Mazzo per iniziare a giocare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¢ë the ƒire Pµñ¢h
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Vorrei una Lista di un mazzo per fare qualche piccolo torneo (quindi non troppo costoso ma lo stesso abbastanza competitivo).
    Il tipo di mazzo lo lascio decidere a voi, Grazie.
     
    .
  2. ¢ë the ƒire Pµñ¢h
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    .
  3. ~MasterPro~ ™
     
    .

    User deleted


    non saprei perche le megic le ho abbandonate.. pero ti consiglierei un goblin monorosso in t1.5 che nn dovrebbe costare tanto (si parla di 150 euro..)
     
    .
  4. Don_Vicè
     
    .

    User deleted


    nn ha senso sto gioco -.- come fai ha giocarci master boh è proprio un mistero :asd:
     
    .
  5. ¢ë the ƒire Pµñ¢h
     
    .

    User deleted


    un mio amico fa l'arbitro di magic ma ogni volta diventa matto, troppe regole :D
     
    .
  6. ~MasterPro~ ™
     
    .

    User deleted


    è molto piu difficile di yugioh pero nn ci speculano sopra come fa la konami ;)
     
    .
  7. Don_Vicè
     
    .

    User deleted


    bah io nn ci giocherei :asd:
     
    .
  8. Ammond
     
    .

    User deleted


    mi permetto di rispondere.
    @Sasori: beh dipende a quale formato di torneo vuoi partecipare.una volta che sai il formato a cui partecipare potrai decidere che mazzo costruirti.
    Un altro fattore d'influenza è il tipo di gioco che vuoi usare,se agro,control o combo (se devi iniziare ti consiglio un agro,alla fine è un mazzo che si limita a calare creature e poi attaccare,senza strategie particolari ecc).

    @Don_Vicè: allora, non voglio far polemiche ne altro ma solo risponderti in modo non ostile (perdonami se potresti offenderti leggendo le mie parole).Tu dici che magic non ha senso come gioco?beh io non la vedo cosi,durante una partita di magic ci sono molti fattori che possono influenzare la partita,non basta pescare e calare un mostro,bisogna ponderare molto su ciò che si fa e soprattutto su ciò che il nostro avversario può fare;esempio brutale:a Yugioh se io non ho una carta coperta tu avversario sai che non posso fare nulla...bene in magic questo non è così,perchè se io vedo che il mio avversario non Tappa il mana (in magic funziona cosi per giocare qualsiasi carta,abilità o altro verse il mana che viene generato tramite attivazione di carte terre o in modo alternativi)nel suo turno allora devo preventivare che potrebbe fare qualcosa nel mio turno o ostacolare il mio gioco ( questo vabbè dipende dal tipo di mazzo vs cui sto giocando).
    Alla fine i due giochi sono strutturati in due maniere differenti( parlo per magic vistoc he yugioh non lo conosco ancora del tutto) e almeno per magic sono importati,oltre ad avere un mazzo competitivo, anche il saper prevedere cosa l'avversario può o non può fare e giocare le mie risorse in modo adeguato da consentirmi di vincere.
    Quindi prima di dire se un gioco ha senso o meno conoscilo almeno,perchè volgarmente magic è nato come gioco di ruolo portatile...Yu-gi-oh è nato da un cartone animato.
    Spero di non aver offeso nessuno,e se l'ho fatto non era mia intenzione
     
    .
  9. Don_Vicè
     
    .

    User deleted


    mmm guarda che io non ho offesso nessuno ho detto solo che non ha senso è basta :asd: comunque perchè non ti presenti ammond??
     
    .
  10. peppo971
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Don_Vicè @ 6/3/2011, 23:15) 
    come fai ha giocarci master boh è proprio un mistero :asd:

    non e' un mistero.. e' magic (era una battuta)
     
    .
  11. NightScorpion23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don_Vicè @ 6/3/2011, 23:15) 
    nn ha senso sto gioco -.- come fai ha giocarci master boh è proprio un mistero :asd:

    Gente che si ritiene superiore solo perchè non ha mai giocato a magic.


