Proposte e Novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200

    Status
    Anonymous
    Buonasera. Alla luce degli ultimi avvenimenti, io e Drillo abbiamo deciso di prendere in mano la situazione, e di dare una scossa agli utenti e al forum, affinchè il Master potesse, pian piano, riacquisire tutto il prestigio di cui godeva un tempo, prima di finire nel periodo di agonia in cui si trova attualmente.
    Al fine di ristabilire l’ordine perso nel tempo, alle ore 17:00 si è tenuta una discussione pubblica, tra lo staff e gli utenti, per parlare dei cambiamenti da apportare al forum, e della loro applicabilità a 360 gradi o meno.
    Si è discusso a lungo della skin del forum: assieme a MasterPro e ai grafici, valuteremo l’opportunità di montarne una nuova, o lasciare quella attuale.
    Drillo si è occupato di sistemare i pulsanti sottostanti al logo: d’ora in poi, potete accedere alla nuova banned list, e ad una versione di Dueling Network con le immagini delle carte. Provvederemo al più presto ad inserire una tabella con gli ultimi topic accanto alla tag, come suggerito da un utente.
    Ci sono state varie proposte per quanto riguarda le nuove iniziative: carta della settimana (o meglio, carta dei 10 giorni), tornei tra gli utenti con regole speciali decise dall’ organizzatore (banned speciale, life points diversi, ecc), aggiornamento dell’enciclopedia dei deck. Drillo ha inoltre avanzato una proposta di tornei di UNO in chat. Sono state scartate le opzioni di un Gioco di Ruolo e del Magazine, perché al momento sono entrambe difficili da mettere in atto, e soprattutto mantenere.
    Le proposte precedenti sono state tutte accolte, e sono in via sperimentale.
    Un radicale cambiamento verrà applicato al compartimento dello staff: via i vecchi membri che, per motivi personali, non possono accedere al forum. Verranno aggiunti al gruppo supporter, in qualità del lavoro egregio che hanno svolto finora. Al loro posto, vengono assunti come moderatori in prova gli utenti:
    1)Junk27, nella sezioni Centro scambi, Centro scambi no YGO, Feedback, Segnalazioni;
    2)Flavio100, nella sezione Carta della settimana;
    3)Yokomi, nelle sezioni ruling, enciclopedia e tornei.
    4)Lupin92 è stato promosso da moderatore a Moderatore Globale.
    Lo staff si occuperà, inoltre, di selezionare gli utenti meritevoli e coloro che vogliono dare una mano al forum, affinchè il Master torni ai livelli che gli competono.
    Eventuali candidature da parte degli utenti possono essere effettuate qui.


    Un ringraziamento a Junk27, che ci ha aiutati a valutare tutte le proposte durante la nostra discussione, oltre ad aver fondamentalmente realizzato questo Topic.
     
    .
  2. GlitzyCape2119
     
    .

    User deleted


    Io darei una riguardata al regolamento. Oltre a far meno, molte meno regole (la storia dei colori ad esempio è una cagata!) bisognerebbe fare un'interfaccia iniziale (o quantomeno intermediaria) tra lo scrivere e l'inviare commento. Molti nuovi utenti, senza moderatori a controllare, inviano messaggi in sezioni random.... Crea molta confusione questa. Se fattibile anche un "tag" che auto-indirizza il proprio commento (il primo del topic) in una data sezione....

    Bella l'idea di sviluppare interessi fuori da YGO, l'idea di UNO ad esempio a me piace.
    L'altro giorno si parlava con Yusei di Pokemon, inglobare forum minori di altri argomenti?

    Oltre la carta della settimana ci potrebbe essere una "scuola" di YGO..... immaginate di dover spiegare alla bisnonna come si gioca a Yugi, una cosa del genere. Un "libretto delle istruzioni" completo e chiaro, gestito da gente competente, ma sopratutto interattivo. Io ci misi un bel po a capire le meccaniche dei Pendulum ad esempio, da solo.

