Yu-Gi-Oh! Generation Duel Tournament

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    GenDuel_toptag

    È stato da poco annunciato un nuovo fantastico tipo di torneo: il Generation Duel Tournament! Vediamo immediatamente di cosa si tratta!

    REGOLE PRINCIPALI:
    Il torneo permette ai duellanti di scegliere un'Era, ma cos'è questa "Era"? Un'Era è una delle serie animate di Yu-Gi-Oh!. Scegliendone una, il giocatore potrà costruire il proprio Deck con tutte le carte uscite finora. Nulla di speciale sembrerebbe, ma c'è una novità: ogni Era possiede una Banned List tutta sua! Ciò significa che ogni Era ha una Banned List creata appositamente per lei, con lo scopo di rendere i Deck il più forti possibili. La più grande novità di queste nuove Banned è che alcune carte attualmente bandite/limitate vengono rimesse limitate/semi-limitate o addirittura fuori dalla Banned List! Un esempio è Trishula, che attualmente è limitato, mentre nella banned è semi-limitato, o Brionac, che attualmente è bandito, mentre nella nuova banned, come Trishula, è semi-limitato.
    Qui di seguito vi metto tutte le cinque Banned List nuove:

    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh!
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! GX
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! 5D's
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! ZEXAL
    Banned List - Era: Yu-Gi-Oh! ARC-V

    Come possiamo ben vedere, le Banned List, per quanto diverse, hanno alcuni elementi in comune: quello che salta maggiormente all'occhio è il fatto che in ogni banned, tranne in quella di ARC-V, le kind cards (Synchro, Ritual, XYZ, Pendulum e Fusioni) non appartenenti a quell'Era sono bandite: in Yu-Gi-Oh! 5D's per esempio sono banditi i Pendulum, le Fusioni, i Mostri Rituale e gli XYZ; in Yu-Gi-Oh! GX invece sono permesse solo le fusioni (però alcune sono bandite), quindi Synchro, Rituali, XYZ e Pendulum sono banditi. Un'altra caratteristica, che si nota leggendo le banned, è che alcune carte, come i Dragon Ruler e Yata-Garasu, sono bandite in tutte le Banned List.
    Per finire, due particolarità di cui bisogna tenere conto: la prima è che la Banned List di Yu-Gi-Oh! ARC-V è la stessa attualmente usata: ciò potrebbe costituire sia un vantaggio che uno svantaggio (ma questo si vedrà durante lo svolgimento di questo torneo!); la seconda è che, se si sceglie la prima Era le carte avranno il loro testo originale, quindi non quello modificato recentemente! Ci sono altre somiglianze e particolarità delle Banned, sta a voi trovarle tutte!


    TURNI E PREMI:
    Dirigiamoci all'interno della struttura del torneo, parlando dei turni, che sono in formato Swiss. Essi, ovviamente, aumentano in base al numero dei partecipanti, secondo questo semplice schema:

    5-8 partecipanti: 3 turni
    9-16 partecipanti: 4 turni
    17-32 partecipanti: 5 turni
    33-64 partecipanti: 6 turni

    Alla fine dei turni i giocatori che si saranno posizionati fra i primi 4 posti riceveranno uno speciale tappetino che potete vedere qui sotto, il quale corrisponderà all'Era scelta dal giocatore!
    prize_mats

    ALCUNE OSSERVAZIONI:
    Allora, credo ci sia bisogno di fare alcune osservazioni su alcuni mazzi.

