Budget kozmo by TheRuler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Attenzione: Questa è una piccola sfida per coloro che (come me) non hanno abbastanza soldi da potersi permettere un meta. Questo è il primo post relativo ad un deck che apro,pertanto in caso di eventuali "errori" vi prego,non linciatemi.

    La lista è,come intuibile dal titolo molto "economica", e devo dire che funziona molto bene. Non essendo un veterano ho cercato di montare una " base", ma chiedo a voi come sistemarla. Posso dirvi comunque che la lista funziona, e che ho avuto risultati positivi contro BA e satellar.

    Ecco la lista attuale:


    Monster (15):
    3x Kozmo Wickedwitch
    3x Kozmo GoodWitch
    3x Kozmo Forerunner
    2x Kozmo Sliprider
    1x Kozmo DOG Fighter
    1x Gorz, Emissario dell'oscurità
    2x Traptrix Myrmeleo

    Spell (17):
    3 Upstart Goblin
    3 Pot of duality
    3 Kozmotown
    2 Terraforming
    2 Tifoni
    1 Dark Hole
    1 Book of moon
    2 Kozmo Lightsword

    Traps (8):
    1 Tributo Torrenziale
    1 Bottomless
    1 Vanity's Emptiness
    1 Solemn Warning
    1 Compulsory Evacution Device
    2 Traptrix Hole Nightmare
    1 Great Horn Heaven

    Extra:
    Dark Rebellion XYZ Dragon
    Gem-Knight Pearl
    Farfallaoperativa Notte
    Ragnazero
    Silent Honor ARK
    Heartlandraco
    Castel
    Diamond Dire Wolf
    Rhapsody
    Abyss dweller



    Piccola Spiegazione:
    Come abbiamo già detto questo deck soffre per via di diverse mancanze, Farmgirl e Dark Destroyer. Queste due carte donano al deck maggiore stabilità, un searching più semplice e una "forza" di attacco maggiore. Sono caratteristiche sicuramente importanti, ma in questa decklist, per rispettarne l'indole, non possiamo inserire nessuna di queste carte, pertanto dobbiamo cercare delle alternative (delle scappatoie più che altro, poiché le alternative sono difficili da trovare, altrimenti non costerebbero così tanto le carte). Le nostre carte principali in questo caso sono, tralasciando gli upstart e le POD che ci permettono di pescare, le Wickedwitch e le kozmotown. Wickedwitch ha la caratteristica che non può essere distrutta in battaglia o dagli effetti delle carte (pagando 1000 LP) e quindi ci permette di rallentare un po il gioco. Kozmotown invece è l'unico riciclo che abbiamo, ci permette di riciclare le carte bandite (tramite gli effetti dei kozmo), di "tentare la sorte" mostrando al nostro avversario un tot di mostri kozmo presenti nella nostra mano, rimischiarli nel deck e pescare altrettante carte. Un'altra ottima caratteristica (per cui spesso e volentieri ho usato volontariamente un tifone contro me stesso) è quella di aggiungere una carta kozmo alla mano se viene distrutta dall'effetto di una carta. Come mi è stato consigliato ho aggiunto l'archetipo traptrix, che in alcuni casi aiuta, perché permette di aggiungere alla mano un bottomless o una traptrix nightmare hole. Ho aggiunto una variante al deck (ancora in dubbio), che ci permette di pompare di 500 di ATK i nostri mostri Kozmo di tipo psycho, e permette anche di fare un secondo attacco. In alcuni casi mi ha aiutato. Gorz è utilissimo nel caso di mani gialle (che sfortunatamente capitano con questo deck), ci permette, quando riceviamo danno di evocarlo specialmente dalla mano, ed è un ottimo 2700 che evoca specialmente un token.

    Edited by «TheRuler» - 24/11/2015, 16:40
     
    .
  2. Trytotouchme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interesatissimo, seguo, appena ho idee per fixare ti faccio sapere, bella idea! (feci nekroz con un engine deskbot, senza brio valk e trish prima della banned e che dire, girava)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    Senza extra senza farmgirl e senza destroyer non so quanto convenga giocare questo deck, anzi non penso che convenga....
    Senza di loro hai tolto la parte più forte del deck: i +1 di farm e l'otk combo di destroyer.
    Comunque senza farmgirl juragedo e honest sono poco utili.
     
