Hero by Trequartista

a hero lives

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, novembre è, ahimè per le vacanze, ormai alle porte e con sé c'è INOV dove a sua volta c'è Treatoad. Se non sapete cosa giocare nel prossimo meta, se siete appassionati di Hero, se non vi potete permettere deck costosi che durino 3 mesi causa banned, insomma... se siete un po' come me, ecco il topic adatto a voi.

    Usciamo 'sta lista ^^

    Monsters: 12

    3 EH Shadow Mist
    3 EH Bubbleman
    3 Tin Goldfish
    1 Goblindbergh
    2 Summoner Monk




    Spells: 23

    3 A Hero Lives
    3 Mask Change
    3 E-Emergency
    3 Instant Fusion
    1 Reinforcement Of The Army
    1 Soul Charge
    1 Raigeki
    1 Upstart Goblin
    3 Mystical Space Typhoon
    3 Forbidden Chalice
    1 Book of Moon



    Traps: 5

    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Floodgate Trap Hole
    1 Treacherous Trap Hole



    Extra: 15

    2 MH Dark Law
    1 MH Acid
    1 Norden
    1 Abyss Dweller
    1 Castel, ecc
    1 Traptrix Rafflesia
    1 N°106: Giant Hand
    1 N°39: Utopia
    1 N°S 39: Utopia Prime
    1 N°S 39: Ligthning Utopia
    2 Bahamut Shark
    2 Toadally Awesome



    Dunque, analizziamo la lista partendo dal reparto mostri.
    12 mostri mi pare il numero perfetto, metterne di più significherebbe non poter attivare sempre l'effetto di Bubbleman. I Tin Goldfish fanno il lavoro che facevano un tempo i Goblindbergh, ma loro sono Acqua e ci permettono di calare Shark Bahamut, di conseguenza Treatoad. Il mono Goblindbergh è un target alternativo e a volte decisivo per ROTA, ma non è indispensabile, infatti se avessimo Stratos lo metterei volentieri al suo posto.
    Il reparto magie è molto ampio, abbiamo tantissime top decks come AHL, Soul Charge, Instant e Raigeki, ciò ci permette di non perdere dal Raigeki di turno, sempre abbiano il coraggio di attivarlo lol.
    Instant Fusion la gioco in 3x nonostante abbia solo un target perché Treatoad ci permette di riciclarlo.
    Soul charge ci permette a costo di 3000 LP di portarci 2 Treatoad e 1 Mist per Dlaw, carta degna del mazzo.
    Gli MST sono lì per povertà ma al massimo andrebbero rimpiazzati con dei Cosmic Cyclone, mai nella vita con dei Twin Twister.
    Le trappole sono per me le più fondamentali.
    Nell'Extra non c'è Excalibur per via del neo annuciato S39, out a tutti i ciccioni.
    Come avrete capito Dark Law non è più il fulcro del mazzo, ma bensì Treatoad, tanto che certe volte saremo indecisi se portare Mist o se portare Bubble di AHL.
    Indeciso se mettere 1x di Pot of Desires.
    Il mazzo ha capacità di riciclo non indifferente, Extra OP, e abilità nel farsi i +1, tutti i requisiti necessari per entrare nel meta.

    Io ho finito la mia lezione di Yugi, a voi le domande, i fix e i commenti ^^

    Edited by ~El Gohan~ - 3/11/2016, 17:59
     
    .
  2. panzer221
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo mazzo, riuscirà a rompere le scatole più dell'hero che conosciamo ed avrà anche una out in più a ciccioni intarghettabili evocabile molto facilmente
     
    .
  3. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, non vedo l'ora che esca INOV, mannaggiasaladino
     
    .
  4. Nickname (?)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo assolutamente provarlo
     
    .
  5. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci si stanca mai a giocarlo
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,118
    Reputazione
    +290

    Status
    Anonymous
    -1 Bubbleman: se ne vedi due in mano piangi, hai le 3 E ed è addabile di Mist
    -1 The Warrior Returning Alive: preferisco decisamente vedere dell'altro e di primo turno è morta al 90% dei casi
    -2 Mst: Penso sia meglio metterli di Side
    -1 Endless Trap Hole: uno è più che sufficiente con anche la Bth

