Carta del 06/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous

    Nekroz of Brionac



    Ida5bAN



    Nome ITA: Nekroz di Brionac

    Nome ENG: Nekroz of Brionac

    Attributo: WATER

    Tipo: Warrior/Ritual/Effect

    Codice: 26674724

    Espansioni TCG: The Secret Forces (Secret Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Puoi Evocare tramite Rituale questa carta con qualsiasi Carta Magia Rituale "Nekroz". Deve essere Evocato tramite Rituale senza utilizzare "Nekroz di Brionac", e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Puoi utilizzare ognuno di questi effetti di "Nekroz di Brionac" una sola volta per turno.
    ● Puoi scartare questa carta; aggiungi 1 mostro "Nekroz" dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Nekroz di Brionac".
    ● Puoi scegliere come bersaglio fino a 2 mostri scoperti sul Terreno che sono stati Evocati Specialmente dall'Extra Deck; mischiali nel Deck.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    You can Ritual Summon this card with any "Nekroz" Ritual Spell Card. Must be Ritual Summoned without using "Nekroz of Brionac", and cannot be Special Summoned by other ways. You can only use each of these effects of "Nekroz of Brionac" once per turn.
    ● You can discard this card; add 1 "Nekroz" monster from your Deck to your hand, except "Nekroz of Brionac".
    ● You can target up to 2 face-up monsters on the field that were Special Summoned from the Extra Deck; shuffle them into the Deck.

    Descrizione:

    Salve gente, anche oggi vi porto la Carta della Settimana recensita da me, scusandomi per l'ennesimo ritardo e sperando che quanto scritto di seguito possa rimediare XD. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Nekroz of Brionac, una delle new entry donateci da The Secret Forces nonché carta principale del mazzo che sta dominando indiscusso questo meta: Nekroz per l'appunto. Divenuta ormai la carta più costosa attualmente in circolazione, si tratta di un Ritual Monsters il cui grande potenziale è dato dal fatto di fungere sia da searchino che da removal, a seconda di ciò di cui il player ha più bisogno al momento. Andiamo dunque ad analizzare i due effetti che fanno di questo mostro una carta così forte e costosa.
    CITAZIONE
    ● You can discard this card; add 1 "Nekroz" monster from your Deck to your hand, except "Nekroz of Brionac".

    Il primo effetto ci permette semplicemente di scartare questa carta per aggiungere 1 qualsiasi mostro Nekroz dal Deck alla nostra mano, escludendo ovviamente se stesso. È proprio questo effetto a rendere questa carta il tassello principale del mazzo Nekroz, in quanto, come tutti sanno, non esiste deck che si rispetti che non abbia searchini. Brionac non è l'unico searchino a disposizione di questo mazzo, tuttavia può essere considerato il più utile in quanto ci da accesso a un'ampia gamma di scelte in un deck composto quasi solamente da mostri. Potremo quindi aggiungere, qualora avessimo già i sacrifici necessari, uno dei tanti Ritual Monsters di cui Nekroz dispone e che si adattano alle più svariate situazioni, o al contrario, qualora invece avessimo già chi desideriamo evocare, potremo aggiungerci un semplice mostro da tributare per attuare la Ritual Summon. Altro punto a favore di Brionac rispetto ad altri searchini è proprio il doverlo mandare al Cimitero, che ci darà quindi la possibilità di riutilizzarlo immediatamente (bandendolo dal Cimitero per l'appunto) per attivare gli effetti di carte come Nekroz Mirror o Nekroz of Valkyrus. Proprio grazie a questo fatto, ci è possibile utilizzare solamente lui per evocare Nekroz of Trishula attraverso una combo molto semplice: scartiamo Brionac per aggiungerci Clausolas, scartiamo Clausolas per aggiungerci Mirror, attiviamo Mirror bandendo Brionac e Clausolas dal Cimitero ed evochiamo Trishula.
    CITAZIONE
    ● You can target up to 2 face-up monsters on the field that were Special Summoned from the Extra Deck; shuffle them into the Deck.

    Il secondo effetto ci permette invece di scegliere come bersaglio fino a 2 mostri scoperti che sono stati evocati dall'Extra Deck e rimischiarli nel loro rispettivo Deck, e sottolineo rispettivo poiché, qualora scegliessimo come bersaglio dei Pendulum Monsters (evocati ovviamente dall'Extra Deck), questi verrebbero rimischiati nel Main Deck. Seppur meno utilizzato rispetto al primo, si tratta comunque di un ottimo effetto di removal che ci dà la possibilità di shufflare anziché spaccare, il che è molto più vantaggioso in tempi come questi dove sono molti i mazzi che abusano del Cimitero o traggono vantaggio dal vedersi spaccare i propri mostri. Come avrete notato, questo effetto è molto simile (per ovvie ragioni) all'effetto di Brionac, Dragon of the Ice Barrier, con la differenza che presenta una limitazione sul numero di targets possibili ma non necessita di alcun costo per essere attivato (oltre al fatto di shufflare anziché rimbalzare che però in questo caso è indifferente se si escludono i Pendulum).
    CITAZIONE
    Must be Ritual Summoned without using "Nekroz of Brionac", and cannot be Special Summoned by other ways. You can only use each of these effects of "Nekroz of Brionac" once per turn.

