Carta del 26/02/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous

    Shared Ride / Twister



    6AmfJDl azX2HzV



    Nome ITA: Viaggio Condiviso / Turbine

    Nome ENG: Shared Ride / Twister

    Tipo: Quick-Play/Spell Card / Quick-Play/Spell Card

    Codice: 01372887 / 45939841

    Espansioni TCG: Legacy of the Valiant (Secret Rare), 2014 Mega-Tin Mega Pack (Secret Rare) / Strike of Neos (Rare/Ultimate Rare), Duelist Pack: Jesse Anderson (Common), Starter Deck: Yu-Gi-Oh! 5D's (Common), Spellcaster's Command Structure Deck (Common), Starter Deck: Yu-Gi-Oh! 5D's 2009 (Common)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Dopo che questa carta si è risolta, ogni volta che il tuo avversario aggiunge una o più carte dal tuo Deck o Cimitero alla sua mano in questo turno, eccetto pescandole, tu peschi immediatamente 1 carta. Puoi attivare solo 1 "Viaggio Condiviso" per turno.

    CITAZIONE
    Paga 500 Life Points. Distruggi 1 Carta Magia o Trappola scoperta.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    After this card resolves, each time your opponent adds a card(s) from their Deck or Graveyard to their hand this turn, except by drawing them, you immediately draw 1 card. You can only activate 1 "Shared Ride" per turn.

    CITAZIONE
    Pay 500 LP, then target 1 face-up Spell/Trap Card on the field; destroy that target.

    Descrizione:

    Salve gente, anche oggi vi porto la Carta della Settimana recensita da me, scusandomi per il ritardo e annunciandovi che per rimediare alla mancata Carta della Settimana del 10/02/2015 abbiamo deciso di portarvi ben DUE carte in modo da recuperare il tempo perduto XD. Le carte che andrò ad analizzare in questo special topic sono Shared Ride e Twister, due interessantissime Quick-Play Spell Cards che hanno trovato grande utilità in particolare in questo nuovo meta che ha cominciato a svilupparsi parallelamente all'inizio di questo nuovo anno, diventando quasi delle must per la Side di qualsiasi deck. Ma andiamo con ordine ed analizziamole una alla volta:
    CITAZIONE
    After this card resolves, each time your opponent adds a card(s) from their Deck or Graveyard to their hand this turn, except by drawing them, you immediately draw 1 card. You can only activate 1 "Shared Ride" per turn.

    Shared Ride ci permetterà, dopo essersi risolta, di pescare 1 carta ogni volta che il nostro avversario aggiungerà una o più carte dal suo Deck o Cimitero alla sua mano nel turno in cui l'attiviamo. Può quindi essere considerata quasi come una controparte di Maxx C, in quanto entrambe ci danno la possibilità di farci un +X fondamentalmente grazie ad azioni che in realtà dovrebbero avvantaggiare il nostro stesso avversario (search/ricycling per la prima, Special Summons per la seconda) ed entrambe possono essere attivate una sola volta per turno (limitazione più che giusta per evitare +X esagerati come quelli di cui disponeva ED grazie alle Super Rejuvenation). Questa carta, inizialmente piuttosto sottovalutata, era molto utile contro deck giocati fino a non molto tempo fa (ad esempio Mermail, Spellbook e Madolche), ma il suo vero potenziale si è rivelato proprio contro il deck che sta dominando questo meta: Nekroz. Per chi non ne conoscesse il funzionamento (anche se non credo siano in molti XD), si tratta di un deck basato quasi interamente sul search/ricycling che tende a chiudere le partite piuttosto velocemente ma che necessita obbligatoriamente di alcuni pezzi per funzionare (motivo per cui gioca così tanti searchini); attivando Shared Ride già in risposta alla prima mossa di un Nekroz player, potremo farci un +X dalle proporzioni immani (avendo così la possibilità di ribaltare la situazione al turno successivo se necessario) o più semplicemente bloccare la giocata del nostro avversario (che per paura di farci pescare troppe carte si limiterà a mettersi sulla difensiva).
    CITAZIONE
    Pay 500 LP, then target 1 face-up Spell/Trap Card on the field; destroy that target.

    Twister ci permetterà invece, al modico costo di 500 Life Points, di scegliere e distruggere 1 qualsiasi Spell/Trap Card scoperta sul terreno. Funge in pratica da Mystical Space Typhoon aggiuntivo, con la differenza che richiede un costo e ci permette di distruggere soltanto Spell/Trap Cards scoperte. Tuttavia non è affatto da buttar via in quanto ci da la possibilità di liberarci di Continuous fastidiose tenendoci invece gli MST per eventuali settate. Uscita non pochi anni fa, questa carta non è mai stata molto utilizzata, mentre si è rivelata utilissima (insieme a Spell-Shattering Arrow e Fairy Wind) proprio alla fine dell'anno passato, con l'uscita dei Qliphort e l'avvento dei Pendulum Monsters. Infatti, guarda caso, questo nuovo genere di mostri viene utilizzato principalmente per la loro proprietà di entrare in gioco come fossero Continuous Spells e risulta quindi vulnerabile a questa carta di vecchio stampo. Non è difficile perciò, passando tra i tavoli da gioco, vedere Qliphort players imprecare per essersi presi un Twister su Qliphort Scout in catena al suo effetto, in quanto quest'ultima costituisce la carta principale del mazzo ma richiede di pagare 800 LP per attivare il suo effetto (e quindi un costo anche maggiore di quello che pagheremmo noi per spaccarla XD) e di essere sul terreno per risolverlo. Tra l'altro, questa carta risulta molto utile anche contro un altro mazzo appena uscito ma che piano piano si sta facendo sentire: Yosenju, il quale fa uso sia dei Pendulum Monsters che di Continuous Spells, tra cui l'ormai famosa Fire Formation-Tenki, che se viene spaccata in risposta alla sua attivazione non si risolverà, proprio come succede con l'effetto di Scout.

