Commenti sulla Banned List Gennaio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous

    Commenti sulla Banned List Gennaio 2015



    Lista Carte Proibite/Limitate Gennaio 2015






    Cosa ne pensate di questa Banned List? Qui su questo topic potete scrivere tutti i commenti che volete




     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Skill drain a 3 non ne posso più di quella carta >_<
    Felice per il resto in generale, se avessero toccato skill drain sarebbe stata una Banned perfetta per me :sisi:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,606
    Reputazione
    +366

    Status
    Anonymous
    Ho comprato dark strik fighter a settembre per 30 cent! :banana: :banana2: :banana:
    La balist non mi piace: super poly ci può stare bandita (volevo montarmi hero però),
    dark strike era ora che tornasse (se hanno cambiato il testo),
    strappa possesso poteva starsene bandita è troppo forte, ok che c'è mst ma è troppo forte rubare a cazzo un mostro.
    mora a 1 ci sta ha rotto per troppo tempo
    onesto a 2: i mazzi luce non vanno più attaccati sennò ti prendi troppi danni in faccia.
    gunde a 3 mi da fastidio: mermail stava bene con 1 gunde, con 3 ricomincerà a rompere
    tengu a 3: il mio scrap li brama, devo procurarmeli.

    Potevo toccare qualcosina di più come sinister, fire lake, scarm ...
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    Premetto che io gioco Spellbook e Harpie come Deck principali e sono simpatizzante tra i T1 per il Burning Abyss, però cercherò di essere il più generale possibile..

    Bannate:
    Super Poly: Una non commerciale ed anche inattesa. Se stava ad uno poteva solo vendere di più Hero e Shaddoll. Mi è piaciuta veramente tanto come mossa, carta troppo scorretta ed inoltre è l'unica carta SS4.
    Poi per me che uso Spellbook...
    Bilanciato: 8+


    Le Limitate le lascerò per ultime perché sono il fulcro della Banned secondo me.

    Semi-Limitate:
    The Honest: Carta veramente troppo forte, all'epoca. A 2 è tanto rischioso quanto simpatico. Da un Out a Shaddoll vs Torre (che dicono che si giocherà con le nuove carte) ma nient'altro però. Giova in compenso Saphira Lock e si rivedrà qualche Perfect Herald in giro.
    Azzardata: 7.5 (anche se io non l'avrei fatta..)
    Goyo Guardian: Niente da dire, se ne giocherà comunque sempre uno penso, ed anche fosse non peserà il secondo più di tanto sul meta.
    Scontata: 6
    Dark Hole: A prima vista azzardata, ma non troppo, non influenzerà troppo sul meta.
    Indifferente: 6.5


    Free:
    Mermail Abyssgunde: Non necessaria, anche se sta sottovalutando Mermail dato che ho una versione che compete con i T1 senza faticare troppo e con Gunde a 1. Fatto sta che appunto non ne metterei più di 2.
    Irrilevante: 6
    Blackwing - Gale the Whitherwing: il Blackwing prende una boccata d'aria anche in vista dei nuovi supporti, ma certamente non sarà quella che lo scrosterà dai For Fun.
    Non dispiace: 6.5
    Tengu Reborn: Giusto a 3 ora come ora. Non è più il Tengu di una volta e Scrap stava li in attesa. L'unico piccolo rischio è che fa Chidori ed in combo con Birdman rimale molto forte, ma ricordiamoci delle Vanity e che ora ci sono molti più modi per contrastarlo ed non c'è più PoA.
    Young, Wild and Free/Three: 6/7
    Reasoning: Carta sempre amata da me. Ora ne vedremo delle belle ;)
    Welcome Back: 8.5 (lo so che ho esagerato per voi, ma ho miei motivi :asd: )
    The Prophecy of Tramigration: Bianca.
    S.V.


    Ed ora eccoci al fulcro: Limitate
    Artifuck Morelltach: (MUORI STRONZO. TI SEI DiVERTITO PER 2 ANNI AD AGGIRARMI FATO E WISDOM EH? VAFFANCULO STRONZO.)
    Finalmente. Carta comunque sia scorreta. Ma non tanto per quella ma per Rifugio: diventava un 2100 Livello 5 che spaccava 1 senza targettare. Che vuoi di più?
    Un supporto praticamente splashabile ovunque.
    Ricordiamoci della Falce però...
    Corretto: 8
    Dark Stright Fighter: Con l'errata può tornare anche a 3.
    Prevedibile: 6.5
    Snatch Steal: Buona trovata anche se sarebbe stato meglio Mind Control forse, ma alla fine questa può essere tanto cercata di Hidden Army quanto negata da Typhoon. L'unica pecca è che può facilitare OTK o ribaltare partite in modo incredibile. Ma solo in casi estremi. Inoltre ottima alternativa a Super Poly.
    Mister X: 8/9


    Voto Banned: 8+
    Mi aspettavo qualcosa tipo Tour/Scram/Fire Lake o Summoner's Art in banned, ma non mi aspettavo Super Poly ed avevo perso le speranze per Tach.
    Non troppo commerciale ed ha toccato un 8/9% solo Shaddoll non facendo un torto a nessuno ed quindi niente monometa, anzi, dando aria a vecchie glorie.

