Ipotesi sul meta post JOTL-September 2013 Banned List

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_cloud94
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Come ben sapete, in questi giorni si sta delineando lo spoiler delle carte importate dall'oriente che usciranno ad agosto con JOTL. Vorrei discutere un po' con voi sulle importazioni e in generale sul meta post settembre, ovviamente a patto che vedremo distrutti i T1 attuali (altrimenti restano solo chiacchiere). Andiamo con ordine:

    1) Il nuovo archetipo dei bujin, di cui il "capostipite" è Bujin Yamato che vede la sua forza negli effetti che vengono attivati dal cimitero a patto che ci sia il suddetto mostro sul terreno;
    2) L'uscita di Blueimpalase e di Harriad, oltre che del synchro daranno a mio parere una bella spinta ai phantom beast che potranno dire la sua con il nuovo meta;
    3) Rooster, croce e delizia di tutti i FF player, sarà l'importazione principale che probabilmente imporrà il FF tra i T1 (sempre a patto che facciano anche uscire i synchro beast-warrior perché altrimenti continua a essere lenta, troppo vulnerabile a HT e a non piacermi);
    4) Yaksha. Mai momento fu più giusto per importare questa carta. Aggiunge stabilità ad un mazzo che per adesso non ha ancora potuto dire la sua. A mio parere, il fire king sarà la rivelazione del prossimo meta, dato che soffre solo la side macro, che nemmeno fire fist con rooster potrà più permettersi.

    Io ho dato gli imput, adesso sta a voi dire che ne pensate. Ovviamente la mia analisi è sicuramente superficiale, ma mi piacerebbe discutere sugli archetipi, liste e impatto sul meta.
     
    .
  2. CyberSavy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, penso che sia difficile fare previsioni ora, poi c'è ancora la banned...
    Comunque penso che se nn esce chicken allora domina FK
     
    .
  3.     -20   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    di quello che vuoi ma tanto il wind-up rimane e rimarra' a meno che nn bannino shark il piu' forte :) tanto banneranno di certo big eye tutte le carte che controllano i mostri dell'avversario sono o limitate o bannate vedi mind control strappa possesso change of hearts etc quindi L'ED nn dara' troppi problemi
    le carte citate sono tutte deboli contro macro cosmo niente di che alla fine devono essere tutte al cimitero..
     
    .
  4. CyberSavy_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (wind-up96 @ 18/7/2013, 10:47) 
    di quello che vuoi ma tanto il wind-up rimane e rimarra' a meno che nn bannino shark il piu' forte :) tanto banneranno di certo big eye tutte le carte che controllano i mostri dell'avversario sono o limitate o bannate vedi mind control strappa possesso change of hearts etc quindi L'ED nn dara' troppi problemi
    le carte citate sono tutte deboli contro macro cosmo niente di che alla fine devono essere tutte al cimitero..

    Lo wind-up?!?!?!?! Lo hanno già ammazzato di brutto, mi dispiace ma nn tornerà quello di un tempo..
    Comunque strappa possesso è già bannata e Big Eye verrà messo a 1 ma mai bandito (la Konami nn puo' rinunciare a una carta che gli da 80 euro a botta)
    e forse toccheranno Dracossack (forse a 2 forse a 1 ma mai bannata perché gli porta 120 eurini)
     
    .
  5.     -5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    lo so che e' bannato e' quello che ho detto leggi prima di commentare il wind up e' vivo piu' di prima se nn sai giocare senza distruggere la mano dell'avversario nn e' colpa mia cmq e' gia successo cose che bannassero carte costose vedi chaos emperor, dragon crush ,card virus, cyber stein, gpyo guardian
    vuoi altri esempi ?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,792
    Reputazione
    +113

    Status
    Offline
    Se uscirà yaksha e sarà common (spero) sarò finalmente contento xchè da incosciente ho buttato via 45 euro x 3 structure che in questo meta nn fanno un cavolo ...
    PS: ma è certa l' uscita di yaksha? E il deck fire king con yaksha ha bisogno sempre del supporto fire fist?
     
    .
  7. CyberSavy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (wind-up96 @ 18/7/2013, 10:56) 
    lo so che e' bannato e' quello che ho detto leggi prima di commentare il wind up e' vivo piu' di prima se nn sai giocare senza distruggere la mano dell'avversario nn e' colpa mia cmq e' gia successo cose che bannassero carte costose vedi chaos emperor, dragon crush ,card virus, cyber stein, gpyo guardian
    vuoi altri esempi ?

    Il wind-up resta mooolto forte ma non è un t1 e neanche t1,5
    Penso che FORSE c'è un 20% di probabilità che bannano Big Eye ma Dracossack no. quello va a 1
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,792
    Reputazione
    +113

    Status
    Offline
    Poi se anche con yaksha il fire king nn farà nnte lo stesso , allora dovrò proprio dare un'occhiata allo structure blue eyes (anche se io gioco principalmente in estate , ed è possibile che l' anno prossimo ci sarà un nuovo meta e varrà di più la pena farsi un deck in quel periodo )
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    come l'ho fatto io ho vinto anche vs L'ED puoi considerarlo anche T2 nn mi interessa le probabilita' sono almeno del 60% mi dispiace se hai speso 1000 euro per l'ED io ne ho spesi 95 per il wind-up :P
     
    .
  10. Dark_cloud94
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io intendo discutere dei nuovi archetipi, non del wind-up che vince contro ed solo se cala shock master di primo.

