Il Qli di Dippy92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    meta precedente
    Mi ha dato un pò di soddisfazioni, quindi ho deciso di presentarvelo, il mio Qli, come aiuto ai meno esperti, ma non solo, dato che ora esce SECE vorrei avere consigli seri su come modificare il mio deck in vista di tale uscita.
    In seguito darò dettagli su come siddo di solito ect ...

    HwkQwbd

    result (nonostante partite vinte perse per lost connection):
    9byJB3c


    Prototipo 1 per meta Nekrozoso, siddo:
    vs nekroz rivalvry(-1 snatch, -1 storm)
    vs BA ancora non so o cat per provare a fare velocemente Apo o stall rivalvry + soul (piutosto spero di non beccarne)
    vs Qli praticamente siddo 12 totale dominazione dei mirror con il solito engine
    vs doll uso l'engine lo stesso engine beast anti-mirror ma ridotto
    vs tellar con vanity skil e necro dovrei essere in vantaggio, al limite metto qualche spacchino.
    vs yosenju spacchini al posto di necro e 1 vanity

    4uIWkKo

    Edited by Dippy92 - 8/3/2015, 15:29
     
    .
  2. Qliphort Player 2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona lista!
    ma la carta in 2x prima di skill drain qual'è?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Sealing Ceremony of Mokuton, fai partire gli effetti di carrier e helix in qualsiasi turno e fai control sul grave avversario.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dippy92 @ 13/1/2015, 19:29) 
    Sealing Ceremony of Mokuton, fai partire gli effetti di carrier e helix in qualsiasi turno e fai control sul grave avversario.

    good non ci avevo mai pensato XD


    cmq riguardo ai nuovi supporti io giocherei 3 monolith 1 alias 2/3 turnover soul + 1/2 skybase di side/main
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    ma anche no monolith e' gialla, pesa giocarla in 1 figurati se la metto a 3 .....

    la soul è sopravalutata, ok peschi 2, ma le condizioni sono pesanti, se non l'hai di primo insieme ad un carrier o helix non fa tanto, è + che altro una allure difficile da giocare, sinceramente preferisco la mok, che fa control e posso usarla + volte, e al contrario della soul la combini bene con vanity e skill.

    1/2 skybase non scherziamo...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    Monolith mi sono sbagliato XD ho scritto 3 perché ho pensato "2 monolith + 1 alias = 3 qli" ergo volevo scrivere 2, anche 1 volendo ma a me piace parecchio :sisi:
    Turnover pure mi piace parecchio quindi ti consiglio di provarla in 2x perché mono non la vedresti mai XD
    Skybase l'ho solo visto giocare in alcune liste, perciò l'ho messo, ma non mi piace molto così come non mi è mai piaciuto killer :\ anche se 1 di side in mirror match sarebbe carino.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Ho 9 carte di side per i mirror, e di certo uno skybase non fa molto in mirror...
    io pensavo di fare -2 skill drain +1 monolith +1 re-qliate
    poi -1 disk e uno tra stealth o altro che burna...


    PS:Continua la mia scalata.
     
    .
  8. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dippy io troverei spazio x il killer in monocopia.... è troppo forte una carta del genere la possiede solo questo mazzo è impossibile nn giocarla di main xk cm minimo rallenta l'avversario e contro BA che al momento, visto che ancora nn escono i nekroz, è quello che più compete contro qli è devastante
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    è gialla in mano, e difficile da giocare, soppratutto se giochi dopo la side, ok può essere che è GG contro BA in alcuni casi, ma l'avverssario non è un palo...
    non è necessario alle chiusure, è un peso che ti può essere fatale...
    in mirror te lo buttano giù facile, contro shaddoll che cercherà di otkapparti non lo fai, io lo reputo inutile.

    il Ba co 3 max, 3 mok 2 shaddow, è quello che mi preoccupa meno...
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dippy92 @ 14/1/2015, 19:32) 
    è gialla in mano, e difficile da giocare, soppratutto se giochi dopo la side, ok può essere che è GG contro BA in alcuni casi, ma l'avverssario non è un palo...
    non è necessario alle chiusure, è un peso che ti può essere fatale...
    in mirror te lo buttano giù facile, contro shaddoll che cercherà di otkapparti non lo fai, io lo reputo inutile.

    il Ba co 3 max, 3 mok 2 shaddow, è quello che mi preoccupa meno...

    quoto tutto :sisi:

    cmq al posto della mono re-qliate io metterei il secondo monolith e toglierei qualcos'altro invece delle skill drain che a mio parere sono molto utili :sisi:
     
