OricaReddoStyle - Showroom & Guide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XCrimson
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    6OEYIKW


    - A concept by Reddino -




    Salve a tutti! In questo topic vi proporrò alcune dritte per insegnarvi a fare delle ottime Orica, inoltre vi mostrerò alcune delle mie creazioni e concept ideati da me (come il cosidetto "Near Original Format", con il quale indico la mia personale procedura di creazione delle carte.

    Bene, cominciamo con qualche gallery e video:

    VIDEO


    Video




    GALLERIES

    "Questa Full Art di REBD è stata fatta questa settimana. Non è ancora incollata, ma è puramente a scopo dimostrativo, ed è un prototipo."



    "Idem, questa però ha qualche mese. Si tratta di un mio disegno originale, interamente creato da me (disegnato e colorato in digitale). Il soggetto sarebbe una versione Xyz Oscurità dell'Archetipo Cyber, il mio preferito."




    Vi prego di non scrivere nulla per ora. Necessito dei prossimi topic per aggiungere le guide.

     
    .
  2. XCrimson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTORIAL "NEAR ORIGINAL ORICA CARDS"



    PREMESSA

    - Senza usufruire di questo tutorial la foilatura delle vostre ORICA sarà completamente presente, quindi non avrete delle parti opache. Per ovviare a questo inconveniente seguite il tutorial.


    OCCORRENTE

    - Carta stampata su carta trasparente per inkjet/laser.
    - Carte "grattate" per fondo FOIL.
    - Carta plastificata adesiva per retro della carta stampata.
    - Marker bianchi opachi coprenti per rendere opachi alcuni dettagli.
    - Carta opaca adesiva per opacizzare il resto della carta salvo l'artwork e/o il nome della carta.
    - Forbici.
    - Colla Stick.
    - Olio di gomito, pulizia, precisione ed un po' di fantasia, ingegno ;)


    PROCEDIAMO


    Innanzitutto, prendiamo la carta che abbiamo stampato. Mi raccomando, per stampare correttamente la carta dovrete settare su photoshop 300 DPI e come grandezza 5.9 cm x 8.6 cm (L/H) ed inoltre va stampata capovolta orrizonatalmente in modo che la stampa sarà fatta a specchio per avere la parte lucida della carta verso l'esterno, in modo che l'inchiostro non si rovini col tempo o almeno si limiti la sua usura. Una volta stampato, prendiamo anche le carte reali che abbiamo grattato per rimuovere le parti stampati, che poi useremo come fondo per la foilatura, ci serviranno in seguito.




    Ora abbiamo bisogno di un rotolo di carta trasparente adesiva, la tagliamo cercando di avere una superficie maggiore per avere una migliore facilità per l'incollatura. Nota bene, questa carta adesiva va incollata nel retro della carta trasparente stampata; questo permetterà di proteggere anche la parte dove è stato messo l'inchiostro di stampa.




    Incollatela quindi nella parte rovesciata, in questo modo; e poi staccatela dal piano di lavoro prendendo un estremità ed in seguito tagliate giusto i residui della carta adesiva ricordandovi di lasciare sempre un margine di scarto, non si sa mai. Ecco che avrete una carta impermeabile o quasi.




    Ora arriva la parte più artistica ;) Dovrete opacizzare le parti dell'artwork che andrebbero opacizzate per avere una resa migliore di alcuni dettagli. Munitevi di alcuni marker bianchi coprenti con una punta sottile. Ed ecco il perché abbiamo dovuto procedere con l'incollare anche la carta adesiva trasparente alla parte rovesciata della carta stampata; il motivo è semplice: se fosse stata lasciata spoglia, il marker avrebbe fatto una reazione chimica con l'inchiostro di stampa e rovinato di poco la stampa e così anche il risultato finale, invece in questo modo potremmo coprire alcuni dettagli ed anche cancellarli con un po' di diluente qualora sbagliassimo qualcosa.




    Consiglio ora di usare un Marker meno liquido per opacizzare i contorni delle forme complesse ;), ecco il risultato:




    Ora prendiamo il marker più liquido e veloce per il lavoro grossolano e finiamo coprendo tutto il resto che va coperto, ecco:




    Finita questa fase, godiamoci una piccola anteprima, che carino XD:




    Qui arriva il difficile. Bisogna stampare su carta bianca adesiva la cornice per l'artwork. Dovrete essere precisi, molto precisi per incollarlo alla carta (dalla parte rovesciata e colorata col marker chiaramente), altrimenti poi risulterebbe problematica la foilatura se si incolla male (delle parti da rendere foil diverrebbero opache ed altre opache foil...).




    Dai che siamo quasi alla frutta!!! Non ci resta che scegliere con quale tipo di foilatura decorare la nostra carta; in questo caso ho optato per la Super Rare, ma in ogni caso vi posto anche la prova su Secret:




    Bene, per fare l'incollatura il più precisa possibile, consiglio di ritagliare due un lato e una base della carta per avere un angolo di riferimento qualora poseremo la carta sul fondo dove metteremo la colla stick ed incolleremo. Nota Bene: non mettete troppa colla al centro dove si troverà l'artwork, altrimenti la foilatura risulterà un po' sporca nel caso la vostra colla lasci troppi residui appiccicosi. Sovrapponete e fate una leggera pressione. Ritagliate i bordi e date gli ultimi tocchi.




    Ecco fatto, una bella carta fatta artigianalmente è pronta ;)

    B6Y2Erll

    3cFWM5ql




    Un altro consiglio, ponetela subito in una sleeves, aiuterà a proteggerla e a far aderire meglio la colla ;)

    RugW4Ldl





    Il seguente tutorial è un'opera di proprietà:

    © OricaReddoStyle

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,488
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Complimenti bel Tutorial, e bellissima la tua carta Orica dell' archetipo Cyber
     
    .
  4. XCrimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio.

    Cha cha che lo uppo. Magari qualche pigroccio si è risvegliato dal letargo e commenta :asd:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Bravo, se fra qualche anno mi verrà voglia di fare Carte del genere lo farò :asd:
     
    .
  6. XCrimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi bravi, se vi piace, mettete +1 ad entrambi i post XD
     
    .
  7. XCrimson
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova creazione.

    phvG2gTl
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,488
    Reputazione
    +874
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    complimenti bravissimo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Io ti do +1 solo alla guida visto che potrebbe interessarmi lol
    Di orica ne avevi fatte di migliori mi sembra :omg:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,110
    Reputazione
    +428
    Location
    Dallo spazio più profondo...

    Status
    Anonymous
    Fichissima. Nient'altro da dire.
     
    .
  11. XCrimson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i miei ultimi lavori in digitale. Spero che apprezziate il lavoro svolto. Su su mettete MI PIACE :)

    m4P8vpc



    Edited by XCrimson - 18/5/2014, 19:44
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Bannato
    Posts
    5,952
    Reputazione
    +752

    Status
    Anonymous
    Meglio degli originali al 100% lol
     
    .
  13. Francokk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il red eyes è una delle orica più belle che abbia mai visto, ma penso di avertelo gia detto ;)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    10,643
    Reputazione
    +2,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XCrimson @ 10/5/2014, 23:50) 
    Nuova creazione.

    phvG2gTl

    giusto per curiosità: è il drago di forza riflessa o sbaglio?
     
    .
  15. XCrimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sbagli, è proprio lui. Ed ho anche gli altri due. Molto probabilmente usciranno anche in TCG cone le prossime espansioni di DRLG2/DRLG3 o come cavolo si chiameranno XD
     
    .
16 replies since 1/5/2014, 20:15   377 views
  Share  
.
Top