Guida Side Quest complete di The legend of zelda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous

    The Legend Of Zelda SkywardSword Side Quest Guida



    Zelda-Dungeon-Skyward-Sword-Walkthrough-Large


    GUIDA GEMME DI GRATITUDINE


    prima di cercare le gemme dovrete ritrovare Chicca,fino ad allora le gemme non faranno la loro comparsa lol

    Alla ricerca di Chicca(Requisiti:aver completato il Santuario del cielo)
    Dirigetevi verso la Statua della Dea, e troverete una donna alquanto preoccupata: la figlia è scomparsa. Vi parlerà del mostro di Oltrenuvola, e che un vecchio alla Taverna delle Zucche ne sa qualcosa. Raggiungetelo e vi spiegherà come trovare il mostro. Tornate a Oltrenuvola, dormite in un letto fino alla notte, e dirigetevi al cimitero. Spingete la lapide in alto a sinistra, e vi si rivelerà una scala. Scendete e seguite la via, e troverete Morsego, il suddetto mostro… Che altri non è se un fannullone! Vi chiederà di trovare le gemme di gratitudine per farlo diventare umano, dato che mostro lo è solo di aspetto… In ogni caso, tornate in città, dormite fino alla mattina, e andate a casa di Chicca (controllate la mappa). Parlate con la madre per ricevere 5 gemme di gratitudine. Da qui si sbloccheranno le altre subquest, e le 15 gemme individuali.


    Trovata Chicca,vi potrete dedicare alla ricerca delle gemme:

    -Ci sono 15 Gemme Individuali,sparse per oltrenuvola,le restanti dovrete completare delle subquest.
    Queste gemme individuali si trovano esclusivamente di notte.

    1- Sulla scrivania nella stanza di Link.
    2- Al secondo piano del dormitorio, vicino all’uscita.
    3- Dal piano terra del dormitorio, andando verso la piazza, c’è un mulino. Da lì ci sono delle edere, scendetele e raggiungerete la gemma.
    4- A casa di Pardalo e Ralla, in un angolo.
    5- Sotto il Bazar, c’è una stradina nascosta. La gemma è lì.
    6- Salendo la prima scala della grande torre, si troverà la gemma facendo il giro della torre.
    7- Superate la Grotta della Cascata, la gemma è vicina alla statua di salvataggio.
    8- Da lì, andate verso il punto dove avete liberato il Solcanubi in passato, la gemma è lì.
    9- Dietro a un albero, nel campo di zucche a est di Oltrenuvola.
    10- Al secondo piano della Taverna delle Zucche.
    11- Nel retro della Taverna delle Zucche, vicino al campo c’è una stradina che conduce al deposito: la gemma è lì.
    12- Nella Scuola d’Armi, sul soffitto (serve lo Scarabeo).
    13- Entrate nella Bottega di Terry, e dormite nel suo letto. Uscite dalla bottega e sarete su un’isola: sopra la bottega c’è la gemma (serve lo Scarabeo).
    14- Stando all’entrata superiore del dormitorio, noterete un camino raggiungibile con gli Artigli: da lì arriverete nella stanza di Zelda, la gemma sarà lì (aprite l’armadio per un Frammento di Cuore).
    15. Andate verso la Grotta della Cascata, ma non entrateci. Da lì, guardate in alto, e potrete appigliarvi a un isolotto, e da lì ad un altro. La gemma sarà nell’acqua dell’isolotto più in alto.
    -----------------------------------------------------------
    invece queste sono le gemme che si prendono risolvendo sub quest

    1-Il Solcanubi Ferito
    Andate nella piazza di Oltrenuvola, nella quale troverete Pardalo, con una nuvoletta in testa: parlateci e vi dirà di essere preoccupato per sua sorella, Ralla, che è andata a fare un giro con il solcanubi, ed ancora non è tornata. Dirigetevi verso l’Isola della Roulette (quella del pagliaccio), e poco prima, in un’isoletta ad est, troverete Ralla con il suo solcanubi, che è ferito. Vi chiederà di tornare dal fratello per prendere la medicina: fate come dice, e tornate da lei, che vi ringrazierà, e vi darà 5 gemme di gratitudine. Tornate nella piazza e parlate con Pardalo, che vi ringrazierà, regalandovi l’Ampolla ricevuta poco prima e dandovi 5 gemme di gratitudine.


    2-Pulizie casalinghe (Requisiti: Giara Magica)

    Andate a casa di Sparvio, che è la prima abitazione che vedete dopo aver attraversato il ponte centrale. Sua madre vi chiederà di pulirle la casa, ovviamente vi pagherà! Usate la giara magica per spazzare via la polvere (non preoccupatevi di rompere i vasi), e una volta fatto, vi ringrazierà con 20 rupie e 5 gemme di gratitudine!


    3-La lettera di Ras (Requisiti: sconfiggere Il Recluso la prima volta)
    All’entrata inferiore del Dormitorio, troverete Ras, uno dei tirapiedi di Bado, che sta pensando se consegnare o no una lettera d’amore scritta da lui, e indirizzata a Grudia. Vi chiederà di farlo al posto suo. Da qui, avrete due opzioni: la prima è di parlare con Grudia e di consegnarle la lettera, e subito dopo, andare al piano di sopra e parlare con Sparvio, che si dimostrerà alquanto geloso, e subito dopo di tornare da Grudia; la seconda è andare di notte al bagno, dove una mano vi chiederà della carta, e voi gli darete la lettera di Ras. In ognuno dei casi guadagnerete 5 gemme di gratitudine,La prima scelta e' epica,fa sbudellare dalle risate XDXDXDXD(mio consiglio ;)


    4-La roulette perduta (Requisiti: Salbot riparato)
    Nell’Isola della Roulette, troverete il pagliaccio disperato, poiché la roulette che gli serviva per la sua attività è caduta sotto le nuvole. Nessun problema: andate nel deserto, e scendete all’entrata del deserto. Attivate la pietra del tempo nascosta sotto le rocce vicine, e salite l’edera che si è formata a destra. Seguite il percorso abbastanza ovvio che vi guiderà alla roulette. Faih chiamerà Salbot, che porterà la roulette nel Cielo. Portatela al pagliaccio, che vi offrirà un giro gratis nel suo mini-gioco, e vi darà 5 gemme di gratitudine!


    5-Trova il sonaglino (Requisiti: Artigli)

    Se andate di notte a casa di Rino, il mercante di pozioni, vi dirà che da quando un uccellaccio ha rubato il sonaglino del figlioletto, esso non riesce più a dormire. Dormite fino alla mattina, e dirigitevi verso la Grotta della cascata, ma non entrateci. Guardate in alto, e cercate un’edera alla quale appigliarvi con gli Artigli. Raggiungete l’isola più in alto, e cercate il punto dal quale vedete una torretta davanti a voi. Prendete la rincorsa e buttatevi, cercando di atterrare sulla cima di essa. Spazzata via la polvere con la giara magica, ecco il sonaglino. Consegnatelo per ricevere 5 gemme di gratitudine.


    6-Il duro allenamento di Gentirosso (Requisiti: Galeone delle Sabbie completato, e 100 rupie,poche storie E prendete 100 rupie)

    La quest è composta da diverse parti, ed ognuna di esse è accessibile ad ogni dungeon completato dopo l’Opificio di Ranel. Di giorno, Gentirosso sarà vicino alla Scuola d’Armi. Se ci parlate, vi dirà di voler diventare più forte. Andate al Bazar, e comprate due Pozioni Levafatica (quelle verdi). Dirigetevi al Dormitorio, e fatevi una bella dormita fino a notte nella stanza di Gentirosso. Lo troverete intento a far flessioni, con scarso successo. Vi chiederà una pozione, voi dategliela e fatevi un’altra dormitina. Parlandogli nuovamente, vedrete che ha fatto progressi. Vi chiederà un’altra pozione, dategliela. Ancora una dormita, e vi accorgerete che è diventato una bestia. Per ringraziarvi, vi darà 5 gemme di gratitudine.


    7-L’amante segreto di Vania (Requisiti: parlare molto spesso con Vania al deposito) :wub:
    Quando avrete raggiunto il requisito soprastante, andate di notte a casa sua, e parlate col padre, che vi dirà di essere infuriato perché qualcuno fa la corte a sua figlia (chissà chi è…). Di giorno, andate da Vania al deposito, e lei vi chiederà di andarla a trovare di notte, a casa sua. Fate come dice, e lei vi porrà una serie di domande per capire se il suo amore è corrisposto o no. Da qui, la scelta è vostra, se deciderete di farla vostra, lei stessa vi ricompenserà con 5 gemme di gratitudine. Se volete invece spezzarle il cuore, andate poi a parlare con il padre, che entusiasta di ciò (bah!) vi darà 5 gemme di gratitudine.


    8-La palla di cristallo (Requisiti: sconfiggere Il Recluso la seconda volta)
    Se ci fate caso, l’indovino non è più al solito posto. Se notate, un uomo seduto a un tavolo avrà qualcosa da dirvi, ovvero che la sfera di cristallo dell’indovino si è rotta e quindi non sa come fare. Andate a casa sua (sopra il Cimitero), e parlate con lui, disperato per la perdita della sua amata sfera. Vi dirà anche dove l’aveva trovata, ovvero al Vulcano di Oldin. Volate verso il fascio di luce rosso, ed atterrate all’entrata del Santuario della Terra. Guardando verso l’entrata, noterete un bersaglio al quale potete appigliarvi. Fatelo, e Faih chiamerà Salbot per portare la sfera in cielo. Consegnatela all’indovino, che per ringraziarvi vi farà un prezzo speciale per le predizioni (1 rupia) e vi darà 5 gemme di gratitudine.


    9-L’insetto rubato (Requisiti: Narisha sconfitto)
    Una volta sconfitto Narisha, andate nella piazza principale di Oltrenuvola e parlate con Pardalo, che vi dirà di aver visto Dacio dirigersi verso il Cumulonembo. Da qui salite alla Bottega di Terry, parlateci e poi dormite nel suo letto. Di notte, uscite e parlateci: vi dirà che il suo insetto preferito è stato rubato. Di giorno, andate nell’Isola degli Insetti e parlate con Dacio, che vi ammetterà di aver rubato tale insetto, e ve lo ridarà se riuscite a catturare 10 insetti a sua scelta entro 3 minuti. Attenzione, poiché non è così facile come può sembrare (un consiglio: il Retino grande può tornare utile). Una volta riusciti nell’intento, egli vi restituirà l’insetto, come da patto. Tornate da Terry, e dategli l’insetto di notte. Per la felicità, vi farà uno sconto del 50% su un prodotto a vostra scelta (quel Frammento di Cuore vi dice niente?) e vi darà 5 gemme di gratitudine.


    10-Una rara pianta (Requisiti: conoscere la prima parte della Melodia dell’Impavido)
    Andate nella stanza del maestro Asio Otus, accanto a quella del padre di Zelda, e vi chiederà di portargli una rara pianta, mai vista prima. Bene! Volate fino alla Foresta di Firone, e atterrate nel Belvedere. Da qui, seguite il radar (impostato sulla “pianta”) e troverete uno di quei buffi personaggi che si nascondono fingendosi piante. Dopo un breve discorso, Faih chiamerà Salbot per portare il personaggio in cielo. Consegnatelo al maestro, e riceverete 5 gemme di gratitudine.


    11-Tempo di aratura (Requisiti: conoscere la seconda parte della Melodia dell’Impavido)
    Nel campo dietro la Taverna delle Zucche, la ragazza vi chiederà se conoscete qualcuno che possa aiutarla ad arare il campo. Volate al Vulcano di Oldin, ed atterrate alla zona Vulcano Est. Entrate nella grotta raggiungibile unicamente con il geyser d’aria, dentro buttatevi, ed atterrate sull’ultimo pilastro a nord-est. Qui ci sarà il capo dei Mogma, desideroso di cambiare aria. Faih chiamerà Salbot per portarlo al campo di zucche, andate lì e ricevete le vostre ultime 5 gemme di gratitudine!


    I Premi Di Morsego

    • 5 gemme – Portarupie Medio (500 rupie, 1400 con i Portarupie extra)
    • 10 gemme – Frammento di Cuore
    • 30 gemme – Portarupie Grande (1000 rupie, 1900 con i Portarupie extra) e Amuleto Demoniaco (si trovano più rupie e più tesori, ma non si può aprire la Sacca dell’Avventuriero)
    • 40 gemme – 300 rupie
    • 50 gemme – Portarupie Gigante (5000 rupie, 5900 con i portarupie extra)
    • 70 gemme – 600 rupie
    • 80 gemme – Portarupie di Lusso (9000 rupie, 9900 con i portarupie extra)
    ed inoltre Non troverete piu' i nemici ad oltrenuvola di notte!!! LOL


    Questa e' la guida della sub quest piu' lunga

    IN AGGIORNAMENTO


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Non so se posso aprire un topic unico,contenente piu' guide,se cosi' non fosse,ditemelo subito lol


    ------------------------------------------------------------------------
    se vorrete,posto tutte le side quest ;)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous

    The Legend Of Zelda Majora's Mask Side Quest Guida



    39909-legend_of_zelda_the_-_majoras_mask_usa-5


    Bottiglie



    Ci sono ben 6 Bottiglie nascoste in Majora's Mask, se le ottenete tutte vi saranno utilissime in molte aree del gioco, per non parlare del fatto che almeno una vi sarà indispensabile.

    Bottiglia#1:
    Ve la darà Kotake quando saprà che sua sorella è rimasta ferita, assieme alla Red Potion che dovrete portare a Koume.


    Bottiglia#2:
    Aiutate Romani a tenere lontani i Poe dalla stalla durante la notte del Primo Giorno e riceverete da lei una Bottiglia con del latte.


    Bottiglia#3:
    Mandate avanti la trama di Kafei ed Anju, poi l'Ultimo Giorno, di sera, prendete la Letter to Mom e portatela direttamente a Madame Aroma per avere una Bottiglia piena di Chateau Romani.


    Bottiglia#4:
    La notte dell'Ultimo Giorno presentatevi all'Ikana Graveyard e chiedete agli Stalchild, indossando il Captain's Hat, di aprire la tomba che custodiscono. All'interno della tomba troverete Dampé che cerca di scavare per trovare dei tesori. Dampé vi chiederà se potete fargli luce con Tatl. Dovrete muovervi lentissimamente, poi quando vi troverete su uno dei riquadri con la terra, parlategli e Dampé scaverà. Al livello del suolo vi sono due quadrati di terra da cui usciranno delle misteriose fiammelle. L'ultimo riquadro contenente qualcosa di interessante si trova su una piattaforma semovente. Conducete Dampé lì sopra e fatelo scavare. Una volta che avrete rinvenuto tre fiammelle dovrete combattere contro un Big Poe. Aspettate che smetta di girare su se stesso e colpitelo con una freccia. Quattro/cinque frecce dovrebbero bastare, facendo comparire un Box contenente una Bottiglia.


    Bottiglia#5:
    Andate alla sorgente della cascata della Great Bay. Per arrivarci dovrete usare l'Hookshot su degli alberi che si trovano su delle piattaforme sempre più alte. Una volta alle sorgenti, come Zora Link parlate al castoro. Vi sfiderà ad una gara, voi non dovrete far altro che seguirlo infilando tutti gli anelli mentre nuotate come Zora Link, il tutto entro due minuti. La prima volta dovrete passare 20 anelli e non sarà troppo difficile. La seconda volta sarà un vero inferno: il tempo sarà uguale, ma avrete 25 anelli da superare, posti in modo estremamente difficile. Il consiglio è di nuotare con Zora Link tenendo premuto il pulsante A. In questo modo non perderete tempo premendo ogni volta il pulsante ed andrete molto più veloci. Alla fine della gara riceverete la tanto sospirata Bottiglia.


    Bottiglia#6:
    Per ottenerla dovrete prima scongelare Snowhead. Aprite poi la via per le Goron Race (si trovano nella zona con tutti i ponti di legno) con una Powder Keg, e partecipate alla corsa: dovrete piazzarvi primi per ottenere la Bottiglia contenente della polvere d'oro.

    Heart Container Piece



    1#
    A North Clock Town, sopra un albero. Per raggiungerlo saltate sui pilastri in ordine di altezza (come Link Normale) fino ad arrivare all'Heart Container.

    2#
    Andate all'Osservatorio della città (dopo esservi fatti dare il codice d'accesso dai Bomber, ovviamente) e prendete la Moon's Tear. Datela al Deku Scrub che si trova nella South Clock Town e, come Deku Link, saltate tramite il Deku Flower sulla balconata della Clock Tower per prendere l'Heart Container Piece.

    3#
    Prendete l'atto di proprietà dal Deku a South Clock Town (quest'azione è prevista dal walkthrough, quindi leggete quest'ultimo se volete sapere i passaggi precisi per ottenerla), e scambiatela con l'atto di proprietà del Deku nella Southern Swamp. Utilizzate il fiore di cui avete appena preso possesso per volare fino alla cima della capanna delle gite in barca.

    4#
    Fate una foto in primo piano (ovviamente dovete essere Deku Link per poterlo fare!) del capo Deku e datela al gestore della capanna che organizza le gite in barca.

    5#
    In uno dei giardini del Palazzo Deku

    6#
    Usate la Kamaro's Mask per fare un balletto di fronte alle sorelle Rosa.(clock town)

    7#
    Immergetevi nella cascata della seconda area della Great Bay con Zora Link, ed uccidete il Like Like per far apparire un Heart Container Piece.

    8#
    Nella zona del covo Gerudo in cui vedete l'HCP chiuso in una gabbia, per raggiungerlo colpite un interruttore dietro alcuni barili poi correte velocemente dentro la cella per prenderlo.(consigliata la bunny Hood mask)

    9#
    Dovete arrampicarvi su un albero vicino all'entrata della Southern Swamp.

    10#
    Nella sezione che collega Goron City al Mountain Village, una volta scongelato Snowhead. Avrete bisogno di immergervi nel lago con Zora Link e poi camminare finché non trovate un Box.

    11#
    Parlate con gli Stalchild nell'Ikana Graveyard il Secondo Giorno, indossando il Captain's Hat, e ordinate loro di aprire la tomba che stanno sorvegliando. Dovrete risolvere un piccolo dungeon e sconfiggere un miniboss nei panni di un Iron Knuckle.

