Comprare da Cardmarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Reputazione
    +460
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Heyla gente :ciao:, nell'articolo di oggi, voglio parlarvi di YugiohCardmarket, il sito di acquisti di carte di Yugioh piú famoso al mondo.

    Girando per Cardmarket, la prima cosa che noterete sono i prezzi davvero convenienti delle singole carte rispetto ad altri siti come per esempio Cardgame.
    Quindi, basterebbe questo come motivo per comprare dal Market. Ma, sento spesso i giocatori, ancora alle prime armi con questo sito, che si pongono questo tipo di domande: "Ma è veramente affidabile?", "Come funziona?", "E se poi le carte non mi arrivano?"
    Con questo articolo vi risponderò a queste domande :sisi:

    Per iniziare, dovete pensare al Cardmarket come un EBay rivolto solo a Yugioh.
    Infatti sul Market, come per EBay e diversamente da Amazon, voi comprendere le carte dai singoli venditori registrati sul sito, e ovviamente sarà il venditore che avete scelto a spedirvi le carte.


    Comprare dal market è semplicissimo, basta aver a disposizione un account PayPal (o un conto bancario) per iscriversi, e una volta dentro potrete comprare tutte le carte, box, Pack e accessori di Yugioh che volete.

    Mettiamo caso che a voi serva un Maxx C super, per comprarlo vi basta cercarlo sulla barra centrale, a questo punto si aprirà la pagina del Maxx C e vedrete tutti i venditori che lo vendono, e voi ovviamente andrete a guardare i prezzi inferiori, ma come potete capire se un venditore è affidabile?


    Un venditore, per essere ritenuto affidabile basta che abbia la stellina gialla affianco al suo nome, essa certifica che finora tutte le sue vendite sono andate a buon fine.
    Se poi affianco alla stelle appare anche il fulmine blu, vuol dire che il venditore invia velocemente. E se ancora non vi basta, il venditore può avere anche il simbolo di un omino che dimostra che è un venditore professionale.
    Se invece il venditore ha affianco al nome un triangolo con un punto esclamativo, vuol dire che ha fatto ancora poche vendite o che è inaffidabile.


    Bene, una volta scelto il venditore da cui acquistare il Maxx C, potrete mettere il prodotto nel vostro carrello e decidere se andare a confermare l'ordine o continuare ad aggiungere carte al carrello.


    Nel carrello, potrete scegliere come il vostro venditore (che sia italiano, tedesco, spagnolo o altro) invierà il Maxx C, ci sono varie opzioni: potete scegliere di farvelo inviare con una spedizione non certificata (come la prioritaria per esempio), oppure se volete stare proprio sicuri potete scegliere di farvelo inviare tramite spedizione certificata (Es: raccomandata) che costa un pò di piú, ma è piú sicura.

    Bene, una volta scelto anche il metodo di spedizione potrete confermare l'ordine e pagare con PayPal.
    Quando pagherete con PayPal, al costo del Maxx e della spedizione si aggiungerà il costo delle tasse, cioè 35 centesimi e +5% del valore della spedizione.


    Dopo che avrete pagato, i soldi andranno a Cardmarket, che li darà al venditore solo quando voi confermerete che l'ordine vi sia arrivato a casa. (Di solito una spedizione dall'Europa che sia certificata o meno, impiega una media di 4 giorni ad arrivarvi a casa)

    I venditori di solito inviano 1-2 giorni dopo aver fatto l'acquisto, e ora veniamo alla domanda che piú di tutte preoccupa i Player: "E se le carte non mi arrivano?"

    Ovviamente se avrete scelto la spedizione certificata, è impossibile che le carte non vi certificata,perchè il venditore sarà tenuto a dare il codice di tracciabilità.

    Mentre se invece avrete scelto la spedizione non certificata, c'è una leggerissima percentuale che l'ordine non vi arrivi (circa il 2%)
    Che succede in questo casi?

