC sono che, quando Giochi è come se staresti lavorando nelle MINIERE! ._. E' troppo complicato, Si è vero, MAGIC è uscito PRIMA di Yu-Gi-Oh, ma Yu-Gi-Oh è il Miglior Gioco di Carte vendute al mondo! E' POI Yu-Gi-Oh ha assolutamente regole Facili!
     
    .
  3. Grepher89
     
    .

    User deleted


    In realtà io scrivo sia su forum di yugi che su form di magic e per quanto mi piaccia yugi preferisco magic.
    Le motivazioni sono 2:

    1) in magic il gioco è più vario per via della presenza dei "formati" e dell'ottimo lavoro che fa la wizards per tenere i mazzi bilanciati (nei formati "inferiori" come standard e extended ci sono almeno 5-6 mazzi tier 1 che se la giocano alla pari e in quelli "superiori" come modern,legacy e vintage ci sono almeno una dozzina di mazzi tier 1 che se la giocano alla pari più un numero infinito di tier 2)

    2) il gioco è più "tattico",più legato a modelli matematici e il regolamento più complesso quindi l'abilità del giocatore molte volte conta più del mazzo in sè ed è una cosa che a me piace molto.



     
    .
  4. The Bandicoot
     
    .

    User deleted


    io adoro yu gi oh perchè bellissimo e tutto ma non ho mai provato magic quindi non so giudicarlo
     
    .
  5. Giuppa91
     
    .

    User deleted


    Io preferisco Yugioh perché ci gioco da più tempo, sono più pratico, conosco meglio il gioco e le carte hanno immagini più fighe secondo me. Ma anche Magic non è affatto male. Una cosa che non mi piace molto però è che, se non erro, può giocare solo gli ultimi 3 blocchi di espansione usciti (1 blocco, non so se si dice così, sono 3 espansioni), dopodiché quando esce una nuova esp. il blocco più vecchio non può essere usato. Almeno questo in un determinato formato che ora non so se è esatto (dato che in magic ci sono molti più formati) ma dovrebbe corrispondere più o meno al formato avanzato di yugioh. Quindi non puoi utilizzare le tue vecchie carte e sei costretto a comprarne di nuove (in yugioh invece no).
    Poi c'è anche da dire che magic ora come ora è molto meno costoso di yugi e se diventi un pro a magic ci fai tanti, ma tanti, soldi, ci puoi campare senza neanche lavorare, a yugioh decisamente no.
    Ora questp non centra nulla ma ho giocato in passato anche a duel masters, sempre gioco di carte della wizards, di cui facevano pure il cartone animato su raidue e cartoon network. Era un gioco abbastanza divertente, peccato che in italia non ha avuto molto acchitto e sia praticamente morto dopo un solo anno.
     
    .
  6. falkonight
     
    .

    User deleted


    se dobbiamo parlare di praticità e velocità di gioco Magic è gioco che parte molto lentamente, come dicono sopra, ma non è sempre così! ad esempio il mazzo Mannaro, secondo me il Dino Rabbit di YGO, se parte di primo e hai una signora mano (che puoi sempre rimescolare secondo una regola che non ricordo il nome) ti fa OTK in quanto ti riesce ad evocare creature molto velocemente, sempre se il deck è fatto bene ed hai la mano giusta, considerate che questo gioco ti permette anche un vantaggio nell'essere secondo perché ti permette una pescata aggiuntiva. le regole non son molto difficili in loro, il problema è abituarsi ai "nomi degli effetti" (es. volare, abilità molto forte) che per YGO chiamiamo semplicemente effetto. questi "effetti" sono delle vere e proprie abilità, quindi non son segnate sulla carte stessa perché uguali per tutte le carte con quella abilità
    es. Volare - non puoi parare la creatura eccetto che con un altra creatura con Volare (qui l'attacco non va alle creature ma direttamente al giocatore, sta a lui decide se parare o meno). questa abilità viene riportata sulla carta e se quella creatura ha anche un suo effetto come ad esempio +1 +1 a tutte le creature dobbiamo ricordare che volare non ha l'effetto che pompa ma quello che non ti fa parare.
    la difficoltà è solo questa! per il resto è molto simile a YGO, anche se a mio parere, un pò più complicato. tuttavia, per chi come me, giocatore di YGO sarà più difficile iniziare perché ci verrà involontario pensare in un certo modo.
    se vogliamo parlare di prezzo, cosa molto importante, dobbiamo dire che Magic ha un vantaggio notevole. sia per le bustine, dove trovi molte più carte che in quelle di YGO, vengono decisamente meno! quindi sarà più facile completare il deck. altra cosa importante che fa di Magic un gioco più facile da iniziare è che ci sono vari tipi di giochi: uno è quello con 60 carte ( standard ) poi ci sono altre versioni di tornei dove sbusti le carte e scegli 1 carta (che rimarrà a te) fino ad avere un deck di 40 carte. altra variante è quella solo con una "rarità" che ti permette di giocare solo carte di un certo livello di potenza così da essere perfettamente equilibrati, cosa che per YGO non si fa.