    VIVA GLI ELFI
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,468

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¢ë the ƒire Pµñ¢h @ 9/2/2011, 18:20) 
    Ciao,
    Vorrei una Lista di un mazzo per fare qualche piccolo torneo (quindi non troppo costoso ma lo stesso abbastanza competitivo).
    Il tipo di mazzo lo lascio decidere a voi, Grazie.

    Allora ti metto qui un paio di liste partendo da questo presupposto:
    Magic rivela essere un pò più complicato come varianti statistiche di pescaggio carte/contromosse, se vuoi iniziare a giocare e non spendere una fucilata ti consiglierei un white winee un bel mazzo monocolore bianco (così non devi spendere barcate di euro per le terre doppie senza cui mazzi aggro R/G non girano manco a pagarlo oro)
    Strategia del mazzo? Calare rapidamente e senza sosta infinità di piccole bestie a costo di mana irrisorio per attaccare sempre con un esercito devastante.

    Creature (23):
    3 Falco Astrocoda
    3 Kami della Lanterna
    4 Solcacielo Leonid
    3 Mano dell'Onore
    3 Isamaru, segugio di Konda
    4 Leoni della savana
    3 Hokori, Suggipolvere

    Altro (16):
    4 Inno Glorioso
    4 Jitte di Umezawa
    3 Branco Scintillante
    3 Stretta di Terashi
    2 Viaggio Extramondo

    Terre (21):
    1 Castello Eiganjo
    2 Sabbie Mobili
    18 Pianura

    Side (15):
    4 Paladino en-Vec
    2 Circolo di Protezione: Rosso
    3 Scrostare
    3 Samurai della Pallida Barriera
    3 Ago Spinale

    questa è una basa abbastanza funzionale partendo da questo poi puoi modificare le creature se ne trovi di meglio, i costi purtroppo non sono bassi ecco c'è da dire che magic costa leggermente di più che Yu-gi-oh ma il mazo cmq è a portata di tasce anche perchè con le nuove uscite potrai trovare certamente migliori bestie da sostituire a quelle magari più costose.
    Se invece ti vuoi tenere il mazzo per divertirti con gli amici questa è una variante che ti propongo (anche se io gioco nero mono control o artefattoso) molto carina che ti da davvero molte soddisfazioni:

    TERRE
    19x Pianura
    1x Rifugio Kor
    2x Emeria, la Rovina del Cielo

    CREATURE
    4x Madre delle Rune
    4x Cavalliera di Pratograno
    3x Sacerdote Soltari
    1x Vero Credente
    4x Oriss, Guardiana Samita
    4x Vendicatrice di Serra

    ALTRE MAGIE
    4x Da Spade a Spighe!
    4x Onore dei Puri
    2x Jitte di Umezawa
    4x Processione Spettrale
    3x Anello dell'Oblio
    2x Ajani Criniera D'oro

    SIDE
    2x Emeria, la Rovina del Cielo
    2x Prigione Spettrale
    2x Campionessa Auriok
    3x Epurazione Celestiale
    3x Aura di Silenzio
    1x kataki, Frutto della Guerra
    2x Sentiero dell'Esilio

    Ed ecco un'analisi più approfondita, carta per carta:

    Pianura: sono ben 19. perchè così tante terre base? Innanzitutto è un mono, ma soprattutto perchè le altre terre non base bianche rallenterebbero troppo (visto che entrano in gioco tappate). Perchè non le fetch o i lastricati di trokair? Partita dopo partita ho notato che il mazzo non ha bisogno di essere scremato, anzi ha bisogno di trovare 4 terre al quarto turno, in modo da poter giocare Ajani o 2 creature a costo 2 (vendicatrici soprattutto). Faccio anche notare che con tante terre il totale di carte è 61, e non ho troppi problemi di mana.

    Rifugio Kor: Solo 1 (è leggendario e aggiunge mana incolore). l'ho aggiunto perchè molto comodo nelle fasi avanzate e mi evita di sacrificare le mie care creature per bloccare bestioni tipo tarmo.

    Emeria, la rovina del Cielo: è la mia unica risorsa contro control e counter, che portano la partita per le lunghe e mi permettono di calare le numerose pianure che ho (e la maggior parte delle volte risulta decisiva!). Il fatto che non sia leggendaria è utile, per questo ce ne sono altre 2 in side, da far entrare per altre 2 terre contro i controll.