    12#
    Scambiate l'atto di proprietà ottenuto dal Deku a Southern Swamp con il Deku a Snowhead, ed usate il fiore per andare su un bordo fuori dal Goron Village, dove troverete un HCP.

    13#
    Scambiate l'atto di proprietà del Deku a Snowhead con quello del Deku nello Zora's Hall, ed usate il fiore per arrivare sulla libreria, dove avrete già visto l'HCP.

    14#
    Scambiate l'atto di proprietà del Deku nello Zora's Hall con quello del Deku nella parte inferiore di Ikana Canyon (vicino al nascondiglio di Sakon) ed usate il fiore per raggiungere il bordo opposto.

    15#
    All'entrata della Milk Road, vicino al punto in cui trovate l'"avvoltoio", girate nell'erba alta finché non cadete in un buco.

    16#
    Nella seconda casa degli Skulltula, parlate con i vari Stalchild usando il Captain's Hat. Vi diranno delle frasi criptiche. Voi segnatevi il colore e il numero che vi dicono. Ad un certo punto arriverete in una stanza con alcuni Stalchild seduti e delle maschere colorate sul muro. Parlate anche con questi Stalchild (annotando quello che dicono) e poi sparate alle maschere seguendo le loro indicazioni (ad es. se uno Stalchild vi ha detto che il Rosso deve essere colpito per primo, colpite il rosso per primo, e così via).

    17#
    Nell'area che porta a Snowhead, quella con tutti i fungoni. Cercate un buco e cadeteci dentro, poi uccidete tutti i Dodongo per far apparire un Box.

    18#
    Usate la Don Gero's Mask e parlate alle rane che trovate in giro (a Clock Town nella Laundry Pool, a Snowhead, nelle Southern Swamp, nel primo dungeon e nel terzo dopo aver sconfitto i Gekko). Andate poi a Snowhead e parlate con le rane che eseguiranno un concerto e alla fine vi daranno un HCP.

    19#
    Indossando il Postman's Hat controllate le cassette della posta. Una ha un HCP.

    20#
    A Ikana Castle. Andate all'esterno del castello, vedrete una colonna su cui si trova un HCP. Per raggiungerlo, dovrete salire sul terrazzo e colpire un interruttore, trasformarvi in Deku Link ed utilizzare il fiore lì vicino per lanciarvi e volare fino alla colonna con l'HCP.

    21#
    Nel mini-dungeon del bambino/Odolwa sulla luna.

    22#
    Nel mini-dungeon del bambino/Goht sulla luna.

    23#
    Nel mini-dungeon del bambino/Gyorg sulla luna.

    24#
    Nel mini-dungeon del bambino/Twinmold sulla luna.

    25#
    Andate al municipio ed entrate, indossando la Couple's Mask, nella stanza in cui il Sindaco Dotour sta discutendo con gli altri.

    26#
    Questo è difficilissimo. Andate all'ufficio postale quando il postino vi si trova all'interno. Parlategli e state al gioco: fermate il timer quando credete che siano passati esattamente dieci secondi. Siccome il tempo su Termina va molto più veloce che sulla terra, non vi sarà facile "beccare" il momento giusto. Per aiutarvi un po' rallentate il corso del tempo con la Song of Time Reversion.

    27#
    Indossando la All Night Mask, andate da Granny (la nonna di Anju) e fatevi raccontare le sue storie. Quando avrà finito di raccontarle vi farà una domanda per vedere se siete stati attenti. Non rispondetele "I dunno" in entrambi i casi e riceverete un HCP.

    28
    Fate una foto ravvicinata ad una Gerudo (usando la Stone Mask per avvicinarvi abbastanza) e portatela al tizio che abita nella prima locazione della Great Bay. Vi darà un cavalluccio marino, liberatelo ed incontratelo a Pinnacle Rock (quelle due rocce a forma di asparago che sorgono dall'acqua). Fatevi guidare da lui fino alla tana delle murene (dovrete andarci comunque) ed uccidetele tutte per trovare dietro all'ultima l'amico del cavalluccio marino. I due vi ricompenseranno con un HCP.

    29#
    Nella zona del Woodfall Temple, usate il Deku Flower vicino alla statua del gufo e lanciatevi su varie piattaforme fino ad arrivare ad un tronco isolato con un Box cerchiato di giallo. Apritelo.

    30#
    Fuori dall'Osservatorio di Clock Town c'è un buco. Aspettate fino alle 3:00am del Secondo Giorno ed arriverà un Deku che vi venderà l'HCP per 150 Rupee.

    31#
    Andate al gioco della caccia al Poe a Ikana Canyon. Uccidete i quattro Poe (che per chi non lo sapesse sono le quattro sorelle Poe da Ocarina of Time, quindi chi ha giocato a quest'ultimo gioco sarà avvantaggiato in quanto conoscerà già le tecniche per sconfiggerle) in tre minuti ed il premio che otterrete sarà un HCP.

    32#
    Indossate la Keaton's Mask e distruggete uno dei cespugli nella North Clock Town. Aspettate che compaia il vero Keaton e rispondete nel modo giusto alle sue domande.

    33#
    Andate nelle caverne dietro la cascata ad Ikana. Dovrete colpire il simbolo del sole con una Light Arrow per poter entrare. Dentro troverete quattro porte, ognuna delle quali richiederà un certo numero di cuori per poter entrare. Diciamo che se avete 16 cuori potete entrare tranquillamente in tutte le stanze.

    34#
    Se depositerete 5000 Rupee o più dal banchiere di Clock Town, riceverete un HCP (in pratica ve lo comprate :asd:)

    35#
    Vicino all'entrata della Great Bay ci dovrebbe essere un buco che conduce ad una grotta con alcuni nemici. Uccideteli tutti poi colpite tutti gli alveari finché da uno di essi non uscirà un HCP che cadrà nella polla d'acqua che si trova qui. Usate Zora Link ed immergetevi per recuperarlo.

    36#
    Andate nel Training Center vicino all'ufficio postale e selezionate la seconda opzione. Tagliate i tronchi che appaiono con il Leap Slash (Z-Target + A) per totalizzare 30 punti. Quando ce l'avrete fatta otterrete un HCP.

    37#
    Nei dintorni di Clock Town ci sono quattro buchi con quattro Gossip Stone al loro interno, una delle quali sarà più grande delle altre. A seconda di dove vi trovate, suonate la Goron's Lullaby impersonando la giusta razza (es. nella grotta in direzione di Snowhead suonate la Goron's Lullaby come Goron Link; nella grotta in direzione della Great Bay suonate sempre la Goron's Lullaby, ma come Zora). Quando tutte le Gossip Stone saranno rosse riceverete un HCP.

    38#
    Vincete 150 Rupee o più alle scommesse dei cani al Romani's Ranch (contro Mamamu Yan).(IMPOSSIBILE,Ci ho provato non so quante volte,e ho sempre preso un cane che arrivava ultimo):(

    39#
    A North Clock Town, usate il Deku Flower ed entrate nel buco recintato. Vincete il gioco per Deku una volta al giorno e l'Ultimo Giorno i Deku che si trovano lì vi daranno un HCP.

    40#
    Dopo aver liberato Great Bay dalla maledizione, giocate il gioco delle torce con l'uomo sull'isola per vincere un HCP.

    41#
    Usando la Scarecrow's Song ed un Magic Bean, potete arrampicarvi sui bordi della Great Bay e prendere un HCP.

    42#
    Nel laboratorio di Great Bay, date da mangiare ai due grossi pesci nella vasca portando loro i piccoli pesci che trovate in giro. Alla fine uno dei due diverrà più grande dell'altro e lo mangerà, facendovi ottenere un HCP.

    43#
    Giocate alle tre variazioni del Bombchu Game ogni giorno. Se vincerete tutti e tre i giorni avrete il vostro HCP.

    44#
    Nell'area della Southern Swamp prendete una strada diversa dalla solita e vi troverete al Target Game. Vincete una prima ed una seconda volta. La prima volta otterrete una faretra più grande, la seconda volta un HCP.

    45#
    Al lato della montagna Snowhead ci sono dei passaggi invisibili. Usate le Lens of Truth e la Scarecrow's Song per arrivare alla fine.

    46#
    Una volta ottenuto uno qualsiasi degli atti di proprietà dei Deku, datelo alla mano che appare a mezzanotte nella latrina dello Stock Pot Inn.

    47#
    Totalizzate un punteggio perfetto, ovvero 50 centri, alla Shooting Gallery della Clock Town e verrete premiati con un HCP .

    48#
    Dopo la gara di fotografia alla Southern Swamp c'è un altro minigioco da completare per ricevere un HCP: per sbloccarlo dovrete aver purificato la Southern Swamp finendo il Woodfall Temple. Durante il gioco, che si svolge sulla barca, Koume vi svolazzerà intorno tenendo un bersaglio: dovrete colpire quante più volte possibile quest'ultimo, evitando di colpire Koume troppe volte, altrimenti il gioco terminerà. Se riuscirete nell'impresa vincerete un HCP

    Come ottenere una spada più potente



    Per avere la vostra spada forgiata dovrete rivolgervi al fabbro che si trova al Mountain Village. Entrate nella bottega e tirate una Fire Arrow alla forgia per scongelarla. Poi parlate con il fabbro. Per avere la spada riforgiata dovrete pagare 100 Rupee (mi pare), ma una spada così semplicemente temprata perderà la sua affilatura dopo 100 colpi. Cosa fare per avere una spada permanentemente più potente? Dovrete pagare il fabbro con della polvere d'oro. Il modo più veloce per ottenere una spada più potente è consegnarla al fabbro durante il Primo Giorno chiedendo di farvela rinforzare, poi aspettare un giorno e ritirarla, ripresentandola subito dopo per farvi fare una forgiatura più raffinata, poi andare a sconfiggere il boss Goht per scongelare Snowhead, e infine partecipare alle Goron Race fino a vincere la polvere d'oro (e annessa Bottiglia). Ora che avete questo ingrediente fondamentale potete ritornare dal fabbro e pagarlo a lavoro ultimato (dovrebbe volerci un giorno circa, per questo vi ho suggerito di portare la spada dal fabbro subito nel Primo Giorno).


    Maschere



    Great Fairy Mask
    La Great Fairy di Clock Town dà questa maschera a Link per ringraziarlo di averla aituata(la seconda volta,dovrete prendere una fatina che si trova a clock town). Serve ad attirare le fatine disperse nei Templi.

    Blast Mask
    Serve a provocare esplosioni, causando dei danni anche a Link (se si preme il tasto dello scudo prima di esplodere, non ci saranno danni). La si ottiene aiutando una vecchietta a mezzanotte del primo giorno nella zona nord di Clock Town.

    All-night Mask
    Per ottenerla Link deve aiutare la vecchietta della Blast Mask il primo giorno, e al terzo giorno deve andare al Curiosity Shop e comprare la All-night Mask per 500 rupie. Questa maschera serve a non addormentarsi quando la nonna che abita allo Stock Pot Inn racconta una storia; per ricompensa Link riceverà un pezzo di cuore.

    Bremen Mask
    Si ottiene parlando col musicista di notte nella Laundry Pool, di nome Guru-guru. Serve per suonare una canzone che incanta gli animali, i quali ti seguono ovunque vai (fino a quando non smetti di suonare). È utile per ottenere la Bunny Hood.

    Bunny Hood
    Si ottiene usando la Bremen Mask sui pulcini del Romani Ranch: se Link riesce a farsi seguire da tutti i pulcini, questi cresceranno, e il loro custode ti darà la Bunny Hood come ricompensa. Serve a correre molto velocemente e a fare salti più lunghi (ma non è necessario ai fini del gioco).

    Kafei's Mask
    Questa maschera si ottiene parlando con la moglie del sindaco, la quale chiede a Link di cercare suo figlio Kafei. Se si parla con Anju indossando questa maschera, inizierà la sub-quest di Kafei.

    Mask of Scent
    Si ottiene vincendo la corsa proposta dal Deku Butler (maggiordomo del Re Deku) dopo che Link ha salvato la Principessa Deku. Serve a localizzare i funghi necessari per la Blue Potion (pozione blu) di Kotake.

    Kamaro Mask
    Si ottiene uscendo dalla porta nord di Clock Town e mettendosi sul pilastro di neve con sopra un cerchio di pietre. A mezzanotte comparirà il fantasma di Kamaro, un grande danzatore, che darà la sua maschera se Link gli suonerà la Song of Healing. La maschera serva a ballare; se Link balla davanti alle due ballerine, le Rosa Sisters che si esercitano di notte nella zona ovest di Clock Town, riceverà un pezzo di cuore.

    Don Gero Mask
    Per ottenerla: Link, trasformato nel goron Darmani, entra nel villaggio dei Goron e accende tutte le torce, poi sale all'ultimo piano e rotolando deve rompere tutte le anfore del candelabro che gira (se non accendete le torce, il candelabro non gira). In un'anfora ci sarà una pietra di sirloin. Link deve portarla al Goron che si trova sopra la cascata del Mountain Village. Il Goron, che moriva di fame, vi darà la maschera per riconoscenza.
    Come usarla: Don Gero è il direttore d'orchestra delle rane della montagna. La maschera serve per parlare alle cinque rane sparse per il mondo. Esse si trovano:
    nel Laundry Pool di Clock Town
    nelle paludi, vicino ai grandi fiori rossi
    nel Tempio di Woodfall (si deve sconfiggere prima Gekko, una rana che attacca insieme ad una tartaruga)
    nel Tempio di Great Bay (dopo avere sconfitto Gekko)
    nel laghetto del Mountain Village
    Ogni volta che Link parla con una delle rane, questa andrà subito al laghetto di montagna. Ma prima di potere cantare con loro, deve tornare la primavera, quindi si deve sconfiggere Goht (il boss del Tempio di Snowhead).

    Stone Mask
    Si ottiene dando della pozione rossa al fantasma di un soldato nella strada per il canyon (il fantasma è visibile solo con la Lens of Truth). Serve a rendersi invisibili a gran parte dei nemici, soprattutto ai Gibdo, ai ReDead e ai Pirati.

    Keaton Mask
    Si ottiene dal proprietario del Curiosity Shop all'1 pm del terzo giorno nella casa del Laundry Pool. A volte capita di trovare cerchi di arbusti che si muovono appena uno di loro viene tagliato. Se Link riesce a tagliarli tutti mentre indossa questa maschera, incontrerà Keaton, la volpe a tre code, che farà a Link qualche domanda sul gioco stesso di Majora's Mask e all fine, se Link risponde correttamente a tutte, gli darà un pezzo di cuore. Questa maschera molto probabilmente è un riferimento ai Pokémon perché assomiglia a Pikachu.

    Postman's Hat
    Link la riceve dal postino quando gli dà una lettera dal Curiosity Shop che gli dà il permesso di lasciare il lavoro di postino e scappare a nascondersi dalla Luna. Serve a guardare nelle cassette delle lettere, ma solo la prima volta dà un pezzo di cuore, dopodiché solo una rupie alla volta.

    Garo's Mask
    Si ottiene battendo i fratelli Gorman nella corsa a cavallo attorno alla Milk Way (quindi serve Epona). La maschera è necessaria per il gioco, perché permette di entrare nell'Ikana Canyon. Serve anche a fare emergere gli spettri Garo che, una volta sconfitti, daranno delle informazioni.

    Romani's Mask
    Si ottiene aiutando Cremia a portare il latte sano e salvo verso Clock Town; nel viaggio i due fratelli Gorman attaccheranno il carro da dietro, e Link li deve allontanare colpendoli con le frecce. La maschera serve ad entrare nel Bar Latte, importante per ottenere un pezzo di cuore, una bottiglia e la Circus Leader Mask.

    Circus Leader Mask
    Si ottiene nel Bar Latte, parlando prima con l'unico Zora nel bar, e suonando la canzone che lui ti dice; suonata la canzone con tutti e quattro gli strumenti (uno per ogni trasformazione disponibile), il direttore del Circo (che è un terzo fratello Gorman) darà a Link la sua maschera, che lo raffigura mentre piange a causa di una vita di fallimenti. Se si indossa questa maschera mentre si aiuta Cremia col latte, i due fratelli Gorman non attaccheranno; alla fine del percorso Cremia darà delle rupie.

    Mask of Truth
    Si ottiene completando la casa degli Skultulla nelle paludi. Serve per parlare con le Gossip Stone e con gli animali (utile per il minigame dei cani nel Romani Ranch)

    Captain's Hat
    Si ottiene sconfiggendo il grosso scheletro del cimitero, chiamato Skull Keena. Questa maschera è necessaria per ottenere la canzone per entrare nel Tempio di Stone Tower. Serve per parlare con gli scheletri (Stalchildren) che fanno la guradia alle tombe, ed è utile nella casa degli Skultulla sulla spiaggia dell'oceano per ottenere un pezzo di cuore.

    Gibdo Mask
    Per ottenerla: suonare la Song of Storms a Sharp per fare suonare il Music box, il che ucciderà i Gibdos. Una bambina (Pamela) uscirà dalla casa e, senza farsi vedere da Pamela, entrare nella casa e suonate la Song of Healing al padre, che è sotto l'effetto di una maschera. Pamela riavrà suo padre e voi avrete la Gibdo Mask. È necessaria per competare il Beneath the Well, il percorso sotto il pozzo di Ikana Canyon, dove si devono portare ai gibdo gli oggetti che desiderano. Alla fine del percorso si arriva dentro le rovine dell'Ikana Castle..

    Couple Mask
    Si ottiene completando la sub-quest di Kafei. Serve a fermare il diverbio tra il capo dei carpentieri e il capo delle guardie nella stanza del sindaco. Per questo egli vi darà un pezzo di cuore.