    in conclusione
    ogni gioco ha la sua parte buona e la sua parte cattiva! io gioco a tutti e 2 e non me ne pento, equilibrio il mio gioco sul fattore strategia/potenza/giocabilità. è un buon modo per capire l'errore che si fa a YGO ad esempio, capirne il perché e trovare una strategia attraverso un altro metodo. se si è davvero degli appassionati di carte si gioca per passione e per amore di quel gioco e non si fa fatica ad adattarsi alle difficoltà che ne porta.

    scusate per il poema :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Molta gente giudica Yu-Gi-Oh! da bambini, al contrario di Magic, visto che il primo è più semplice e intuitivo.
    Sono ovviamente contrario a questo giudizio, infatti "semplice" non vuol dire "infantile", a mio parere vuol solo dire che ci vogliono meno conoscenze delle regole (anche se i dubbi in ruling sono tanti e pochi giocatori conoscono veramente le proprie carte), inoltre tutti possono giocarci, mentre io sinceramente provai ad iniziare a giocare a Magic, ma non mi trovai bene con i Tappa-Stappa! :asd:
    Non sto giudicando male i giocatori di Magic, ma reputo il NOSTRO amato gioco migliore in qualità di gioco, più veloce e imprevedibile.
    C'è da dire però che giocare a Magic è più economico, ma personalmente prediligo le maggiori spese date da Yu-Gi-Oh!
     
    .
  8. falkonight
     
    .

    User deleted


    Judge considera però che Magic e YGO hanno entrambi i loro dilemmi irrisolvibili di Ruling. non consta secondo me quello, è proprio il fattore GIOCO vero e propio che è più stalloso e quindi può sembrare con regole più difficili. ad esempio quando evochi una creatura (qualsiasi turno sia) non può attaccare e questo può far sembrare un gioco più difficile (almeno io mi son scannato a ricordare che non si può fare). se passi da un gioco all'altro sembra difficile sia come regole che come gioco, ma se giochi solo a Magic è come per noi che giochiamo a YGO che facciamo tutto in automatico
     
    .
  9. Grepher89
     
    .

    User deleted


    beh, in magic c'è una maggiore varietà di situazioni di gioco e a volte si vanno a creare situazioni di stallo in cui anche una sola mossa sbagliata ti fa perdere la partita,i giocatori quindi devono ragionare parecchio su cosa fare e il gioco può rallentarsi parecchio (anche se c'è da dire che anche in magic esistono gli ftk e otk),yugi sicuramente è più veloce e questo per molti lo rende più divertente,come ha già detto falkonight entrambi i giochi hanno i loro punti di forza e debolezza.

    Il motivo per cui io preferisco magic non sta nel regolamento ma sta semplicemente nel modo in cui viene gestito dalla wizards,tutta un'altra cosa rispetto a quei ladri della konami
     
    .
  10. ÔrõçhÍmàrü.
     
    .

    User deleted


    Magic > Yu Gi Oh per Prezzo.
    Yu Gi Oh > Magic per Divertimento/Regole facili.
    Magic > Yu Gi Oh per Strategia ( Non sempre il mazzo più forte vince ).
    Nonostante questo:
    Yu Gi Oh > Magic.
    Yu Gi Oh, ad esempio, con la storia ''Gioco da Bambini'' E' riuscito a fare uscire bene 4 cartoni e diversi giochi per il DS; ( Evvai con i Soldi e con la Pubblicità ). E Magic invece? No, Magic nulla. Magic è un gioco inutile, vince chi ha la fortuna di avere le carte giuste in mano, non ci sono peschini ecc. Non ci sono ribaltamenti di situazioni, Una volta mentre giocavo un ''Maggicchiano'' è entrato dicendo: << Guarda quei nerd dello Yu-Gi-Oh, io sono più Yo, perchè gioco a Magic; Io quando attacco infliggo danno sicuro, il mio avversario non puo attivare '' Magica energia Bianca '' Ed evocare Blue Eyes dal deck. Io ho più stile'' Ovviamente questo è quello che mi ricordo ( Le cose che ha detto se le è inventate )

    Ma proprio per questo preferisco Yu Gi, perchè sculo di TopDeck, ribalto quando mi capita ecc..
     
