Un bel po' di dubbi insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragonbolid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da titolo. Parto con le domande.
    1)Se l'oppo (avversario, dall'inglese opponent) usa Schiacciare e io sul terreno ho un mostro coperto, viene distrutto oppure no?
    2)Se l'oppo usa disturbo magico su Ascia Ferro Fortunato l'effetto secondario di Ascia (quando viene distrutta dall'effetto di una carta pesca una carta) si attiva?
    3)Se io ho finito le carte del deck e l'oppo attiva una carta che mi fa pescare ho perso o devo aspettare il turno successivo per perdere (il regolamento dice che ho perso "quando non puoi pescare nella draw phase").
    4)Se io ho zombi untore sul terreno (evocato specialmente grazie al suo effetto) e muro di ferro imperiale, untore non può essere distrutto e posso sincronizzare all'infinito?
    5)L'effetto di Cyber Drago Zwei si può attivare anche dalla mano? (puoi mostrare una magia nella tua mano per dargli il nome Cyber Drago fino all'end phase) Ad esempio se ho in mano Vincolo di potere e 2 Cyd Zwei posso mostrare all'oppo Vincolo e fondere i 2 Zwei dopo aver attivato il loro effetto?
    6)I mostri del Mondo Oscuro si evocano quando vengono scartati per pagare i costi di attivazione? (Fulmine boltex...)
    7)Se ho Aurkus e Lumina sul terreno posso scartare una carta dalla mano per l'effetto di Lumina e non evocare niente dal cimitero? (Aurkus nega gli effetti sui FDL ma non i costi di attivazione) Non so, in questo modo magari evoco Drago del Giudizio perché mi manca proprio un FDL al cimitero
    8) se ho dweller e nel turno del mio avversario viene evocato Dark Law e attivo veiler dalla mia mano posso incatenare dweller?
     
    .
  2. cecio9807
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)schiacciare specifica scoperto quindi no...se l'unico mostro che controlli è uno settato non la può attivare
    2)non si attiva perché disturbo magico non la fa entrare sul terreno
    3)se non hai carte nel tuo deck o dovresti pescare piu carte di quante specificate sulla carta non può attivare una carta per farti pescare
    4)zombie untore se verrà distrutto andrà al cimitero(gli effetti che proibiscono hanno sempre priorità su quelli che obbligano)
    5)cyber drago zwei deve stare scoperto sul terreno per poter attivare il suo effetto quindi no
    6)si attivano quando vengono scartati per effetto non per costo quindi no
    7)non puoi attivare lumina se non hai target validi al cimitero...comunque non puoi attivare lumina perché nel costo devi anche bersagliare un mostro cosa che non puoi fare per aurkus quindi non puoi soddisfare tutti i costi
    8)non puoi attivare veiler perché dovrebbe essere mandata al cimitero per costo e non può avvenire per dark law quindi non puoi pagare il costo...tuttavia pyoi attivare dweller perché il costo è "staccare" un materiale non "mandare al cimitero" il materiale...per precisare veiler si attiva dalla mano quindi se in catena a veiler attivi dweller veiler parte lo stesso.



    Spero di essere stato chiaro :)
     
    .
1 replies since 26/11/2016, 23:23   169 views
  Share  
.
Top