corvo d.d. vs d/d necro/swirl slime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oblïvïon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vi riporto i dubbi in merito a questo scontro tra carte:

    CORVO VS SWIRL:

    1) Attivo l'effetto di swirl bandendola dal cimitero per evocare special, se l'avversario attiva in risposta corvo sulla swirl l'effetto si risolve facendomi evocare special o sfuma?
    2) Se nel mio turno l'avversario attiva corvo sulla swirl posso incatenare il suo effetto di bandirla per evocare special?

    CORVO VS NECRO:

    3) Attivo l'effetto di necro di bandire lei e l'altro materiale per evocare la fusione, se l'avversario attiva in risposta corvo su necro l'effetto si risolve facendomi evocare la fusione o sfuma?
    4) / / / / / / / / / / / / / /, se l'avversario attiva in risposta corvo sull'altro mostro selezionato l'effetto si risolve, sfuma o posso selezionare un altro target per la necro se possibile?
    5) E' lo stesso del punto 2, ovvero se posso attivare necro in catena a corvo
    6) Se nel mio turno l'avversario attiva corvo su un mio mostro dd (non necro) posso attivare in catena necro e selezionare come target il mostro scelto da corvo?
     
    .
  2. Salvatore Cicalese1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Necro e swirl non sono effetti rapidi quindi non pui incatebarli a nulla e entrambi bandiscono per costo quindi corvo non puo attivarlo incatena perché non è più presente nel cimitero. Quindi dato che non sono rapidi i loro effetti se lui ti attiva corvo dd non puoi incatenarli .

    Per non più presenti nel cimitero
    intendo slime e necro
     
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Si hai ragione confermo bandiscono per costo quindi è inutile incatenarci dd crow perché già bannati in quel momento ed inoltre sono effetti con speed spell 1 non puoi attivarli se non come cl1.
     
    .
  4. Nickname (?)
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo avversario può, molto più semplicemente, attivare corvo prima che tu dichiari l'effetto e a quel punto tu non puoi fare nulla
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Tutto chiaro?
     
    .
  6. Oblïvïon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si grazie, capito
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Chiudo
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Sono sorti dei dubbi da parte di terzi su questo ruling pertanto riapro il topic per chiarimenti
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Come ho detto a Dippy, in privato, Necro Slime non si banna per costo seguendo il suo testo e la meccanica base delle fusioni.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Per il solo testo ti darei ragione, ma la wikia riporta che si banna di costo, ho dovuto dare ragione alla wikia.
    Vedi se riesci a trovare altre fonti
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Questo

    QUOTE
    Q: Can the effect of D/D Necro Slime be activated while Imperial Iron Wall is active?
    Also, if Imperial Iron Wall is activated in a chain to the activation of the effect of D/D Necro Slime, how does this resolve?
    A: The effect of D/D Necro Slime cannot be activated while Imperial Iron Wall is active.
    Also, if Imperial Iron Wall is active while resolving the effect of D/D Necro Slime, since the Fusion Material monsters cannot be banished from the Graveyard the effect does not resolve. (The Fusion Monster is not Special Summoned either)

    QUOTE
    Q: If Disappear is activated in a chain to the activation of the effect of D/D Necro Slime so that D/D Necro Slime is no longer in the Graveyard, how does this resolve?
    A: At the time of the resolution of the effect of D/D Necro Slime, all monsters listed on a “D/D/D” Fusion Monster must be banished from the Graveyard including D/D Necro Slime.
    In the proposed scenario, since the D/D Necro Slime that activated its effect is no longer in the Graveyard as a result of the effect of Disappear, the effect of D/D Necro Slime does not resolve.
    (The other Fusion Materials are not banished from the Graveyard either)

    È su organization, danno proprio per scontato che essa non vada bannata per costo, giustamente.

    Comunque la mia parola dovrebbe più che bastare in questi ambiti, non sono l'ultima arrivata sui ruling e lo sapete bene. Tra un po' la Konami stessa viene da me a chiedere i ruling...

    Ah questa è Disappear, quindi c'è anche la risposta a cosa succede col Corvo D.D.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Vuol dire che come al solito la wikia riporta castronerie...
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Qualcuno deve averla, erroneamente, messa nelle categories errate. La wikia non è Dio, soprattutto con queste cose... Konami insegna a seguire il testo ormai. Alla fine una Wikia può modificarla chiunque e non si fa mai caso a certe cose quando si va per ruling.
    Io consiglio di tenere a mente le seguenti cose e basta:
    - Le meccaniche base di gioco.
    - I testi delle carte, soprattutto se "nuove".
    In caso di dubbio su carte vecchie o situazioni più complesse che vanno oltre il solito testo si consulta la wikia quando si è meno esperti. Ma ricordate che la wikia non è la bibbia.
     
    .
12 replies since 27/10/2016, 13:42   128 views
  Share  
.
Top