Obesità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Un argomento apparentemente un po' a caso....forse lo è, ma non si può dire che non sia una tematica interessante di cui discutere.
    E' complicato parlare in un unico post di tutto ciò che è l'obesità da un punto di vista sociale, che è quello che mi interessa trattare.
    E' un vero e proprio fenomeno sociale, su questo non ci sono dubbi. Il fatto che di recente non se ne senta parlare molto non può farci dimenticare di quanto possa essere difficile per un adolescente (ma non solo) convivere in un società in cui viene giudicato dai suoi coetanei per il suo fisico, giudizi che sappiamo tutti, in numerosi casi, a quali conseguenze estreme hanno portato.
    In particolare sul discorso degli adolescenti bisognerebbe aprire un'importante parentesi riguardo le differenze con cui un ragazzo o una ragazza possono vivere questa condizione nel momento in cui essa viene loro rinfacciata, anche con toni che possono apparire leggeri.

    Forse il discorso è più semplice (da descrivere, ovviamente) per una ragazza. Non c'è bisogno di spiegare quanto un'adolescente tenga al proprio corpo e alla propria apparenza, e nel momento in cui si presenta un ostacolo così grosso, così determinante negativamente e che rende inutile ogni altro sforzo di curarsi le conseguenze possono essere davvero pesanti per la sua autostima e per il suo modo di pensare in generale.

    Non meno importante può essere il discorso per un ragazzo. Anche se si può ritenere che per il sesso maschile l'aspetto fisico possa essere meno rilevante, se pur neanche poi così tanto, in un ragazzo entrano in gioco molti altri fattori, come l'importanza dell'aspetto quando potrebbe coprire alcune mancanze che si crede di avere, incapacità personali, e anche in questo caso si ha un crollo dell'autostima notevole.

    Quindi...perchè dire che Paper è obeso va bene mentre dire che RescueHamster è obesa ti rende una persona superficiale?

    Che poi Paper neanche è più grasso...
     
    .
  2. ~El Gohan~
     
    .

    User deleted


    Guarda se posso dire la mia, stavi andando bene finché non hai nominato gli utenti... e il fatto che dopo un'ora questo sia il primo commento a questo topic ti rende un po' piccolo davanti una questione che probabilmente non è alla tua altezza.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Non lo è in base a...?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129

    Status
    Anonymous
    È tutto un fatto mentale. Se sei obeso non ti piaci e se non ti piaci non vivi sereno. Nonostante ciò molti non provano nemmeno a cambiare
    L'obesità è semplicemente la rappresentazione totale della debolezza delle persone
     
    .
  5.  
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Mi addormento un attimo a ti metti a fare topic?


    Anyways... Non posso negare che io tengo al mio aspetto fisico, per questa cosa mi hanno anche dato della superficiale. Giudicare una persona solo dal proprio aspetto fisico è completamente sbagliato, ma non curarsi del proprio è altrettanto sbagliato, anche per un fattore di salute.

    QUOTE (Tour95 @ 17/11/2016, 19:13) 
    È tutto un fatto mentale. Se sei obeso non ti piaci e se non ti piaci non vivi sereno. Nonostante ciò molti non provano nemmeno a cambiare
    L'obesità è semplicemente la rappresentazione totale della debolezza delle persone

    Concordo pienamente, però... Come fai a piacerti obeso? Non ti rendi conto dei grandi limiti fisici che hai, non ti curi della tua salute e sei solo interessato ad ingozzarti come un maiale?
    Secondo me da obeso/a non puoi piacerti veramente (salvo rari casi), però essendo debole mentalmente lo accetti e non te ne curi.
    SPOILER (click to view)
    Fortuna che esiste l'adipofilia :fumo: conosco qualcuno che la ha...



    SPOILER (click to view)
    Sono appena sveglia quindi potrei aver scritto cazzate/fatto errori grammaticali.
     
    .
  6. ~El Gohan~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Silly @ 17/11/2016, 19:05) 
    Non lo è in base a...?

    Davvero, eri un figo se non li avessi citati, ma l'hai fatto, quindi evita proprio che adesso mi incazzo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Incazzi per...?

    Sei obeso e ti sei offeso ma non volevi ammetterlo (?)

    Neanche fossi tu il diretto interessato...non che ora non lo sappiano già, ma non c'entra. E ho detto qualcosa di sbagliato? Perchè le tue argomentazioni sono da wow....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BMTH // Owl @ 17/11/2016, 19:26) 
    Concordo pienamente, però... Come fai a piacerti obeso? Non ti rendi conto dei grandi limiti fisici che hai, non ti curi della tua salute e sei solo interessato ad ingozzarti come un maiale?
    Secondo me da obeso/a non puoi piacerti veramente (salvo rari casi), però essendo debole mentalmente lo accetti e non te ne curi.
    Sono appena sveglia quindi potrei aver scritto cazzate/fatto errori grammaticali.

