aiutatemi con il mio mazzo scartacarte blunero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikysamp
     
    .

    User deleted


    salve a tutti. il mio è un mazzo blu nero che punta a fare scartare carte dalla mano dell'avversario facendogli danno con EMICRANIA e fargliene pescare facendogli danno con SOGNI DEL MONDO SOTTERRANEO .
    ora vi metto il mazzo....mi potreste dare una valutazione e consigli su cosa togliere o mettere.

    premetto che non ho intenzione di fare tornei, quindi li gioco solo FOR FUN

    TERRE:
    10 paludi
    9 isole
    1 palude inquinata
    1 abissi di halimar
    1 palude dei piranha

    CREATURE:
    4 augure dei teschi
    3 biscazzieri dei vicoli
    3 deriva dei fantasmi
    2 spezzasapere
    3 magus della giara
    2 intermediario cefalide

    MAGIE:
    4 emicrania
    4 sogni del mondo sotterraneo
    2 monile funebre
    1 monile dei pirati
    1 grido di contrizione
    1 hymn to tourach
    3 firmare col sangue
    2 colpevolezza di urza
    2 pensiero malinconico
    3 consultare i necrosaggi
    2 attenta riflessione
    2 oblio
    1 bomba mentale
    2 svuota e ruota
    3 dazio del pantano
    2 riciclo dei sogni
    4 in cerca della pietra nichilista

    ARTEFATTI:
    2 grimorio di geth
    1 spaventapasseri scuotipiuma
    3 calice infinito


    VI SPIEGO ALCUNE COMBO
    ho dovuto mettere dei peschini altrimenti dopo pochi turni l'avversario non avrebe più avuto carte da scartare e quindi di conseguenza ho messo sogni del mondo sotterraneo.
    per far in modo da pescare più facilmente EMICRANIA o SOGNI DEL MONDO SOTTERRANEO ho messo deriva dei fantasmi (hanno tutte e tre il costo di mana convertito pari a 3).
    poi per velocizzare il mazzo ho messo anche GRIMORIO DI GETH e RICICLO DEI SOGNI che in un mazzo tipo il mio sono utili; inoltre per poter calare più carte ho messo CALICE INFINITO, che secondo me è fortissimo
     
    .
  2. ThePunisher92
     
    .

    User deleted


    secondo il mio parere dovresti aumentare la qualità delle creature e casomai rafforzare di più la parte spell....nel senso che io rinuncerei a giocare la monocopia o la bicopia di alcune carte per giocare 4 di quelle più forti!!!
    il mazzo mi pare di vedere che non ti interessa un formato preciso ma 4fun giusto??
     
    .
  3. rikysamp
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. ThePunisher92
     
    .

    User deleted


    capisco...quindi è giusto così per giocare e non hai intenzione di spenderci soldi giusto???
     
    .
  5. rikysamp
     
    .

    User deleted


    non vorrei spenderci più di 60 €...cmq sì perchè ci gioco solo d'estate con i miei amici....infatti alcune terre comme fossa del catrame strisciante che costa circa 7 euro, anche se è forte non ce l'ho messa...comunque che voto dai al mio mazzo???

    che carte mi consigli di aggiungere (dimmi anche quelle che costano tanto, così se le trovo scontate le prendo)
     
    .
  6. ThePunisher92
     
    .