    Analizzati gli effetti, eccoci davanti alle due limitazioni poste a questa carta per evitarne lo strapotere: a causa della prima può essere evocato solamente tramite Ritual Summon senza tributare mostri col suo stesso nome e non può essere evocato specialmente in altri modi, pertanto la cosa migliore è riciclarlo il può possibile in modo da poterne utilizzare entrambi gli effetti più volte; a causa della seconda invece possiamo attivare ciascuno dei suoi effetti una sola volta per turno, e ricordo che è proprio per la mancanza di quest'ultima limitazione che Brionac, Dragon of the Ice Barrier si trova ora tra la carte Bandite.
    Per la carta di oggi è tutto, ma state certi che sarà presto accompagnata da altri supporti relativi a questo mazzo che unisce i grandi del passato con il gioco del presente. A mio parere è una delle carte migliori di questo meta, sia per potenzialità che per utilità, e vi invito dunque ad esprimere la vostra opinione a riguardo.

    Card Trivia:

    Questo mostro è in realtà Shurit, Strategist of the Nekroz mentre indossa un'armatura basata su Brionac, Dragon of the Ice Barrier. Infatti Nekroz of Brionac condivide con quest'ultimo lo stesso attributo, livello, ATK e DEF ed ha inoltre un effetto molto simile al suo. Nell'artwork di questa carta Shurit sembra essere più adulto, tuttavia non si sa se ciò sia dovuto al semplice scorrere del tempo o al fatto che il potere dell'armatura di questo mostro possa avere effetti anche sul suo stesso corpo. L'elsa della spada di Shurit (e quindi anche quella delle sue varie forme) è in realtà Nekroz Mirror, così come l'elsa della spada di Gishki Avance (compagno di Gishki Emilia e padre di Shurit) sembrerebbe essere Gishki Aquamirror.

    Note:

    Riguardo a questa carta esiste un'interessante combo, dalle grandi potenzialità offensive ma poco sfruttata a livelli competitivi, che vado ora ad esporvi. Per attuare questa combo è necessario avere in mano 2 Nekroz of Brionac 1 Nekroz Kaleidoscope e nell'Extra Deck 1 Shooting Quasar Dragon 1 Shooting Star Dragon 1 Inzektor Exa-Beetle 1 Gaia Dragon, the Thunder Charger :
    -attiviamo Kaleidoscope mandando Quasar ed evochiamo entrambi i Brionac
    -utilizziamo i Brionac come Materiali Xyz per evocare Exa-Beetle
    -equipaggiamo Quasar a Exa-Beetle e ne attiviamo l'effetto spaccando Quasar
    -attiviamo l'effetto del Quasar spaccato ed evochiamo Star
    -utilizziamo Exa-Beetle come Materiale Xyz per evocare Gaia
    In questo modo possiamo fare un potenziale -3 all'avversario (-2 per l'effetto di uno dei due Brionac -1 per l'effetto di Exa-Beetle) e ritrovarci con uno Shooting Star e un Gaia Dragon sul terreno pronti per attaccare pesantemente l'avversario, magari chiudendo una partita che si era già spinta troppo oltre.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 9 (giocabile solo in un Nekroz Deck)

    Voto Artwork: 9
     
    .
  2. Grent124
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto carta: 9.
    Voto Artwork: 8,5.

    Con questa carta, il nekroz, ha fatto il salto di qualità, ha due effetti che sono uno meglio dell'altro, è veramente un grande innesto per questo deck.

    Ps: Bravo Ghoul, per la qualità di quello che hai scritto e le spiegazioni.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    Grazie XD e scusate se ci ho messo più tempo del dovuto per farla XD
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Non ha fatto il salto di qualità con Brio, semplicemente perché Nekroz è nato già con Brio.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    gia XD casomai volevi dire che magari senza Brionac non sarebbe stato niente di chè
     
    .
  6. Grent124
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì intendevo quello Ghoul.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Ottima carta ed mi piace molto come recensione.

    Voto: 9
    Artwork: 7
    Recensione: 9
     
    .
6 replies since 6/3/2015, 22:38   366 views
  Share  
.
Top