    SUB QUEST Kafei-Anju

    (Io direi che questa piu' che sub quest,e' la storia principale LOL e' piu' difficile di tutti i dungeon)

    Questa è la sottotrama più importante di Majora's Mask. Potete concluderla in vari modi, solo uno dei quali aggiungerà una scena al finale del gioco e permetterà di rendere felici i due promessi. Per prima cosa avrete bisogno della Kafei's Mask per "attivare" la sottotrama; per poter completare il tutto, necessiterete della Garo's Mask per poter entrare nell'Ikana Canyon; inoltre è altamente raccomandata la Stone Mask. Se avrete seguito la guida dall'inizio avrete sicuramente la stone mask,a meno che non partiate dalla fine LOL)

    Verso l'una/le due del Primo Giorno, andate allo Stock Pot Inn nella East Clock Town ed aspettate che arrivi il postino con una lettera di Kafei per Anju (la locandiera). Finita la conversazione tra i due, indossate la Kafei's Mask e parlate con Anju, che vi darà un appuntamento alle 11.30 di notte nelle cucine (si trovano al piano inferiore, proprio dietro alla reception). Se volete avere libero accesso all'albergo anche di notte, aspettate fino a circa le tre del pomeriggio e parlate ad Anju senza maschera (non dovrete averle parlato prima, altrimenti lei si ricorderà che voi le avete già chiesto una stanza). Lei vi chiederà se avete una prenotazione, voi rispondetele di sì ed otterrete la chiave per una stanza (si trova al secondo piano ed è la seconda da destra), in cui si trova un Box contenente ben 100 Rupee. Altrimenti, se non avete ottenuto la chiave, aspettate che passino le 8.30 di sera, poi trasformatevi in Deku Link ed usate il Deku Flower per salire al piano di sopra dell'albergo ed entrare dalla porta di servizio. Anju vi consegnerà una lettera e vi pregherà di imbucarla la mattina seguente. Aspettate, oppure usate la Song of Time Compression, ed imbucate la lettera in una delle cassette (quale è indifferente), facendo per "parlare" con essa ed introducendo la lettera quando vi chiede di assegnarla ad uno dei tasti C. Nel pomeriggio, prima delle tre, fate in modo di trovarvi nella Laundry Pool. Di lì a poco arriverà il postino per consegnare la lettera a Kafei. Quando quest'ultimo esce, voi correte verso la sua porta ed entrate mentre lui è distratto, poi aspettate che rientri nel salottino, e parlategli. Dopo la conversazione, Kafei vi consegnerà un ciondolo che dovrete portare ad Anju come prova che avete incontrato il suo fidanzato. A questo punto ci sono due cose che potete fare. Potete aspettare in città il pomeriggio dell'Ultimo Giorno ed entrare nella casa di Kafei per ricevere la Keaton Mask ed una lettera ad alta priorità, oppure potete recarvi ad Ikana per aiutare Kafei. Vi consiglio di intraprendere la prima strada, quando farete per la prima volta la sottotrama di Kafei ed Anju, così ve la toglierete. Con la lettera potete fare due cose (ed ovviamente non potete farle tutte e due la stessa volta, fatto sta che dovrete completare la sottotrama per tre volte se volete ricevere tutti gli oggetti):

    Andare, la sera, al Milk Bar Latte e, indossando la Kafei's Mask, consegnarla di persona a Madame Aroma, che vi ricompenserà con una Bottiglia;
    Sempre la sera, andare alla casa del postino e consegnargli la lettera ad alta priorità poi seguirlo fino al Milk Bar Latte, dove Madame Aroma lo congederà dal servizio; riceverete così il Postman's Hat.
    Se invece volete completare il notebook di Kafei ed Anju, dovrete trovarvi all'Ikana Canyon, e invece di oltrepassare il fiume, appena entrati nell'area, andare verso destra e passare un arco di pietra, poi nascondervi dietro alcune rocce, dove si trova già Kafei; se volete parlategli, poi indossate la Stone Mask. Quando sarete vicini alle 6 pomeridiane, vi conviene suonare la Song of Time Reversion per rallentare il tempo, ne avrete bisogno. Quando il ladro Sakon entra nel suo nascondiglio, Kafei lo seguirà e voi, svelti, dovrete andargli dietro. Una volta dentro Kafei vi chiederà di rimanere su un bottone per permettergli di recuperare la Sun's Mask, che, posta su un nastro trasportatore, sta per essere trascinata fuori portata dal sistema di sicurezza (attivato grazie alla stupidità di Kafei!). Si aprirà una porta e voi dovrete prendere il controllo di Kafei. Come tale vi ritroverete a destreggiarvi per cercare di raggiungere l'interruttore blu, che apre l'altra porta e permetterà a Link di proseguire parallelamente; ricordate che gli interruttori gialli rallentano il nastro trasportatore, mentre quelli rossi ne aumentano la velocità. Se non riuscite a risolvere il puzzle prima che la Sun's Mask abbia raggiunto il limite destro della stanza, avrete perso e non vi resterà altro che tornare al Primo Giorno. Una volta toccato l'interruttore, prenderete il controllo di Link, con il quale dovrete invece sconfiggere dei nemici di abilità crescente. Uccisa la pianta, sarà di nuovo la volta di Kafei, che dovrà muovere dei blocchi per premere un altro interruttore blu, poi riprenderete il controllo di Link, che questa volta dovrà affrontare due piante, per sbloccare la prossima stanza di Kafei che ovviamente è la più complicata. Andate in fondo alla stanza e togliete dalla vostra strada il blocco; poi andate nella nicchia con l'interruttore rosso (dovrete farlo....) e spingete il blocco in mezzo sull'interruttore giallo; in questo modo avrete spianata la strada (muovendo un altro paio di blocchi) per l'interruttore blu. Come Link questa volta dovrete affrontare un Wolfos, colpitelo quando abbassa la guardia e difendetevi con lo scudo negli altri momenti. Dopo questa battaglia Kafei riavrà la Sun's Mask, voi trasportatevi alla Clock Town tramite la Song of Soaring che vi porterà alla statua di gufo che si trova lì. Andate alla East Clock Town, nello Stock Pot Inn, e salite le scale per poi entrare nella prima porta che incontrate (quella che prima non vi era permesso di aprire perché Tatl diceva che si trattava di una stanza solo per gli addetti). Aspettate fino all'ultimo minuto che arrivi Kafei (vi conviene suonare un'altra volta la Song of Time Reversion per accelerare il momento della conclusione), e poi assisterete ad una scena alla fine della quale riceverete la Wedded Couple's Mask; poi potete pure suonare la Song of Time per tornare al Primo Giorno.


    IN AGGIORNAMENTO

    Ditemi se ho dimenticato delle sub quest,che aggiorno ;)

    Edited by Wind-up96 - 9/9/2013, 16:20
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous

    The Legend Of Zelda Ocarina Of Time Side Quest


    The_Legend_of_Zelda_Ocarina_of_Time_3D_Master_Quest



    Bottiglie

    È possibile collezionare fino a 4 bottiglie, e sicuramente, arrivati alla battaglia finale contro Ganondorf vi sarà utile avere il più alto numero di bottiglie possibile, in cui chiudere una Blue Potion da utilizzare nel momento opportuno, una Green Potion ed un paio di Fairy. Ecco come fare per ottenerle:

    Bottiglia#1:
    andate da Talon, nel Chicken Shed al Lon Lon Ranch, dopo avere parlato con Zelda. Se lo sveglierete lui vi chiederà se volete giocare al "Super Cucco-Findin' Game". Accettate, ma prima lanciate nell'angolo con il mucchio di paglia tutte le galline che razzolano intorno. Così facendo, sarà notevolmente più facile trovare i Super Cucco. Fatto questo Talon vi regalerà una bottiglia di Lon Lon Milk che, una volta svuotata del suo contenuto, potrà servire per scopi più utili, come imprigionare al suo interno una fatina.

    Bottiglia#2:
    nel Kakariko Village, parlate con la ragazza vicino al pollaio ed aiutatela a ritrovare i suoi Cucco. Quattro di loro sono più facili da acchiappare, visto che si trovano nelle vicinanze, gli altri tre sono più complicati: uno è all'interno di una cassa, quella vicino alla casa dei carpentieri per la precisione: distruggetela con un Rolling Attack. Un altro Cucco si trova dall'altra parte del muretto, vicino all'antro della strega: per raggiungerlo, salite sulla torre belvedere, volgete la faccia verso il villaggio, premete Z ed eseguite un salto laterale verso il tetto con il tizio sopra. Dovreste rimanervi aggrappati, ed avere così la possibilità di andare in un'area del Kakariko Village altrimenti inaccessibile, e dovreste anche riuscire a vedere il Cucco là intorno, mentre l'altro si può prendere appena salita una scaletta lì vicino. Seconda bottiglia!

    Bottiglia#3:
    dopo aver parlato con Re Zora ed aver vinto il Diving Game, immergetevi ed entrate nella piccola porta sommersa, che è collegata al Lago Hylia. Proprio vicino all'uscita c'è una bottiglia, quella col messaggio di Ruto.

    Bottiglia#4:
    consegnate tutti e dieci i Big Poe al Ghost Shop ed il venditore vi ricompenserà con una bottiglia (questa l'ho letta, lo ammetto, perché non sono mai riuscita a catturare l'ultimo Big Poe, anche se so dov'è)
    .


    Espansioni



    Per ogni genere di oggetto "multiplo" esistono due espansioni della capacità massima, che vi permetteranno quindi di portare un maggior numero, ad esempio, di frecce, oppure di Bombe, o ancora di Deku Stick. Io vi spieghero' come procurarsi le espansioni:

    Deku Stick

    Upgrade 1:
    Entrate nelle Lost Woods e andate sempre a sinistra. In fondo all'ultima stanza c'è un Deku Scrub, sconfiggetelo e poi parlategli. Vi offrirà di aumentare la vostra capacità di trasporto dei Deku Stick fino a 20.


    Upgrade 2:
    Entrate nelle Lost Woods ed andate a destra, sinistra, destra, sinistra, sinistra. Cadete nel buco ed indossate la Skull Mask: i Deku che usciranno dai loro nascondigli aumenteranno la vostra capacità di portare Deku Stick fino a 30.


    Deku Nut

    Upgrade 1:
    Entrate nelle Lost Woods ed andate a destra, sinistra, destra, sinistra, sinistra. Cadete nel buco ed indossate la Mask of Truth: otterrete l'upgrade che vi permetterà di portare 10 Deku Nut in più. ATTENZIONE: non confermato.


    Upgrade 2:
    Andate nella stanza prima del Sacred Forest Meadow. Fate saltare la roccia con una Bomba e cadete nel buco (dovrete essere Link Bambino perché esso compaia). Uno dei due Business Scrub che si trova all'interno, se sconfitto, vi permetterà di portare più Deku Nut, fino a un massimo di 40.


    Deku Seed

    Upgrade 1:
    Entrate nelle Lost Woods ed andate una schermata a destra. Colpite con la fionda il bersaglio facendo tre centri consecutivi (100 punti l'uno). Comparirà un Deku che vi regalerà questo upgrade.


    Upgrade 2:
    Totalizzate un punteggio perfetto (10 centri su 10) alla Shooting Gallery del Market (come Link Bambino, obv...).


    Faretra (Fairy Bow)(Porta frecce per chi non lo sapesse)

    Upgrade 1:
    Totalizzate un punteggio perfetto (10 centri su 10) alla Shooting Gallery trasferitasi a Kakariko Village, da adulti.


    Upgrade 2:
    Totalizzate 1500 o più punti alla gara di Horseback Archery (dopo la prima volta, in cui si vince l'HCP).


    Bomb Bag (Bombe)

    Upgrade 1:
    Vincete il Bombchu Bowling Alley quando il premio in palio è la Big Bomb Bag. Questo upgrade vi permette di portare fino a 30 Bombe.


    Upgrade 2:
    Da bambini, andate a Goron City. Fermate il Goron che rotola al secondo piano (dall'alto) con una Bomba, mentre si trova sotto al tunnel. Riceverete la Biggest Bomb Bag, in grado di contenere fino a 40 Bombe.


    Portamonete

    Upgrade 1:
    Uccidete 10 o più Skulltula e poi andate a parlare con il membro "liberato" della famiglia maledetta a Kakariko Village. L'Adult Wallet può portare fino a 200 Rupee.


    Upgrade 2:
    Uccidete 30 o più Skulltula e poi andate a parlare con il membro "liberato" della famiglia maledetta a Kakariko Village. La Giant Wallet può portare fino a 500 Rupee.


    Espansione della magia

    Per ottenere la barra della magia raddoppiata, andate dentro al Death Mountain Crater (da adulti) ed entrate nel covo della Great Fairy, che vi donerà appunto l'espansione summenzionata.


    Incantesimi

    (non so se hanno un nome specifico)

    Din's Fire
    Recatevi da bambini all'Hyrule Castle ed entrate tramite la solita via. Nel vialetto d'ingresso c'è una diramazione a vicolo cieco in cui Navi diventa verde e, se interpellata, risponde con tre punti interrogativi: usate una Bomba sul muro alla fine e porterete alla luce un condotto in cui potrete infilarvi per arrivare a questa Fairy's Fountain in cui riceverete l'incantesimo (ricordatevi di suonare la Zelda's Lullaby sul simbolo della Triforce).

    Farore's Wind
    Nella Zora's Fountain, da bambini, piazzate una Bomba sul lembo asciutto appena entrati a destra di Jabu-Jabu, tra i due massi vicino al muro. Entrate nella Fairy's Fountain, suonate la Zelda's Lullaby sul simbolo della Triforce e otterrete, ovviamente, la magia.


    Nayru's Love
    Nella zona del Desert Colossus seguite il muro sulla destra (appena entrati) finché non troverete una crepa vicino ad alcune palme. Fate saltare il muro con una Bomba ed entrate, e richiamate la Great Fairy per ottenere questa magia.


    Skulltula dorati

    (forse e' l'unico gioco in cui gli skultula sono importanti)
    Gli skulltula sono ben 100(di cui vi daro' indicazioni su 97,perche' 3 si trovano nel pozzo ed e' un buco,vi basta andare in tutte le sezione e le troverete,Se fosse per me non ci entrerei,Fa paura :cry:

    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice a destra del negozio nella Kokiri Forest.


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice a SX, SX dell'entrata alle Lost Woods.


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice a DX, SX, DX, SX, SX dell'entrata alle Lost Woods (nello schermo con i due Business Scrub).


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice che si trova a sinistra appena entrati nel Kakariko Graveyard.


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice davanti all'entrata della Dodongo's Cavern.


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice in fondo al canyon della Gerudo Valley, dove si trova la Gerudo ed una mucca (usate il Cucco per planare fin lì).


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice nel Death Mountain Crater. Avrete ovviamente bisogno del Bolero of Fire per arrivarci.


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice vicino all'entrata dello Spirit Temple; dovrete arrivarci con il Requiem of Spirit.


    Link Bambino:
    Usate uno Scarafaggio imbottigliato sul suolo soffice adiacente al laboratorio di Lake Hylia.


    Link Bambino:
    Si trova sul retro della casa dei Know - It - All - Brothers.(per chi non lo sapesse e' una delle case nel villaggio dei kokiri,dove ti insegnano a i comandi principali) ;)


    Link Adulto:
    Sul retro della casa delle gemelle. Avrete bisogno dell'Hookshot per prelevare il trofeo che si lascia dietro.
    Fate saltare con una Bomba l'albero solitario vicino all'entrata del Kakariko Village, entrate nel buco che compare e uccidete lo Skulltula, poi prendete il trofeo con l'Hookshot o con il Boomerang.


    Link Adulto:
    Nell'area dell'Hyrule Field che conduce alla Gerudo Valley c'è una pietra in mezzo ad un circolo di sassi, distruggetela con il Megaton Hammer per svelare un buco ed uccidete il Gold Skulltula dopo aver dato fuoco alla ragnatela che lo protegge (usando una Fire Arrow oppure il Din's Fire).

    Link Bambino:
    Nella casetta della guardia all'entrata dell'Hyrule Market, quella con una miriade di vasi, distruggete le casse. Una di esse contiene un Gold Skulltula.


    Link Bambino:
    Suonate la Song of Storms davanti all'albero che si trova vicino a dove avete svegliato Talon nell'Hyrule Castle. Entrate nel buco che compare.


    Link Bambino:
    fate un Roll Attack sull'albero che trovate appena entrati nell'area dell'Hyrule Castle.


    Link Adulto:
    Nella zona del Ganon's Castle, sulla parte posteriore dell'arco crollato.


    Link Bambino:
    La casa a sinistra appena entrati nel Lon Lon Ranch. Sotto ad una finestra troverete un Gold Skulltula. Per raccogliere il trofeo è necessario il Boomerang.

    Link Bambino:
    Sulle mura perimetrali del Lon Lon Ranch, vicino alla torretta dentro la quale si trova un HCP.


    Link Bambino:
    Fuori dal recinto dei cavalli, sul retro della piccola costruzione di legno.


    Link Bambino:
    Fate un Roll Attack sull'unico albero del Lon Lon Ranch.


    Link Bambino:
    Avete presente la torretta d'esplorazione del Kakariko Village? Di notte, sulla scaletta per salirvi, troverete un Gold Skulltula.


    Link Bambino:
    Sul muro dove si trova anche la casa di Dampé, nel Kakariko Graveyard. Avrete bisogno del Boomerang.


    Link Bambino:
    Sull'edificio in costruzione nella parte centrale di Kakariko.


    Link Bambino:
    Su uno dei muri esterni della casa degli Skulltula nel Kakariko Village.


    Link Bambino:
    Appena entrati a Kakariko Village, proprio davanti a voi c'è uno strano albero. Se ci usate contro il Roll Attack farete cadere un Gold Skulltula.


    Link Bambino:
    Sul muro della casa in cui non potete entrare, quella vicina all'entrata del Death Mountain Trail.


    Link Adulto:
    Sulla sommità della casa di Impa, la più grande del villaggio. Avrete bisogno del Longshot.


    Link Adulto:
    Nella zona delle Lost Woods con i 2 Business Scrub, dopo che da bambini avrete piantato un Magic Bean nell'apposita locazione, usate la piattaforma semovente per arrivare al punto in cui si nasconde un Gold Skulltula.


    Link Adulto:
    Nel Sacred Forest Meadow, su un muro; avrete bisogno dell'Hookshot per prelevare il trofeo.


    Link Bambino:
    Una volta ottenute le Bombe, appena all'inizio del Death Mountain Trail vedrete una porta bloccata da un masso. Fatelo saltare con una Bomba e troverete una piccola nicchia contenente un Gold Skulltula. Necessario il Boomerang.

