Carta del 15/5/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous

    Kozmo Pianeta Oscuro





    Nome ITA: Kozmo Pianeta Oscuro

    Nome ENG: Kozmo Dark Planet
    Tipo: Mostro con effetto

    Codice: 85991529

    Espansioni TCG: Vittorie Brillanti-SHVI
    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) bandendo dalla tua mano mostri "Kozmo" la cui somma dei Livelli è 10 o superiore, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Non può essere scelto come bersaglio dagli effetti delle carte dell'avversario. Durante il turno di qualsiasi giocatore, quando viene attivata una Carta Magia: puoi bandire 1 mostro "Kozmo" dal tuo Cimitero; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi 1 mostro "Kozmo" di Livello 9 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano.

    Descrizione:
    CITAZIONE
    Questa settimana vi voglio presentare una carta uscita rara segreta da Vittorie Brillanti che sta facendo parlare di sè a proposito del fatto se vada giocata o meno. Molte liste la rifiutano ma altrettante accolgono a braccia braccia aperte questo mostro gigantesco: la Morte Nera è arrivata! Questa macchina di distruzione scende sul terreno, forte della sua doppietta di 4000 punti, bandendo dalla mano mostri kozmo la cui somma di livelli sia 10 (che è anche il suo livello) o superiore. Come le grandi navi dark destroyer e eclipser non può essere scelto come bersaglio dagli effetti delle carte del nostro avversario. Come se non bastasse possiamo negare l'attivazione di una magia, per turno, del nostro avversario semplicemente rimuovendo dal gioco un mostro Kozmo dal nostro cimitero. Per ultimo, se mai il nostro avversario riuscisse a distruggercelo possiamo bandirlo dal nostro cimitero per aggiungerci alla mano un mostro kozmo di livello 9 o inferiore dal deck (quindi tutti i mostri kozmo).
    Di strategie per evocarlo ce ne sono molte ma una mi è piaciuta di più: si parte avendo già un dark planet bandito, una fire king island, un kozmo delta shuttle, uno sliprider ed una kozmotown in mano. Attiviamo l'isola e distruggendo il delta shuttle dalla mano si aggiungiamo dal deck garunix. Si attiva shuttle che porta dal mazzo strowman, effetto del fantoccio (paghaimo 500 lp) riporta shuttle sul terreno. A questo punto attiviamo l'effetto di shuttle, che però è negato dal fantoccio, si paga comunque il costo ed è quello che ci interessa: mandiamo dal deck al cimitero le truppe volanti kozmo. Ora bandendo il fantoccio evochiamo speciale dalla mano sliprider che per il suo effetto distrugge fire king island che si porta al cimitero cavalcascia e shuttle. Bandendoli dal cimitero, portiamo dal deck un altro fantoccio e un'altra truppe volanti. Paghaimo 1500 lp (5oo strawman e 1000 truppe) per rievocare shuttle dalla zona bandite e la seconda copia delle truppe dal cimitero. Paghiamo il costo di shuttle e cestiniamo un pianeta oscuro. Facciamo evocazione xyz con le due truppe e portiamo leviar che con il suo effetto richiama lo strawman bandito. Per il suo effetto, pagando 500, richiamiamo cavalcascia e la xyzziamo con shuttle portando cyber drago nova e poi sopra Infinity. Facciamo xyz i due fantocci ed evochiamo Araldo della luce pura, attiviamo il suo effetto rimettendo nel mazzo garunix e ci ripigliamo dal cimitero Dark Planet. Ora attiviamo kozmo town, ci aggiungiamo alla mano il dark planet bandito, lo scartiamo ed evochiamo l'altro pianeta oscuro. Si finisce il turno quindi con Kozmotown, Leviair, Araldo, Infinity, Drak Planet e la quinta carta che non serviva per la combo. Ora tocca a te, gioca (se riesci)!
    Dopo questa descrizione enorme vi chiedo di postare,se le sapete, altre combo per giocare facilmente Pianeta Oscuro.

    Curiosità della carta:
    CITAZIONE
    Ovviamente questa carta è ispirata alla "Morte Nera" di Guerre Stellari. Essa è un'enorme stazione spaziale (di dimensioni paragonabili alla Luna) militare con in dotazione, nel cratere dell'emisfero nord, un cannone laser in grado di disintegrare qualunque cosa. E anche in grado di fungere da "portaerei" spaziale per il trasporto delle famose TIE. Vi lascio con la citazione di Obi-Wan Kenobi che vale più di altre inutili parole: "Non è una luna quella, è una stazione spaziale".

    Voto Personale: 7;5

    Voto Artwork: 8,5



    Edited by Flavio100 - 27/6/2016, 12:32
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Che dire, è abnorme! La condizione di evocazione però è abbastanza bruttina :/. Ottima recensione comunque, complimenti per la strategia :sisi:

    Voto: 7
    Artwork: 7


    P.S. Questa è la carta di domani :asd:
     
    .
  3. Junk27
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi schiero tra quelli che non la giocherebbero, secondo me kozmo può farne a meno.
    Voto carta: 7
    Voto artwork: 8
    Recensione completa come al solito
     
    .
  4. TheNewMagicHero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno sfizio che in molti che giocano kozmo spesso si tolgono. Io lo giocherei
    Voto carta:8
    Voto artwork: 8,5
    Ottima recensione tra l'altro
     
    .
  5. Nickname (?)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima recensione, complimentissimi!

    Io non la giocherei, la condizione di evocazione non mi convince.

    Voto carta: 6,5
    Voto Artwork: 8
     
    .
  6. xShou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo a me sembra un cetriolo volante?
    Artwork 7
    Effetto 6 (perché pesante da calare)
    Voto generale 6.5
     
    .
  7. Andreak478
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti tirano maxx hanno il mazzo in mano in poche parole?!
    Se starti cosi è game win senza dubbi.. Io come kozmo player la giocherei

    Effetto:7 (se specialava kdd allora era veramente sgravo)
    Artwork:9 fa paura

    Complimenti per la recensione è davvero bella
     
    .
  8. ~Magician~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre ottima recensione :bravo: e bella carta :sisi:


    Dubbio :mmm:
    L'effetto dice : Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero....


    Se il mio avversario lo tiene sul terreno e io lo sacrifico evocando un mostro Kaiju... l'effetto citato sopra non si dovrebbe attivare, giusto?
     
    .
  9. xShou
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Magician~ @ 20/5/2016, 17:38) 
    Come sempre ottima recensione :bravo: e bella carta :sisi:


    Dubbio :mmm:
    L'effetto dice : Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero....


    Se il mio avversario lo tiene sul terreno e io lo sacrifico evocando un mostro Kaiju... l'effetto citato sopra non si dovrebbe attivare, giusto?

    Esatto l'effetto in questo caso non parte
     
    .
  10. ~Magician~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xShou @ 20/5/2016, 17:50) 
    CITAZIONE (~Magician~ @ 20/5/2016, 17:38) 
    Come sempre ottima recensione :bravo: e bella carta :sisi:


    Dubbio :mmm:
    L'effetto dice : Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero....


    Se il mio avversario lo tiene sul terreno e io lo sacrifico evocando un mostro Kaiju... l'effetto citato sopra non si dovrebbe attivare, giusto?

    Esatto l'effetto in questo caso non parte

    Grazie :fist:
     
    .
9 replies since 14/5/2016, 21:23   349 views
  Share  
.
Top