    .
  11. Grepher89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Wulf~ ™ @ 16/5/2012, 17:28) 
    vince chi ha la fortuna di avere le carte giuste in mano, non ci sono peschini ecc. Non ci sono ribaltamenti di situazioni,

    lol,spero tu stia scherzando,è la cosa più ridicola che io abbia mai sentito,è evidente che non sai neanche come funziona magic...
     
    .
  12. falkonight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Wulf~ ™ @ 16/5/2012, 17:28) 
    Magic > Yu Gi Oh per Prezzo.

    sei sicuro :facepalm: con 10€a YGO compri 2carte a Magic completi un Deck quasi :look:

    Yu Gi Oh > Magic per Divertimento/Regole facili.

    continuo a dire che non è proprio così ma diamola per buona

    Magic > Yu Gi Oh per Strategia ( Non sempre il mazzo più forte vince )

    esattissimo :) ma anche a YGO può essere così

    Nonostante questo:
    Yu Gi Oh > Magic.
    Yu Gi Oh, ad esempio, con la storia ''Gioco da Bambini'' E' riuscito a fare uscire bene 4 cartoni e diversi giochi per il DS; ( Evvai con i Soldi e con la Pubblicità ). E Magic invece? No, Magic nulla. Magic è un gioco inutile, vince chi ha la fortuna di avere le carte giuste in mano,

    -_- ma che scemenze dici ?! c'è una con Flashback (è un'abilità) che ti fa pescare come un porco omicida

    ecc. Non ci sono ribaltamenti di situazioni, Una volta mentre giocavo un ''Maggicchiano'' è entrato dicendo: << Guarda quei nerd dello Yu-Gi-Oh, io sono più Yo, perchè gioco a Magic; Io quando attacco infliggo danno sicuro, il mio avversario non puo attivare '' Magica energia Bianca '' Ed evocare Blue Eyes dal deck. Io ho più stile'' Ovviamente questo è quello che mi ricordo ( Le cose che ha detto se le è inventate )

    Ma proprio per questo preferisco Yu Gi, perchè sculo di TopDeck, ribalto quando mi capita ecc..

    Magic comanda YGO lo ha sempre fatto e sempre lo farà! tutti i giocatori di YGO prima o poi smettono, Magic no! puoi dire tutto quello che vuoi su Magic ma chi gioca a quel gioco non smette. l'importante è questo

     
    .
  13. earthboundgodchacu
     
    .

    User deleted


    beh, a me le regole non sembrano poi così difficili, ho deciso di imparare e seguendo il tutorial sul sito ufficiale , in cui ti guidano alle regole base, mi sono trovato davvero bene. è un gioco basato sull'intuizione, su precise mosse, anche perchè ogni carta ha un costo che ne limita un'altra e se si sbaglia una mossa si rovina l'intera strategia.
    Yugioh è più bello come rarità, perchè le carte "brillano", sono ultimate, gold, ghost, etc...
    Yugioh è semplice ed intuitivo, impari giocando senza aver letto molto bene le regole, per esempio.
    Per il resto magic è superiore...
     
    .
  14. ¬Re dei Giochi
     
    .

    User deleted


    YGO e Magic sono molto diversi.
    Magic è più lento, più di abilità e più stalloso, per la gente che ci sa fare.
    YGO invece è velocissimo, imprevedibile e le abilità sono secondarie (ma non sempre).

    C'è a chi piace uno e a chi l'altro, comunque anche Magic costa un botto, non mi dite che è economico...
     
    .
  15. falkonight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 22/5/2012, 19:53) 
    YGO e Magic sono molto diversi.
    Magic è più lento, più di abilità e più stalloso, per la gente che ci sa fare.
    YGO invece è velocissimo, imprevedibile e le abilità sono secondarie (ma non sempre).

    C'è a chi piace uno e a chi l'altro, comunque anche Magic costa un botto, non mi dite che è economico...

    Re ma cosa dici ? io stavi imparando da un amico che gioca a livelli abbastanza elevati e mi ha detto che Magic non raggiunge minimamente YGO in costo. ha detto che è tutta un'altra storia! senza offesa ma è il suo gioco Magic quindi sa cosa dice.

    per il resto del messaggio :quoto:
     
    .
129 replies since 10/5/2012, 16:46   6396 views
  Share  
.
Top