    Link Adulto:
    Nella zona con i massi che conduce alla sommità della Death Mountain, distruggete con il Megaton Hammer tutti i massi finché non scoprirete che uno di essi celava un Gold Skulltula.


    Link Adulto:
    Vicino all'entrata di Goron City, dove si trovava il Bomb Flower con cui aprire la Dodongo's Cavern, ci sarà una roccia che dovrete distruggere con il Megaton Hammer per un Gold Skulltula.


    Link Bambino:
    Sulla sommità della Death Mountain, vicino all'entrata per il Death Mountain Crater c'è una cassa che dovrete rompere per farne uscire un Gold Skulltula.


    Link Bambino:
    Nel livello più alto di Goron City c'è una stanza piena di massi. Alcuni possono essere fatti saltare con delle Bombe per aprirvi il passaggio verso il fondo della stanza, dove oltre ad alcune Rupee troverete una cassa da distruggere per rivelare un altro Gold Skulltula.
    Sospeso su una delle corde sopra a Goron City c'è un Gold Skulltula. Usate l'Hookshot se siete adulti oppure il Boomerang se siete bambini, per ucciderlo ed impossessarvi del trofeo.


    Link Bambino:
    All'entrata dello Zora's Domain, sulla sinistra stando di fronte alla cascata, c'è una scaletta con un Gold Skulltula.


    Link Bambino:
    Fate un Roll Attack contro l'unico albero all'entrata dello Zora's River.


    Link Adulto:
    Nell'area dello Zora's River con due buchi, uno che conduce ad una Fairy's Fountain ed uno che conduce ad una stanza con una pietra ed un baule, c'è un Gold Skulltula sul muro vicino a quest'ultimo buco. Avrete bisogno dell'Hookshot.


    Link Adulto:
    Sul muro a sinistra del ponticello di legno che porta all'entrata dello Zora's Domain.


    Link Adulto:
    Sul muro vicino alla cima della cascata nello Zora's Domain. Avrete bisogno di salire fin lassù e di utilizzare l'Hookshot.


    Link Bambino:
    Nella Zora's Fountain c'è un tronco semisommerso in acqua. Seguendo con lo sguardo la direzione in cui punta, troverete un Gold Skulltula sul muro.


    Link Bambino:
    Sull'isola su cui si trova la Great Fairy's Fountain c'è un albero. Fate un Roll Attack contro di esso per farne cadere un Gold Skulltula.


    Link Adulto:
    Sempre nella Zora's Fountain, sempre sull'isola su cui si trova la Great Fairy's Fountain, c'è un masso grigio che potrete sollevare, una volta ottenuti i Silver Gauntlet, per un Gold Skulltula.

    Link Bambino:
    A Lake Hylia sull'isolotto con le due colonne. Il Gold Skulltula si trova su una delle colonne.


    Link Bambino:
    Sul muro del laboratorio a Lake Hylia, dovrete stare sul ponte per poterlo vedere, ed avrete bisogno del Boomerang per collezionare il trofeo.


    Link Adulto:
    Nel laboratorio di Lake Hylia, in fondo alla vasca. Usate gli Iron Boots e la Zora's Tunic per immergervi, fate un Roll Attack per distruggere la cassa e uccidete il Gold Skulltula con l'Hookshot.


    Link Bambino:
    Sul muro a destra del ponticello che attraversa il fiume all'entrata della Gerudo Valley. Usate il Boomerang.


    Link Adulto:
    Vicino al simbolo del teletrasporto a Lake Hylia c'è un albero. Usate l'Hookshot per salirvi in cima e trovare questo Gold Skulltula.


    Link Adulto:
    Dietro la tenda dei carpentieri nella Gerudo's Valley. Serve l'Hookshot per prendere il trofeo che si lascia dietro.


    Link Adulto:
    Vicino all'entrata della Gerudo's Fortress, guardate in alto sull'arco di roccia. Per ucciderlo e collezionare il trofeo, avrete ovviamente bisogno dell'Hookshot.


    Link Adulto:
    Dopo aver trovato tutti i carpentieri ed aver così ottenuto la tessera Gerudo, andate al percorso di Gerudo Horseback Archery e controllate i bersagli all'inizio e alla fine del percorso: è su uno di essi. Avrete bisogno del Longshot.

    Link Adulto:
    Si trova esplorando la Gerudo's Fortress.


    Link Adulto:
    All'interno della casetta da cui parte la guida fantasma, nell'Haunted Wastelands.


    Link Adulto:
    Nell'area del Desert Colossus, su una pietra vicino alla Fairy's Fountain. Avrete bisogno della piattaforma nata da un Magic Bean per arrivarci.


    Link Adulto:
    Su una palma nell'area del Desert Colossus.


    DEKU TREE DUNGEON:
    Nella stanza in cui dovete alzare le piattaforme per ottenere la Bussola, una delle piattaforme porta ad un'alcova con un Gold Skulltula. State attenti allo Skulltula che scenderà dal soffitto appena proverete a saltare dentro la nicchia!


    DEKU TREE DUNGEON:
    Quando romperete la ragnatela sul pavimento della prima stanza vi troverete in un'area con dell'acqua. Se proverete a risalire utilizzando i rampicanti troverete un Gold Skulltula. Uccidetelo con la Fionda ed arrampicatevi per ottenere il trofeo.

    DEKU TREE DUNGEON:
    Sempre nella stanza in cui cadete rompendo la ragnatela, si trova su delle sbarre che chiudono un buco. Uccidetelo con la Fionda e poi saltate verso il punto in cui si trovava per ottenere il trofeo.


    DEKU TREE DUNGEON:
    In una delle stanze dovrete dare fuoco a delle ragnatele per trovare un passaggio che vi condurrà in un'altra area. Una delle nicchie coperte dalle ragnatele porta ad un vicolo cieco con una Deku Baba, ma se userete una Bomba sul muro in fondo, troverete una nuova stanza con un Gold Skulltula.

    DODONGO'S CAVERN:
    Nella stanza con le larve di Dodongo (una delle prime che visiterete) c'è un muro dallo strano aspetto, usate una Bomba per distruggerlo ed entrare in una stanza con un Cavaliere Armos che nasconde dietro di sé un Gold Skulltula.


    DODONGO'S CAVERN:
    Nella stanza in cui dovete usare un Bomb Flower per causare una reazione a catena per far scendere delle scale, una volta che sarete saliti troverete un muro fatto di rampicanti con uno Skullwalltula ed un Gold Skulltula.


    DODONGO'S CAVERN:
    Passati oltre la testa del Dodongo gigante, andate lungo il tunnel, arrampicatevi sui blocchi e guardate verso destra. Dovreste vedere una parte di muro dall'aspetto strano, fatelo saltare con una Bomba, entrate, uccidete il cavaliere Armos e troverete un Gold Skulltula.


    DODONGO'S CAVERN:
    Sempre nella stanza della reazione a catena, se ascolterete con attenzione, sentirete il rumore di un altro Gold Skulltula. Per trovarlo e ucciderlo seguite le istruzioni. Prima di tutto, uscite e rientrate dal dungeon. Nella stanza principale, saltate sulla piattaforma elevatore e oltrepassate la porta qui, e scendete nel "labirinto" con la lama rotante. Salite sulla scaletta (non quella con la pietra sotto), passate il ponte e vi ritroverete nella stanza della reazione a catena, solo da un altro lato. Andate verso sinistra, salite sui rampicanti e troverete uno Skulltula.


    DODONGO'S CAVERN - LINK ADULTO:
    Nella stanza in cui dovevate evitare le larve di Dodongo e poi mettere una statua su un interruttore, andate avanti e indietro finché Navi non diventa verde indicando un punto nella parte soprastante della stanza. Usate la Scarecrow's Song e aggrappatevi con l'Hookshot a Pierre per raggiungere un Gold Skulltula.

    JABU JABU'S BELLY:
    Nella stanza con l'interruttore che alza il livello dell'acqua della vasca, c'è una nicchia sopra quest'ultima, che contiene un Gold Skulltula. Uccidetelo con la Fionda ed arrampicatevi per raccogliere il trofeo.


    JABU JABU'S BELLY:
    Dopo essere caduti nel buco prima coperto dal tentacolo verde, vedrete lo Skulltula sul muro. Avrete bisogno del Boomerang.


    JABU JABU'S BELLY:
    Pochi centimetri più in là sullo stesso muro.


    JABU JABU'S BELLY:
    Nella stanza prima del boss, è chiaramente visibile su dei rampicanti.


    FOREST TEMPLE:
    Nella prima stanza sui rampicanti. Usate l'Hookshot per ucciderlo, poi salite per prendere il trofeo.


    FOREST TEMPLE:
    Nella stanza principale, sul muro.


    FOREST TEMPLE:
    Nel giardino con il pozzo da prosciugare, c'è una parte rialzata con un baule ed un Gold Skulltula sul muro. Usate l'Hookshot per agganciarvi al baule e raggiungere così anche il Gold Skulltula (il baule contiene un cuore).


    FOREST TEMPLE:
    In uno dei due giardini, se guardate oltre una balconata, troverete un bordo che può essere raggiunto solo cadendo giù. C'è uno Skulltula.


    FOREST TEMPLE:
    Nella stanza prima del boss, quella in cui dovete ruotare il muro per attivare gli interruttori, c'è una stanza con uno Skulltula normale ed uno dorato sul muro, che potrete raggiungere con l'Hookshot.

    FIRE TEMPLE:
    Nella stanza principale del tempio (con il ponte di legno che la percorre) sulla sinistra si trova un blocco che può essere rimosso suonando la Song of Time. Dietro di esso si cela una porta, e dentro la stanza vi è un Gold Skulltula che potrete cn Like Like.


    FIRE TEMPLE:
    Nel piano inferiore del labirinto con i massi rotolanti, seguite il classico rumore prodotto dai Gold Skulltula fino a ripararvi in un'alcova dove il rumore sarà più forte. Fate saltare il muro debole con una Bomba e troverete un Gold Skulltula.


    FIRE TEMPLE:
    Nella stanza prima del boss, guardate dietro il Like Like, magari dopo averlo ucciso per assicurarvi che non vi rubi niente di importante....(tipo la tunica che dovrete spendere 200 rupie per riaverla :sisi:


    FIRE TEMPLE:
    Nel piano superiore del labirinto con i massi, c'è una piattaforma apparentemente irraggiungibile alla quale potrete arrivare dopo aver suonato la Scarecrow's Song.


    FIRE TEMPLE:
    Andate nella stanza in cui avete ottenuto il Megaton Hammer, e cercate un'altra piattaforma sospesa nell'aria. Comportatevi come per il precedente punto.


    ICE CAVERN:
    Nella stanza con le lame rotanti, vi sono delle stalagmiti di ghiaccio in un lato. Rompetele e guardate dietro.


    ICE CAVERN:
    Nella stessa stanza in cui avete ottenuto l'HCP, superando il punto dove si trovava il baule con la Bussola. Dovrete sciogliere del ghiaccio con il Blue Fire per raggiungerlo.


    ICE CAVERN:
    Nella stanza con il puzzle dei blocchi di ghiaccio. Usate l'Hookshot.


    WATER TEMPLE:
    All'interno della torre centrale; per raggiungerlo dovrete drenare tutta l'acqua e avere il Longshot per raccogliere il trofeo; infatti si trova sul soffitto.


    WATER TEMPLE:
    Nella stanza con le piattaforme che vengono trascinate in basso dalla cascata, se guardate a destra subito dopo aver superato il corridoio all'entrata, vedrete uno Skulltula. Avrete bisogno del Longshot.

    WATER TEMPLE:
    Nel fiume sotterraneo, una volta arrivati al secondo vortice, equipaggiate gli Iron Boots (cercando di tenervi lontani dal vortice) ed uccidete lo Skulltula che si trova sopra di esso.


    WATRER TEMPLE:
    Nel passaggio in cui si trovava Ruto, salendo al secondo piano c'è una crepa nel muro. Fatelo saltare con una Bomba e vi troverete in una stanza con una grata oltre la quale si trova un interruttore. Colpitelo con la Biggoron o con un Leap Slash per alzare la grata e avere la possibilità di uccidere lo Skulltula.


    WATER TEMPLE:
    Nella stanza in cui bisogna immergersi nella cascata dalla quale scendono dei massi, dietro la cascata c'è uno Skulltula. Uccidetelo e collezionate il simbolo cercando di evitare di essere colpiti da qualche masso.


    SHADOW TEMPLE:
    Nella stanza con le ghigliottine, dopo aver combattuto contro lo Stalfos, andate a sinistra, saltando di piattaforma in piattaforma con l'aiuto delle Lens of Truth. Arriverete ad una stanza con una lama invisibile che ruota, raccogliete tutte le Rupee d'argento ed aprirete una porta che conduce ad un Gold Skulltula.


    SHADOW TEMPLE:
    Quando dovrete usare il blocco per evitare di essere colpiti dagli spuntoni, entrate nelle celle ai lati del corridoio e troverete un Gold Skulltula.

    SHADOW TEMPLE:
    Prima di suonare la Zelda's Lullaby per far muovere la nave fantasma, guardate leggermente alla vostra sinistra per vedere uno Skulltula dorato. Per poterlo uccidere potete usare la Scarecrow's Song oppure usare direttamente il Longshot per raggiungerlo.


    SHADOW TEMPLE:
    Dietro i teschi rotanti, che vanno distrutti per mezzo delle Bombe per trovare una chiave.


    SHADOW TEMPLE:
    Nella seconda stanza con i teschi rotanti.


    SPIRIT TEMPLE - LINK BAMBINO:
    Dopo la stanza in cui dovete porre il blocco con il sole sotto la luce, andate nel luogo dove dovete affrontare l'Iron Knuckle, passate poco oltre l'entrata, poi giratevi e guardate sopra l'arco della porta. Raggiungibile solo per mezzo del Boomerang.


    SPIRIT TEMPLE - LINK BAMBINO:
    Infilatevi nella feritoia vicino a Nabooru, poi andate a destra. Oltre il burrone, sulla grata, c'è uno Skulltula; usate il Boomerang per ucciderlo.


    SPIRIT TEMPLE -
    LINK BAMBINO: Dopo essere strisciati attraverso il secondo piccolo tunnel, passate la porta chiusa a chiave, arrampicatevi e dopo che sarete di nuovo sulla terraferma, voltatevi e vedrete un Gold Skulltula proprio davanti a voi.


    SPIRIT TEMPLE - LINK ADULTO:
    Nella stanza in cui dovete collezionare le Rupee d'argento nascoste nelle alcove. Una di esse è bloccata da un masso che dovrete far sparire suonando la Song of Time. Troverete un Gold Skulltula.

    SPIRIT TEMPLE - LINK ADULTO:
    Nella grande stanza con la statua gigante, salite le scale e poi suonate la Scarecrow's Song quando Navi diventa verde.


    Ricompense:

    10: Adult Wallet: Permette di portare fino a un massimo di 200 Rupee.
    20: Stone of Agony: Quando ci si avvicina a dei buchi nascosti nel terreno, il Rumble Pack (o il joypad del GameCube) comincerà a vibrare.
    30: Giant Wallet: Permette di portare fino a un massimo di 500 Rupee.
    40: Bombchu: Un set di Bombchu, meglio soprassedere...
    50: Heart Container Piece: Se volete tutti i cuori, dovrete arrivare almeno fino a qui.
    100: 200 Rupee: XDXDXD... tutto il mazzo che ci si fa ad ammazzare i 100 Gold Skulltula viene ricompensato con 200 Rupee da parte del padrone della casa stregata. Anche se potrete tornare da lui quando vorrete per farvi riempire Illimitatamente il portamonete continuando a parlargli.Unico problema e' che non servono a una mazza le rupie in questo gioco lol......quindi Vi ha fregato XDXD


    Frammenti di Cuore

    1#
    Piantate un Magic Bean davanti all'entrata della Dodongo's Cavern e usatelo da adulti per raggiungere l'HCP.


    2#
    Piantate un Magic Bean al Kakariko Graveyard ed usatelo da adulti.


    3#
    Piantate un Magic Bean al Death Mountain Crater ed usatelo da adulti.


    4#
    Piantate un Magic Bean davanti al laboratorio di Lake Hylia ed usatelo da adulti.


    5#
    Piantate un Magic Bean davanti all'entrata dello Spirit Temple ed usatelo da adulti.


    6#
    Andate nella costruzione isolata al Lon Lon Ranch. Muovete le casse in modo da poter strisciare nel buco e raccogliere l'HCP nascosto nel fieno (Link Bambino).


    7#
    Andate a nord del Lon Lon Ranch e piazzate una Bomba sotto l'albero (Link Bambino).


    8#
    Tirate o piazzate una Bomba al centro della sezione di erba rinchiusa dai recinti, proprio all'entrata per Lake Hylia nell'Hyrule Field.


    9#
    Andate sulla sommità della Death Mountain e fatevi riportare a Kakariko dal gufo, che vi lascerà su una terrazza altrimenti irraggiungibile. Entrateci e vicino alla mucca troverete l'HCP (Link Bambino).


    10#
    Usate il Longshot sul tetto viola del Kakariko Village e parlate con l'uomo (Link Adulto).


    11#
    La notte, al Kakariko Graveyard, chiedete a Dampé di scavare per terra (10 Rupee a prova) fino a che non trovate l'HCP sepolto (Link Bambino).


    12#
    Entrate nella tomba di Dampé e completate la corsa. Uscendo dalla sua tomba dopo che avrete ottenuto l'Hookshot, vi ritroverete nel mulino di Kakariko. salite sulle pale girevoli e scendete sulla piattaforma con l'HCP (Link Adulto).


    13#
    Completate la corsa contro Dampé in meno di un minuto (Link Adulto).


    14#
    Quando avrete ucciso 50 Skulltula dorati, andate nella casa degli Skulltula e otterrete un HCP.


    15#
    Suonate la Song of Storms alle rane che si trovano nel laghetto dello Zora's River e vi ricompenseranno con un HCP (Link Bambino).