    Allora, io compro da cardmarket da 3 anni, e fin ora ho fatto circa 90 ordini e di questi 90 (fatti quasi tutti con spedizione Non certificata) mi è capitato che solo 2 ordini non mi sono arrivati.
    A quel punto, bisogna contattare il venditore sul Market e dirgli che le carte ancora non vi sono arrivate, e a quel punto dovrete mettervi d'accordo col venditore sul da farsi.

    Dei 2 ordini che in questi anni non mi sono arrivati, dopo aver parlato con i venditori, uno mi ha rimborsato completamente l'ordine, mentre il secondo mi ha rimborsato la metà.


    Come potete vedere, la possibilità di venir truffati è nulla, perchè ricordatevi che i soldi andranno al venditore solo quando voi confermerete l'arrivo delle carte.

    Spero che quest'articolo sia stato esaustivo, e se avete ulteriori domande chiedete pure :spiga:

    Edited by Basathiel™ - 20/1/2016, 13:18
     
    .
  2. >matvox22<
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bell'articolo basa :fist: Ci voleva proprio visto che in molti continuavano a chiedere pareri sulla qualità del servizio fornito da tcg. Io sarà sei mesi che acquisto da questo sito e di 7/8 ordini che ho fatto mi è sempre arrivato tutto, senza errori di lingua, nelle condizioni di usura esatte con cui venivano dichiarate (oppure mint chiaramente obv), e con buste doppie per proteggere le carte (alle volte vengono inserite anche delle common avanti e dietro la/e carte per fare da scudo aggiuntivo per gli urti). Quindi andate tranquilli raga, si tratta di un sito parecchio affidabile e conveniente (dico solo che ho acquistato 3 structure master of pendulum per una spesa totale di 30€ circa, un affare se si pensa che in fumetteria o in edicola vanno tra i 15€ e i 18€ l'uno :omg: )... Andate tranqui ;).

    PS: Ah dimenticavo, ovviamente chiunque può diventare venditore.
     
    .
  3. Paper-Gamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Basathiel™ @ 20/1/2016, 10:05) 
    Bene, una volta scelto il venditore da qui acquistare il Maxx C, potrete mettere il prodotto nel vostro carrello e decidere se andare a confermare l'ordine o continuare ad aggiungere carte al carrello.

    :omfg:

    Bell'articolo Basa, mi sarà certo utile prima o poi :sisi:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Reputazione
    +460
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Azz, editato subito :emem:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Mi serve un aiutino: ho comprato delle carte dalla slovacchia con spedizione certificata, ma se inserisco il codice della spedizione nel sito delle poste (sia slovacche che italiane) non ottengo risultati D:
    Qualcuno saprebbe come mai?
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Reputazione
    +460
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Chiedi al venditore con quale compagnia ti abbia inviato le carte e metti il codice nel sito della compagnia. Inoltre quando metti il codice di tracciamento devi togliere i "-"(i trattini) se sono presenti

    P.s. Giø tocca a te ad "indovina la carta"
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Un'ultima cosa che non sono riuscito a capire: quando nel numero di copie di una carta c'è scritto 1 (4) che significa il 4 fra parentesi in piccolo? Grazie :)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,970
    Reputazione
    +460
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Se hai letto 1 (4), vuol dire che il venditore, oltre alla copia che hai visto, ha altre 3 copie di quella carta ma in lingua o condizioni diverse da quella che tu hai visto
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Basathiel™ @ 19/2/2016, 21:50) 
    Se hai letto 1 (4), vuol dire che il venditore, oltre alla copia che hai visto, ha altre 3 copie di quella carta ma in lingua o condizioni diverse da quella che tu hai visto

    Perfetto grazie !
     
    .
  10. stepla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se risveglio questo post, ma si possono anche aggiungere al carrello oggetti da piu venditori? in tal caso com è gestita la cosa? e una postepay è sufficiente?
     
    .
9 replies since 20/1/2016, 10:05   586 views
  Share  
.
Top