    Edited by ~Andre - 17/12/2014, 22:11
     
    .
  5. ~Obito~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine ce l'hanno fatta a sbloccare tutto Blackwing ahah <3
    Raga non potete capire,l'altro giorno vedo dentro un cassetto strappa possesso che puzzava un po di muffa oltretutto è ho pensato "chissà quando tornerà"
    E guarda un po!! Eccolo Ahahah
    Ora mi divertirò anche più con bujin con 3 gru e 2 onesto xD
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,792
    Reputazione
    +113

    Status
    Offline
    Quoto per il bw <3 Non per il bujin, che ora mi romperà ancora di più. Però sono contento che non abbiano toccato ophion o la skill drain (DW player lol) :V

    Edited by ~Booker~ - 17/12/2014, 21:40
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    Non hanno toccato il meta come era ovvio ma almeno hanno sbloccato qualcosa per altri deck...
     
    .
  8. ~Obito~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque con le nuove xyz raid Raptors Strike e 2 goyo,3 gale e anche strappa possesso giocare BW dovrebbe essere anche meno frustrante >__>
     
    .
  9. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma nn potevano toccare la sinister e il fire lake è normale sento dire in giro che dovevano andare a 1... invece no è giusto così... magari dovevano toccare la tour ma nn le carte principali del mazzo... cioè xk toccare fire lake se hanno sbannato il raigeki? che poi ok fire lake è win condition contro qlipoth e fa male a tutti i mazzi ma sarebbe cm toccare il disco al qlipoth... nn dovevano uscire x nnt poi nn ha senso bannarle anche xk nello specifico caso di fire lake mandi 2 al cimi e ti fai un più 2 netto solo cn i BA di duea mentre ad esempio se ho calcab o alich alla fine mi sn fatto meno uno e questo può succedere contro qlliporth xk sei costretto ad attivare la fire lake anche in condizioni meno favorevoli x far si che nn si addi di scout... alla fine è una banned tranquilla che nn fa rumore se nn x lo strappa possesso che può essere di nuovo staple in ogni mazzo... x il resto potevano toccare skill drain e tour e soprattutto vanity che ha rotto :D
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,324
    Reputazione
    +659

    Status
    Offline
    La Gunde a 3 mi piace molto lol, soprattutto ora che ho ripreso a giocare Merma lol.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Non hanno toccato nulla di Laval, ergo sta banned è inutile :asd:
    Seriamente:

    Sono felice per il Moralltach e la SUper Poly, troppo stronze erano, soprattutto il prima.
     
    .
  12. ~Darkelont~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rovinavano il meta se mi mettevano ad 1 zenmaity eh...
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Super Poly: Mah, non era così imprevedibile. Carta davvero grossa, sta bene bannata.

    Moral: Ok, gli Artifact andavano toccati e lo hanno fatto nel migliore dei modi.
    Snatch Steal: Che dire, ci sta. Ho paura più che altro per Hidden Armory, ma non credo si giocherà troppo. Snatch in sé é forte, ma ci sta metterla a uno. L'unico rischio é il fatto che spesso non la puoi Tifonare contro Qliphort.
    DSF: Scontatissimo. Poteva anche andare a tre.

    Honest: Perché? Cosa favorisce? Satella? Non serviva al gioco, é solo una carta grossa non counterabile che a uno stava benissimo.
    Goyo: Possono anche metterlo a 4.
    Dark Hole: Qualcuno mi spieghi perché non lo hanno fatto PRIMA di sbannare Raigeki. Non. Ha. Senso. Comunque boh, ci sta. Appena tornerà a essere forte rivoglio Raigeki bannata.

    Gale: Ok, non aveva senso tenerlo in banned.
    Tengu: Davvero forte. Ma lo si gioca solo in mazzi 4fun, quindi ok.
    The Transmigration Prophecy o come si chiama: Ok, non si giocherà comunque. Piú avanti chissà.
    Reasoning: Infernoid. Solo, unico motivo. Anche se io non la gioco neanche là LOL
    Gunde: Mi piace, non aveva senso tenerla a uno.

    Diciamo che é un po' inutile come banned.
    Felicissimo per Vanity intoccata.
    Meno per Skill a tre, andava toccata.
    Non so cosa dire per Tour. Da un lato ci stava metterla a uno o due, non ha senso toccare solo Shaddoll che comunque sarebbe scomparso da solo.
    Ma é anche vero che sono felice per BA intoccato, voglio qualche mazzo che possa reggere Nekroz.
     
    .
  14. ~Obito~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Darkelont~ @ 18/12/2014, 21:17) 
    Rovinavano il meta se mi mettevano ad 1 zenmaity eh...

    Ma infatti! Un po come per BW,potrebbero iniziare a togliere qualcosina dalla lista rimettendo maity a 1 e anche Mago a 2 almeno, tanto per WU non cambia molto..però almeno per noi sarebbe BELLISSIMO poterlo giocare con qualcosa in più di ora..uffa..
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    Hanno tolto pure moralltach al wu.....
    Però dai.... Hanno dato un nuovo supporto fortissimo al wu :asd:
     
    .
23 replies since 17/12/2014, 20:21   687 views
  Share  
.
Top