    Infatti se sei obeso non puoi e non devi piacerti.Sinceramente non ho mai creduto alla classica favoletta: "Mi piaccio così come sono anche se sono grasso".
    La verità è che chi è obeso non si piace affatto ma essendo una persona sostanzialmente debole preferisce autoconvincersi piuttosto che provare a cambiare e dare una svolta alla sua vita.
    Questi atteggiamenti non vanno appoggiati bensì condannati. Per quanto dura e crudele possa essere la realtà la risposta di certo non è fingere che sia tutto normale e che tutto vada bene perché l'obesità è una malattia e come tale va combattuta
     
    .
  9. ~El Gohan~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Silly @ 17/11/2016, 19:34) 
    Incazzi per...?

    Sei obeso e ti sei offeso ma non volevi ammetterlo (?)

    Neanche fossi tu il diretto interessato...non che ora non lo sappiano già, ma non c'entra. E ho detto qualcosa di sbagliato? Perchè le tue argomentazioni sono da wow....

    Senti, nel momento in cui tu rendi pubblici dei difetti personali di altri soggetti con lo scopo di prendere per il culo non mi serve nessuna cazzo di argomentazioni, fatti un bagno di umiltà e ammetti i tuoi torti.
     
    .
  10.  
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tour95 @ 17/11/2016, 19:36) 
    QUOTE (BMTH // Owl @ 17/11/2016, 19:26) 
    Concordo pienamente, però... Come fai a piacerti obeso? Non ti rendi conto dei grandi limiti fisici che hai, non ti curi della tua salute e sei solo interessato ad ingozzarti come un maiale?
    Secondo me da obeso/a non puoi piacerti veramente (salvo rari casi), però essendo debole mentalmente lo accetti e non te ne curi.
    SPOILER (click to view)
    Sono appena sveglia quindi potrei aver scritto cazzate/fatto errori grammaticali.

    Infatti se sei obeso non puoi e non devi piacerti.Sinceramente non ho mai creduto alla classica favoletta: "Mi piaccio così come sono anche se sono grasso".
    La verità è che chi è obeso non si piace affatto ma essendo una persona sostanzialmente debole preferisce autoconvincersi piuttosto che provare a cambiare e dare una svolta alla sua vita.
    Questi atteggiamenti non vanno appoggiati bensì condannati. Per quanto dura e crudele possa essere la realtà la risposta di certo non è fingere che sia tutto normale e che tutto vada bene perché l'obesità è una malattia e come tale va combattuta

    Per una volta nella vita sono al 100% d'accordo con te.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~El Gohan~ @ 17/11/2016, 19:37) 
    CITAZIONE (¬Silly @ 17/11/2016, 19:34) 
    Incazzi per...?

    Sei obeso e ti sei offeso ma non volevi ammetterlo (?)

    Neanche fossi tu il diretto interessato...non che ora non lo sappiano già, ma non c'entra. E ho detto qualcosa di sbagliato? Perchè le tue argomentazioni sono da wow....

    Senti, nel momento in cui tu rendi pubblici dei difetti personali di altri soggetti con lo scopo di prendere per il culo non mi serve nessuna cazzo di argomentazioni, fatti un bagno di umiltà e ammetti i tuoi torti.

    Cosa fatta anche da...no, lasciamo perdere.
    La mia intenzione non era quella di prendere per il culo nessuno, il topic è serio e non mi pare di aver preso in giro nessuno per il suo aspetto. Ho criticato un atteggiamento di altri...leggi meglio se il problema è questo. E' l'ipocrisia di chi percula alcuni ma critica chi percula altri ciò che io critico. Frase contorta ma amen...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Silly @ 17/11/2016, 19:40) 
    E' l'ipocrisia di chi percula alcuni ma critica chi percula altri ciò che io critico.

    Che cazzo hai scritto ahahah
     
    .
  13. ~El Gohan~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Silly @ 17/11/2016, 19:40) 
    Cosa fatta anche da...no, lasciamo perdere.
    La mia intenzione non era quella di prendere per il culo nessuno, il topic è serio e non mi pare di aver preso in giro nessuno per il suo aspetto. Ho criticato un atteggiamento di altri...leggi meglio se il problema è questo. E' l'ipocrisia di chi percula alcuni ma critica chi percula altri ciò che io critico. Frase contorta ma amen...

    Ipocrisia? Ma ti riferisci a me? Sarò stupido, non saprò argomentare, sarò inopportuno, invadente, ignorante ma non faccio agli altri ciò che non vorrei venisse fatto a me, quindi critica, ma lasciami criticare il tuo comportamento
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Non era rivolto a te....chi è coinvolto lo sa perfettamente, tranquillo. Non ti ho mai visto fare nulla del genere, almeno...
     
    .
  15. ~El Gohan~
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo io penso che le persone imparino ad apprezzarsi per quello che sono, quindi se uno è obeso e non fa nulla per migliorare non è perché lui si vede bello ma perché non gli importa apparire tale, sa che ha altri pregi e che solo le persone superficiali lo criticheranno per il suo peso e sa dunque che non ha bisogno di quel tipo di persone. Detto questo non è da escludere che ci sia chi odia il suo fisico e piange con la classica vaschetta di gelato in mano, ma non mi pare giusto fare di tutta l'erba un fascio, quindi non mi sembra nemmeno giusto dire che essere grassi è una debolezza mentale

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
23 replies since 17/11/2016, 17:45   299 views
  Share  
.
Top