    Madre delle Rune: Imprescindibile, unica creatura da calare al primo turno, protegge da controlli vari, difende da creature attaccanti ciccione, e all'evenienza impedisce il blocco durante l'attacco decisivo o di una creatura equipaggiata con jitte. La Mamma è sempre la Mamma!!!

    Cavaliera di Pratograno: Mi meraviglio che non sia stata ancora stampata promo: è la migliore creatura bianca che abbia mai visto: attacca, difende e ogni danno non è mai vano (soprattutto se ha una madre a proteggerle il didietro). potessi mettenre 5 lo farei subito...

    Sacerdote Soltari: Difficile da levare di mezzo, danni sempre assicurati (soprattutto con l'onore dei puri). Unica pecca è il fatto che sia totalmente inutile in difesa, poco male se hai madrina, Oriss o Vendicatrice...

    Vero credente: punto critico del mazzo: sono sempre stato in dubbio se toglierlo o meno, ma alla fine ti può difendere da danni diretti, scartini vari. e poi è sempre un 2/2 con protezione dal nero a costo 2: non guasta mica...

    Oriss, Guardiana Samita: ho imparato con piacere che è molto meglio di quel che sembra: non solo è ha un ottimo 3 in costituzione ed aiuta la madre delle rure in fase difensiva, ma la sua abilità di magnificenza è come un canto di orimm a costo 0, il che può bloccare un elf ball non appena gioca il legame con la natura, un qualsiasi storm (compreso l'ad nauseam) ed in più giocato nel proprio turno rende le proprie creature praticamente incounterabili!! L'abilità serve anche a far sentire di meno l'handicap della vendicatrice oppure, considerando che le nostre creature sono difficili da bloccare, permette di fare due attacchi utili consecutivi senza la preoccupazione di lasciare bloccanti (il che di solito ti fa vincere!)

    Vendicatrice di Serra: il fatto che costi solo 2 e non 4 (pur avendo quell'handicap) è sicuramente un punto a favore: nel quarto turno puoi giocarla insieme a qualsiasi altra creatura a costo 2 (e, come potete vedere da soli, ce ne sono parecchie) o un onore dei puri (senza contare che arrivi la partita storta dove le terre non arrivano manco a pregarle). E comunque cosa c'è di meglio di un 3/3 che attacca direttamente un giocatore e che il turno dopo è pronto a difendere, magari scaricando i segnalini del jitte appena caricato? Assolutamente DECISIVA

    Da Spade a spighe: prima avevo i sentieri dell'esilio in main, ma mi sono rassegnato a fare un legancy e non un extended quando mi resi conto di non poter togliere la madre di rune (e soprattutto che sarebbe stato impossibile rinnovarlo di continuo). Per il resto, c'è bisogno di giustificare la carta bianca più giocata il legancy? l'unico dubbio è appunto se sostituirla con i sentieri: secondo voi meglio dare una terra base in più (considerando che non tutti le giocano e che chi le gioca lo fa solo per rispondere proprio al sentiro dell'esilio) o far guadagnare qualche punto ferita (anche molti se si parla di un'affinity con placca cefalica)?

    Anello dell'oblio: rimanendo in tema di removal, questa è la causa che mi impedisce di giocare sia spighe che sentieri che rimuovono solo creature (come farei contro un control con counterbance o scettro isocrono?). Inutile dire che si è sempre rivelato versatilissimo.

    Onore dei puri: prima giocavo gli inni gloriosi. Ho deciso che li avrei tolti appena vidi il primo spoiler di m10 (che era appunto l'onore...). Voglio far notare che la maggior parte delle creature in questo mazzo gode in modo assurdo anche di un solo +1/+1 (fra attacco improvviso, volare, legame vitale e ombra...). Giocato in TUTTI i white weenie moderni. Serve altro?

    Processione Spettrale: non solo le tre pedine sono le miglori amiche di onore dei puri e di ajani, ma possono salvarti per quache turno come bloccanti di grosse creature (nell'attesa di un anello o di un da spade a spighe). Utilissime quindi sia per attacco che per difesa.

