Warhammer Fantasy Battle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •°Marsa•°
     
    .

    User deleted


    Warhammer Fantasy Battle




    Warhammer Fantasy Battle è un wargame tridimensionale fantasy, prodotto da Games Workshop, ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy.
    Ogni giocatore controlla un'armata di miniature raffiguranti membri di razze fantastiche: Elfi Oscuri, Alti Elfi, Nani, non morti come i Conti Vampiro e i Re dei Sepolcri, Orchi, Uomini lucertola, Uominibestia, e altri. Ogni razza ha le proprie abilità e debolezze: per esempio gli Elfi posseggono alcuni degli arcieri più potenti e dei migliori maghi, ma al tempo stesso sono più deboli nel combattimento ravvicinato.
    I modelli ufficiali, prodotti dalla Citadel Miniatures, possono misurare da circa 28 mm a 40 mm (in scala approssimativa 1:65). Un essere umano in questa scala è alto circa 28 mm, ma creature più grandi come i draghi possono superare i 10 cm di lunghezza.
    I modelli acquistabili sono venduti non dipinti e alle volte suddivisi in più pezzi da montare. Il giocatore dovrà spendere molto tempo per dipingere e modificare le miniature, in modo tale da dare un aspetto unico al proprio esercito. Questa pratica è incoraggiata anche grazie alle competizioni ufficiali che si svolgono a livello regionale o nazionale. Normalmente le partite amichevoli si svolgono anche con eserciti non dipinti o parzialmente dipinti, invece nei tornei vengono assegnati premi addizionali alle armate dipinte meglio e tolti punti a coloro che posseggono miniature non dipinte. Per essere considerata "dipinta" una miniatura deve essere dipinta con almeno 3 colori diversi, non è sufficiente colorarla con uno spray di un singolo colore.
    Costituire un'armata di Warhammer di 50-100 pezzi può diventare un hobby costoso. È comunque possibile giocare piccole partite con solo 30-40 miniature grazie alla flessibilità del regolamento, e sostituire un modello con un altro dichiarando prima della partita a cosa corrisponde ogni pezzo. In casi estremi è anche possibile usare oggetti al di fuori del gioco dichiarando per esempio. Questo ragionamento ha fatto si che si sviluppassero due sottoculture di appassionati: i «pittori» si concentrano sull'acquisto, il montaggio e la pittura dei modelli originali, mentre i «giocatori» sono maggiormente interessati alle regole e alle tattiche e non hanno problemi a improvvisare modelli di miniature con oggetti di vario tipo. Comunque nei tornei ufficiali vale la regola «Quello che vedi è quello che hai» e non è lecito l'uso della regola amichevole della sostituzione dei pezzi in gioco o l'uso di miniature non ufficiali.
     
    .
  2. ordeandrea
     
    .

    User deleted


    quanto mi verrebbe a costare un armata perche vorrei iniziare
     
    .
  3. ~KizanTheSix~
     
    .

    User deleted


    Completa circa 300€ ma puoi iniziare a giocare con molto meno...
     
    .
2 replies since 3/3/2012, 20:29   84 views
  Share  
.
Top