    User deleted


    bhè...come voto darei un 5....ti spiego il perchè ma non lo prendere come un voto negativo.....l'idea che hai avuto mi piace (soprattutto mi piace che tu abbia voluto provare a inserire riciclo dei sogni...mi è sempre piaciuta ma non l'ho mai utilizzata!!!!)anche se non mi piace come gira il mazzo ossia le scelte delle carte che hai fatto....tutto quì(è più che altro una questione di gusti!!!sorry)
    comunque sia non dare peso al commento....
    per quanto riguarda le carte...sicuramente accompagnata ad emicrania ci va la griglia...se proprio lo vuoi tenere UB ci sarebbe da cambiare un bel po di cosel'unica idea bellina per il mazzo UB è consultare i necrosaggi (abbastanza versatile).....se tu aggiungessi il bianco e quindi WUB sicuramente andresti più su un cortol pieno di removal che su uno scartacarte....
    io sono dell'idea che un mazzo scartacarte debba essere monoB (te lo ripeto...sono opinioni!!)...in questo modo avresti meno problemi con le terre come dici te che costano troppo e sicuramente non hai problemi per fixare mana.....carte da mettere sicuramente 4 hymn , 4 rubapensieri e poi dipende da come viene montato cabal therapy....di base queste e poi dipende...come accelleratori dark ritual(visto che è 4fun) sarebbe perfetto per magari giocarsi di primo uno spettro ipnotico....ma poi di scartini ce ne sono tanti bellini e comunacci....mi pare c'era anche in eventide credo che ha l'abilità rievocare o come si chiama che a puoi rigiocare dal cimitero scartando una terra....o magari anche i ratti a due che fanno scartare....di variabili che ne sono tante!!!!!
    caso estremo...solo ipotizzare visto che non ci vuoi spendere era fare un BG rock con tarmogoyf (lo escludo visto le finalità del tuo mazzo che è solo 4fun) che fa sia da scartacarte che da aggro....
    io ti ho elencato le varie possibilità.....a te la scelta....spero di esserti stato utile(ho scritto talmente tanto che non so nemmeno se quello che ho scritto si può capire!!!!XD)...se hai ancora bisogno sono sempre a disposizione!!!
     
    .
  7. rikysamp
     
    .

    User deleted


    grazie per i tuoi suggerimenti!!!!!
     
    .
  8. rikysamp
     
    .

    User deleted


    questo mazzo lo gioco FOR FUN, ma mettiamo caso k vorrei partecipare ad un torneo: in che formato potrei giocarlo?
     
    .
  9. ThePunisher92
     
    .

    User deleted


    non ti vorrei deludere ma non è abbastanza competitivo per fare dei tornei "legali"...se sono 4fun non c'è problemi....
    se lo vuoi veramente competitivo da torneo ti consiglio di abbandonare l'idea di uno scartacarte(ossia devi volerci spendere soldi!!) e di scegliere qualche altro tipo di mazzo!!!
    casomai avresti potuto giocare in esteso...
     
    .
  10. Black Dead Lotus
     
    .

    User deleted


    se vuoi fare un mazzo competitivo prova a fare il goblin, uno molto semplice facile da gestire....ah in T2
    ;)
     
    .
  11. ThePunisher92
     
    .

    User deleted


    macchè mazzo goblin.....è facile ma non è competitivo!!!
     
    .
  12. Black Dead Lotus
     
    .

    User deleted


    se lo sai giocare e fare è molto buono è l'aversario non ti sta dietro
     
    .
  13. hozuki
     
    .

    User deleted


    secondo me da torneo o 4 fun va bene un elfo perchèè produce molto mana lke creature costano un ca**o percione ne giochi tante per turno poi si combinano bene tra di loro(io una volta ho giocato con uno che aveva incampo 5 pedine 10/10 l'una)
     
    .
  14. Black Dead Lotus
     
    .

    User deleted


    wow! pero questo lo devi dire nella tua discussione e non in quelle altrui.

     
    .
  15. ribellino98
     
    .

    User deleted


    nn e il massimo, tanto per iniziare abissi e palude dei piranhia gli toglierei e ci metterei 2 pietre di confine delle nebbie cavernose poi in un mazzo basato sull esaurire le carte dal mazzo nn puoi nn metterci nemesi della ragione k fa scartare 10 carte ogni volta che attacca, jace beleren fa scartare 20 carte e jace, scultore di menti che rimuove tutto il grimorio!!1

    scusa se nn mi e venuto in mente prima ma c e anke pietre del lamento k sn formidabili!
     
    .
14 replies since 24/3/2010, 20:51   249 views
  Share  
.
Top