    Beh, non mi sembra ci sia molto altro da aggiungere riguardo a queste due carte, che sono, come si suol dire, semplici ed efficaci, pertanto vi invito ad esprime la vostra opinione.

    Card Trivia:

    Sangan, l'angelo nell'artwork di Graceful Charity, i mostri nell'artwork di Tribe-Infecting Virus, e uno dei due demoni nell'artwork di Delinquent Duo appaiono nell'artwork di Shared Ride, nel quale viene rappresentata la scena successiva a quella rappresentata nell'artwork di Tour Bus to Forbidden Realms, continuando quindi la storia iniziata da Tardy Orc e Mistake. È stato stabilito che il bus è per i mostri le cui carte sono Bandite, il demone di Delinquent Duo è il conducente del bus, e la scena suggerisce che l'angelo stia cercando di confortare Sangan, mentre uno dei mostri di Tribe-Infecting Virus sembra essere confuso sulla loro posizione attuale.

    Nell'artwork di Twister sono rappresentati il libro nell'artwork di Toon World, l'oggetto nell'artwork di Anti Raigeki, la verga nell'artwork di Black Magic Ritual, lo specchio nell'artwork di Fairy's Hand Mirror, la trappola nell'artwork di Needle Ceiling, e i dadi negli artwork di Graceful Dice e Skull Dice. Inoltre l'artwork di questa carta ha una struttura molto simile a quella dell'artwork di Parallel Twister, con cui condivide parte del nome e il fatto di distruggere una Spell/Trap Card.

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 7 / 7

    Voto Artwork: 9 / 7
     
    .
  2. GameToFun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shared Ride itsocchei!
    Twister non molto, preferisco altro :sisi:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    Io avrei preferito fairy wind o arrow ma sono già state fatte quindi mi sono dovuto accontentare XD

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  4. GameToFun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non gioco contro Qliphort e non ho ancora capito come funzionano i Pendulum (ho smesso di giocare da due anni e ho saltato la loro uscita) però se devo spaccare oltre le solite Night Beam (inutili in questo caso) giocherei Typhoon: Target 1 face-up Spell/Trap Card on the field; destroy it. If your opponent controls 2 or more Spell/Trap Cards and you control no Spell/Trap Cards, you can activate this card from your hand.. Tra l'altro l'ho vista giocare in alcune Side (vabbè che cercavo per il Burning Abyss trapless LoL) in ogni caso è sempre buono averla di Side, non si discute...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Sia Twister che Typhoon sono buone. Se giochi trappole conviene Twister perché lo attivi subito su carte come Skill e Vanity.
    Se giochi un BA trapless meglio Typhoon.
     
    .
  6. GameToFun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che volevo dire io detto meglio :asd:
     
    .
  7. Sgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco la fairy wind
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Non tutti i deck possono giocarla. E, a volte, si sente il bisogno di avere subito la carta per spaccare cose come skill e vanity.
    Per Nekroz Fairy Wind è lenta ad esempio...
     
    .
  9. Sgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lenta in che senso?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Che devi settarla per poterla usare. E invece hai bisogno di spaccare subito carte come Vanity e Skill.
     
    .
  11. Sgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok adesso ho capito cosa intendi, ty m8
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    a quanto pare Yuki mi ha ninjato :asd: beh quelli sono i motivi per cui io ad esempio preferisco twister
     
    .
  13. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono entrambe cm carte della settimana ottime entrambe e poi si vede che sai scrivere:D
    Voto: 7/6
    Art: 10/5
    Ps. Vorrei che recensissi qualche carta spirit beast o yosenju la prossima settimama in modo da avvicinare più gente del foro a questi mazzi davvero forti (secondo me soprattutto il primo)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Come idea non è male sulle future carte... Ma credo stesse già lavorando ad altro.
    Se così non fosse si potrebbe recensire qualcosa di questi due mazzi.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    sullo yosenju ho assolutamente intenzione di fare qualcosa in futuro dato che secondo me è un deck che dirà la sua :sisi: ...e soprattutto è ottimo per chi non vuole spendere milioni per un mazzo :asd:
     
    .
17 replies since 26/2/2015, 23:31   427 views
  Share  
.
Top