    .
  4. Trytotouchme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'extra si giocherà poi ovviamente la lista si crea e si testa ma dire che non girerà é sbagliato, girerà ma non come l'originale, quelo si
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    Non ho detto che non gira ho detto che non conviene montare un deck a cui mancano le carte principali se si vuole giocare nel meta.
     
    .
  6. Trytotouchme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende chi lo gioca e come, secondo me l'idea non è molto sbagliata, diciamo che si valorizzano carte "diverse"
     
    .
  7. !birillo!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sostituirei 3 strawman con 2 farmgirl. Perché con 70/80 euro li prendi la coppia è perché sono necessarie nel deck

    Inoltre anche i teleport perdono la loro funzione senza la farmgirl. Meglio sostituirli se non hai le farmgirl magari con la magia equipaggiamento
     
    .
  8. Paper-Gamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («TheRuler» @ 24/11/2015, 06:59) 
    Attenzione: Questa è una piccola sfida per coloro che (come me) non hanno abbastanza soldi da potersi permettere un meta ma che hanno il desiderio di averne uno.

    No. Questo non è un deck da meta. È una versione più lenta, più scarsa e con più probabilità di brick di un deck da meta.
    C'è differenza.


    Comunque a sto punto giocate la versione che si è giocata prima di DOCS: Kozmo-Traptrix.
     
    .
  9. ~Gohan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma lo avete capito i no che è una versione low budget? Consigliare le farmgirl o la versione pre DOCS è inutile. Mi piace questa idea, ci lavorerò su
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trytotouchme @ 24/11/2015, 13:51) 
    dipende chi lo gioca e come, secondo me l'idea non è molto sbagliata, diciamo che si valorizzano carte "diverse"

    Non si valorizza nessuna carta diversa.
    Il deck è impostato come un normale kozmo sostituendo farm girl e destroyer con 2 goodwitch 2 juragedo 1 strawman e 1 wickedwitch.
    Dimmi: Queste carte possono sostituire farm e destroyer?
    Ovviamente no, e non solo non danno quel vantaggio carte che danno farm e des, ma non mettono alcuna pressione all'avversario.
    Senza destroyer questo deck era scarso, figurati senza des e farmgirl.
     
    .
  11. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo comunque eh, non voglio assolutamente creare una versione del kozmo "da meta". Ma semplicemente una versione del kozmo che sia discreta e giocabile. E' ovvio che non sarà un meta vista la mancanza di carte importanti. Una versione "meno potente" ma poco costosa per le nostre tasche. Chiedo scusa per la mia introduzione, forse mi sono espresso male nel dire che è possibile avere un meta senza spendere, più che altro intendevo dire che è possibile giocare kozmo senza spendere tanto. Chiedo venia e spero che adesso si cerchi insieme di trovarne una versione discreta, se è possibile. Grazie comunque per alcune dritte!
     
    .
  12. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace come idea ovviamente non è da meta ok ma se a uno piacciono le meccaniche basi del kozmo (sottolineo basi e cioè rimuovo e evoco uno più grosso poi riciclo di town) può crearsi una cosa del genere; non fa schifo è curiosa come cosa dai :) naturalmente non si può fare con tutti i deck, per esempio BA ha solo dante cone carta x cui spendere ma senza Dante nn esiste mazzo BA XD dai vediamo che vien fuori
     
    .
  13. Paper-Gamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Gohan~ @ 24/11/2015, 14:50) 
    Ma lo avete capito i no che è una versione low budget? Consigliare le farmgirl o la versione pre DOCS è inutile. Mi piace questa idea, ci lavorerò su

    Perché proporre una versione Kozmo-Traptrix dovrebbe essere inutile? ._.
     
    .
  14. «TheRuler»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lista aggiornata, gira meglio rispetto a prima, senza dubbio. Ho fatto diverse modifiche, leggete tutto nel primo post
     
    .
  15. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paper perché la versione per docs porta i farmgirl e costano XD
     
    .
32 replies since 24/11/2015, 06:59   311 views
  Share  
.
Top