    1) Innanzitutto, se avrete letto bene le Banned Lists, avrete potuto ben notare che in tutte, tranne in quella di Arc-V, sono banditi tutti i rituali. Quindi cari Nekroz Player, tanti saluti :ciao:
    2) Nella prima Banned List si può sfruttare il fatto che le carte hanno i loro testi originali, quindi vecchi Deck FTK come Makyura o Deck Loop come Yata-Garasu Loop potranno essere rigiocati al loro vecchio potenziale;
    3) Nella Banned List di Yu-Gi-Oh! GX avrete potuto ben notare che Future Fusion è limitata ed Emergency Teleport è fuori dalla Banned List, perciò i Ritual Beast Player saranno felicissimi, dato che non hanno nessuna carta toccata e addirittura hanno Future Fusion a 1. Controllando meglio però possiamo notare che Stratos è tornato a 3, quindi sembrerebbe che i due mazzi di questa Era siano Ritual Beast o HERO. Un'altra valida alternativa però può essere anche Gladiator Beast, avendo anche lui tutte le carte a 3;
    4) La Banned List di Yu-Gi-Oh! 5D's, come detto prima, riporta in vita molti Deck Synchro, e molti di loro sono stati pure potenziati: tutti potranno usare Trishula e Brionac a 2 e soprattutto il T.G. Hyper Librarian a 3; Quickdraw e Deck simili hanno One for One a 3; eventuali Plant Synchro hanno Dandylion a 2; non sottovalutiamo il Fishborg Blaster a 1, che potrebbe permettere ad alcuni vecchi Deck Acqua Synchro di tornare; Rekindling è tornata a 3, quindi Laval Quasar potrebbe fare un suo ritorno; carte utilissime come Pot of Avarice, Reinforcement of the Army, Upstart Goblin e Reasoning sono tornate addirittura a 3; Deep Sea Diva è tornata a 3, quindi aumenta ancora di più la potenza dei mazzi Acqua Synchro; Mathematician e Genex Ally Birdman sono anche loro a 3; tutte le carte Infernity, tranne Launcher che è rimasto a 1, sono tornate a 3 copie: questo rende Infernity un ottimo concorrente; Debris Dragon è tornato a 3. Come potete ben vedere le novità in questa banned sono davvero molte, ed esse permettono una scelta di mazzi di questa Era davvero ampia: Quickdraw Quasar, Laval Quasar, Fabled Quasar, Infernity, Plant, mazzi Acqua Synchro, Six Samurai, Blackwing e chi più ne ha più ne metta;
    5) Per quanto riguarda la Banned List di ZEXAL saltano subito all'occhio Lavalval Chain e Number 16: Shock Master a 1 e soprattutto il tanto amato Zenmaity a 2, però stiamo attenti a Geargiagear a 1 e non dimentichiamo che tutte le carte Burning Abyss sono messe a 3. Madolche può essere un altro valido concorrente, per un motivo che verrà spiegato nel punto successivo;
    6) Parliamo adesso invece di un fattore che sta mettendo in discussione tutti i giocatori di Yu-Gi-Oh!: i mazzi da Meta attuali. Se dobbiamo analizzare i 4 colossi attuali, ovvero Monarch, Kozmo, BAPK e i vari Pendulum, possiamo ben notare che:
    - Monarch può essere giocato senza Extra e con Domain nell'Era GX, stessa cosa nell'Era 5D's, nell'Era ZEXAL può essere giocato come nelle altre precedenti ma anche con gli XYZ, mentre nell'Era Arc-V è Meta;
    - Kozmo può essere giocato praticamente OVUNQUE, con o senza Extra, ed è chiaramente uno dei mazzi più forti di tutte le Ere;
    - BAPK può essere facilmente giocato nell'Era ZEXAL, dato che i Burning Abyss sono tutti a 3;
    - I vari Pendulum possono essere giocati solo nell'Era di Arc-V, ma rimangono comunque molto forti.

    Si può ben intuire che molti mazzi vecchi non possano competere con questi nuovi, però ci sono comunque alcune eccezione: un esempio è Madolche, che volendo potrebbe benissimo usare Tiaramisu per affrontare Kozmo, oppure si potrebbe usare Blue-Eyes con i nuovi supporti contro Pendulum (il nuovo Synchro level 9 infatti blocca le evocazioni simultanee di 2 o più mostri).


