Carta del 03/02/2015Masked HERO Dark Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous

    Masked HERO Dark Law



    NfQIewR



    Nome ITA:EROE Mascherato Legge Oscura

    Nome ENG:Masked HERO Dark Law

    Attributo: DARK

    Tipo: Warrior/Fusion/Effect

    Codice: 58481572

    Espansioni TCG: HERO Strike Structure Deck (Super Rare)

    Effetto ITA:
    CITAZIONE
    Deve essere Evocato Specialmente con "Cambio di Maschera", e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Ogni carta mandata al Cimitero del tuo avversario viene invece bandita. Una volta per turno, quando il tuo avversario aggiunge una o più carte dal suo Deck alla sua mano (eccetto durante la Draw Phase o il Damage Step): Puoi rimuovere 1 carta a casa dalla mano del tuo avversario.

    Effetto ENG:
    CITAZIONE
    Must be Special Summoned with "Mask Change" and cannot be Special Summoned by other ways. Any card sent to your opponent's Graveyard is banished instead. Once per turn, if your opponent adds a card(s) from their Deck to their hand (except during the Draw Phase or the Damage Step): You can banish 1 random card from your opponent's hand.

    Descrizione:

    Salve gente, anche oggi vi porto la Carta della Settimana recensita da me XD. La carta che andrò ad analizzare in questo topic è Masked HERO Dark Law, uno dei nuovi supporti HERO usciti nell'ultimo structure deck. Più precisamente stiamo parlando di un Masked HERO, ovvero l'ultima generazione di Eroi finora rilasciata, pertanto potrà essere evocato solo mediante l'utilizzo di Mask Change o di una delle sue varianti. Passiamo ora alla parte più interessante, l'effetto:
    CITAZIONE
    Any card sent to your opponent's Graveyard is banished instead. Once per turn, if your opponent adds a card(s) from their Deck to their hand (except during the Draw Phase or the Damage Step): You can banish 1 random card from your opponent's hand.

    Come potete ben notare, gli effetti che questa carta ci mette a disposizione sono due, entrambi di grandissima utilità. Il primo consiste "semplicemente" in un effetto continuo grazie al quale ogni carta mandata al Cimitero dell'avversario verrà invece bandita, facendo praticamente da Banisher solamente per il nostro avversario. Il secondo ci permetterà invece, qualora l'avversario aggiunga una o più carte dal suo Deck alla sua mano mediante un effetto, di bandire una carta a caso dalla sua mano (ovviamente una sola volta per turno). Ora, in un meta dominato interamente da mazzi basati sull'abuso del Cimitero e sul searchare carte dal Deck, capiranno tutti quanto possa essere devastante questo mostro qualsiasi sia il mazzo contro cui stiamo giocando, in quanto ci permette di avere un enorme control del campo da gioco limitando molte delle mosse a disposizione del nostro avversario. Infine questo mostro diventa ancora più enorme se si pensa che lo si può evocare utilizzando una sola carta: attivando infatti A Hero Lives potremo evocare Elemental HERO Shadow Mist, la quale ci aggiungerà così una Mask Change con cui evocheremo Dark Law mandando al Cimitero la stessa Shadow Mist.
    Grazie a questa e alle altre carte uscite in quest'utilissimo structure deck, l'HERO ha acquistato molti ottimi supporti, ottenendo così una grande spinta in avanti che potrebbe anche portarlo all'interno del meta. La reputo pertanto una delle carte più utili di questo nuovo anno e vi invito dunque ad esprimere la vostra opinione.

    Card Trivia:

    Questo mostro sembra essere molto simile ad alcuni personaggi di Kamen Rider, una serie live action creata dal mangaka Shotaro Ishinomori, ma anche ai Fear Cats di Power Rangers Operation Overdrive. Il nome di questa carta potrebbe derivare da un gioco di parole tra "Dark Law", "Dark Claw", la pronuncia giapponese Dāku Rō, o Rō che significa "lupo" (l'animale su cui si basa la sua maschera). L'armatura di questo mostro appare nell'artwork di "Form Change". L'artwork di questa carta è stato preso da Yu-Gi-Oh! GX - Capitolo 056, più specificatamente dalla vignetta in cui viene evocato.