    16#
    Suonate le canzoni regolari (Zelda's Lullaby, Epona's Song, Song of Time, Saria's Song e Song of Storms) alle rane dello Zora's River finché non diventano tutte grandi. Poi vi parleranno e vi chiederanno di aiutarle a raggiungere le mosche facendole saltare. Noterete che si dispongono in modo da imitare la configurazione dei tasti usati per suonare l'Ocarina. Quindi premete in fretta il tasto corrispondente quando vedete una mosca sopra la testa di una rana. Alla fine del gioco verrete ricompensati con un HCP (Link Bambino).


    17#
    Prendete il Cucco che vedete appena entrati nello Zora's River ed usatelo per prendere l'HCP sulla colonnina (Link Bambino).


    18#
    Usate sempre il Cucco per prendere l'HCP sulla piattaforma vicino all'entrata dello Zora's Domain (Link Bambino).


    19#
    Dentro lo Zora's Domain, accendete TUTTE le torce che vedete, comprese quelle sotto la cascata. Apparirà uno scrigno (Link Bambino).


    20#
    Sollevate il blocco di ghiaccio nella Zora's Fountain (Link Adulto).


    21#
    Una volta ottenuti gli Iron Boots e la Zora's Tunic immergetevi al centro della Zora's Fountain (Link Adulto).


    22#
    Nella Ice Cavern, ad un certo punto troverete un HCP imprigionato nel ghiaccio rosso. Usate la Blue Flame per scioglierlo e prendere l'HCP (Link Adulto).


    23#
    Vincete il Treasure Chest Contest. Usando le Lens of Truth, ovviamente (Link Bambino).


    24#
    Giocate al BombChu Bowling Alley e vincete quando il premio sarà un HCP (Link Bambino).


    25#
    Aspettate la notte e portate il cagnolino smarrito alla donna grassa (Mamamu Yan) nella sua casa, che si trova nel retro dell'Hyrule Market. Si tratta di un cagnolino bianco, per farvelo venire dietro avvicinatevi a lui e fate in modo che vi segua fino alla casa della donna (Link Bambino).


    26#
    Entrate nel Death Mountain Crater con la Goron Tunic. In una nicchia, raggiungibile scendendo con i viticci lungo il muro, c'è un HCP (Link Adulto).


    27#
    Pescate un pesce da almeno 10 libbre nella pesca sportiva di Lake Hylia (Link Bambino).


    28#
    Ottenete la Golden Scale pescando un pesce da oltre 15 libbre nella pesca sportiva, poi andate nel laboratorio di Lake Hylia ed immergetevi nella grande vasca in fondo alla stanza, finché non toccate il pavimento, poi parlate con lo scienziato (Link Adulto).


    29#
    Accendete tutte le torce di Goron City e l'urna al centro della città si metterà a ruotare. Tirateci una Bomba (meglio se un Bomb Flower) e se l'urna si ferma sulla faccia felice lascerà cadere un HCP.


    30#
    Prendete il Cucco che cammina in giro nella Gerudo Valley, usatelo per andare contro la cascata. Dietro di essa, in una nicchia, si trova un HCP. Potete anche usare il Magic Bean che pianterete nella zona di terra soffice in fondo al canyon, per poi tornarci da adulti.


    31#
    Sempre usando il Cucco all'inizio della Gerudo Valley, planate sulla piattaforma a sinistra del ponte, sull'altro lato del canyon.


    32#
    Usate il Longshot per agganciarvi al baule in cima alla Gerudo's Fortress ed apritelo per trovare un HCP (Link Adulto).


    33#
    Una volta ottenuta la Tessera Gerudo, giocate al tiro con l'arco a cavallo con Epona e totalizzate 1000 punti (Link Adulto).


    34#
    Andate dallo Skull Kid solitario in cima al tronco, nelle Lost Woods, e suonate la Saria's Song per attirare la sua attenzione. Poi tirate di nuovo fuori l'Ocarina e seguite le sue note finché non vi dà un HCP (Link Bambino).


    35#
    Andate dai due Skull Kid (compaiono solo se salite sul tronco) nella zona delle Lost Woods con la scaletta che va giù e il bersaglio appeso all'albero. Ripetete quello che avete fatto con lo Skull Kid solitario.


    36#
    Appena usciti dall'Hyrule Castle Town, svoltate a destra e poi girate l'angolo, sempre verso destra, per ritrovarvi in una piccola area "nascosta" (che nasconde anche un Big Poe andandoci da adulti). Trovate l'unico albero con le foglie brune anziché verdi e piazzate una Bomba ai suoi piedi; entrate nel buco ed immergetevi nella polla d'acqua per recuperare l'HCP


    La Biggoron Sword


    La Biggoron Sword è senza dubbio la spada più potente del gioco: ha una potenza doppia rispetto a quella della Master Sword, ed è infrangibile (a differenza del Giant Knife). Unico difetto: è talmente grossa e pesante che dovrete tenerla usando tutte e due le mani, e quindi mentre la usate non potrete usufruire dello scudo. Per averla dovrete scambiare vari oggetti fra alcuni personaggi del gioco quando siete adulti; ecco cosa dovrete fare, e ricordate che quando dovrete consegnare un oggetto entro un tempo limitato- WARNING! NON TELETRASPORTATEVI CON L'OCARINA!,Se lo fate cazzi vostri,dovrete ripetere da 0 la missione!

    Passo 1 - Pocket Cucco
    Per ottenere il pocket cucco dovrete andare al villaggio Kakariko e parlare con l'allevatrice di polli: ella vi donerà il pocket cucco, che dovrete usare per svegliare qualcuno; a questo punto dirigetevi nella casa di fronte alla prima scala per andare verso la Death Mountain, e troverete Talon che (ma và?) dorme come un sasso. Svegliatelo col pocket cucco, e tornate dall'allevatrice.

    Passo 2 - Cojiro
    Mostrate il pocket cucco all'allevatrice, ed ella vi ricompenserà "prestandovi" Cojiro: trattasi di un raro polletto azzurro, che canta raramente. Dirigetevi nelle Lost Woods, alla radura dove quando eravate bambini si trovava uno Skull Kid. Ai piedi del ceppo dove sette anni prima c'era lo Skull Kid troverete un tizio dall'aspetto sgradevole: svegliatelo con Cojiro ed egli vi darà un fungo della foresta.

    Passo 3 - Fungo
    Portate il fungo alla fattucchiera del negozio di pozioni speciali (che si trova dietro al negozio di pozioni ordinarie del villaggio Kakariko), ed ella vi preparerà una pozione contro la bruttezza. Dovrete però sbrigarvi, avrete un tempo limitato prima che il fungo secchi
    .

    Passo 4 - Pozione
    Portate la pozione al tizio che vi ha donato il fungo, nelle Lost Woods. Al vostro arrivo però vi attende una sorpresa: il tizio non c'è più, ed è stato rimpiazzato da una bambina kokiri che vi spiegherà come il tizio che cercate sia diventato uno stalfos. Ad ogni modo, la bambina si prenderà la pozione e vi donerà ciò che il tizio ha lasciato prima di sparire nelle foreste: una sega da fabbro.


    Passo 5 - Sega da fabbro(Non fraintendete XDXD)
    Andate nella Gerudo Valley, ed attraversate il ponte (se è ancora distrutto vi ci vorrà l'arpione potenziato); mostrate la sega al capo dei carpentieri (il tizio pelato appena fuori dalla tenda), ed egli vi donerà l'elsa della Biggoron Sword.


    Passo 6 - Elsa della Biggoron Sword
    Una volta che avrete l'elsa dovrete dirigervi sulla cime della Death Mountain e consegnare l'elsa al Biggoron: egli, per il momento, non potrà far nulla per voi perchè un'eruzione vulcanica gli ha irritato gli occhi. Vi potrà solo dare una ricetta medica da presentare al Re Zora.


    Passo 7 - Ricetta medica
    Portate la ricetta al Re Zora (dovrete averlo precedentemente scongelato), ed egli vi darà l'ingrediente principale per fabbricare un collirio: trattasi di una rara specie di rana dagli occhi a palla. Portatela allo scienziato del lago Hylia.


    Passo 8 - Rana dagli occhi a palla
    Lo scienziato userà la rana per produrre il collirio. Avrete 4 minuti di tempo per portare il collirio al Biggoron in cima alla Death Mountain. Il tapino sarà felicissimo di poter dare sollievo ai suoi occhi, e vi consegnerà una targa di pietra che vi servirà ad ottenere la Biggoron Sword.


    Passo 9 - La targa di pietra
    Fate passare qualche giorno, poichè la Biggoron Sword richiede un pò di tempo per essere forgiata: dunque tornate dal Biggoron e mostrategli la targa. Egli vi donerà la tanto agognata Biggoron Sword! Complimenti siete dei Maestri di Spada :banana:


    Edited by Wind-up96 - 9/9/2013, 19:56
     
    .
  4. HappySalesmanMask
     
    .

    User deleted


    ma hai copiato da google o lo hai fatto di tua mano?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous
    Preso dalle Guide ufficiali,e ho cambiato alcune cose,spiegate male e ho commentato ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous

    The Legend Of Zelda Wind Waker Side Quest


    1-boxart



    Mappe del tesoro:


    Locazione: Forbidden Woods
    Avete presente la stanza con quel fiore rosso sospeso che va fatto cadere in acqua tagliando le liane col Boomerang? Ecco, appena scesi e atterrati sul fiore caduto, saltate sulla piattaforma con i Bomb Flower e raccoglietene uno, poi depositatelo davanti alla barricata di legno dalla parte opposta. Entrate nella porta e uccidete tutte le Boko Baba e i Morth (ottimo anche il Boomerang per distruggerli dalla distanza) che incontrate, mentre salite sui vari tronchi. Arrivati all'ultima piattaforma raggiungibile ed uccisa la Boko Baba, entrate nel bocciolo che si lascerà dietro e fatevi sputare verso nord, planando con la Deku Leaf sulla piattaforma. Tirate aria con la Deku Leaf verso la rotella per far arrivare una gondola. Saliteci sopra e girandovi verso il muro più vicino fate vento in modo da arrivare verso sud. Raccogliete un Bomb Flower dalla piattaforma, salite sulla gondola e da qui gettate l'esplosivo nel buco del tronco in mezzo alla stanza. Così facendo la libererete dai rampicanti e dall'occhio, planate all'interno con la Deku Leaf ed aprite il baule.
    Locazione del tesoro: Private/Link's Oasis
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #2
    Locazione: Windfall Island
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, salite al secondo piano della casa lussuosa (ci si entra dall'esterno), parlate con l'arricchito e poi mostrategli le Skull Necklace quando ne avrete accumulate almeno 20.
    Locazione del tesoro: Rock Spire Isle
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #3
    Locazione: Forest Haven
    Quando dovrete usare il Grappling Hook per arrivare all'interno del Forest Haven, fermatevi al secondo punto e salite fin sopra al palo tenendo premuto R. Issatevi e poi modificate la direzione del vento perché soffi verso sud-est, poi planate con la Deku Leaf fino all'isolotto che vedete in quella direzione ed aprite il baule. In alternativa, entrate nel Forest Haven e salite con i boccioli fino alla parte più alta (superando anche la piattaforma con la freccia), poi uscite da questa apertura e fate soffiare il vento verso sud-est, poi planate giù verso l'isolotto con la Deku Leaf. Così, comunque, rischierete di farvi molto male, perché l'isola è più in basso.
    Locazione del tesoro: Eastern Fairy Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #4
    Locazione: Rock Spire Isle
    Acquistate questa mappa per 900 Rupee al negozio navigante "centrale" di Beedle.
    Locazione del tesoro: Southern Fairy Island
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #5
    Locazione: Wind Temple
    Nella stanza a cui si accede scendendo sotto il ventilatore dello stanzone centrale, salite sulle varie piattaforme sospese sul muro e, indossando gli Iron Boot, tirate giù con l'Hookshot le maschere. Dovrete scoprire due Bokoblin che vi si nascondono: una volta che li avrete uccisi entrambi, il baule contenente la mappa apparirà al centro della stanza.
    Locazione del tesoro: Thorned Fairy Island
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #6
    Locazione: Tower of the Gods
    Una volta che avrete ottenuto arco e frecce, tornate nella stanza in cui avete preso la Bussola e centrate con una freccia l'occhio nel muro: potrete così accedere ad una nicchia segreta contenente il baule. Fate attenzione perché dopo che avrete ottenuto la mappa in questione tutti gli Armos del dungeon prenderanno vita.
    Locazione del tesoro: Six-Eye Reef
    Ricompensa: 200 Rupee

    Treasure Chart #7
    Locazione: Windfall Island
    Rigiocate alla battaglia navale di Salvatore una seconda volta dopo che avrete vinto la prima. Vincendo anche stavolta, otterrete questa mappa.
    Locazione del tesoro: Star Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #8
    Locazione: Horseshoe Island
    Usate la Deku Leaf per spingere le noci nelle buche. Dovrete mirare alle "bandierine" un po' alla cieca, visto che dei rovi spunteranno dal terreno ad ogni buca per impedirvi di avvicinarvi troppo. Proseguite fino alla fine ed entrate nell'apertura alla fine, uccidete tutti i nemici ed aprite il baule.
    Locazione del tesoro: Western Fairy Island
    Ricompensa: 200 Rupee

    Treasure Chart #9
    Locazione: Crescent Moon Island
    Non si trova esattamente a Crescent Moon, ma al largo: entrate nel sottomarino, a nord dell'isola, e continuate ad uccidere i nemici fino ad accendere le quattro luci sul muro. A questo punto, potrete salire su una scaletta per raggiungere il baule della mappa.
    Locazione del tesoro: Horseshoe Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #10
    Locazione: Crescent Moon Island
    Non c'è molto da dire: il baule in questione si trova proprio al centro dell'isolotto!
    Locazione del tesoro: Tingle Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #11
    Locazione: Dragon Roost Cavern
    Quando avrete il Grappling Hook, tornate nella stanza subito a sinistra rispetto all'entrata del dungeon (la porta si trova nello stanzone centrale ricolmo di lava). Andate a destra alla prima deviazione ed utilizzate il Grappling Hook sul paletto per dondolarvi oltre la pozza di lava, poi aprite il baule.
    Locazione del tesoro: Crescent Moon Island
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #12
    Locazione: Earth Temple
    Nella stanza con il grosso puzzle degli specchi, risolto quest'ultimo si aprirà una piccola nicchia con un corridoio che porta ad una stanza: entrateci e poi mettetevi sotto al fascio di luce. Riflettetela su una delle bare per farne uscire uno Stalfos Knight (non fatelo con tutte e tre contemporaneamente o ve ne pentirete!), scendete e sconfiggetelo, risalite e scoperchiate un'altra tomba con il sole, sconfiggete lo Stalfos e rifate un'altra volta. Quando tutti e tre gli Stalfos saranno sconfitti, potrete aprire il baule che apparirà.
    Locazione del tesoro: Five-Eye Reef
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #13
    Locazione: Two-Eye Reef
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, venite qui e distruggete tutte le navi pattuglia e i cannoni montati sui muri interni del complesso grazie alle Bombe lanciate dalla barca. Salite sul perimetro esterno e mettetevi sulla cresta più alta, modificate la direzione del vento per farla soffiare verso il pilastro su cui è comparso il baule e raggiungetelo planando con la Deku Leaf.
    Locazione del tesoro: Overlook Island
    Ricompensa: Secret Cave Chart

    Treasure Chart #14
    Locazione: Headstone Island
    Andate al largo dell'isola, verso nord, ed entrate nel sottomarino. Uccidete tutti i topi, poi salite la scaletta all'altro lato della stanza per aprire il baule.
    Locazione del tesoro: Tower of the Gods
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #15
    Locazione: Forbidden Woods
    La stanza in cui si trova questo baule in realtà è la seconda del dungeon, solo due piani più su (al terzo). Tornateci quando avrete ottenuto il Boomerang e salite fino all'ultimo piano a suon di boccioli. All'ultimo bocciolo, utilizzate la Deku Leaf per planare nell'angolo a sud-ovest, in una nicchia circolare. Stando lontani dal baule, mirate al germoglio occhiuto con il Boomerang e lanciate per distruggerlo, poi arraffate la mappa.
    Locazione del tesoro: Angular Isles
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #16
    Locazione: Seven-Star Isles
    Il baule si trova sulle tre piattaforme al largo dell'isola in questione; uccidete tutti i Wizrobe finché tre bauli non saranno apparsi. L'ultimo contiene la mappa: raggiungetelo ed apritelo.
    Locazione del tesoro: Shark Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #17
    Locazione: Spectacle Island
    Andate da Salvatore, che si trova sulla cima dell'isola, e giocate (sono ben 50 Rupee!) al minigioco del cannone, una sorta di versione rimodernata di quei giochini per Windows in cui bisogna correggere l'angolo di tiro fino a colpire l'avversario: distruggete le cinque botti in acqua e, la seconda volta che giocherete dopo aver vinto in precedenza, il premio sarà appunto la mappa in questione.
    Locazione del tesoro: Ice Ring Isle
    Ricompensa: 200 Rupee

    Treasure Chart #18
    Locazione: Windfall Island
    Entrate nel piano terra della casa lussuosa la notte e parlate con Zunari per dare il via all'asta: giocate al rialzo (cercando di mettere fuori combattimento i contendenti) per aggiudicarvi l'oggetto: uno di essi è la mappa numero 18. State attenti però che è una fregatura... purtroppo non avrete modo di distinguerla finché non l'avrete aperta.
    Locazione del tesoro: Windfall Island
    Ricompensa: 1 Rupee


    Treasure Chart #19
    Locazione: Four-Eye Reef
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, venite qui e distruggete tutte le navi pattuglia e i cannoni montati sui muri interni del complesso grazie alle Bombe lanciate dalla barca. Salite sul perimetro esterno e mettetevi sulla cresta più alta, modificate la direzione del vento per farla soffiare verso il pilastro su cui è comparso il baule e raggiungetelo planando con la Deku Leaf.
    Locazione del tesoro: Flight Control Platform
    Ricompensa: Island Hearts Chart

    Treasure Chart #20
    Locazione: Earth Temple
    Nella stanza nebbiosa e piena di Floor Master in cui si trova una Chiave, dopo aver preso quest'ultima la nebbia si diraderà. Uccidete tutti i Floor Master e al centro della stanza comparirà un baule contenente la mappa.
    Locazione del tesoro: Bomb Island
    Ricompensa: Heart Container Piece