    Dar l'incarico di fare "contest" con altri forum di grafica per la supremazia assoluta come miglior non era male anche. Su YouTube fanno una cosa del genere....
    Questo comporterebbe altre cose da farci fare, tra di noi, come le mini sfide fatte tra Lupin, Zambo, Fra e gli altri....

    Rinnovare sicuramente le varie sezioni di Lab, Fix, Enciclopedia, Ruling (con riferimento alla "scuola") ecc è palese.
    Anche qui si potrebbero fare "contest" che danno punteggio agli OVVI TORNEI ONLINE CHE FAREMO, perché ne faremo (giusto?!)

    La skin è leggibile. Sfondo scuro, scritte chiare.
     
    .
  3. ~max660~
     
    .

    User deleted


    La skin dovrebbe rimanere con il nero di sfondo e l'arancione. Sono i colori principali del forum...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Founder
    Posts
    2,264

    Status
    Offline
    la skin non si cambia, ne modifica.
    al massimo si puo fare qualche piccolissima miglioria
     
    .
  5. GlitzyCape2119
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterPro @ 3/5/2016, 21:39) 
    la skin non si cambia, ne modifica.
    al massimo si puo fare qualche piccolissima miglioria

    Va bene così infatti LOL
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606

    Status
    Anonymous
    Ringrazio le autorità per il compito concesso mi. Allora è pronta la mia carta, Lupin?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,488
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flavio100 @ 3/5/2016, 21:50) 
    Ringrazio le autorità per il compito concesso mi. Allora è pronta la mia carta, Lupin?

    Parla con Drillo mi ha chiesto di passargliela.
     
    .
  8. ~Koyomi
     
    .

    User deleted


    Non dimenticatevi di me :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324

    Status
    Offline
    Secondo me la skin va benissimo così, non c'è assolutamente bisogno di cambiarla. Per il resto, io consiglio di iniziare a fare le cose più semplici: organizzare tornei, come già proposto da molti, e ravvivare la sezione di fixing, che è sicuramente la sezione più importante del forum. Per quest'ultima cosa sarei anche disponibile a dare una mano se necessario.
     
    .
  10.  
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952

    Status
    Anonymous
    Infatti la skin è bellissima, ci abbiamo lavorato con molta dedizione fatica (chi più, chi meno e chi nulla) quindi, per una volta, sono totalmente d'accordo con Master.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,453
    Location
    ò.ò

    Status
    Anonymous
    Se organizzassimo contest grafici chi parteciperebbe? Se siete un buon numero si può fare..
     
    .
  12. GlitzyCape2119
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðrillø @ 4/5/2016, 13:37) 
    Se organizzassimo contest grafici chi parteciperebbe? Se siete un buon numero si può fare..

    ↑ Glitzy c'è ↑

    Dar l'incarico di fare "contest" con altri forum di grafica per la supremazia assoluta come miglior non era male anche. Su YouTube fanno una cosa del genere....Questo comporterebbe altre cose da farci fare, tra di noi, come le mini sfide fatte tra Lupin, Zambo, Fra e gli altri....
     
    .
  13. Junk27
     
    .

    User deleted


    Io ci posso provare, ma non è chissà che grafico sia ;)
     
    .
  14. ~max660~
     
    .

    User deleted


    Anch'io u.u
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Alcune idee di Glitzy mi piacciono, in particolare la rivisione del regolamento, la "scuola" di Yu-Gi-Oh! (una sezione in Deck Edit o Yu-Gi-Oh! sarebbe perfetta) e l'importazione di qualche altro gioco (che è un'idea che ho proposto da tempo).
    Vorrei dire anche pubblicamente quello che ho proposto ieri a Drillo, ovvero:

    1) Una specie di tabella dove vengono segnati gli ultimi commenti inviati: questo valorizzerebbe le discussioni, e permetterebbe la nascita (e magari rinascita) di alcune.
    2) Un pulsante grande quanto quelle per votare il Forum che porti alla chat del Forum, cosicché venga riusata, anche perché la reputo una delle migliori cose del Master.
    3) Eliminazione di qualche sezione non usata, o che diventi sottosezione di un'altra.
     
    .
352 replies since 3/5/2016, 19:32   3961 views
  Share  
.
Top