Carta del 19/08/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Transmodify





    Nome ITA: Transmodificazione
    Nome ENG: Transmodify
    Tipo: Normal Spell
    Codice: 05288597

    Espansione TCG:
    Judgment of the Light (JOTL-EN067 - ScR)

    Espansione OCG:
    Judgment of the Light (JOTL-JP067 - R)

    Effetto ITA:
    Manda 1 mostro scoperto che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente dal tuo Deck, 1 mostro con lo stesso Tipo e Attributo di quel mostro nel Cimitero, ma 1 Livello più alto. Puoi attivare 1 solo "Transmodify" per turno.

    Effetto ENG:
    Send 1 face-up monster you control to the Graveyard; Special Summon from your Deck, 1 monster with the same Type and Attribute as that monster in the Graveyard, but 1 Level higher. You can only activate 1 "Transmodify" per turn.

    Descrizione:
    Eccoci oggi per parlare di una carta molto discussa della prossima espansione, al cui Sneak Peek manca giusto una settimana.
    Transmodify è un valido supporto per i mazzi basati su un archetipo che spesso comprende mostri dello stesso tipo e attributo.
    Analizzando l'effetto è utile dire che:
    - Mandare al cimitero è costo
    - L'evocazione è generata dalla magia, perciò se si vuole usare carte quali giudizio solenne bisogna negare questa carta.
    - Piccolo dettaglio che se il mostro tributato cambia il proprio attributo se è sul terreno o nel cimitero verrà considerato quello che ha nel cimitero.
    - Se ne può attivare solo 1 a turno, quindi il 3x può risultare pesante.

    Detto questo vi dico i primi deck che mi vengono in mente in cui trova utilità:
    -Infernity: Mandando Necromante si porta Arcidemone che ci fa addare 1 se non abbiamo carte in mano.
    -Inzektor: Mandando Donnacimice possiamo portare Libellula/Millepiedi e avendo la Donnacimice al cimitero si è pronti per eventuali combo.
    -Karakuri: Mandando Merchant (dopo aver addato) si può portare Komachi per evocare direttamente il mostro aggiunto in precedenza.
    Poi ce ne sarebbero anche altri, da Agent ad Alanera, a Sei Samurai, ecc...

    Voi che ne pensate? Credete che sia una carta in grado di dare uno sprint sufficiente a vari deck per farli competere? Dite la vostra! ;)

    Voto Personale: 8
    Voto Artwork: 7

    Edited by .:TheJudge:. - 26/8/2013, 15:38
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    5,200
    Reputazione
    +1,382

    Status
    Anonymous
    Allora,la carta mi piace davvero tanto,voto 8,5.E' davvero assurda e soprattutto giocabile in molti mazzi.Mi sento solo di far notare alcune cose:
    1. Il mostro non e' tributato,ma mandato al cimitero.La differenza e' poca,ma abbastanza per far si' che io non la giochi nel mio amato Hieratic :asd:
    2. Pur sforzandomi,non ne vedo l'utilita' nel six.I mostri devono avere lo stesso attributo,quindi le uniche giocate serie possono essere:
    Kagemusha------anziano/spirito-------kizan-----granmaster
    Nessuna di queste giocate puo' dare grande vantaggio,se non mentre hai shi en in gioco calare kagemusha e portare spirit,ma per quello esiste dojo.
     
    .
  3. Graï$€r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto personale:8
    Voto artwork:6

    mi piace molto, sopratutto x la maggior stabilità ke da all'infernity (ke avevo abbandonato xkè c'era da sculare secondo me x vincere), e maggior velocità x far partire l'inzektor.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,752
    Reputazione
    +778

    Status
    Anonymous
    Voto Personale: 7+
    Si ok è forte ma non è neanche il top. Sei limitato col fatto che deve avere un livello in più.
    Voto Artwork: 6+
    Non mi piace molto.
     
    .
  5. Graï$€r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sarebbe stato eccessivo se invece del livello in + dicesse di giocare qualsiasi mostro dal proprio mazzo...poi penso sia stata ftt apposta x aiutare certi deck
     
    .
  6. Crusher5407
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto carta: 7
    Voto artwork: 6

    La carta è sgrava,ma è limitata a pochi tipi di Deck e credo che verrà utilizzata maggiormente nell'Inzektor.

    P.S.
    CITAZIONE
    Effetto ITA:
    Manda 1 mostro scoperto che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente dal tuo Deck, 1 mostro con lo stesso Tipo e Attributo di quel mostro nel Cimitero, ma 1 Livello più altRo. Puoi attivare 1 solo "Transmodify" per turno.

    :asd:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,797
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Editato! :asd:
     
    .
  8. fab18
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel'inzektor preferisco giocare insect imitation che secondeo me ha qualcosina in piu
     
    .
  9. ¬Bandi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto 8,5
    Artwork 9
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputazione
    +221

    Status
    Offline
    Carta carina, ci sta in alcuni mazzi anche se in realtà rimane un -1 seppur vantaggioso. In Inzektor è meglio la Imitation in quanto in casi di emergenza permette mosse come tributare Maxx C per evocare DFly che Transmodify non permette. Per il resto si può usare anche in FF eventualmente.

    Voto: 6.5
     
    .
  11. PuraluxTCGchannel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una ottima carta :)

    Voto: 7,5
    Artwork: 6,5
     
    .
  12. Shark97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella carta! Potrebbe far girare dei deck più lenti!

    Voto: 8
    Artwork 8
     
    .
  13. frAlanera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me gusta voto 8 nell'infernity potrei trovarci un posto :sisi:
     
    .
  14. Frankie™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace! E non vedo l'ora che esca la nuova espansione :D
    Voto Carta: 7+
    Voto Artwork: 8
     
    .
  15. GagaTour902
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente giocando Chaos Dragon come deck profile non mi dice niente D:

    Voto carta:,6+
    Voto Artwork:, 7
     
    .
33 replies since 19/8/2013, 10:27   1773 views
  Share  
.
Top