    Treasure Chart #21
    Locazione: Cyclops Reef
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, venite qui e distruggete tutte le navi pattuglia e i cannoni montati sui muri interni del complesso grazie alle Bombe lanciate dalla barca. Salite sul perimetro esterno e mettetevi sulla cresta più alta, modificate la direzione del vento per farla soffiare verso il pilastro su cui è comparso il baule e raggiungetelo planando con la Deku Leaf. Il tesoro indicato in questa mappa, oltre a trovarsi nella stessa isola, è l'unico senza effetto sonoro: dovrete guidarvi unicamente con la mappa stessa.
    Locazione del tesoro: Cyclops Reef
    Ricompensa: Light Ring Chart


    Treasure Chart #22
    Locazione: Northern Fairy Island
    Entrate nel sottomarino al largo dell'isola (verso nord-ovest) e dondolatevi utilizzando le corde delle lanterne fino ad arrivare alla parte opposta, dove si trova il baule. I Moblin non devono essere sconfitti obbligatoriamente.
    Locazione del tesoro: Spectacle Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #23
    Locazione: Windfall Island
    Giocate al minigioco della battaglia navale di Salvatore per la prima volta e la ricompensa sarà questa mappa.
    Locazione del tesoro: Diamond Steppe Island
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #24
    Locazione: Windfall Island
    Prima di tutto, dovrete avere il Deluxe Picto Box. Salite al secondo piano del mulino/ruota panoramica/faro, poi rivolgetevi verso il balcone della bottega di Lenzo e fate soffiare il vento verso quella direzione. Usate la Deku Leaf per planare ed entrate, scendete al piano terra e poi, subito dopo essere passati oltre il bancone, fate una foto a Lenzo e a Minenco prima che vi scoprano, poi mostrate la foto alle due pettegole proprio lì fuori, che vi ricompenseranno con la mappa.
    Locazione del tesoro: Northern Fairy Island
    Ricompensa: 200 Rupee

    Treasure Chart #25
    Locazione: Cliff Plateau Isles
    Salite sull'isola più bassa del complesso e poi saltate di isolotto in isolotto fino a trovare l'ingresso di una caverna. Saltateci dentro e passate sulle piattaforme per raggiungere il lato opposto, poi uccidete la Boko Baba ed usate il bocciolo per lanciarvi in aria e raggiungere una piattaforma lì in alto. Trovate il baule, che contiene un Joy Pendant, ed apritelo. Rientrate nel bocciolo e risalite sul tronco, trovate la barricata di legno e lanciatele contro una Fire Arrow per bruciarla, poi utilizzate la Deku Leaf per planare fino al bordo. Entrate nel cono di luce, che vi riporterà in superficie sulla più alta delle isole ed aprite il baule.
    Locazione del tesoro: Forsaken Fortress
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #26
    Locazione: Six-Eye Reef
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, venite qui e distruggete tutti i cannoni montati sui muri interni del complesso grazie alle Bombe lanciate dalla barca. Salite sul perimetro esterno e mettetevi sulla cresta più alta, modificate la direzione del vento per farla soffiare verso il pilastro su cui è comparso il baule e raggiungetelo planando con la Deku Leaf.
    Locazione del tesoro: Northern Triangle Isle
    Ricompensa: Octo Chart

    Treasure Chart #27
    Locazione: Private/Link's Oasis
    Andate sul retro della capanna, salite sulla ringhera ed utilizzate l'Hookshot per agganciarvi alla palma sopra di voi. Passate attorno alla sorgente ed aprite il baule.
    Locazione del tesoro: Star Belt Archipelago
    Ricompensa: 200 Rupee

    Treasure Chart #28
    Locazione: Horseshoe Island
    Fate come per la mappa numero 8, solo che invece di scendere nella caverna dovrete cambiare la direzione del vento in modo che soffi, a partire dal termine del percorso, fino all'isolotto su cui comparirà un baule dopo aver mandato in buca tutte le palle.
    Locazione del tesoro: Needle Rock Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #29
    Locazione: Windfall Island
    Salite al secondo piano del mulino a vento/ruota panoramica/faro e mettetevi di fronte al balcone della bottega di Lenzo. Planate sin lì con il vento a favore ed entrate, poi aprite i due bauli: uno di essi contiene la mappa, l'altro 50 Rupee.
    Locazione del tesoro: Mother & Child Isles
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #30
    Locazione: Tower of the Gods
    Nella stanza in cui vanno usate le statue per muovere i due grossi bilancieri dorati, usate una Bomba per sbriciolare il muro crepato sulla sinistra della "piscinetta" in cui si trovano i bilancieri, poi entrate nella porta. Aprite il baule che si trova all'interno della stanzetta.
    Locazione del tesoro: Pawprint Island
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #31
    Locazione: Windfall Island
    Quando avrete il Deluxe Picto Box, fotografate la luna in una notte in cui è piena e mostratela a Kameo (il ragazzo seduto sulle scale) dopo avergli parlato un paio di volte.
    Locazione del tesoro: Forest Haven
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #32
    Locazione: Three-Eye Reef
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, venite qui e distruggete tutte le navi di pattuglia ed i cannoni montati sui muri interni del complesso grazie alle Bombe lanciate dalla barca. Salite sul perimetro esterno e mettetevi sulla cresta più alta, modificate la direzione del vento per farla soffiare verso il pilastro su cui è comparso il baule e raggiungetelo planando con la Deku Leaf.
    Locazione del tesoro: Boating Course
    Ricompensa: Sea Hearts Chart

    Treasure Chart #33
    Locazione: Windfall Island
    Fate una foto (a figura intera) a Minenco, la signora che si trova all'esterno del laboratorio del Doc Bandam, e mostrategliela.
    Locazione del tesoro: Five-Star Isles
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #34
    Locazione: Great Sea
    In alcuni quadranti gira una barca con a bordo dei personaggi che indossano dei caschi da palombaro. La prima volta che ci parlerete (dalla vostra barca) vi faranno dono di questa mappa.
    Locazione del tesoro: Eastern Triangle Island
    Ricompensa: 200 Rupee

    Treasure Chart #35
    Locazione: Wind Temple
    Nella stanza con gli spunzoni che la dividono in due, il baule con la Chiave e cinque mattonelle crepate nella prima parte, distruggete tutte queste ultime salendoci con gli Iron Boots una alla volta. Farete così comparire un altro baule.
    Locazione del tesoro: Islet of Steel
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #36
    Locazione: Ice Ring Isle
    Sul sentiero per entrare nella caverna dell'isola ghiacciata si trova un baule rinchiuso in un blocco di ghiaccio. Prima risolvete il micro-dungeon per non far ricongelare l'isola, poi tornate qui, sciogliete il ghiaccio con una Fire Arrow ed aprite il baule.
    Locazione del tesoro: Bird's Peak Rock
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #37
    Locazione: Rock Spire Isle
    Attraccate sull'isola e poi salite al piano superiore, facendo saltare le rocce con le Bombe, che vanno tirate contro di esse con tempismo. Saltate sulle piattaforme man mano che si liberano fino ad arrivare all'ultimo pilastro, entrate nella caverna e accendete le due torce: uccidete tutti i Keese.
    Locazione del tesoro: Fire Mountain
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #38
    Locazione: Windfall Island
    Entrate nel piano terra della casa lussuosa la notte e parlate con Zunari per dare il via all'asta: giocate al rialzo (cercando di mettere fuori combattimento i contendenti) per aggiudicarvi l'oggetto: uno di essi è la mappa numero 38.
    Locazione del tesoro: Three-Eye Reef
    Ricompensa: Heart Container Piece


    Treasure Chart #39
    Locazione: Dragon Roost Cavern
    Nella stanza con i ratti che corrono in ogni dove, salite sulla sporgenza con la torcia, accendete un bastone e tiratelo contro la barricata in legno, poi raggiungete la nicchia ora sgombra ed aprite il baule che vi si trova.
    Locazione del tesoro: Dragon Roost Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #40
    Locazione: Southern Fairy Island
    Al largo dell'isola troverete tre piattaforme marine infestate di mostri. Le prime due sono raggiungibili normalmente: prima di tutto, bombardate i cannoni installati su tutte e tre tramite la barca, poi salite sulle prime due ed uccidete tutti i nemici. Cambiate la direzione del vento in modo che soffi verso la piattaforma isolata e volate sin lì con la Deku Leaf, uccidete gli altri nemici ed aprite tutti i bauli; uno di essi, diverso dagli altri, contiene la mappa.
    Locazione del tesoro: Headstone Island
    Ricompensa: 200 Rupee


    Treasure Chart #41
    Locazione: Five-Eye Reef
    Dopo la seconda visita alla Forsaken Fortress, venite qui e distruggete tutti i cannoni montati sui muri interni del complesso grazie alle Bombe lanciate dalla barca. Salite sul perimetro esterno e mettetevi sulla cresta più alta, modificate la direzione del vento per farla soffiare verso il pilastro su cui è comparso il baule e raggiungetelo planando con la Deku Leaf.
    Locazione del tesoro: Four-Eye Reef
    Ricompensa: Great Fairy Chart


    Mappe Speciali

    Beedle Chart
    [SPOILER]Locazione: Cassetta postale
    Dopo che avrete ottenuto il primo upgrade del porta Rupee (leggete la sezione delle side quest per sapere come ottenerlo) riceverete da Beedle questa mappa, che indica tutti i quadranti in cui si trova un suo negozio, compreso quello speciale (indicato dalla testa di Beedle con un elmetto dorato).


    Great Fairy Chart
    Locazione: Four-Eye Reef
    Recuperate il tesoro indicato dalla Treasure Chart #41. Questa mappa indica le posizioni di tutte le Great Fairy (Fairy Queen compresa) presenti nel gioco, non solo quelle delle Fairy Island.


    Island Hearts Chart
    Locazione: Flight Control Platform
    Recuperate il tesoro indicato dalla Treasure Chart #19. Questa mappa indica le isole in cui si trovano degli Heart Container Piece ed il loro numero se ve n'è più di uno.


    Light Ring Chart
    Locazione: Cyclops Reef
    Recuperate il tesoro indicato dalla Treasure Chart #21. Questa mappa indica i quadranti in cui, nelle notti di luna piena, compaiono degli insiemi di anelli dorati (quelli che nascondono dei tesori minori).


    Octo Chart
    Locazione: Northern Triangle Isle
    Recuperate il tesoro indicato dalla Treasure Chart #26. Questa mappa indica le locazioni dei Big Octo (la cui presenza è segnalata da uno stormo di gabbiani che gira in tondo su un punto preciso della mappa), ed il numero dei loro occhi.


    Platform Chart
    Locazione: Flight Control Platform
    Entrate nel sottomarino al largo dell'isola e sconfiggete tutti i nemici per poter raggiungere il baule contenente la mappa in questione. Questa mappa indica i quadranti in cui sono presenti le piattaforme marine infestate ed il loro numero complessivo.


    Sea Hearts Chart
    Locazione: Boating Course
    Recuperate il tesoro indicato dalla Treasure Chart #32. Attenzione al nome ingannevole: questa mappa indica le locazioni in cui si trovano le MAPPE che conducono a degli Heart Container Piece sommersi.


    Secret Cave Chart
    Locazione: Overlook Island
    Recuperate il tesoro indicato dalla Treasure Chart #13. Questa mappa mostra le locazioni di tutte le mini-caverne segrete che contengono o portano a delle ricompense.


    Submarine Chart
    Locazione: Boating Course
    Planate sull'isola più piccola delle due ed entrate nella caverna. Colpite i tre interruttori a cristallo con il Boomerang per far apparire il baule contenente questa mappa, la quale, come dice anche il nome, mostra le locazioni di tutti i sottomarini sparsi per il Great Sea.



    Bottiglie
    Bottiglia #1: La otterrete durante il normale corso del gioco: ve la donerà Medli dopo che l'avrete aiutata a salire fino all'entrata di Dragon Roost Cavern e si tratta, come al solito, dell'unica bottiglia veramente necessaria a finire il gioco.

    Bottiglia #2: Andate a Bomb Island (il quadrante direttamente a nord del Forest Haven) ed entrate nel sottomarino al largo dell'isola. Sconfiggete tutti i nemici per far apparire un baule contenente la bottiglia.

    Bottiglia #3: Dopo aver ottenuto le Bombe (e forse anche il porta Rupee upgradato, non ne sono sicura) riceverete una lettera di Beedle che vi invita a visitare i suoi negozi e allega una mappa con tutte le locazioni delle sue barche. Recatevi a Rock Spire Isle, l'isola direttamente a nord di Greatfish Island, e cercate il suo negozio speciale. Entrateci ed acquistate la bottiglia per 500 Rupee.

    Bottiglia #4: La più difficile da ottenere. Dopo aver visitato Forsaken Fortress per la seconda volta e aver liberato tutte le ragazze, andate a Windfall Island di notte e cercate Mila, diventata povera. Si trova tra il laboratorio del Doc Bandam e la casa lussuosa con la porta rossa. Parlatele e poi andate verso la bancarella di Zunari: la vedrete andare via. Il modo "ufficiale" per risolvere la cosa sta nel seguirla passo passo, bloccandosi quando si volta e restando a debita distanza. Tuttavia, io personalmente ho trovato molto più semplice un altro modo: dopo che l'avrete vista andar via, correte verso le scale del Caffé e nascondetevi lì, a debita altezza. Modificate la telecamera in modo da muoverla liberamente e concentratevi sull'entrata della bancarella. Non appena vedrete arrivare Mila (ci vorrà un bel po' di tempo) scendete immediatamente dalle scale ed andate anche voi verso il bancone. Avvicinatevi a lei mentre sta armeggiando con la cassaforte e coglietela con le mani nel sacco (se ritardate anche di un solo secondo, visto che dopo poco smetterà di armeggiare, scapperà) e rispondete alle sue domande scegliendo sempre la prima opzione. Alla fine, vi regalerà una bottiglia. Se la fate scappare in qualsiasi momento, entrate in una porta e riuscite per ritrovarla nel vicolo e ricominciare da capo.


    Espansioni

    Gli upgrade di The Wind Waker si ottengono tutti grazie alle Great Fairy sparse per il Great Sea. Tenete quindi conto che in realtà possono essere ottenuti in qualsiasi ordine desideriate, semplicemente andando a trovare prima una fata e poi un'altra: i numeri progressivi che ho utilizzato servono solo per "organizzare" la lista.

    Magia

    Andate a Two-Eye Reef, salite sul perimetro esterno del complesso di isole e guardate nella stessa direzione di Old Man Ho-Ho per notare uno stormo di gabbiani che vola attorno ad una zona ben precisa del mare. Dirigetevi fin lì con la barca e verrete catturati in un gorgo: sconfiggete il Big Octo utilizzando il Boomerang e mirando ai suoi occhi (quattro in tutto) finché non saranno diventati tutti neri. Quando lo avrete abbattuto, da lui uscirà una Great Fairy che raddoppierà la vostra barra della magia.

    Rupee

    Upgrade 1: Andate dalla Great Fairy che si trova nel boschetto di Outset Island (quello in cui, all'inizio, si salva Tetra): fate saltare il masso ed entrate nella caverna. La Great Fairy ingrandirà il borsellino fino alla capacità di 1000 Rupee.

    Upgrade 2: Andate a Northern Fairy Island (si trova nel quadrante direttamente a nord-ovest di Windfall Island), fate saltare il masso che blocca l'entrata della grossa conchiglia con una Bomba ed entrate. L'upgrade vi permetterà di portare fino a 5000 Rupee.

    Bombe

    Upgrade 1: Andate ad Eastern Fairy Island (si trova nel quadrante direttamente a sud-ovest di Dragon Roost Island) e fate saltare il masso che blocca l'entrata con una Bomba. L'upgrade vi permetterà di portare fino a un massimo di 60 Bombe.

    Upgrade 2: Andate a Southern Fairy Island (è un punto di teletrasporto della Ballad of Gales, ma se ancora non l'avete, si tratta dell'isola due quadranti ad ovest del Forest Haven) e fate saltare il masso che blocca l'entrata con una Bomba. Questo upgrade vi permetterà di portare fino a un massimo di 99 Bombe.

    Frecce

    Upgrade 1: Andate a Western Fairy Island (si tratta dell'isola direttamente a nord-ovest di Greatfish Island) e schiacciate con lo Skull Hammer il piolo per far scomparire le fiamme. L'upgrade vi permetterà di portare fino a 60 frecce.

    Upgrade 2: Andate a Thorned Fairy Island (si tratta dell'isola due quadranti ad est di Tower of the Gods) e schiacciate i tre pioli con lo Skull Hammer per far scomparire i rovi che bloccano l'entrata. L'upgrade vi permetterà di portare fino a un massimo di 99 frecce.


    Deluxe Picto Box
    Dopo che avrete ottenuto il Picto Box dalla prigione di Tingle (andate a vedere la soluzione principale per sapere come fare), se vorrete avere la macchina fotografica migliore di TWW dovrete compiere alcuni passi necessari. Per prima cosa, andate alla bottega del fotografo, Lenzo, e parlategli. Vi chiederà se volete diventare suo apprendista: ovviamente accettate e poi ascoltate con attenzione ciò che vi richiede. Per superare il suo "addestramento" dovrete portargli tre foto ben precise. I soggetti vanno inquadrati interamente, e in modo che si veda con precisione il loro "vizio" che vi verrà spiegato volta per volta da Lenzo.

    Il primo incarico sarà scovare chi spedisce lettere anonime moleste alle donne della città. Trovate il tizio vestito di rosso con i baffi e precedetelo a debita distanza (altrimenti si fermerà). Andate ad appostarvi vicino all'albero davanti all'arco di entrata della città e inquadrate, zoomando, la cassetta postale. Aspettate che il tizio vestito di rosso arrivi lì, che si guardi furtivamente intorno e poi, zac!, fotografatelo nel momento esatto in cui sta per imbucare la lettera: deve risultare chiaro quel che sta facendo, ricordate. Per sicurezza, scattate un paio di foto. Tornate da Lenzo, selezionate il Picto Box e mostrategli una delle due foto (quella che voi ritenete migliore). Quando avrà accettato la foto, riparlategli per avere il secondo incarico.

