Ruling Star Eater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Reputazione
    +37
    Location
    Miami, Florida

    Status
    Offline
    Allora, ad un mio amico gli è venuto un dubbio sull'effetto di Star Eater. Praticamente lui ha evocato Star Eater, io gli ho detto che durante l'inizio della Battle prima che Eater attacchi si possono attivare gli effetti delle carte, come compulsory. Perchè l'effetto dice: Quando viene Synchro Evocato non si posso attivare carte o effetti, quindi non si puo usare torrential, Bottomless. Ma all'inizio della BP si puo attivare Compulsory, ho ragione giusto? Mi è capitato molte volte avversario che mi davano torto, e gli do ragione perchè con sti ruling non si capisce piu nulla.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    In realtà carte come compulsory (per contrastare eater) le dovresti attivare al cambio di fase, dove te ne viene data l'opportunità.

    Esempio:

    L'oppo cala eater, dichiara di voler cambiare fase ed entrare in battle, a quel punto io attivo compulsory e faccio tornare eater nell'extra, risolto compulsory l'oppo decide se restare in main o continuare ad andare in battle.

    In questo modo la mossa è regolare e ti disfi di eater senza che l'oppo possa darti torto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Reputazione
    +37
    Location
    Miami, Florida

    Status
    Offline
    Ma in battle si puo attivare
    priam che attacchi? Alla fine e la stessa cosa
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    Se è già entrato in battle devi aspettare che lui faccia qualcosa (attivare una carta, attaccare o dichiarare il cambio di fase) poiché la precedenza sulla mossa sta al giocatore di turno.

    per chiarire: se non è il tuo turno per attivare una carta devi per forza farlo in risposta ad una azione del giocatore di turno (cambio di fase, evocazione, attivazione di una carta, attacco, cambio di posizione di un mostro etc...), quindi non puoi, di tua iniziativa e in risposta al nulla, attivare una carta, le regole lo impediscono.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Reputazione
    +37
    Location
    Miami, Florida

    Status
    Offline
    ok grazie :)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    Di nulla.

    Ruling risolto: Chiudo.
     
    .
5 replies since 1/6/2014, 21:12   45 views
  Share  
.
Top