Aiuto per mio deck (non competitivo)

Consigli su eventuali modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ForrestITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi. Vorrei ricominciare a giocare a Yu-Gi-Oh, ma purtroppo ho notato di aver perso moltissime carte. Mi è rimasto però un deck che acquistai parecchio tempo fa, ovvero "Comando dell'Incantatore" (eh sì, structure deck) a cui aggiunsi / tolsi qualche carta... Il problema? Ho 56 carte nel mazzo e sono decisamente troppe. Vorrei chiedervi quali carte potrei togliere e magari aggiungere (se le ho, anche se dubito, dato che mi è rimasta solo una scatoletta con 3 piccoli mazzetti di carte).
    Questo è il Deck (Ah, non badate alle carte bandite, per ora vorrei solo giocare con amici, quindi fate come se fossero utilizzabili, ditemi solo quelle semi-limitate o limitate) :

    MOSTRI:
    - Stregone della Magia Oscura ( Vi prego, non chiedetemi di toglierlo, ci sono TROPPO affezionato X'D )
    - Mago Nero x2
    - Endymion, il Mago Maestro
    - Muro Illusorio
    - Disincantatore
    - Biblioteca Reale Magica
    - Abile Mago Nero
    - Mago Ordine del Chaos
    - Difensore, il Cavaliere Magico
    - Cerbero Mitica Bestia
    - Mago Fuoco-Rapido
    - Mago Apprendista x2
    - Anziano Mago Vendicativo
    - Mago del Sangue
    - Statua di Pietra degli Aztechi
    - Marionetta Magica
    - Forza Esiliata
    - Mei-Kou, Maestro delle Barriere
    - Berseker il Guerriero Magico
    - Lei Lei Guerriero Indomabile
    - Folletto della Fiamma Infuriato
    - Statua di Pietra degli Aztechi

    MAGIE (Decisamente troppe):
    - Libro delle Arti Segrete
    - Nuzzler Malevolo
    - Libro della Luna
    - Spaccatura
    - Dimensione Magica
    - Regole Antiche
    - Spada Distruttrice
    - Cittadella Magica di Endymion
    - Megamorph
    - Maghi Riuniti
    - Padronanza del Potere Magico
    - Nucleo Oscuro
    - Ritorno Totale
    - Tifone Spaziale Mistico x2
    - Maglio Magico
    - Ondata Magica
    - Corpo di Nebbia
    - Benedizione di Sebek
    - Terraformare
    - Fulmine Boltex

    TRAPPOLE:
    - Ultima Offerta
    - Buco Trappola
    - Buco Trappola Senza Fine
    - Armatura Sakuretsu x2
    - Richiamo del Posseduto
    - Prova del Viaggiatore
    - Cilindro Magico x2
    - Waboku (Quando posso attivarla?)
    - Torre di Babele
    - Circolo del Mago

    Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutare un nabbetto come me <.< P.s.: Ripeto, non badate a eventuali carte bandite, sono solo per giocare con amici.. E ancora, so che non dispongo di un buon mazzo, ma se riusciste a togliere qualche carta e magari a consigliarmene qualcuna di vecchie generazioni (Parecchio vecchie) ve ne sarei grato.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129
    Reputazione
    +257

    Status
    Anonymous
    Completamente da rifare
     
    .
  3. FRIZZOLOleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti do alcune indicazioni generali su come fare un mazzo


    Per prima cosa bisogna vedere
    Un mazzo dovrebbe avere un numero di carte minore il possibile quindi 40/41 per avere più probabilmente le carte più utili e forti in mano il prima possibile
    Per aumentare la probabilità di pescare prima le carte su cui si basa la strategia del mazzo sarebbe inoltre consigliabile metterle in più copie 3/2 così inoltre se te ne distruggono una prima che tu poss mettere in atto la strategia ne hai di "riserva"
    I mostri sono la componente principale del mazzo e solitamente quella più numerosa. Ovviamente sono quelli che ti fanno vincere grazie ai loro effetti e attaccando direttamente
    In mazzi più classici ci sono sempre:
    Un bittone un mostro che ha un buon attacco
    Uno spacchino che permetta di distruggere facilmete carte avversari
    Mostri che velocizzano il mazzopermettendo evocazioni multiple o aggiungendoti carte dal deck alla mano
    Il mostro principale che e il pezzo forte del mazzo con ottime statistiche e/o effetti
    Le magie servono generalmente ad agevolare la strategia del mazzo per velocizzarlo aiutandoti o a pescare o ad aggiungere carte dal deck alla mano poi ci sono alcune carte come tifone spaziale mistico o Twin Twister che servono a distruggere le carte magia e trappola avversarie
    Le carte trappola generalmente hanno uno scopo difensivo e servono a bloccare la strategia o gli attacchi avversari poi ci sono anche carte trappola che ti agevolano la strategia ma generalmente sono proprie dell archetipo

    Spero che queste indicazioni generali ti possano dare una mano (e che siano tutte e tutte giuste :omg: )
    Oggi non avrò altro tempo a disposizione per aiutarti e dovrai accontentarti😅
     
    .
  4. ¬Vz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic Irregolare.

    La prossima volta devi crearlo con un titolo più specifico, tipo Deck Mago Nero,Mazzo Mago Nero etc.
     
    .
3 replies since 30/11/2016, 20:50   118 views
  Share  
.
Top