    Entrate nel Caffé e andate verso l'unico avventore (sto parlando ovviamente del giorno, non della notte). Fate una capriola e andate a sbattere contro un mobile, poi inquadrate molto velocemente il tizio in modo che si veda bene che sta "rannicchiato" in un tipico atteggiamento da codardo. Scattate molto in fretta (e sempre a figura intera), perché il tremolio durerà pochi secondi. Andate a mostrare la foto a Lenzo per avere il terzo e ultimo incarico.

    L'ultimo incarico richiede di "cogliere l'attimo" forse anche di più degli altri, anche perché sarà difficile inquadrare per bene l'azione richiesta. Cominciate col seguire Anton, sempre a debita distanza altrimenti si fermerà, e quando sarà più o meno diretto verso la piazzetta con la scuola di Mrs. Marie e il minigioco di Salvatore, precedetelo e mettetevi in modo da inquadrare di profilo Linda, la ragazza col vestito giallo in piedi davanti all'entrata del minigioco di Salvatore. Quando Anton arriverà, i due si scambieranno un breve scambio d'occhiate: fotografateli entrambi in quel momento e poi portate la foto a Lenzo per concludere l'allenamento e diventare a tutti gli effetti apprendisti fotografi!

    Ora c'è un ultimo passo da compiere per ottenere il Deluxe Picto Box e cominciare a fare tante belle foto a colori. Parlate con Lenzo che vi racconterà della lucciola di sette colori che si dice viva nel Forest Haven e che sia in grado di impressionare la pellicola appunto a colori, anziché in bianco e nero. La vostra prossima tappa sarà quindi il Forest Haven: entrate e cercate una lucciola che, fra le tante, illumina ciò che si trova attorno a lei continuando a cambiare colore. Catturatela con una Bottiglia e mostrate questa stessa Bottiglia a Lenzo, che introdurrà la lucciola nel vostro Picto Box. Fatto! Questa azione, tra l'altro, apre la strada a varie altre sottoquest e possibilità.


    Alberi Deku appassiti

    1) Viaggiate verso est dal Forest Haven e andate a Cliff Plateau Isles. Salite di isola in isola fino ad incontrare l'entrata di una caverna segreta, entrateci, superatela ed uscite: troverete l'albero Deku appassito proprio davanti a voi. Mettetevi praticamente attaccati a lui, ma non in modo da parlare al Korok, e stappate la bottiglia con l'acqua della foresta.

    2) Teleltrasportatevi a Southern Fairy Island (D6) e navigate verso ovest, fino a Shark Island. Cercate il Korok e l'albero Deku e innaffiatelo.

    3) Teletrasportatevi a Greatfish Island. L'albero Deku si trova sull'isolotto con la salita a spirale leggermente staccato dal resto dell'isola.

    4) NON teletrasportatevi; cambiate la direzione del vento verso sud-ovest e viaggiate fino a Needle Rock Island (A5). L'albero Deku si trova sull'estremità dell'isola opposta alla vetta con i Kargaroc.

    5) Teletrasportatevi a Tower of the Gods e poi navigate verso sud fino a Private/Link's Oasis (E5). Trovate l'albero Deku.

    6) Riteletrasportatevi a Tower of the Gods e stavolta navigate verso nord fino a Eastern Fairy Island (E3). L'albero Deku si trova ovviamente sull'isola.

    7) Teletrasportatevi a Tingle Island e andate verso nord-ovest fino a Mother & Child Isles (B2). NON teletrasportatevi direttamente a quest'ultimo punto perché andrete a finire nell'isola più grande senza alcuna possibilità di uscire; l'albero Deku invece si trova sull'isola minore.

    8) Da Mother & Child Isles, cambiate la direzione del vento in modo che soffi verso nord e andate verso Star Island (B1).

    La ricompensa per questa sudata sarà un Heart Container Piece che l'ultimo albero Deku rinato "frutterà".



    Frammenti di cuore

    1) Dopo aver ottenuto la spada da Orca ad Outset Island e aver superato il training, parlategli di nuovo per allenarvi con lui: mandate a segno 500 colpi o più senza farvi colpire più di due volte e riceverete un HCP.

    2) A Forsaken Fortress, si trova in un baule in una delle celle. Dopo quella in cui venite sbattuti, c'è una serie di barili ed un interruttore a pressione: schiacciatelo per farlo
    apparire. Se non lo trovate la prima volta, potrete comunque cercarlo la seconda o in qualsiasi momento subito dopo.

    3) Vincete al minigioco della battaglia navale di Salvatore, a Windfall Island, senza realizzare un high score. Se la prima volta che ci giocate vincete totalizzando un record, vincetelo una seconda volta e poi rigiocateci: vincendo la terza volta, sempre senza high score, otterrete l'HCP.

    4) A Pawprint Island, l'isola fra Windfall e Dragon Roost, entrate nella cupola al centro e cadete nell'entrata della caverna. Andate avanti sconfiggendo tutti i ChuChu che incontrate e, dalla sala centrale, entrate nel cunicolo a destra per trovare un baule spunzonato che contiene l'HCP.

    5) Giocate al minigioco dei cannoni di Salvatore, su Spectacle Island (attenti, perché costa ben 50 Rupee a prova) e vincete abbattendo le cinque botti in acqua con meno di dieci colpi. La prima volta che vincerete otterrete un HCP.

    6) Richiesto: Delivery Box
    Andate al secondo piano del quartier generale dei Rito su Dragon Roost Island. Parlate con l'addetto allo smistamento della posta ed acconsentite a fargli da aiutante. Dovrete smistare il numero richiesto di lettere (associandole alle caselle secondo il simbolo sulla busta) entro un certo limite di tempo. Continuate a ripetere il minigioco finché non vi chiederà di smistare almeno 25 lettere. Quando ci riuscirete, vi ringrazierà e vi dirà che entro breve arriverà un nuovo assistente. Tornate lì più tardi per trovare Baito, il lavorante assunto dal Rito. Vi chiederà di fargli vedere nuovamente come riuscite a smistare 25 lettere in pochi secondi, fatelo e vi chiederà di imbucare una lettera per lui. Andate alla cassetta postale rossa di Dragon Roost Island ed, equipaggiando la lettera ad uno dei pulsanti, imbucatela. Dopo poco tempo, troverete in una delle cassette del Great Sea la lettera di risposta, contenente un HCP.

    7) Richiesto: Golden Feather
    Date 20 Golden Feather a Hoskit, il Rito che fa la guardia alla porta della stanza in cui si trova il Chieftain. Andate a controllare una cassetta postale poco dopo e troverete una lettera di ringraziamento con un HCP.

    8) Dopo aver completato i Forbidden Woods, noterete molto probabilmente che la cassetta postale su Forest Haven si comporta in modo strano: controllatela per trovare una lettera contenente un HCP. Se non prendete la lettera lì, anche le altre cassette postali continueranno a rimbalzare finché non prenderete tutte le lettere indirizzate a voi.

    9) Richiesti: Deku Leaf, Wind's Requiem
    A Greatfish Isle, salite sull'isolotto "a spirale", e modificate la direzione del vento in modo che soffi verso quel piccolissimo lembo verde chiaro (ergo, praticabile) sulla mappa dell'isola, cioè verso nord-ovest: planate fin lì ed aprite il baule.

    10) Richiesto: Upgrade del Porta Rupee
    Qualche tempo dopo aver ottenuto le Bombe (e forse anche l'upgrade del porta Rupee, non ne sono sicura) riceverete da Beedle una mappa con le locazioni di tutti i suoi negozi. Recatevi a Rock Spire Island ed entrate nel negozio speciale di quest'area. Beedle vende un HCP per 950 Rupee (anche la mappa, che costa 900 Rupee, è per un HCP).

    11) Andate alla casa lussuosa di Windfall Island di notte e parlate con Zunari per aprire l'asta. Uno degli oggetti in palio sarà questo HCP. Giocate duro e fate delle offerte "shock" soprattutto negli ultimi minuti.

    12) Richiesti: Deku Leaf, upgrade magia
    Andate alla Flight Control Platform e giocate al Birdman Contest. Usate tutte le correnti ascensionali mentre planate con la Deku Leaf e quando riuscirete a superare il traguardo vincerete un HCP.

    13) Richiesto: Delivery Bag
    Quando potrete tornare su Windfall Island dopo aver comprato la vela da Zunari, quest'ultimo vi chiederà di aprire una linea commerciale e vi darà il Town Flower. Seguite la catena degli scambi (vedi la sezione delle side quest) con i mercanti Goron di Greatfish Island, Mother & Child Isles e Bomb Island fino a completarla, e il mercante Goron su Greatfish Island vi donerà un HCP.

    14) Richiesto: Delivery Bag
    Ad un certo punto, su Windfall Island compariranno degli strani piedistalli marrone. Comprate gli articoli di Zunari (ottenuti grazie alla catena degli scambi) e andate a piazzarli su TUTTI i piedistalli dell'isola, compresi quelli negli interni. Quando tutti i piedistalli saranno stati decorati, parlate con l'uomo sempre seduto sulla panchina al promontorio vicino al Caffé per ricevere un HCP.

    15) Richiesto: Deluxe Picto Box
    Per ottenere il Deluxe Picto Box e risolvere la side quest del "paparazzo" consultate la sezione delle side quest. Dopo averla completata, parlate con la ragazza vestita di giallo, Linda, che si trova di fronte all'entrata del minigioco di Salvatore a Windfall Island. Fatele una foto a figura intera e di fronte, poi andate a parlare con Anton, il tizio che cammina per Windfall Island e che indossa una maglia a righe ed una giacca verde. Mostrategli la foto di Linda, poi fate passare un giorno con la Song of Passing ed entrate nel Caffé. Parlate con Anton per ricevere l'HCP.

    16) Richiesto: Delivery Bag
    Dopo che Tetra avrà liberato le ragazze da Forsaken Fortress, andate a Windfall Island e salite al secondo piano della magione. Parlate con la ragazza, Maggie, che vi dirà che è triste senza il suo amore e vi chiederà di imbucare per lei una lettera. Andate alla cassetta postale di Windfall e imbucatela. Subito dopo, tornate alla casa lussuosa ed entrate per assistere ad una scena. Uscite e andate al Caffé, e parlate con il Rito, che vi affiderà la lettera che doveva consegnare a Maggie. Tornate alla magione e consegnate a quest'ultima la lettera, selezionandola dalla Delivery Bag, per ricevere un HCP.

    17) Richiesti: Wind's Requiem, Fire Arrow, Deku Leaf
    Andate a Windfall Island. Suonate il Wind's Requiem e fate soffiare il vento verso nord. Camminando sul lato del mulino a vento, cercate una scala sul retro che vi porterà ad una nicchia con un pulsante: premetelo e scendete. Andate al secondo piano del mulino e salite su una delle piattaforme. Aspettate di aver raggiunto la cima e scendete. Se non è ancora notte, suonate la Song of Passing, dopodiché salite sul punto più alto della staccionata, che si trova proprio vicino a dove arrivano le piattaforme, e sparate una Fire Arrow nella torcia al centro del faro. Apparirà un baule su una piattaforma isolata vicino a Windfall Island. Modificate il corso del vento in modo che soffi verso la piattaforma (sud-ovest) e planate sin lì, poi aprite il baule.

    18)Dopo aver attivato il faro come descritto sopra, andate a parlare col tizio col cappello al secondo piano del mulino per ricevere un altro HCP.

    19) Richiesto: Bombe
    Andate a Star Island e fate esplodere i grossi massi sulle punte finché non rivelerete un'entrata per una caverna segreta. Cadeteci dentro e sconfiggete tutti i nemici che arrivano a ondate per far apparire il baule.

    20) Richiesto: Bombe
    Andate a Bomb Island. Sulla punta dell'isola, la "miccia", c'è un masso. Fatelo esplodere ed entrate nell'ingresso per la caverna segreta. Agganciate il Magtail con l'L-Targeting e tirategli una spadata quando apre le mandibole (attenti a non eseguire il contrattacco). Raccoglietelo quando si appallottola e posatelo delicatamente sull'interruttore per far aprire la porta. Nella prossima stanza, andate prima verso sinistra lungo il percorso stretto per arrivare ad un altro interruttore; premetelo e tornate indietro per scoprire che i due anelli di fuoco che impedivano di passare dall'altra parte sono scomparsi. Seguite il sentiero ed arriverete ad uno spiazzo con due Magtail. Attirateli il più possibile verso il centro della stanza, poi quando uno di loro apre la mandibola storditelo con una spadata, raccoglietelo e gettatelo in uno dei due cerchi di fuoco attorno all'arena. Fate lo stesso con l'altro Magtail e le fiamme che avvolgevano il baule scompariranno.

    21) Ad Angular Isles, salite sulla cima dell'isola più grande muovendo i blocchi per proseguire. Il baule in alto contiene l'HCP.

    22) A Windfall Island, dopo aver trovato tutti i quattro Killer Bee nella quest per ottenere l'atto di proprietà di Private Oasis (obbligatorio per proseguire nel gioco), riceverete in premio un HCP.

    23) Richiesto: Mirror Shield
    Questo HCP si trova in fondo al Savage Labyrinth. Dopo aver ottenuto la Triforce Chart, utilizzate il fascio di luce per polverizzare la statua che si trova su quel piano e rivelare così la discesa per i piani inferiori. Al cinquantesimo, si trova il baule con l'HCP.

    24) Richiesti: Power Bracelet, Bait Bag, All-Purpose Bait
    La Bait Bag si ottiene parlando per la prima volta con Beedle. Per prima cosa, all'inizio del gioco portate un maialino selvatico al recinto della casa sopra a quella di Sturgeon ed Orca. Quando potrete tornare ad Outset Island, vedrete che il maiale è cresciuto. Raccoglietelo e portatelo sino all'altra isola, poi lasciatelo nei pressi di una delle macchie nere che si vedono proprio davanti al pontile. Spargete un po' di All-Purpose Bait proprio sopra le macchie nere ed il maiale vi scaverà. Ad un certo punto troverete un HCP.

    25) Richiesti: Bait Bag, Hyoi Pear
    Andate a Needle Rock Isle e come prima cosa uccidete tutti i Kargaroc che potete. Poi mettetevi vicino al baule avvolto dalle fiamme ed usate una Hyoi Pear. Guidate il gabbiano fino alla cima del picco dei Kargaroc, dove si trova un nido con un interruttore a cristallo. Attivatelo con il gabbiano e le fiamme attorno al baule spariranno. Premete R e aprite il baule.

    26) Richiesti: Bait Bag, Hyoi Pear
    Andate a Headstone Island ed usate una Hyoi Pear per assumere il controllo di un gabbiano. Guidatelo sino al picco più alto dell'isola per trovare ed ottenere un HCP.

    27)Richiesto: Bombe, Grappling Hook
    Andate a Rock Spire Isle e cercate un gruppo di navi di pattuglia. Bombardatele fino ad abbatterle: una delle due si lascia dietro un HCP che dovrete pescare dal corrispondente cerchio di luce con il Grappling Hook.

    28) Richiesto: Bombe
    Al largo di Stone Watcher Island si trova una piattaforma: bombardate i cannoni installati sotto di essa fino a distruggerli tutti e sulla piattaforma stessa comparirà un baule; saliteci e sconfiggete anche i nemici sopra (comparirà un altro baule meno importante), poi aprite il baule, o i bauli.

    29) Andate a Six-Eye Reef, e cercate un sottomarino al largo. Entrateci ed uccidete tutti i nemici per far apparire un baule.

    30) Andate a Five-Star Island, e cercate un sottomarino al largo. Entrateci ed uccidete tutti i nemici per far apparire un baule.

    31) Richiesti: Ballad of Gales, Bottiglia
    Completate la side quest degli alberi Deku (guardate nella sezione delle side quest per sapere come risolverla velocemente): andate all'interno di Forest Haven, raccogliete un po' d'acqua magica con la bottiglia e poi, tenendo presente che la "magia" dell'acqua dura solo 20 minuti a partire dal momento in cui l'avete raccolta, andate ad innaffiare tutti gli otto alberi Deku sparsi per il Great Sea. Le locazioni sono Cliff Plateau Isles, Shark Island, Greatfish Island, Needle Rock Island, Private/Link's Oasis, Eastern Fairy Island, Mother & Child Isles e Star Island. Quando avrete fatto rinascere tutti gli alberelli Deku, dalla cima dell'ultimo albero uscirà un HCP.

    32) Richiesti: Boomerang, Grappling Hook
    Andate a Seven-Star Isles e cercate uno stormo di gabbiani che vola in circolo sempre sulla stessa area. Recatevi lì e comparirà un Big Octo: mirate ai suoi occhi (dodici in tutto) con il Boomerang, prendendone quanti più potete contemporaneamente (potete mirare anche a quelli sul lato opposto rispetto a dove vi trovate). Continuate così finché tutti gli occhi non sono neri e il Big Octo sprofonderà, lasciandosi dietro un tesoro, che dovrete recuperare con il Grappling Hook dal relativo cerchio di luce per ottenere l'HCP.

    33) Richiesti: Boomerang, Grappling Hook
    Andate a Tingle Island e cercate uno stormo di gabbiani che vola in circolo sempre sulla stessa area. Recatevi lì e comparirà un Big Octo: mirate ai suoi occhi (dodici in tutto) con il Boomerang, prendendone quanti più potete contemporaneamente (potete mirare anche a quelli sul lato opposto rispetto a dove vi trovate). Continuate così finché tutti gli occhi non sono neri e il Big Octo sprofonderà, lasciandosi dietro un tesoro, che dovrete recuperare con il Grappling Hook dal relativo cerchio di luce per ottenere l'HCP.

    34) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #2 e recuperate il tesoro a Rock Spire Isle.

    35) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #4 e recuperate il tesoro a Southern Fairy Island.

    36) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #5 e recuperate il tesoro a Thorned Fairy Island.

    37) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #11 e recuperate il tesoro a Crescent Moon Island.

    38) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #15 e recuperate il tesoro a Angular Isles.

    39) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #20 e recuperate il tesoro a Bomb Island.