    Jitte di Umezawa: inizialmente mi mancava e mi ostinavo a giocare 2 rafforzare (tanto che non lo contemplavo neppure nei miei progetti). Quando sono finalmente riuscito ad ottenerlo a prezzo stracciato, non ho esitato un momento a metterlo: pompa le tue creature, leva di mezzo quelle avversarie fastidiose, fa guadagnare punti vita e soprattutto manda in paranoia l'avversario che non sa più come attaccare o bloccare rimanendo in vantaggio creature. Fa sinergia praticamente con tutte le creature del mazzo per lo stresso motivo di onore dei puri. Se in più si hanno madre o Oriss, conviene anche attaccare "a vuoto" giusto per caricarlo. In un mazzo del genere il jitte ti fa pure il caffè!!

    Ajani Criniera D'oro: Dulcis in fundo il planeswalker che se hai abbastanza creature in campo, decreta quasi sicuramente la vittoria (da notare che basta semplicemente la seconda abilità, se non per farlo durare più a lungo, ma nella maggior parte dei casi non serve perchè si conclude in pochi turni)

    Prigione Spettrale: passiamo al side: considerando che oggigiorno gli aggro tra zoo, goblin, e altri white weenie abbondano in legancy, ho pensato che fosse un buon controll. alla peggio l'avversario è costretto a decidere se giocare o attaccare.

    Campionessa Auriok: dentro contro rossi, neri e qualsiasi aggro che sciami creature come l'elfi.

    Epurazione Celestiale: mi sembra l'ideale contro rossi e neri, al posto dell'anello, riducendo il costo medio senza compromettere l'efficacia del mazzo.

    Aura di Silenzio: assolutamente dentro contro gli affinity. Sono però in dubbio: meglio le aure o dei classici disenchant (più economici e veloci, ma meno efficaci contro mazzi tematici che giochino artefatti e incantesimi). Comunque sia ci vuole sempre un distruggi artefatti in side: non si sa mai se ti tirano fuori un'altro jitte...

    Kataki, il frutto della guerra: utilissimo contro affiniy... ma non contro molto altro. Non guasta però un forza 2 a costo2

    Sentiero dell'esilio: prima di spostarli in side usavo i condemn. Può sempre essere utile avere qualche removal in più contro i mazzi con tarmo. Volevo metterlo però in main anche perchè all'evenienza lo potrei usare sulle mie stesse creature spacciate nell'ottica emeria.

    Le giocta ideale è questa:
    turno 1: terra, madre
    turno 2: terra, cavaliera (o soltari, o onore, o jitte)
    turno 3: terra,specrtal (oppure come il turno 2 + spiga) Gioco Oriss solo se ne ho un'altra da scartare.
    turno 4: terra, ajani (o vendicatrice equipaggiandola col jitte o un'altra creatura)
     
    .
  13. enri101997
     
    .

    User deleted


    allora visto che vuoi fare un torneo prendi un mazzo da evento
    costo 25 euro
    comunque io sono sia per yugi sia per magic
    ora fratelli duellanti la vostra tipologia di gioco nn è molto diversa ci sono cose che avete in comune
    5 elementi anche se yu gi ne ha 6
    burn
    infettare o segnalini veleno
     
    .
  14. finalbrionac
     
    .

    User deleted


    A me piace sia yugi che magic
     
    .
  15. peppo971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enri101997 @ 2/6/2011, 13:29) 
    allora visto che vuoi fare un torneo prendi un mazzo da evento
    costo 25 euro
    comunque io sono sia per yugi sia per magic
    ora fratelli duellanti la vostra tipologia di gioco nn è molto diversa ci sono cose che avete in comune
    5 elementi anche se yu gi ne ha 6
    burn
    infettare o segnalini veleno

    e se vogliamo continuare:
    ponderare= pot of duality
    Drago fantasma simile a doomcaliber (anche se quello e' per tutti i mostri fantasma)
    e tanta altra roba, comunque, che ne pensate di un mazzo mono blu illusione per iniziare visto che non costa troppo e la maggior parte delle carte le trovi nei event decks?
     
    .
14 replies since 9/2/2011, 17:20   472 views
  Share  
.
Top