    P.S.: di tutte le carte che ho citato, l'uscita è già stata annunciata.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    1,792
    Reputazione
    +113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_cloud94 @ 18/7/2013, 11:15) 
    P.S.: di tutte le carte che ho citato, l'uscita è già stata annunciata.

    Menomale ^_^
     
    .
  12. campama998
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ragazzi ma che cazzo state dicendo???? Wind-Up forte?? T1,5??
    Big Eye nn potrà essere bannato per il semplice motivo che uscira nei tin. Dracossack di conseguenza nn verra toccato e quindi drago rimarra ancora per 6 mesi a rompere il cazzo con il nuovo mostro rank 7.

    Bujin è davvero forte ed è un mazzo che ne saprà molto nel nuovo meta, come fire king che con yashka potrà finalmente entrare nei Top deck. Purtroppo l'uscita di chicken in questo momento credo sia la cosa piu sbagliata di sempre, perche vi chiederete?? Semplice perche nn ci faranno abbastanza soldi vendendolo visto che sicuramente non uccideranno drago e tanto meno spellbook (con il supporto di bewd è qualcosa di gigantesco)
     
    .
  13. Dark_cloud94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campama998 @ 18/7/2013, 11:45) 
    Ma ragazzi ma che cazzo state dicendo???? Wind-Up forte?? T1,5??
    Big Eye nn potrà essere bannato per il semplice motivo che uscira nei tin. Dracossack di conseguenza nn verra toccato e quindi drago rimarra ancora per 6 mesi a rompere il cazzo con il nuovo mostro rank 7.

    Bujin è davvero forte ed è un mazzo che ne saprà molto nel nuovo meta, come fire king che con yashka potrà finalmente entrare nei Top deck. Purtroppo l'uscita di chicken in questo momento credo sia la cosa piu sbagliata di sempre, perche vi chiederete?? Semplice perche nn ci faranno abbastanza soldi vendendolo visto che sicuramente non uccideranno drago e tanto meno spellbook (con il supporto di bewd è qualcosa di gigantesco)

    Finalmente, parliamo seriamente. Allora bujin secondo me ha come unica pecca quella di essere troppo lento, devi comunque sempre aspettare yamato che ti salga e così puoi partire, ma il suo xyz è sgravo sicuramente. Chicken/Rooster è stata anche secondo me una scelta sbagliata, perché quel deck sarà T1 solo con niente altro in circolazione. FK forse dirà la sua, ma non sono d'accordo sul fatto che ED e SB resteranno ancora per 6 mesi, in particolar modo ED che in giappone fa top since 1945 :asd:
     
    .
  14.     -11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    7,045
    Reputazione
    +1,555

    Status
    Anonymous
    come ho detto basta un macro cosmo e addio a tutti i deck dall' ED al Fire fist nn vedo tutta questa magnificenza voglio vedere un macro cosmo deck vs l'ed nn fai niente l'effetto di phantom e' annullato se viene rimosso puoi avere 30 token che muore siamo realisti il wind-up vince anche senza shock master mi basta 1 turno e vinco anche con la peggior mano per cui nn fare commenti inutili se nn sai giocare il wind-up hai smesso di usare il wind-up quando hanno tolto zenmaity come tutti i bambini io manco la usavo la strategia hunter per vincere -.-
     
    .
  15. Dark_cloud94
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wind-up96 @ 18/7/2013, 12:00) 
    come ho detto basta un macro cosmo e addio a tutti i deck dall' ED al Fire fist nn vedo tutta questa magnificenza voglio vedere un macro cosmo deck vs l'ed nn fai niente l'effetto di phantom e' annullato se viene rimosso puoi avere 30 token che muore siamo realisti il wind-up vince anche senza shock master mi basta 1 turno e vinco anche con la peggior mano per cui nn fare commenti inutili se nn sai giocare il wind-up hai smesso di usare il wind-up quando hanno tolto zenmaity come tutti i bambini io manco la usavo la strategia hunter per vincere -.-

    1) Macro cosmo di primo ti deve uscire;
    2) L'effetto di dracosack non è annullato per niente dato che lui ti chiede di tributare e non di mandare al cimitero;
    3) Quando c'era zenmaity a 1 la combo con hunter non esisteva più perché ce ne volevano 3 per distruggere la mano avversaria, ma c'era la combo mago-shark che spammava rank 3-4;
    4) mi spieghi come diavolo fai a vincere in un turno senza shock master contro ED che monta 3 maxx e 3 veiler e SB che con un fato ti manda a put***e la combo?!

    Comunque ripeto non voglio che questa discussione degeneri, atteniamoci al fulcro del topic e parliamo solo del nuovo meta e dei nuovi arhetipi, grazie.
     
    .
679 replies since 18/7/2013, 09:36   15453 views
  Share  
.
Top