    40) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #23 e recuperate il tesoro a Diamond Steppe Island.

    41) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #30 e recuperate il tesoro a Pawprint Isle.

    42) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #31 e recuperate il tesoro a Forest Haven.

    43) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #33 e recuperate il tesoro a Five-Star Isles.

    44) Richiesti: Treasure Chart, Grappling Hook
    Seguite le indicazioni della Treasure Chart #38 e recuperate il tesoro a Three-Eye Reef.


    Edited by Wind-up96 - 10/9/2013, 15:04
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La guida di ww se cambierà qkcs nella versione dh la aggiornerai?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous
    certo :)
    ne faro' un'altra con scritto wind waker wii u
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045

    Status
    Anonymous

    The Legend Of Zelda Twilight Princess Guida Side Quest




    banner_large
    Questa e' l'ultima guida che vi ho promesso,poi quando usciranno i nuovi zelda per wii u,aggiornero' la guida.non preoccupatevi ;)

    Anime di Spettro
    Le anime di spettro servono a liberare da una maledizione Giovanni,un signore che si trova nel borgo del castello di hyrule,ricoperto d'oro unico modo per andarci e' essere un Lupo.di seguito vi indichero' i luoghi delle anime:

    Borgo del Castello
    01) Nella casa di Giovanni.


    Calbarico e Cimitero
    02) Sulle rovine dell'edificio raggiungibile grazie all'uscita del piano superiore nel negozio di Mastro Ordigno.
    03) Davanti alla costruzione più alta del Villaggio.
    04) Nel centro del Cimitero.
    05) Spostando una lapide.

    Città Eterea
    06) Nella zona in cui avete bisogno delle piante volanti per superare i muri. La terza pianta fa la spola fra sud e nord: mentre sta andando a sud, agganciate quella fra i rami dell'albero sull'isola a sud.
    07) Arrivati nella zona sopra la Sala Centrale, quella dove potrete prendere la Chiave Grande, percorrete il tragitto verso destra e troverete l'Anima su una piattaforma.


    Deserto e Patibolo del Deserto
    08) Nella parte sud del deserto, ad ovest.
    09) Nella parte sud del deserto, ad est, dove si trova il pezzo di Ponte.
    10) Nell'area nord del deserto, andate ad ovest oltre le torrette e i cancelli per individuare un'altura con un albero in cima. Lanciate il rampino all'albero e poi andate a nord come Lupo.
    11) Nella stessa zona usate l'Istinto per trovare un punto in cui scavare.
    12) vedi punto 11.
    13) Nel vicolo cieco ad est, vicino a dove avete trovato il Lupo Bianco.
    14) Dove avete combattuto col tipo armato di ascia.
    15) All'ingresso del Patibolo, in cima alle scale.
    16) Nel Patibolo, dovete trovare quattro spettri per proseguire nel gioco.
    17) Vedi punto 16.
    18) Vedi punto 16.
    19) Vedi punto 16.


    Foresta di Firone
    20) Nella zona con la nebbia viola, fatevi aiutare da Midna per raggiungere un albero cavo.


    Foresta Sacra
    21) Nella zona dove avete combattuto contro Skull Kid, fate esplodere il macigno.
    22) Dove avete preso la Spada Suprema.
    23) Mentre cercate per la seconda volta di raggiungere Skull Kid, passate a nuoto sotto la cascata e salite le piattaforme.

    Il Ghiacciaio e le Rovine nel Ghiacciaio
    24) Seguendo l'odore, vicino ad un albero nella zona centro sud.
    25) Fra il 24 e la caverna
    26) In fondo al declivio dove avete trovato lo Spettro 24.
    27) Nella caverna in cima alla montagna, abbattendo col Martello una parete ghiacciata.
    28) A sud ovest dell'ingresso alle Rovine sopra un'altura innevata.
    29) Nella prima stanza del dungeon.
    30) Nella stessa stanza cercate il corridoio con le armature e spaccate quelle della parete ovest col Martello.
    31) Nella sala P, distruggete tutti gli iceberg per farlo apparire.


    Grotta della Prova
    32) Al 17° livello del dungeon segreto.
    33) Al 33° livello.
    34) Al 44° livello.


    Lago Hylia
    35) Caverna a sud della Pietra del Vento del Lago.
    36) vedi punto 35.
    37) vedi punto 35.
    38) Sulla piattaforma della torre galleggiante con gli scrigni, raggiungibile grazie ad un pollo.
    39) Ancora usando un pollo, appena vi lanciate andate a destra girando di 180° e scorgerete un spettro su una piccola piattaforma protesa sul lago.
    40) Su un pezzo di terra sul lato ovest del lago.
    41) Potete raggiungere un'altura dalla zona piana a sud del lago (quella esattamente sotto il portale) sfruttando delle piattaforme.
    42) Alla base della Torre di Rafael.


    Monte Morte
    43) Fatevi catapultare dal secondo Goron verso la parete a destra e noterete subito la luce della Lanterna.


    Piana di Hyrule
    44) Prendete il sentiero che va ad est appena giunti all'ingresso del Borgo del Castello per raggiungere un anfiteatro semi distrutto.
    45) Nella zona a sud del Villaggio Calbarico. A sud est del ponte c'è una collina con un albero in cima. Accanto troverete lo Spettro.
    46) Nella stessa area, ancora più a sud potete trovare l'ingresso di una grotta facendo esplodere un macigno. Esploratela a fondo per trovare lo Spettro.
    47) A nord del Ponte che conduce verso il Villaggio Tauro dovreste vedere lo Spettro su un'altura.
    48) A nord del Castello, sul ponte.
    49) Ad est di questo stesso ponte, vicino ad un albero, individuate una zona da scavare per entrare in una caverna.
    50) Vedi punto 49.
    51) Fuori dalla porta sud del Borgo del Castello.
    52) Fuori dalla porta ovest.
    53) A sud del ponte sopra al Lago Hylia percorrete il sentiero per individuare delle rocce da distruggere con le frecce esplosive: scoprirete un appiglio per arrivare dallo Spettro.


    Santuario del Tempo
    54) Al settimo piano, nella Sala della Bilancia dopo aver sollevato al massimo uno dei piatti per poter mirare l'appiglio al soffitto ed aver raggiunto le piattaforme superiori. Usate il Disco per raggiungere il ballatoio con la lanterna fluttuante.
    55) Al terzo piano, fate distruggere alla Statua il cancello dietro il quale si individua lo Spettro.
    56) Raggiungete la Sala più vicina all'uscita e manovrate una delle due statue a fianco della scala, dove ci sono le anfore.


    Villaggio dimenticato
    57) Uno Spettro fluttua sul ballatoio al piano alto della costruzione a nord est.


    Villaggio degli Zora
    58) Nella parte alta del fiume, vedrete lo Spettro su un masso nell'acqua.
    59) In fondo alla cascata, salite sul declivio a ovest.
    60) Andate verso l'ingresso al Ghiacciaio e fatevi aiutare da Midna a superare i dirupi. Giunti dietro la cascata, troverete lo Spettro.


    I Frammenti di Cuore
    come in tutti i giochi non potevano mancare i frammenti di cuore lol

    1 - Foresta di Firone: nella Palude infestata dalla nebbia venefica, munitevi di lanterna per disperderla ed entrate nella caverna a nord ovest, dove apparirà il forziere accendendo le due torce.

    2 - Santuario della Foresta: nella sala con le piante carnivore e i ragni bomba, lanciatene una nella bocca di quella che si trova a piano terra per trovare lo scrigno.

    3 - Santuario della Foresta: usate il Boomerang per spegnere tutte le torce nella sala più ad est, quella con i vermi sotto le piastrelle.

    4 - Piana di Hyrule: estremità sud del ponte centrale, fra i rami di un albero.

    5 - Villaggio Tauro: sarà il premio per aver ricondotto le capre all'ovile.

    6 - Piana di Hyrule: Su un'alta formazione rocciosa all'estremità est del Ponte di Calbarico.

    7 - Miniere di Goron: Sala H del dungeon.

    8 - Miniere di Goron: Sala L del dungeon.

    9 - Villaggio Calbarico: superate la prova di tiro con l'arco.

    10 - Villaggio Calbarico: distruggete il macigno accanto alla Sorgente.

    11 - Villaggio Calbarico: sull'albero secco in alto a sinistra (stando rivolti verso la Sorgente), fra i massi. Lanciate un freccia esplosiva e recuperate il tesoro.

    12 - Piana di Hyrule: da Calbarico, prendete la strada per tornare a Tauro e, appena attraversato il ponte, fate saltare la roccia a sud ovest. Giunti alla fine del dungeon accendete le fiaccole.

    13 - Monte Morte: quando vi troverete sul secondo Goron che vi aiuta a superare le barriere, voltatevi di novanta gradi a destra per far appendere Link ad una piattaforma. Andate verso nord fino a scorgere un Goron seduto su un ponte di pietra: a destra scorgerete un'apertura nella roccia che ospita il tesoro.

    14 - Terre di Ranel: fate esplodere dei macigni sulla strada che esce da Calbarico a nord est in modo da scoprire un sentiero. Saltate sul rampicante, proseguite, distruggete un macigno che si trova sopra un altro rampicante, aggrappatevi, scendete un paio di dislivelli e troverete il Frammento.

    15 - Lago Hylia: con una gallina di Furbizio raggiungete la torre in mezzo al Lago. Uno degli scrigni contiene il Frammento.

    16 - Lago Hylia: andate a pescare con Marina vicino allo scoglio in mezzo al lago e cercate di prenderlo con la canna da pesca.

    17 - Santuario del Lago: nella sala C, sul lampadario.

    18 - Santuario del Lago: nella sala M, con la parte bassa della scalinata volta verso ovest, raggiungibile grazie al ponte.

    19 - La Foresta Sacra: fate saltare il macigno sul luogo dove avete sconfitto Skull Kid, scavate nel punto luminoso per entrare in una grotta sotterranea, sconfiggete tutti i nemici ed apparirà il forziere.

    20 - Lago Hylia: nel piccolo dungeon vicino alla Torre di Rafael.

    21 - Lago Hylia: nella parte alta della Sergente, salite sui rampicanti per accedere al livello superiore e aprite una porta.

    22 - Deserto Geld: dentro al cinghiale allo spiedo, colpendolo ripetutamente.

    23 - Patibolo del Deserto: nella sala C, zona nord est.

    24 - Patibolo del Deserto: nella sala R, imboccando il binario che va in alto a sinistra.

    25 - Ponte di Oldin: lanciate il rampino all'appiglio sulla parete rocciosa e seguite il sentiero per arrivare ad una grotta che dovrete scendere grazie ai flussi magnetici e gli Stivali di Ferro.

    26 - Rovine del Ghiacciaio: nella sala N, sotto il pavimento sconnesso.

    27 - Rovine del Ghiacciaio: nella sala A, piano alto, nell'alcova sopra alla porta, raggiungibile grazie alle piattaforme altalenanti.

    28 - Terre di Ranel: sentiero della sezione est rispetto al Borgo del Castello, eseguendo un percorso sul binario per il Disco Roteante.

    29 - Terre di Ranel: a nord. Superate il Ponte di legno con gli arcieri, usate il Disco Roteante sul binario, trasformatevi in Lupo per individuare il punto in cui scavare, sconfiggete i nemici e prendete il premio.

    30 - Zona a nord del Castello, sul sentiero roccioso verso nord est, fate esplodere il macigno che cela l'ingresso ad una grotta, colpite il ghiaccio col Martello, riselvete tre puzzle con i cubi e otterrete il Frammento.

    31- Santuario del Tempo: con lo Scettro del Plagio state facendo tornare la statua al suo posto nell'ingresso. Nella zona con le pareti scorrevoli, fate salire la statua sul pulsante a terra per eliminare la barriera energetica ed accedere allo scrigno.

    32 - Santuario del Tempo: dalla sala con il meccanismo centrale, fate ritorno nella Sala sud, liberatevi dei ragni, guidate la statuetta, che si trova oltre la ringhiera che costeggia le scale, sul pulsante; lanciate un'altra statuetta oltre l'altra ringhiera e fate altrettanto per far apparire lo scrigno.

    33 - Santuario del Tempo, ingresso: usate lo scettro su una delle statue presenti nelle alcove ai lati della scala, dove ci sono le anfore.

    34 - Usate la Statua dell'estremità nord del Ponte di Oldin come piattaforma per superare la frattura che impedisce di raggiungere la scala a pioli all'estremità sud.

    35 - Foresta di Firone: fate saltare il masso vicino al venditore d'olio per lanterne, posizionate la statua nell'infossatura sul terreno e sotto forma di Lupo fatevi aiutare da Midna a raggiungere il forziere.

    36 - Villaggio dimenticato: parlate col pollo nel cortile sul lato ovest e trovate tutti i gatti.

    37 - La Città Eterea: nella Sala cilindrica con la pianta carnivora: potreste semplicemente appendervi all'appiglio al centro del soffitto per scendere. Invece procedete in senso antiorario sui pianerottoli e trovate il forziere.

    38 - La Città Eterea: usciti sul balcone, ci saranno diverse piante volanti per raggiungere l'isola di fronte. Invece, fate il giro completo per atterrare sul terrazzino accanto al vostro e prendere il Frammento.

    39 - Con l'Artigliox6 potrete recuperare un Frammento usando l'appiglio sulla roccia nella zona sud est del Ponte Calbarico.

    40 - Vincete le gare di snowboard con lo Yeti e sua moglie.

    41 - Parlate col pappagallo Cocorita al Lago Hylia e vincete la gara dei palloncini.

    42 - Accettate e portate a termine la sfida del barile di acqua termale al Villaggio Calbarico, dopo aver donato 1000 rupie per ricostruire il ponte.

    43 - Borgo del Castello: donate 1000 rupie al sacerdote vicino all'ingresso est.

    44 - Palazzo del Crepuscolo: dopo aver ottenuto la Spada Luce, tornate nella prima Sala dell'Ala Est, diradate la nebbia nella seconda alcova della parete est ed usate il rampino per raggiungere lo scrigno.

    45 - Palazzo del Crepuscolo: tornate nella prima sala dell'Ala Ovest, diradate la nebbia sulla porzione sud ovest del pavimento, salite sulla piattaforma e saltate subito nell'alcova ovest.


    Insetti Dorati

    Tenete presente che troverete la coppia di insetti nella stessa zona: trovato uno, passate a cercare l'altro nei paraggi. Affrontare questa side quest di notte facilita il compito, vista la luminosità degli insetti.

    Formica M. Sull'albero del Cimitero di Calbarico.
    Formica F. In una casa del Villaggio.

    Mantide M. Estremità nord del Ponte di Hylia.
    Mantide F. A sud dello stesso Ponte, fra le radici di un albero che sovrasta il sentiero roccioso.

    Farfalla M. A sud dell'entrata est del Borgo del Castello, su un ciuffo d'erba.
    Farfalla F. Sul terreno raggiungibile tramite i rampicanti ad est della stessa entrata al Borgo.

    Neanide M. Estremità sud del Ponte Oldin.
    Neanide F. Sulla parete rocciosa a nord del medesimo Ponte.

    Efemera M. Porzione centro sud del Deserto.
    Efemera F. In un canale fra la sabbia ad ovest del portale di accesso al Deserto.

    Lucanide M. Su un albero, nella piana a nord del Castello, lato est, prima di raggiungere il ponte.
    Lucanide F. Nella zona rocciosa a nord del fiume, sopra all'ingresso di una caverna ostruito da macigni.

    Coccinella M. Nel prato all'uscita sud del Borgo.
    Coccinella F. Stessa zona, ma nella parte piastrellata, fra gli alberi vicino alla fontana.

    Cavalletta M. A nord del Villaggio Calbarico verso la Piana di Hyrule, su una zona priva di erba.
    Cavalletta F. Nella porzione nord est dell'area.

    Scarabeo M. Su un albero fra la Piana di Hyrule e le terre di Firone.
    Scarabeo F. Ad ovest, in alto, su un tronco d'albero.

    Onisco M. Accanto all'estremità sud del Ponte Calbarico.
    Onisco F. A sud ovest dell'estremità nord del Ponte.

    Libellula M. Nella zona del lago in cui si getta la cascata al Villaggio Zora (parte alta).
    Libellula F. Intorno alla casa di Nora.

    Lumaca M. (?) Nel tunnel vicino all'enigma dei guardiani, Foresta Sacra.
    Lumaca F. (?) All'ingresso del Santuario del Tempo.

    NB: Le lumache sono ermafrodite ,per questo c'e' il punto interrogativo vicino ;)


    Le pietre Del Vento(conosciute anche come pietre dell'abilita')
    (Solo il Lupo potra' attivare le pietre)

    In tutto sono 6, con altrettante melodie da ripetere per apprendere sette abilità diverse.(vi chiederete perche' dici che sono 6,se poi sono 7 abilita'? semplice,perche' la prima cioe' la 00 non servira' la pietra del vento,ma apparira' un lupo dorato e vi insegnera' la tecnica,di cui faro' descrizione piu' avanti)

    00) Colpo di grazia
    Non sarà necessaria nessuna Pietra del Vento, in quanto il Lupo Bianco vi si parerà davanti su un sentiero della Foresta di Firone mentre vi dirigete verso il Santuario della Foresta.

    01) Attacco Scudo
    Troverete la prima pietra del vento sul sentiero per andare a Monte Morte, nella zona con i geyser.

    02) Colpo alle spalle
    Presso il fiume Zora, dopo aver scongelato il Villaggio e ripristinato il fiume, cercatela a nord est della casa di Olga.

    03) Spacca Elmo
    Nella parte nord della Foresta di Firone, andando a prendere la Spada suprema, dopo che Midna vi avrà aiutato a superare una serie di precipizi.

    04) Tiro Mortale
    Al Lago Hylia, mentre andate alla Torre di Rafael. Sarà necessario salire una scala a pioli.

    05) Colpo in salto
    Nell'area del Ghiacciaio.

    06) Gran Tornado
    Al Villaggio Dimenticato, nel cortile raggiungibile sfondando le finestre dell'edificio vicino.


    Edited by Wind-up96™ - 21/9/2013, 11:31
     
    .
8 replies since 8/9/2013, 22:01   11880 views
  Share  
.
Top