    +3 Quaking: questo mazzo da secondo fa una fatica immonda a giocare ed è letteralmente un'impresa uscire dagli svariati field che il meta propone, pertanto ho pensato di inserircele in 3x per avere un kick-out pure quando è l'oppo a startare. Carta che comunque rimane fortissima anche quando sei tu ad aprire le danze, specie qui dentro
    +2 Solemn Strike: un pizzico di consistenza in più per le partenze

    L'Extra è perfetto. Personalmente però leverei Utopia Ray in favore di Anki, bittone che può inoltre farti vincere di residual. Tanto alla fine Utopia lo usi per levare il bigger problem ed al turno successivo te lo implodono al 99% dei casi o comunque gli sei già un sacco sopra.

    Che cancrata di mazzo, madosca...

    P.S. Vi serve una side di default da cui partire?
     
    .
  7. TheNewMagicHero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I due summoner monk rimangono fondamentali anche se il mazzo si basa molto sui mostri acqua? Ancora non ho mai provato questa versione però a prima vista non mi convincono molto

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    Mi piace molto la lista, è praticamente uguale alla mia fatta eccezione per il reparto trappole. Anche io come King gioco le Quacking al posto del TWRA e degli MST, che però inserirò se si riveleranno utili contro il meta. Gli Strike al momento non li ho, ma sicuramente se li avessi li giocherei sicuramente.
     
    .
  9. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo a tutto
    i bubbleman è vero che può capitare di averne 2 in mano e da fastidio ma talvolta capita che evochi bahamut usando i due bubbleman e poi shadow mist special, cosi il turno dopo cali dlaw, na hai finito i bubble, cn tre questo problema non esiste.
    Returning alive è forte perché evochi bahamut, mandi bubble al grave e lo puoi subito recuperare, se fosse stata morta di primo non l'avrei mai messa.
    Per quanto riguarda gli mst e il floodgate th forse hai ragione tu ma non ho le strike e le mirror non mi piacciono sinceramente.
    I monk sono comunque fondamentali, perché possono portare anche bubbleman dal mazzo, poi è un r4 easy con lui.
    Anki non mi piaceva tanto, si può levare ray e mettere altro però.
    Si king, sarebbe gradita una side, se vuoi modifica pure il primo messaggio aggiungendola.

    Edited by Trequartista Ignorante ~GG~ - 18/8/2016, 18:06
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,118
    Reputazione
    +290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 18/8/2016, 17:47) 
    I due summoner monk rimangono fondamentali anche se il mazzo si basa molto sui mostri acqua?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Volendo puoi scalarlo ad 1, ma personalmente il 2x non mi sta pesando.
     
    .
  11. Nickname (?)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io condivido la proposta di King per quanto riguarda Anki, su bubbleman mi trovo, invece, più d'accordo con trequartista.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,118
    Reputazione
    +290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickname (?) @ 18/8/2016, 19:25) 
    Io condivido la proposta di King per quanto riguarda Anki, su bubbleman mi trovo, invece, più d'accordo con trequartista.

    Quando vedi 2 Bubble + altro mostro vedi come maledici il signore, specie se di Monk o Shadow Mist trattasi ed anche in caso di Goblin o Goldfish sarebbe certamente stato preferibile vedere altro.

    Edited by King SP_91 - 18/8/2016, 21:44
     
    .
  13. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, sono sopravvissuto ai brick di monarch, farò altrettanto con questi lol, più che altro non mi convince il goblindbergh, voi che dite?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,118
    Reputazione
    +290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trequartista Ignorante ~GG~ @ 18/8/2016, 21:40) 
    Vabbè, sono sopravvissuto ai brick di monarch, farò altrettanto con questi lol, più che altro non mi convince il goblindbergh, voi che dite?

    1x tutorabile di Rota ci sta
     
    .
  15. Trequartista Ignorante ~GG~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh allora è approvato, upstart o cè di meglio?

    Edited by King SP_91 - 18/8/2016, 21:49
     
    .
75 replies since 18/8/2016, 15:18   1121 views
  Share  
.
Top