Yosenju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Premettendo che lo sto testando in infinite salse e che è divertentissimo, questo mazzo ha ottime potenzialità, fa belle giocate e rompe davvero molto gli ani, probabilmente si farà sentire e penso che un pensieruccio con il portafoglio in mano ce lo faccio.
    Dovrei buildare un extra più decente, magari da 15 :asd: e buildarmi anche una side.
    Questa discussione spero vada per le lunghe così almeno non mi annoio.
    Preciso che voglio sapere le ragioni di ogni - e ogni +, su che base e perché.
    Accetto ogni idea purché motivata.

    Decklist
    Cards [40]

    Monster: 19
    2x Mayosenju Daibak
    1x Yosenju Yamamisaki
    3x Yosenju Magatsunseran
    3x Yosenju Kamanitachi
    3x Yosenju Kamaitachi
    3x Yosenju Kamamitachi
    2x Yosenju Sarenshinchu
    2x Yosenju Urenshinchu


    Spell:14
    2x Swap
    2x POD
    2x MST
    2x Stormforth
    3x Yokai Shrine of Trials
    3x Tenki


    Trap:7
    3x Vanity
    3x Secret Technique of the Yosenju
    1x Warning




    Buon lavoro e buon divertimento :yeah: :yeah:
     
    .
  2. »matvox22«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo archetipo esce nella prossima espansione, giusto?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Nelle prossime 2, perché esce nella busta speciale per lo più, ovvero tribe force. In secret esce solo il lvl 6 che evoca special dal mazzo se non erro
     
    .
  4. »matvox22«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn conosco gli eff e le meccaniche del deck, come funziona, potresti spiegarmelo?
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Allora te lo spiego carta per carta,

    Partiamo dai Pendulum:
    Abbiamo 3 mostri pendulum, i portali e il cosone gigantone;
    Il cosone gigantone non può essere evocato special sennonché tramite pendulum summon. Quando viene evocato può targhettare fino a 2 carte sul terreno e farle rimbalzare in mano al proprietario. E' livello 10, necessita 2 tributi o scala 11 e lo mette in culo anche a towers che non si gioca ma è ostico da buttar giù. Senza contare che chiudi di gustavoleciolealmassimo che chiude le partite. Se evocato Pendulum torna in mano durante l'end phase permettendoti di fare compulsory una volta per turno praticamente; Come effetto pendulum fa guadagnare l'effetto di jain dei lightswarn agli yosenju, ovvero 300 durante il damage step mentre combatte con un mostro.
    Portale Verde è livello 4, roccia, ha scala 3 e come effetto pendulum può essere spaccato al posto di un altro yosenju e quindi va sull'extra deck. Come effetto mostro dice che l'oppo non può targhettare altri yosenju con gli effetti delle carte. Molto carino perché non torna in mano e ti permette di attivare la controtrappola;
    Portale Rosso è livello 4, roccia, ha scala 5, come effetto pendulum può variare la scala a 11 ma se lo fai puoi evocare special solo yosenju, come effetto mostro non fa targhettare da attacchi altri mostri yosenju.
    I due portali avendo 2100 in def ed essendo summoner monk, ovvero che vanno in def quando vengono evocati, sono un turno 0 carino.


    Altri mostri:
    I 3 dell'avemaria:
    Tutti e 3 quando vengono evocati fanno fare un'altra normal esclusiva per gli yosenju anche se include tributare loro stessi, lasciando spazio ai cosoni più grossi che hanno effetti più carini.
    Tutti e 3 sono beast-warrior, addabili di tenki, e attivano i loro effetti in presenza di un altro yosenju tranne quello con più attacco. Sono tutti 4 vento, chidori <3
    Tutti e 3 se evocati normal tornano in mano durante l'end phase. Sì, pensavo anche io a testarci dentro vento divino.
    Nel dettaglio: 1800, evoca un altro e può attaccare diretto dimezzando il danno che infliggi all'oppo, un cowboy da minimo 900.
    1600, evoca un altro e se ci sta un altro yosenju fa compulsory per le face-up ma guadagna solo una volta questo effetto, si resetta se torna in mano. Ovvero in end se evocato normal.
    1500, evoca un altro e blablabla, se un qualsiasi yosenju che non sia lui infligge danno all'oppo adda una carta yosenju compresa la trappola (la magia è yokai per ora e forse per sempre)
    Poi ci sono i 2 livelli 6, il primo ha 2000 e quando entra normal evoca special uno yosenju a minchia, compreso l'altro livello 6. Torna in mano se evocato special, capirai che è uber, dato che puoi evocare o chi adda o chi fa compulsory oppure l'altro sei che è molto carino.
    Altro 6, ha 2300, quando viene evocato pendulum può spaccare una carta sul terreno, quando attacca un non vento PUò distruggerlo senza il calcolo dei danni, in end se evocato special torna in mano