    Bè, per finire, possiamo dire che ogni Era ha un buon motivo per essere giocata, e che sicuramente questi tornei saranno molto apprezzati, poiché finalmente i duellanti potranno usare i loro Deck preferiti al massimo del loro potenziale. E tu, che Era sceglierai!?



    Link pagina ufficiale
    Link discussione nel canale Youtube
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    Io mi iscriverei nea synchro(Yusei vs Jaden yuki vs anomalia si finisce XD

    Oppure ieratico

    Ps le carte OCG sono giocabili? Perche se è cosi i synchro avranno un boost grande quanto la russia
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Dipende da dove viene fatto il torneo: se viene fatto in America o in Italia ovviamente le carte OCG non sono giocabili :nono:

    P.S. Ma hai capito che è un nuovo tipo di torneo di tutto Yu-Gi-Oh! e non nostro :asd: ?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputazione
    +38

    Status
    Offline
    Lo so ma voglio vedere chi sarà il vincitore della saga synchro 😂😂
     
    .
  5. ~Gien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tappetino del primo é una figata
     
    .
  6. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È una figata paz-ze-sca!!!!!
     
    .
  7. Judai Yuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GX tutta la vita :asd:
     
    .
  8. GN'R96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio six è giocabile in arc-v ma prenderebbe un bel po di colpi...
    (Il tapetino del 1 è fighissimo e solo quello merita seriamente)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    Non so se ho letto bene ma nella banned di zexal c'è rescue rabbit a 3 con macro cosmo a 3 e fissure a 3 più un sacco di trappole e carte nuove che potenziano notevolmente questo deck e non è da sottovalutare neanche esso. E un altro dettaglio che fa capire quanto siano forti Ruler e spellbook in tutte le banned ci sono i Dragon ruler bannati e le carte magia più forti sb bannate o limitate 😂 Quelli Sì che erano deck che brickavano poco non come i deck di ora che vince chi bricka meno....In ogni caso se dovessi scegliere un deck tra quelli che preferisco userei sicuramente macro rabbit per avere più chance di vincere anche se il wind up non è male e con le carte nuove di ora con 2 zenmaity non scherza.
    Infernity Vs Macro rabbit con le carte di ora chissà che esce fuori...
     
    .
  10. GlitzyCape2119
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è un tantinello sbilanciato. Te lo immagini Infernity VS Gladiator Beast? Se non li piace perdere facile...
     
    .
  11. Mars-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sceglierei l'era Zexal, ma il tappetino mi fa schifo :asd: quindi scelgo GX, o al massimo 5D's
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ThePhoenix~ @ 14/6/2016, 02:33) 
    Non so se ho letto bene ma nella banned di zexal c'è rescue rabbit a 3 con macro cosmo a 3 e fissure a 3 più un sacco di trappole e carte nuove che potenziano notevolmente questo deck e non è da sottovalutare neanche esso. E un altro dettaglio che fa capire quanto siano forti Ruler e spellbook in tutte le banned ci sono i Dragon ruler bannati e le carte magia più forti sb bannate o limitate 😂 Quelli Sì che erano deck che brickavano poco non come i deck di ora che vince chi bricka meno....In ogni caso se dovessi scegliere un deck tra quelli che preferisco userei sicuramente macro rabbit per avere più chance di vincere anche se il wind up non è male e con le carte nuove di ora con 2 zenmaity non scherza.
    Infernity Vs Macro rabbit con le carte di ora chissà che esce fuori...

    Mi sembrava che in ZEXAL avrei dovuto controllare meglio, perché non potevano mettere solo Rabbit a 3 >_>
    Bè, sicuramente è un concorrente, dato che Macro e Fissure fanno male a tutto :sisi:
     
    .
  13. the shiny shingo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io giocherei sicuramente infernity :pazzo:
     
    .
  14. Nickname (?)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tornei che organizzano le fumetterie?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Questo ancora non si sa, ma credo che potranno essere organizzati anche lì :emem:
     
    .
14 replies since 13/6/2016, 16:36   462 views
  Share  
.
Top