    .
  11. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no io nn condivido il tuo pensiero dippy xk ci sn molti modi x tirarlo di turno 0 e voglio vedere lo shaddoll e il BA e tutti gli aaltri mazzi a parte qli cm te lo buttano giù... cm minimo gli fai perdere qualche turno di troppo e in molti casi è gg... se poi becchi mirror match puoi siddarlo e buona notte.. ma davvero tirato di turno 0 fa male al 90% dei mazzi e fidati lo si può fare... ma nn solo di turno 0 anche nei duelli lunghi quando l'avversario è a corto di risorse nn c'entra nnt se è un palo o meno. faccio un esempio il BA a parte se giochi la rank-up nn lo butti giù in neanche una maniera anche xk tu se giochi qli nn sei un palo :D
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    si parte con 5 carte in mano, per fare tower hai bisogno di:
    2 set pendulum di cui 1 deve essere scout
    3 mostri qli/2 mostri qli + 1 saqli e 1 tower (sono 6 carte una è addata di scout)
    hai bisogno di 5 carte di soli qli 4 se hai il tramp e scout.
    Mi ingiallisco la mano per avere un primo turno quasi impossibile, in midle se sono nella condizione di tributare 3 mostri avendo tower o scout per addare tower, potrei anche Otkappare di disk non mi faccio problemi a vincere, meglio che stallare il turno e sperare...

    Ma se pensi che è GG a turno 0 fai un mazzo con 40 carte di soli addini e qli sperando di fare tower, a turno 0...

    ho le mie strategie contro BA e shaddoll e non sono fatte su un'unica combo di 5 carte inreallizzabile.

    Contro BA ho moktun, max "C" e shadow, fai moktun su carrier in risposta al milling di costo di dante banni i BA millati e rimandi dante nell'extra, e max è un buon deterente per convincere l'opp a nn fare molte ss.
    hai la mokton che ti fa partire gli effetti di carrier e helix che ripendoli, è praticamente un doppio dd crow ad ogni turno, con tifone e compulsar incorporato a costo di mostri che evochi a costo 0, potendo anche evitare carte come la Snatch.

    Contro Shaddoll ho il Naturia Beast, faccio il beast di primo con un qli+ emergency o qli pendulato con tramp + 1 recover, ora avendo il naturia un denko doll al primo turno può fare solo mathematico + felis per sblocarsi settando una vanity o una mok con recover ressato lo blocchi totalmente, in alternativa setta uno shaddoll e trappole ma runnandone poche è improbabile siano dannose, passa il turno non potendo evocare di extra ha 15 carte io 10 recover e un altro qli faccio armadeus per colpire la set o il mathe a seconda dei casi, continuando a stallare, oppure con uno scout vado di carrier ect per otkappa, o entrambi.

    inoltre il beast lo fai anche contro mirror e in futuro contro nekroz, di certo è una strategia migliore di sperare in una combo di 5 carte al primo turno.

    In definitiva per me pensare che un'unica combo di molte carte fatta per portare un solo mostro per quanto OP sia forte è stupido, è inreallizzabile, ti fa vincere per quella volta che sculi e ti riesce, ma in altri casi ti fa perdere la partita, mentri inizi ad armare scuse come "ho avuto sfiga", un deck forte deve avere carte che puoi usare in diversi modi e combo di poche carte meglio se si possono fare con + carte diverse e non carte specifiche che siano efficaci.

    Detto questo non voglio altri commenti del tipo "metti questa è Op insieme a..." dando una combo impossibile con carte che non usi in altro modo.

    PS:e mi sono trattenuto, non ho risposto a ghoul, poi lo faccio....
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    Mai discorso fu più giusto :sisi:
    Anche se per ovvi motivi non l'ho potuto leggere tutto :asd:

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  14. lionking94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    x me che gioco ba è meglio che nn viene giocata tower xk sec me ci sta se hai 2 trampolini cmq a ognuno il suo parere e scusa dippy ma se nn vuoi che le persone ti commentano il mazzo a modo loro nn aprire x nnt la discussione e tienitelo x te il mazzo è inutile che dici che "nn vuoi commenti del genere".. nn aprire x nnt la discussione a sto punto e santa notte. ok mi hai quasi convinto x il tower... quasi nn completamente :)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,966
    Reputazione
    +423

    Status
    Anonymous
    Anche questo discorso è giusto :sisi:
    Eccetto l'ultima frase :asd:

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
25 replies since 12/1/2015, 23:04   437 views
  Share  
.
Top