    Magia e trappolina:
    Spell, ogni volta che uno yosenju viene evocato metti un segnalino (facilissimo mettergli segnalini con le meccaniche del mazzo) Una volta per turno puoi attivare uno dei due effetti e l'effetto della carta può essere attivato solo una volta per turno, ergo o fai uno o l'altro anche se hai 3 continue. Con 1 segnalino pompa di 300 tutti gli yosenju sul terreno fino all'end. Con 3 segnalini adda una carta yosenju qualsiasi.
    TRAPPOLA, quando una spell/trap o un effetto mostro viene attivato e controlli solo yosenju (comprese le pendulum a quanto pare) nega e distruggi ed è COUNTER-trap
     
    .
  6. lionking94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo mazzo sarà davvero forte l'ho già incontrato su devpro diverse volte e ti apre in 2 praticamente.. ha una facilità di otkappa pazzesca
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,423
    Reputazione
    +470

    Status
    Offline
    premetto che nn ho testato a dovere, ma mi pare che giochi troppi mostri 19 + 3 tenki 3 shire e le pot..
    io giocherei qualcosa in + per difenderti dp che i mostri ti ritornano in mano come delle prison, di norma potresti spamare chidori ma poi nn usi la counter, a mio parere necessiti di un backrow + solido.
    poi si puo' usare la mist valley come tech.
     
    .
  8. »matvox22«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grimm ti ringrazio, sei stato davvero soddisfacente :), cmq sono davvero bestiali :woot: . Ero convinto di montare nekroz, ma dopo questa tua descrizione ho qualche dubbio :mmm: .
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dippy92 @ 9/12/2014, 17:12) 
    premetto che nn ho testato a dovere, ma mi pare che giochi troppi mostri 19 + 3 tenki 3 shire e le pot..
    io giocherei qualcosa in + per difenderti dp che i mostri ti ritornano in mano come delle prison, di norma potresti spamare chidori ma poi nn usi la counter, a mio parere necessiti di un backrow + solido.
    poi si puo' usare la mist valley come tech.

    Pensavo anche io di rinforzare la backrow, però sono incerto sulle prison. Sto valutando.
    Il problema dei mostri è che non sai mai chi scendere. Cioè, i livelli 4 sono bellissimi così, anzi, ora sto testando il portale verde a 3 e quello rosso a 1. Ho tolto le pod e ho messo la terza stormforth e un call se non erro. Insomma sto sperimentando ma i livelli 4 mi stanno piacendo in triplice copia. Forse scenderò un livello 6 e le stormforth ma devo valutare ancora. Testo.

    CITAZIONE (»matvox22« @ 9/12/2014, 19:43) 
    Grimm ti ringrazio, sei stato davvero soddisfacente :), cmq sono davvero bestiali :woot: . Ero convinto di montare nekroz, ma dopo questa tua descrizione ho qualche dubbio :mmm: .

    Tranquillo, dovere, così ho anche il tuo parere ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,885
    Reputazione
    +2,644

    Status
    Offline
    I Pendoli non si posso addare in qualche modo, giusto?
    Sono interessato su questo deck, sai mica quanto dovrebbe costare?

    (premettendo che non conosco il Deck quindi non so che importanza abbiamo i Pendulum) Odd-Eyes? Sercha entrambi i Pendoli, a tuo picimento

    Edited by ~Andre - 10/12/2014, 14:20
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Andre @ 10/12/2014, 13:13) 
    I Pendoli non si posso addare in qualche modo, giusto?
    Sono interessato su questo deck, sai mica quanto dovrebbe costare?

    (premettendo che non conosco il Deck quindi non so che importanza abbiamo i Pendulum) Odd-Eyes? Sercha entrambi i Pendoli, a tuo picimento

    I pendoli li puoi serchare o con lo yosenju che searcha se infligge danno un altro della combriccola, oppure con la spell con 3 segnalini. Ergo direi che non serve Odd-Eyes perché ti prendi ciò che vuoi quando vuoi lol Punterei di più sui livelli 4. Conta che tribe force molti dicono che sarà come arsenale nascosto, ergo non costerà granché. L'unica carta che si troverà in secrets of eternity sarà il livello 6 che evoca special dal mazzo se evocato normal
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,489
    Reputazione
    +347

    Status
    Offline
    Ho provato a fare un paio di partite con le lance al posto dei tifoni. Utilissime.
    Poi proverei a portare pod a 3.
    Comunque io stavo pensando di togliere proprio tutti i pendulum, fare pendulum summon non serve a un granchè se non hai il boss e li ho trovati un peso morto
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Io ho portato a 3 il pendulum che ti para il culo e a mono quello rosso, in quanto le pendulum summon se le voglio fare le searcho, è una bella alternativa e risolve alcune situazioni abbastanza complesse. Il pendulum che ti difende è immenso, lo puoi sia evocare e non ti fa targhettare gli altri mostri e ciò è uber a dir poco e ha i suoi 2100 porci in def
     
    .
  14. »matvox22«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pendolo che difende nello specifico che eff ha?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,328
    Reputazione
    +491
    Location
    Lezzolandia.

    Status
    Offline
    Allora è il pendolo Verde, quando viene evocato normal va in difesa come summoner monk, quando è scoperto sul terreno il tuo oppo non può targhettare con gli effetti delle carte gli altri mostri yosenju. Mentre è nella zona pendulum se uno yosenju sta per venire spaccato puoi spaccare lui instead
     
    .
34 replies since 8/12/2014, 11:51   743 views
  Share  
.
Top