Yosenju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grimmjow92
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Partiamo con lo spiegare le varie carte, mi cito da solo:

    CITAZIONE (grimmjow92 @ 9/12/2014, 14:52) 
    Allora lo spiego carta per carta,

    Partiamo dai Pendulum:
    Abbiamo 3 mostri pendulum, i portali e il cosone gigantone;
    Il cosone gigantone non può essere evocato special sennonché tramite pendulum summon. Quando viene evocato può targhettare fino a 2 carte sul terreno e farle rimbalzare in mano al proprietario. E' livello 10, necessita 2 tributi o scala 11 e lo mette in culo anche a towers che non si gioca ma è ostico da buttar giù. Senza contare che chiudi di gustavoleciolealmassimo che chiude le partite. Se evocato Pendulum torna in mano durante l'end phase permettendoti di fare compulsory una volta per turno praticamente; Come effetto pendulum fa guadagnare l'effetto di jain dei lightswarn agli yosenju, ovvero 300 durante il damage step mentre combatte con un mostro.
    Portale Verde è livello 4, roccia, ha scala 3 e come effetto pendulum può essere spaccato al posto di un altro yosenju e quindi va sull'extra deck. Come effetto mostro dice che l'oppo non può targhettare altri yosenju con gli effetti delle carte. Molto carino perché non torna in mano e ti permette di attivare la controtrappola;
    Portale Rosso è livello 4, roccia, ha scala 5, come effetto pendulum può variare la scala a 11 ma se lo fai puoi evocare special solo yosenju, come effetto mostro non fa targhettare da attacchi altri mostri yosenju.
    I due portali avendo 2100 in def ed essendo summoner monk, ovvero che vanno in def quando vengono evocati, sono un turno 0 carino.


    Altri mostri:
    I 3 dell'avemaria:
    Tutti e 3 quando vengono evocati fanno fare un'altra normal esclusiva per gli yosenju anche se include tributare loro stessi, lasciando spazio ai cosoni più grossi che hanno effetti più carini.
    Tutti e 3 sono beast-warrior, addabili di tenki, e attivano i loro effetti in presenza di un altro yosenju tranne quello con più attacco. Sono tutti 4 vento, chidori <3
    Tutti e 3 se evocati normal tornano in mano durante l'end phase. Sì, pensavo anche io a testarci dentro vento divino.
    Nel dettaglio: 1800, evoca un altro e può attaccare diretto dimezzando il danno che infliggi all'oppo, un cowboy da minimo 900.
    1600, evoca un altro e se ci sta un altro yosenju fa compulsory per le face-up ma guadagna solo una volta questo effetto, si resetta se torna in mano. Ovvero in end se evocato normal.
    1500, evoca un altro e blablabla, se un qualsiasi yosenju che non sia lui infligge danno all'oppo adda una carta yosenju compresa la trappola (la magia è yokai per ora e forse per sempre)
    Poi ci sono i 2 livelli 6, il primo ha 2000 e quando entra normal evoca special uno yosenju a minchia, compreso l'altro livello 6. Torna in mano se evocato special, capirai che è uber, dato che puoi evocare o chi adda o chi fa compulsory oppure l'altro sei che è molto carino.
    Altro 6, ha 2300, quando viene evocato pendulum può spaccare una carta sul terreno, quando attacca un non vento PUò distruggerlo senza il calcolo dei danni, in end se evocato special torna in mano

    Magia e trappolina:
    Spell, ogni volta che uno yosenju viene evocato metti un segnalino (facilissimo mettergli segnalini con le meccaniche del mazzo) Una volta per turno puoi attivare uno dei due effetti e l'effetto della carta può essere attivato solo una volta per turno, ergo o fai uno o l'altro anche se hai 3 continue. Con 1 segnalino pompa di 300 tutti gli yosenju sul terreno fino all'end. Con 3 segnalini adda una carta yosenju qualsiasi.
    TRAPPOLA, quando una spell/trap o un effetto mostro viene attivato e controlli solo yosenju (comprese le pendulum a quanto pare) nega e distruggi ed è COUNTER-trap

    Ps: Inoltriamoci nei templi sperduti fra le montagne col rischio di trovarci a combattere con Kung Fu Panda al posto di questo trio malvagio di donnole cavalcatrici dei venti! LOL

    Un po' di Mitologia Jappo perché è figo:

    Di questo spirito esistono molte versioni, in parte differenti per aspetto e caratteristiche a seconda della zona d'avvistamento, ma in generale si tratta di un velocissimo essere dall'aspetto di donnola (per tradizione considerato un animale maligno), che si muove cavalcando folate di vento e che è munito di artigli affilati come rasoi coi quali ferisce alle gambe i malcapitati passanti per poi dileguarsi immediatamente. L'azione è così rapida che spesso le vittime non si accorgono nemmeno dell'attacco, anche perché, altra caratteristica peculiare del kamaitachi, le ferite inferte non provocano dolore ma solo sanguinamento, a volte anche copioso. Secondo alcune versioni, invece, accadrebbe l'esatto contrario e cioè che le ferite non sanguinerebbero quasi per nulla ma causerebbero grande dolore e in taluni casi sarebbero fatali.

    La versione più famosa del kamaitachi ha origine nelle montagne delle regioni di Mino e Hida (oggi accorpate nella prefettura di Gifu), dove sembra che apparisse come un terzetto di donnole di cui la prima faceva inciampare la vittima, la seconda le tagliava la pelle delle gambe e la terza le curava la ferita con una medicina in grado di eliminare il dolore. Questa interpretazione sembra sia da ricondurre a Toriyama Sekien, che fu probabilmente anche il primo ad associare l'apparizione alla donnola; egli eseguì, infatti, un tipico gioco di parole, alterando leggermente uno dei nomi più popolari della creatura, kamaetachi (構え太刀? "attacco di tachi"), per trasformarlo appunto in kamaitachi (鎌鼬? "donnola con le falci").

    Nella prefettura di Niigata, invece, il kamaitachi era uno spirito singolo ma molto più aggressivo, tanto che le sue vittime non riuscivano più a liberarsene.
     
    .
97 replies since 13/12/2014, 11:19   2042 views
  Share  
.
Top