    Note:

    Nonostante venga giocato principalmente negli HERO Deck, l'uscita di Mask Change II ha permesso di splashare questo mostro (insieme appunto a Mask Change II e Dark Mist) anche in altri deck basati sull'attributo DARK. Tra questi va nominato l'Infernity, intorno al quale sono nate infatti parecchie liste (Infernity HERO) e che tra l'altro è stato portato da Demonte Cole all'YCS di Charleston. Va inoltre ricordato che sia i mostri Burning Abyss sia i mostri Shaddoll potranno attivare il loro appositi effetti se mandati al Cimitero per attivare Mask Change II (o anche scartati nel caso dei Burning Abyss).

    Con questo vi lascio e ci si becca alla prossima :D

    Voto Personale: 8

    Voto Artwork: 7

    Edited by ¬Silver - 3/2/2015, 21:16
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    law è un ottima carta, veramente OP :sisi: ha dato una svolta all'hero :sisi: non credo ci sia altro da aggiungere :sisi:

    voto carta: 8-
    art: 6,65 (è figo ma allo stesso tempo mi fa schifo XD mi fa uno strano effetto XD)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ØFraØ @ 3/2/2015, 21:19) 
    law è un ottima carta, veramente OP :sisi: ha dato una svolta all'hero :sisi: non credo ci sia altro da aggiungere :sisi:

    voto carta: 8-
    art: 6,65 (è figo ma allo stesso tempo mi fa schifo XD mi fa uno strano effetto XD)

    quoto :sisi: e l'artwork fa lo stesso effetto anche a me XD
    credo sia perché il mostro è figo ma sta in una brutta posa o ha un brutto sfondo :\
     
    .
  4. ~Mars~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EROE Mascherato Legge Oscura... Che schifo il nome in ita D:

    Voto: 8
    Artwork: 7 (anche a me fa lo stesso effetto :omg:)
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    inizia la DarkLaw-fobia LOL
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Non é che si potesse tradurre in tanti modi LOL

    Perfetto... se solo avesse avuto 2600 ATK.



    Comunque é grosso. Per l'ATK cerco di rimediare con Mirror.
     
    .
  7. ~Mars~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che non c'erano molte altre alternative, però è brutto :asd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Carta: 8
    Artwork: 6

    Lo sfondo è bello... La posa anche... È dal busto in giù che perde un po'...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Piú che altro lo vedo poco adatto al bordo delle Fusion xD
    Quel coso in una Synchro/Xyz sarebbe stata molto piú figo. Soprattutto Xyz.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Foreground Eclipse @ 3/2/2015, 21:58) 
    Lo sfondo è bello... La posa anche... È dal busto in giù che perde un po'...

    infatti io mi riferivo proprio alla posa e allo sfondo della parte inferiore dell'artwork lol
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,048
    Reputazione
    +571

    Status
    Anonymous
    Io mi riferisco al corpo... Lo sfondo mi piace.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Voto: 9, non c'è che dire , è veramente una brutta spina nel fianco e fa veramente male. Partire con questa e Backrow è quasi GG.
    Artwork: 8, mi piace, soprattutto le cose che ha sulle braccia **
    Recensione: 7, ti sei abbastanza trattenuto, hai detto solo le cose indispensabili, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma +1 lo stesso per la scelta della carta.

    Edited by ~Andre - 4/2/2015, 14:40
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Andre @ 4/2/2015, 10:32) 
    Recnsone: 7, ti sei abbastanza trattenuto, hai detto solo le cose indispensabili, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma +1 lo stesso per la scelta della carta.

    Thanks XD modestamente meritava di essere recensita u.u
    Cmq non ho scritto molto perché non c'è da dire molto, è forte e basta, mi rifarò la prossima volta XD
     
    .
  14. ~Ultimate~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è davvero powosa io la adoro e da un grandissimo supporto al mio amato hero :wub: ricordiamoci che per l'attacco può essere parato anche da koga o eventualmente acid che diminuisce di 300 l'attacco dei mostri dell'oppo se spacca delle S/T quanto entra anyway gran carta davvero
    voto:9
    art: 7 anche per me dal busto in giù è oriBBile :omg:
     
    .
  15. soldatino di plastica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto:8
    Artwork:8

    Ottima carta con le sue pecche e mamma konami ha saggiamente rilasciato DH a 2 Raigeki a 1 snatch a 1 per counterarlo.Nonostante cio è un bel problema con un discreto atk.Bella recensione :)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
18 replies since 3/2/2015, 21:10   429 views
  Share  
.
Top